labatteria.it • Leggi argomento - Pearl MRX, ma anche BRX, Reference impressioni:

Pearl MRX, ma anche BRX, Reference impressioni:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 20, 2006 1:52 pm

PolsoRock ha scritto:
FabioNB86 ha scritto:Certo che pu? andare... forse presto sar? anch'io membro del Pearl Team! Per ora ho solo il Rack Icon, ma questa primavera arriveranno il rullo Ultracast

Fabio tu sei quello :wink: che ha il rullo Tama in bronzo??
L'ultracast lo hai provato per caso?
Quale dei due ha piu' volume?Thank :wink: :wink:

perche' l'Ultracast proprio non riesco a trovarlo per poterlo provare :|

S?, ho il Tama Bronze... L'Ultracast l'ho provato solo una volta, come volume siamo a livelli medio-alti su entrambi, non li ho misurati i decibel pero! Il bronze ? un po' pi? compresso come suono, mentre l'ultracast ? pi? "pieno" e con qualche armonica in pi?
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PolsoRock il ven gen 20, 2006 5:27 pm

i livelli alti che cerco io....allora dove li trovo? :cry: :cry:

ps:a parte questo :wink: ,tu hai un 6,5?

grazie per le risposte :wink: :wink:
PolsoRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mina il ven gen 20, 2006 5:32 pm

Kadaj ha scritto:E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AL + PRESTO POSTERO' LE FOTO!!

REFERENCE RULEZ!

Complimentoni!!!
Ti ho scritto un MP per qualche info.... :wink:
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Morgan il ven gen 20, 2006 5:35 pm

Kadaj ha scritto:E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AL + PRESTO POSTERO' LE FOTO!!

REFERENCE RULEZ!

sei un mostro!! adesso ce la fai vedere!!!
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 20, 2006 5:45 pm

PolsoRock ha scritto:i livelli alti che cerco io....allora dove li trovo? :cry: :cry:

ps:a parte questo :wink: ,tu hai un 6,5?

grazie per le risposte :wink: :wink:

S?, il mio Bronze ? 6.5

I livelli alti di volume li trovi su un Tama Bell Brass (circa 1000?) o su un Noble&Cooley (650?)

M fidati che gi? un normale Tama Brass ? violentissimo!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il ven gen 20, 2006 7:10 pm

In media vale la relazione fusto spesso -> alto volume.

Ad ogni modo con un "normale" Black Panther in acero da 5,5" dandoci dentro di rimshot ho sempre avuto molto pi? volume di quanto in realt? servisse. A fine serata le orecchie mi insultavano pesantemente (fortuna che i loro insulti erano tutti censurati con un bel fischio... :o :lol: :cry: )

Una domanda: che ce ne facciamo di tutto questo volume se poi le prime file devono tapparsi le orecchie per il frastuono? Se poi si ? in ambienti particolarmente grandi allora si ? microfonati, metti in impianto il volume che serve e morta l?.
Ormai ? un po' che punto a limitare il volume ed ad ottenere un bel suono...

PS: domani sera suono in un locale da motociclisti... vediamo se il mio nuovo "stile" ? apprezzato o mi arriva una bottiglia di birra in fronte... :o :D
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 20, 2006 7:38 pm

TND-storm ha scritto:In media vale la relazione fusto spesso -> alto volume.

Ad ogni modo con un "normale" Black Panther in acero da 5,5" dandoci dentro di rimshot ho sempre avuto molto pi? volume di quanto in realt? servisse. A fine serata le orecchie mi insultavano pesantemente (fortuna che i loro insulti erano tutti censurati con un bel fischio... :o :lol: :cry: )

Una domanda: che ce ne facciamo di tutto questo volume se poi le prime file devono tapparsi le orecchie per il frastuono? Se poi si ? in ambienti particolarmente grandi allora si ? microfonati, metti in impianto il volume che serve e morta l?.
Ormai ? un po' che punto a limitare il volume ed ad ottenere un bel suono...

PS: domani sera suono in un locale da motociclisti... vediamo se il mio nuovo "stile" ? apprezzato o mi arriva una bottiglia di birra in fronte... :o :D

Hai perfettamente ragione :wink:

Occhio che magari domani non ti arriva una bottiglia di birra ma un bello scarico di un Harley in testa (che ? peggio)! :mrgreen:
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il ven gen 20, 2006 7:57 pm

Quoto in parte TND, ma sono dell'opinione che se suoni rock, metal e roba cmq forte, l'impatto sonoro che il pubblico "subisce" ? importante.
E parlo proprio di muro sonoro. Senza un impatto sonoro adeguato non si Rockeggia :D

Ti parlo per come la vedo io...noi sul palco usiamo tutto sparato a tremila dato che io pesto come caimano (e chi mi conosce lo s?). All'ultimo concerto c'avevamo pure due testate e due casse x chitarra.
Eppure nessuno s'? mai lamentato per il volume troppo alto...e ti posso dire che l'impatto x il pubblico ? totalmente diverso.
Bei suoni ok...ma il volume deve essere adeguato.

E' UN CONCERTO ROCK...NON UNA SERATA DI PIANOBAR!!! :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 20, 2006 8:05 pm

theMidget ha scritto:Quoto in parte TND, ma sono dell'opinione che se suoni rock, metal e roba cmq forte, l'impatto sonoro che il pubblico "subisce" ? importante.
E parlo proprio di muro sonoro. Senza un impatto sonoro adeguato non si Rockeggia :D

Ti parlo per come la vedo io...noi sul palco usiamo tutto sparato a tremila dato che io pesto come caimano (e chi mi conosce lo s?). All'ultimo concerto c'avevamo pure due testate e due casse x chitarra.
Eppure nessuno s'? mai lamentato per il volume troppo alto...e ti posso dire che l'impatto x il pubblico ? totalmente diverso.

Hai ragione anche te, ma tu non suoni microfonato?
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il ven gen 20, 2006 9:19 pm

Non ? solo questione di microfonazione!!! Se suoni come una "checca" , hard rock, anche se hai volumi spaventosi di amplificazione, non avrai la "pacca""! E' quella che da impatto sul pubblico! Basta vedere i due casi per rendersene conto! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il ven gen 20, 2006 10:32 pm

banana ha scritto:Non ? solo questione di microfonazione!!! Se suoni come una "checca" , hard rock, anche se hai volumi spaventosi di amplificazione, non avrai la "pacca""! E' quella che da impatto sul pubblico! Basta vedere i due casi per rendersene conto! :wink:

e si! se non tiri te non vien fuori nulla...

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PolsoRock il sab gen 21, 2006 1:08 am

allora sono io che sto perdento qualcosa:
rullanti in metallo:
fusto spesso--->volume alto
fusto sottile--->risuona maggiormente

le due affermazioni non sono in contraddizione fra loro?? :wink: :wink:

x TND: suonavo con un BlackPhanter BirdsEye 14x 6,5",sempre di rimshot,ritengo di avere un approccio esclusivamente(purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista :wink: )rock,e pesante,sullo strumento,l'ho venduto perche' cercavo/cerco un rullante in metallo con un volume maggiore(non che il BP non ne avesse intendiamoci..ma qualcosina di piu',forse sara' una fissazione..)

ps:mi scuso se sembra che con questo voglio fuorviare :wink: :( questo post,non e' mia intenzione,lo faccio per evitare di aprirne uno appositamente dato che col search c'e' del materiale,ma non del tutto chiaro..
PolsoRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda TND-storm il sab gen 21, 2006 12:13 pm

PolsoRock ha scritto:allora sono io che sto perdento qualcosa:
rullanti in metallo:
fusto spesso--->volume alto
fusto sottile--->risuona maggiormente

le due affermazioni non sono in contraddizione fra loro?? :wink: :wink:

A parte che la relazione non vale solo per i rulli in metallo, non vedo dove sia la contraddizione: volume e risonanza sono due cose molto diverse.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il sab gen 21, 2006 12:39 pm

si cmq ? ot
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il sab gen 21, 2006 12:47 pm

theMidget ha scritto:Quoto in parte TND, ma sono dell'opinione che se suoni rock, metal e roba cmq forte, l'impatto sonoro che il pubblico "subisce" ? importante.

Ma guarda che non sto mica dicendo che per suonare rock bisogna comunque usare le spazzole... Anzi!
Io suono Hard Rock da sempre (live in pratica ho suonato solo quello) e fino a qualche mese fa pestavo tanto forte da consumare le bacchette al centro (rimshot) in due serate. Ne avr? un secchio pieno a dimostrazione... Ho dovuto cambiare i piatti (da ufip bionic a natural) perch? il volume era fastidioso perfino per noi sul palco.
Di lamentele per il troppo volume ne abbiamo ricevute SEMPRE. Non ricordo neppure una data in cui non ci sia stato qualcuno che ci abbia chiesto di abbassare i volumi (di solito i gestori dei locali) o che si sia lamentato a fine concerto (le prime file del pubblico, ma a volte anche in fondo si lamentavano).
Quindi credimi quando ti dico che di volumi alti ne so qualcosina...

Una cosa ? certa: si pu? tirar fuori un certo suono indipendentemente da quanto forte suoni. Intendo come timbro e come qualit?, non come volume (quello dipende s? da quanto forte suoni...)
Anzi, suonare forte ha sempre limitato pesantemente la variet? di suoni che potevo creare con il rullante.
Adesso, dopo mesi di studio sulle dinamiche e di prove su pelli, accordature, bacchette e microfonazioni, se voglio posso finalmente suonare le stesse canzoni talmente piano da non dover neanche portare i tappi per le orecchie, da riuscire a parlare con uno che sta l? nei paraggi. Senza particolari compromessi sul "tiro" o sul suono.

Serve pi? volume? Bene, sono microfonato. E se non lo fossi, nulla mi vieta di pestare di pi?. Prima quando mi chiedevano di abbassare il volume gli dicevo "mi spiace, la batteria non ha la manopola del volume"... Ora gli posso dire: "quanto?"...
Mi diverto di pi? a suonare, ho un suono migliore ed anche un tiro migliore... chi me lo fa fare di pestare di pi?? :wink:

banana ha scritto:Non ? solo questione di microfonazione!!! Se suoni come una "checca" , hard rock, anche se hai volumi spaventosi di amplificazione, non avrai la "pacca""! E' quella che da impatto sul pubblico! Basta vedere i due casi per rendersene conto! :wink:

Sono perfettamente daccordo.

FabioNB86 ha scritto:Occhio che magari domani non ti arriva una bottiglia di birra ma un bello scarico di un Harley in testa (che ? peggio)! :mrgreen:

Ok, ma quella me la tengo e poi la rivendo... :D :mrgreen:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il sab gen 21, 2006 1:01 pm

Io nn sono molto d'accordo. Tutto quello ke hai detto ? fantastico: la ricerca del suono e di tante cose che ti fanno crescere, maturare e impari tante cose interessanti.
Ho suonato Jazz, Fusion, musica acustica...ma per me il rock'n roll rimane ignorante!!! :D
Io la vedo cos?. O suoni e suoni forte (parlo anke a livello scenico...s? che microfonati, anke suonando piano, il risultato sonoro ? ottimo), oppure per me non ? Rock.
IMHO ovviamente! :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il sab gen 21, 2006 1:39 pm

siete OT.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda TND-storm il sab gen 21, 2006 3:08 pm

Mi scuso, e rientro in carreggiata:
Ieri all'Essemusic ho visto la Reference. La finitura non mi ha fatto impazzire, era lo sparkle argentato. Gli sparkle a colore singolo di solito non mi fanno impazzire, alcuni per? sono veramente carini. Non ? questo il caso cmq.
Tutt'altra cosa il suono: in effetti ogni pezzo aveva il suo "colore" particolare, ma nell'insieme si intonava tutto perfettamente. L'idea di costruire ogni pezzo con un criterio diverso per bordi e tipo di legno (ma progressivo tra i vari pezzi) alla fine mi sembra un'idea vincente, veramente efficace!

PS: peccato che ci sia poca variet? nelle dimensioni (1 solo tipo di cassa ad esempio), altrimenti avrei valutato molto seriamente l'idea di cambiare la mia Orion...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il sab gen 21, 2006 3:56 pm

a me le finiture della reference non piacciono affatto .. anche il rosso, che ? un po' l'emblema della pearl, non mi piace.

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il sab gen 21, 2006 4:22 pm

? carina la twilight fade...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il sab gen 21, 2006 7:27 pm

le finiture reference non fanno impazzire neanche me,ma nei colori sparkle che ha in catalogo ho trovato la finitura a me + congeniale!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il sab gen 21, 2006 9:47 pm

io al massimo starei per il root beer, che una specie di ocra-arancione, ? l'unico che mi piace.

per? ? bellissimo il tobacco burst della session, e in effetti, se devo dirla tutta c'? anche lei (la session) tra le possibili candidate alla mia prossima batteria.

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom gen 22, 2006 12:05 pm

A me non dispiace la Purple Craze. Gli sparkle di solito non mi fanno impazzire (come ho gi? detto), ma se sono un po' particolari attirano di pi? la mia attenzione...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il dom gen 22, 2006 12:22 pm

FOTO Kadaj!!!! :evil: :D 8) :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom gen 22, 2006 12:26 pm

Secondo me quella rossa la granite e la rootbeer sono bellissime! :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il dom gen 22, 2006 1:21 pm

st0rm ha scritto:Secondo me quella rossa la granite e la rootbeer sono bellissime! :o

la granite non mi piace.. l'ho vista dal vivo e non ? affatto bella.

la root beer e il rosso sono gli unici belli della reference

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kadaj il dom gen 22, 2006 1:32 pm

morgan...quando cis ei in sella cambi parere fidati :D

la mia granite secondo me ha il vantaggio di avere un po' di vintage e di tamarro,senza per? stancare mai.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morgan il dom gen 22, 2006 1:34 pm

Kadaj ha scritto:morgan...quando cis ei in sella cambi parere fidati :D

la mia granite secondo me ha il vantaggio di avere un po' di vintage e di tamarro,senza per? stancare mai.

si... molto vintage :)

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabri il lun gen 23, 2006 12:06 pm

La finitura Purple Craze della reference com'? fatta, verniciata o ricoperta?

@Lollo: quando sei andato ad ordinarla i colori disponibili erano quei 6 o 7 che ci sono sul sito pearl o ci sono anche colori non esposti (tipo i colori delle mmx brx ecc ecc)
Fabri
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Agonistes il lun gen 23, 2006 12:18 pm

In effetti nessun colore della Reference mi ha colpito pi? di tanto per? il mio rullo scarlet fade mi ha fatto ricredere, ? bellerrimo! :P
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie