labatteria.it • Leggi argomento - Problemino con rullante Starclassic Performer b/b

Problemino con rullante Starclassic Performer b/b

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda grohl il ven apr 14, 2006 2:04 pm

si ma ha ragione....potevano mettere un pollice in + :| :| :| :| :|
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il ven apr 14, 2006 5:57 pm

Non ci credo parlate male proprio voi stessi dell'adorata TAMA???
O mio dio!!!hihihihih :D :D :D

Cmq ? sproporzionato il set e l'avevo sempre detto!
o meglio la cassa 24x18 ? devastante e un rullante 14x5.5 non ci sta bene, ci vorrebbe almeno un 14x6 kome minimo, giusto epr aumentarlo di volume o anke un 14x6.5.

per? se alla fine c'era una kassa 22x18 kon un rullo 14x5.5 sarebbe stato molto meglio!! hihih :D
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven apr 14, 2006 5:59 pm

cmq spero vivamente ke tu possa rimediare senza spendere altri soldi :)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il ven apr 14, 2006 6:34 pm

io non parlo male della tama, sono obiettivo:se nel precedente set avevano messo un rullo 14x6.5 perch? non continuare a metterlo?
le altre dimensioni dei fusti le trovo proporzionate(la cassa 24x18 ce l'ha tral'altro anche il mio figlioccio taylor hawkins)! :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il ven apr 14, 2006 7:13 pm

va b? per? io rimango dell'idea ke ? sproporzionata.
preferisko una 22x18 o una 22x20, oppure 20x18 o 20x20.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven apr 14, 2006 7:33 pm

e se fai una prova e tiri via il primo tom da la davanti e vedi se per caso ? quello che non fa passare il suono? ..a me l'unica volta che mi ? capitato di non sentire il rullo era nell'auditorium qua a san vito,xo ho fatto la cazzata di metter la batteria tanto indietro rispetto agli altri per occupare tutto lo spazio e li mi mangiava tutto il suono,in + avendo una cassa da 24(non mia,era una drum sound della prima serie di un batterista della zona) microfonata puoi credere quanto legnavo per niente...
asd,monte lo sppiamo che tu suoni coi condotti del petrolio internazionali al posto delle casse :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven apr 14, 2006 7:55 pm

ho sentito dei 14 x4 rompere i vetri........dai!....non venitemi a dire che un inch fa la differenza.......
Poi Gabryel, se vuoi cambiare rullante fai pure......prendi anche un 8"......ma secondo me non risolverai il tuo problema piu' di tanto........
Sei un picchiatore.......bhe...non devi esserlo, devi farlo cantare il rullo, non gridare.........dando quindi per scontato che tu queste cose le sappia, ecco che insisto sul rullo che ha un volume basso e basta.........poi magari prendi un altro rullo da 4" che ti copre fin il resto della batteria......
E non tirate fuori la fola che un rullo piu' alto sposta piu' aria.....sara' anche vero......ma io ho un Yamaha 5" che suona almeno il doppio di un tama da 6" 1/2, entrambi in acero, entrambi con le stesse pelli e stessa accordatura (piu' o meno).
Attaccarsi ad alte motivazioni non ha senso...e' un modo di perdere tempo.......se il rullo suona allora deve suonare, altrimenti o e' la mano o il rullo.....non c'e' pezza!
souldrum

Messaggioda Ginoleo il ven apr 14, 2006 8:17 pm

dagli un leggera amplificata,non vedo il problema. :)
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven apr 14, 2006 8:46 pm

souldrum ha scritto:ho sentito dei 14 x4 rompere i vetri........dai!....non venitemi a dire che un inch fa la differenza.......
Poi Gabryel, se vuoi cambiare rullante fai pure......prendi anche un 8"......ma secondo me non risolverai il tuo problema piu' di tanto........
Sei un picchiatore.......bhe...non devi esserlo, devi farlo cantare il rullo, non gridare.........dando quindi per scontato che tu queste cose le sappia, ecco che insisto sul rullo che ha un volume basso e basta.........poi magari prendi un altro rullo da 4" che ti copre fin il resto della batteria......
E non tirate fuori la fola che un rullo piu' alto sposta piu' aria.....sara' anche vero......ma io ho un Yamaha 5" che suona almeno il doppio di un tama da 6" 1/2, entrambi in acero, entrambi con le stesse pelli e stessa accordatura (piu' o meno).
Attaccarsi ad alte motivazioni non ha senso...e' un modo di perdere tempo.......se il rullo suona allora deve suonare, altrimenti o e' la mano o il rullo.....non c'e' pezza!

quoto tutto con l'aggiunta di un bacino sul naso :B
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monte il sab apr 15, 2006 5:42 pm

souldrum ha scritto:ho sentito dei 14 x4 rompere i vetri........dai!....non venitemi a dire che un inch fa la differenza.......

quoto in pieno!!!!!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il dom apr 16, 2006 10:54 am

dai alla fine dopo tutte le risposte avrai capito che le soluzioni sono 2:

1) cambi rullo :o

2) amplifichi :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il dom apr 16, 2006 1:37 pm

Scusa Gabryel, una curiosit?: la pelle battente la accordi alla stessa nota della risonante? :idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il dom apr 16, 2006 8:14 pm

Sei un tipo un p? strano tu ?? Tanto parlare in tanti post che hai scritto ma non hai capito proprio una mazza quadrata del mio problema...

1) Mi dai del picchiatore in maniera quasi dispregiativa, sembra perfino che TU mi stia dando dell'incapace...giusto per il gusto di criticare, abbassa un pelino la cresta v?
2) Mi devi spiegare un p? COME CAZZO FAI a tirar fuori pi? botta da un 4 piuttosto che da un 6.5. Chi sei, il mago zurl?? casananova? otelma?!?
3) Ma chi si attacca ad altre motivazioni di cosa?!? Ho proposto delle soluzioni al mio problema, alcuni mi hanno suggerito qualcosa, altri come te si divertono a criticare incostruttivamente, che ? una delle cose che mi d? + fastidio in assoluto.

Cmnq sia il problema ? risolto, ho montato una cordiera da 42 fili ed il suono mi piace mooolto di pi?, pi? pastoso, pi? grosso. Giusto per la cronaca ieri da percussion village ho provato praticamente tutti i rullanti tempo che hanno e quasi quasi mi stavo prendendo il 14x6.5 in bronzo....150?......mica male, niente da invidiare a rullanti + costosi.

Ed ora chiudete pure il topic che me s?'rrott ? cazz! :B
Gabryel

Messaggioda souldrum il dom apr 16, 2006 8:46 pm

Gabryel ha scritto:Sei un tipo un p? strano tu ?? Tanto parlare in tanti post che hai scritto ma non hai capito proprio una mazza quadrata del mio problema...

1) Mi dai del picchiatore in maniera quasi dispregiativa, sembra perfino che TU mi stia dando dell'incapace...giusto per il gusto di criticare, abbassa un pelino la cresta v?
2) Mi devi spiegare un p? COME CAZZO FAI a tirar fuori pi? botta da un 4 piuttosto che da un 6.5. Chi sei, il mago zurl?? casananova? otelma?!?
3) Ma chi si attacca ad altre motivazioni di cosa?!? Ho proposto delle soluzioni al mio problema, alcuni mi hanno suggerito qualcosa, altri come te si divertono a criticare incostruttivamente, che ? una delle cose che mi d? + fastidio in assoluto.

Cmnq sia il problema ? risolto, ho montato una cordiera da 42 fili ed il suono mi piace mooolto di pi?, pi? pastoso, pi? grosso. Giusto per la cronaca ieri da percussion village ho provato praticamente tutti i rullanti tempo che hanno e quasi quasi mi stavo prendendo il 14x6.5 in bronzo....150?......mica male, niente da invidiare a rullanti + costosi.

Ed ora chiudete pure il topic che me s?'rrott ? cazz! :B

1) non ho dato dell'incapace a nessuno, e non ho dato del picchiatore a nessuno...e questo proprio perche' non ti conosco, quindi ti rispetto.....ho solo detto che, ed era abbastanza comprensibile, nell'ipotesi tu fossi un picchiatore, potevi risolvere in un modo (curando il tocco).....il fatto di dare per scontato che queste cose tu le sapessi, rende, il significato di quanto da me detto, chiarissimo e limpidissimo.....
2) se vuoi sapere come da un 4" si ottiene piu' botta che da un 6 e mezzo vieni a trovarmi che te lo dimostro.......anche se, andando da percussion village (visto che vai li' a quanto pare) puoi provare un po' di materiale e farti un'idea.....Pero' tu, con questa tua affermazione, ossia che la botta del rullo dipenda dall'altezza, mi fai venire dubbi sulla tua conoscenza dello strumento. Chiedo piuttosto io a te dove hai letto che un rullo alto ha piu' botta di uno piu' basso, e non dirmi ancora il concetto dello spostamento d'aria maggiore.......come gia' detto non e' certamente cosi' influente.
3) forse gli altri ti hanno proposto le soluzioni che tu volevi che ti proponessero......io invece volevo solo liberare dalle tantissime cose, spesso superficiali, che si raccontano sulla batteria, e indirizzarti a quelle che potrebbero essere soluzioni piu' definitive, piu' azzeccate, e oltretutto valide anche per altri problemi con la batteria......

Alla fine hai risolto con la cordiera.......perfetto...ma non dirmi che il rullante, solo con una cordiera a 42 fili, ha miracolosamente acquistato volume di suono......
Dalla soluzione adottata mi viene il dubbio che il tuo problema non fosse tanto il volume di suono, quanto la timbrica del rullante, dove appunto la cordiera puo' avere influenza....quindi alla fine forse tu stesso avevi espresso male il problema....

Alla fine io non alzo la cresta, non ne so piu' di altri, e so mettermi benissimo in discussione, non offendo nessuno, e se uso dei toni un po' piu' duri e' solo per sottolineare certi miei concetti, e per essere meglio capito......se poi uno "ha voglia di leggere insulti" in quanto da me scritto e' liberissimo......ma non venga a lamentarsi da me......
souldrum

Messaggioda Gabryel il dom apr 16, 2006 8:55 pm

:o sai che potresti fare il politico? :o
giri e rigiri le frittate a tuo piacimento in maniera sopraffina, complimenti! :wink:
:x
Gabryel

Messaggioda theMidget il dom apr 16, 2006 9:06 pm

come dice il caro Ron Dunnett (uno che di rullanti non capisce una cippa):

"there aren't louder drums. there are louder drummers"

la traduzione fatevela da soli. :wink: :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 16, 2006 9:13 pm

Gabryel ha scritto::o sai che potresti fare il politico? :o
giri e rigiri le frittate a tuo piacimento in maniera sopraffina, complimenti! :wink:
:x

Dandomi quasi del politico potrei offendermi io!!! :) :)
A parte questo.....non cerco di rigirare la frittata, cerco di dare un'interpretazione di quanto scritto, abbastanza alla lettera.
Mi spiace che tu abbia letto qualcosa che io non avevo scritto......spero di aver chiarito....
In ogni caso, per tornare alla serenita', chiedo scusa, a te soprattutto, ma a chiunque altro possa aver interpretato in maniera offensiva i miei post.....cosi' di certo non voleva essere.

p.s. se fossi veramente bravo a fare il politico farei molta meno fatica a mantenere, economicamente parlando, la famiglia e la passione per la batteria e per la musica in generale.

theMidget ha scritto:come dice il caro Ron Dunnett (uno che di rullanti non capisce una cippa):

"there aren't louder drums. there are louder drummers"

la traduzione fatevela da soli. :wink: :D

Credo sia la prima cosa da imparare, prima ancora di prendere in mano le bacchette.
souldrum

Messaggioda debaser il lun apr 17, 2006 10:51 am

beh, gabryel, avendo ascoltato le tue canzoni e conoscendo il suono del suddetto rullante, ti consiglierei, pi? che un tipo diverso di volume, un tipo diverso di suono. per le songs con i sidera secondo me potresti cercare un acero, magari 6,5, lasciando ben libere le armoniche. pelle sottile sotto e ambassador sopra. cordiera morbida. per il vostro genere le ghost notes sarebbero eccezionali. oppure cercati un bel supersensitive, versatilissimo, che ti potr? servire per i pezzi pestati, ma "accarezzato" x i pezzi pi? dolci sarebbe una goduria.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il lun apr 17, 2006 8:20 pm

Grazie deby ma, i pezzi che hai ascoltato tu, non sono stati suonati con il suddetto rullante ma alcuni con un dixon 14x5.5 in acero customizzato che amavo alla follia e alcuni con uno yamaha birch custom 14x4! :D
L'acero in s?, proprio come sonorit?, non mi piace + di tanto, terr? in considerazione l'ipotesi supersensitive :wink:
Gabryel

Messaggioda bing il mar apr 18, 2006 8:00 am

bene, son contento che il bel cordierone da 42 fili abbia risolto il problema!!! almeno (per il momento :wink: ) ti ha fatto risparmiare una spesona... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar apr 18, 2006 9:39 am

Quoto come un disperato! :a:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Cacciucco il mar apr 18, 2006 10:25 am

... la cordiera cambia un sacco di cose... in primis la capacit? penetrante del rullante che diventa pi? corposo con pi? fili

per? anche una pelle ambassador battente fa il suo porco lavoro
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio apr 20, 2006 11:34 am

Gabryel ha scritto:Buond?. :)
Allora...come sapete ho da un paio di mesi una Starclassic Performer in betulla/bubinga, il nuovo tipo...la batteria suona da paura, la cassa da 24x18" ? un cannone e tom e timpano se accordati bene sono micidiali...il mio piccolo-grosso problema ? il rullante...? un 14x5.5", in betulla bubinga appunto...in contesti medio-soft se la cava benissimo, ha un bel suono e una bella pacca, ma quando i volumi si fanno "rock" :D ( e magari il locale ? anche piuttosto grande, e non sono amplificato) tende a rimanere un p? sottotono...il discorso pelli l'ho gi? sistemato, levando la g1 coated che montava di serie e mettendo una reverse dot coated...+ pacca e un filo - di armonici...ho provato anche a cambiare accordature...ma la situazione ? sempre quella: volume sempre un filo + basso rispetto al resto del set.
Secondo voi, potrei risolvere montando magari una bella cordiera da 42 fili in ottone o bronzo? Oppure ? una caratteristica intrinseca del rullante stesso data dalla "scarsa" profondit? del fusto? Mi tocca spendere altri dindi
x un rullo + alto?
Mah... :oops:

Ciao. premetto che non ti rispondo per la domanda che hai posto ma solo per una curiosit?.quanto hai pagato la batteria?
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab mar 03, 2007 4:54 pm

Gabryel ha scritto:Cmnq sia il problema ? risolto, ho montato una cordiera da 42 fili ed il suono mi piace mooolto di pi?, pi? pastoso, pi? grosso.

ciao Gab!
mi dici per favore che tipo di cordiera hai utilizzato?
grazie!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il dom mar 04, 2007 5:43 pm

Io ho lo stesso tuo rullante, anche se la cassa ? da 22. E se c'? una cosa di cui non mi posso proprio lamentare ? proprio il volume. Ho rinunciato da un paio di mesi a comprare un rullo per il funky e uno esclusivamente per il rock, un 3,5" nel primo caso e un 6,5" nel secondo, proprio perch? con quello attuale riesco cmq a ottenere ci? che mi serve.
Vorrei cmq cambiare la cordiera e la pelle risonante (l'originale evans :x ). Sopra ho l'ambassador che secondo me ? l'unica scelta :tru
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrum il gio feb 02, 2012 10:43 pm

Riuppo qui per non aprire un nuovo topo. ^^

Oggi mi è arrivato il gioiellino, ovvero un rullante Starclassic Performer B/B (14"x5.5"). Purtroppo ho avuto altro da fare (tipo lavorare e poi spalare la neve :x ), quindi non ho ancora potuto provarlo. Ma senza bisogno di ciò, si vede che la pelle è bell'e cotta, una Evans power center credo, ormai da buttare.

Ok, al momento disponibile ho una G2 praticamente nuova e proverò subito con quella.
Ma, preventivamente, a voi più esperti di rullanti di un certo livello, chiedo consiglio su quale pelle montereste (o avete montato) su questo rullo.

Le caratteristiche che vorrei enfatizzare sono sicuramente quelle del bubinga: bei bassi, suono piuttosto ciccione.
Di contro, non ho particolari pretese di volume o di attacco devastante, preferirei privilegiare il bilanciamento diciamo.

Grazie in anticipo :P
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il ven feb 03, 2012 8:23 am

Questo qui, Pietrino, esce di suo con G! tama coated!!!! Io andrei addirittura di Genera normale. Ha una bellissima presenza e definizione sulle alte, timbalitica quasi, con la g1. Eviterei doppio strato perchè tende a diventare troppo duretto alla risposta.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il ven feb 10, 2012 9:29 pm

Aggiorno confermando (ma non avevo dubbi ;)) quanto anticipato da Ed: con la G2 rimane troppo duretto alla risposta e, all'opposto di chi aprì il topic a suo tempo, io risento dell'eccessivo volume di questo rullo - davvero micidiale per me :P

Oggi, al pari del timpano e a differenza dei giorni passati, sono riuscito in poco tempo a rendere un'accordatura perlomeno dignitosa. Risultato: il rullo è eccezionale ma la pelle non è proprio la sua.

Mi sento indeciso tra Genera (o forse HD, per placarlo un po' :D) e l'intramontabile Ambassador... di cui anche la variante Reneissance pare essere una sua versione più controllata... qualcuno mi conferma?

Grazie per la pazienza 8)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il ven feb 10, 2012 10:04 pm

Confermo!! E confermo genera. NON HD.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer feb 15, 2012 9:42 pm

Concludo, per quel che mi riguarda, ringraziando di tutto cuore il grande Edmondo. :tru

La Genera su quel rullo è l'Infinito: sempre caro mi fu quell'ermo rullo... :lol:
Fantastica, eccezionale, insuperabile.

Ricapitolando, con essa si ottiene un suono piuttosto caldo e corposo, scuro, abbastanza stoppato ma certamente non "ucciso". Ed era esattamente quello che cercavo, perchè imho la pelle così esalta bene il bubinga.

Ancora graze Ed!!!
:a:

E per rompervi ancora un po' le palle, vi prometto che la prox settimana farò una mini-recensione, poco tecnica e molto personale, su questo rullante per me F-A-N-T-A-S-T-I-C-O 8)
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie