souldrum ha scritto:ho sentito dei 14 x4 rompere i vetri........dai!....non venitemi a dire che un inch fa la differenza.......
Poi Gabryel, se vuoi cambiare rullante fai pure......prendi anche un 8"......ma secondo me non risolverai il tuo problema piu' di tanto........
Sei un picchiatore.......bhe...non devi esserlo, devi farlo cantare il rullo, non gridare.........dando quindi per scontato che tu queste cose le sappia, ecco che insisto sul rullo che ha un volume basso e basta.........poi magari prendi un altro rullo da 4" che ti copre fin il resto della batteria......
E non tirate fuori la fola che un rullo piu' alto sposta piu' aria.....sara' anche vero......ma io ho un Yamaha 5" che suona almeno il doppio di un tama da 6" 1/2, entrambi in acero, entrambi con le stesse pelli e stessa accordatura (piu' o meno).
Attaccarsi ad alte motivazioni non ha senso...e' un modo di perdere tempo.......se il rullo suona allora deve suonare, altrimenti o e' la mano o il rullo.....non c'e' pezza!

souldrum ha scritto:ho sentito dei 14 x4 rompere i vetri........dai!....non venitemi a dire che un inch fa la differenza.......
Poi Gabryel, se vuoi cambiare rullante fai pure......prendi anche un 8"......ma secondo me non risolverai il tuo problema piu' di tanto........
Sei un picchiatore.......bhe...non devi esserlo, devi farlo cantare il rullo, non gridare.........dando quindi per scontato che tu queste cose le sappia, ecco che insisto sul rullo che ha un volume basso e basta.........poi magari prendi un altro rullo da 4" che ti copre fin il resto della batteria......
E non tirate fuori la fola che un rullo piu' alto sposta piu' aria.....sara' anche vero......ma io ho un Yamaha 5" che suona almeno il doppio di un tama da 6" 1/2, entrambi in acero, entrambi con le stesse pelli e stessa accordatura (piu' o meno).
Attaccarsi ad alte motivazioni non ha senso...e' un modo di perdere tempo.......se il rullo suona allora deve suonare, altrimenti o e' la mano o il rullo.....non c'e' pezza!

Gabryel ha scritto:Sei un tipo un p? strano tu ?? Tanto parlare in tanti post che hai scritto ma non hai capito proprio una mazza quadrata del mio problema...
1) Mi dai del picchiatore in maniera quasi dispregiativa, sembra perfino che TU mi stia dando dell'incapace...giusto per il gusto di criticare, abbassa un pelino la cresta v?
2) Mi devi spiegare un p? COME CAZZO FAI a tirar fuori pi? botta da un 4 piuttosto che da un 6.5. Chi sei, il mago zurl?? casananova? otelma?!?
3) Ma chi si attacca ad altre motivazioni di cosa?!? Ho proposto delle soluzioni al mio problema, alcuni mi hanno suggerito qualcosa, altri come te si divertono a criticare incostruttivamente, che ? una delle cose che mi d? + fastidio in assoluto.
Cmnq sia il problema ? risolto, ho montato una cordiera da 42 fili ed il suono mi piace mooolto di pi?, pi? pastoso, pi? grosso. Giusto per la cronaca ieri da percussion village ho provato praticamente tutti i rullanti tempo che hanno e quasi quasi mi stavo prendendo il 14x6.5 in bronzo....150?......mica male, niente da invidiare a rullanti + costosi.
Ed ora chiudete pure il topic che me s?'rrott ? cazz!
LUDWIG 

Gabryel ha scritto::o sai che potresti fare il politico?![]()
giri e rigiri le frittate a tuo piacimento in maniera sopraffina, complimenti!![]()
theMidget ha scritto:come dice il caro Ron Dunnett (uno che di rullanti non capisce una cippa):
"there aren't louder drums. there are louder drummers"
la traduzione fatevela da soli.![]()

Gabryel ha scritto:Buond?.![]()
Allora...come sapete ho da un paio di mesi una Starclassic Performer in betulla/bubinga, il nuovo tipo...la batteria suona da paura, la cassa da 24x18" ? un cannone e tom e timpano se accordati bene sono micidiali...il mio piccolo-grosso problema ? il rullante...? un 14x5.5", in betulla bubinga appunto...in contesti medio-soft se la cava benissimo, ha un bel suono e una bella pacca, ma quando i volumi si fanno "rock"( e magari il locale ? anche piuttosto grande, e non sono amplificato) tende a rimanere un p? sottotono...il discorso pelli l'ho gi? sistemato, levando la g1 coated che montava di serie e mettendo una reverse dot coated...+ pacca e un filo - di armonici...ho provato anche a cambiare accordature...ma la situazione ? sempre quella: volume sempre un filo + basso rispetto al resto del set.
Secondo voi, potrei risolvere montando magari una bella cordiera da 42 fili in ottone o bronzo? Oppure ? una caratteristica intrinseca del rullante stesso data dalla "scarsa" profondit? del fusto? Mi tocca spendere altri dindi
x un rullo + alto?
Mah...

Gabryel ha scritto:Cmnq sia il problema ? risolto, ho montato una cordiera da 42 fili ed il suono mi piace mooolto di pi?, pi? pastoso, pi? grosso.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite