labatteria.it • Leggi argomento - scelta legno e consigli vari per batteria nuova: TAMA SCM!!!

scelta legno e consigli vari per batteria nuova: TAMA SCM!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Barker_Dream il gio mag 04, 2006 12:25 am

Che dire... congratulazioni!!! io per batteria definitiva ho preso una DW... altro che pippe mentali... quella te la fanno anche con i falli vibranti se lo richiedi! in ogni caso sono molto contento per te, hai preso un ottima batteria!! e poi nn considerarla mai l'ultima, metti caso che vinci all'enalotto non dirmi che non ti compri una DD una DW e una Starclassic serie limitata tutta in bubinga! :D
Barker_Dream
battipentole

Messaggioda piccologoku il gio mag 04, 2006 12:40 am

le DW sinceramente nn mi ispirano (soprattutto dopo aver provato quella di woder :o), al max avendo un botto di soldi mi prenderei un'altra pro ma senza esagerare... :mrgreen:
cmq nn l'ho ancora presa ma conto di farlo tra pochi giorni, aspetto solo di convincermi definitivamente (anche se in realt? non voglio ammettere di essere gi? convinto) :mrgreen:
bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio mag 04, 2006 10:20 am

piccologoku ha scritto:MMMMMMM MMMIIIIIINGHIAAAA l'ho trovataaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stamattina mi sono convinto ad approfondire la faccenda tama ad acustica bari e in pratica mi sono fatto fare un prezzo definitivo per la nuova performer b/b: 1470? la config 22x18 10 12 14 + rullo..
e io non contento chiedo a Vito: senti ma non puoi chiedere alla mogar se hanno qualche "vecchia" (ihih vecchia :mrgreen: :mrgreen: ) starclassic performer 100% betulla?!?
e lui: mo vediamo...
ghgh 1260? per la starclassic performer 100% birch con le stesse misure del suddetto set in b/b, con la differenza degli strati di bubinga, qualche minchiata sullo starcast (nero invece che cromato), il reggitom scorrevole sulla cassa (fanculo senza non si trova e allora me lo prendo lo stesso :| :arrow: :wink: )
la cosa pi? strafica ? che con questa batteria vado sul sicuro perch? una starclassic birch l'ho provata e me ne sono innamorato da pazzi, ? proprio il suono che cerco!!!
mogar ha solo 3 finiture disponibili: blue galaxy fade, natural birch, nightfall fade...
e credo proprio che la mia scelta ricadr? sulla blue galaxy fade perch? tra le tre ? la pi? bella :wink:
credo che ormai sia solo questione di giorni per andare a dare l'acconto, questa batteria non posso farmela sfuggire, a quel prezzo poi....
che ne pensate? 8)

1260 euro per un prodotto fuori catalogo? non ? mica un prezzaccio... guarda qui: http://www.essemusic.it/scheda_prodotto.aspx?idproduct=16670 (sono sicuro che se gli mandi una mail ricordandogli che ? fuori catalogo riesci a pagarla meno)... io prima di spendere 1300 euro ne proverei di batterie, ricordo che mi dicesti che non ne hai mai provata una seria in acero... ma contento tu...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il gio mag 04, 2006 10:44 am

piccologoku ha scritto:le DW sinceramente nn mi ispirano (soprattutto dopo aver provato quella di woder :o), al max avendo un botto di soldi mi prenderei un'altra pro ma senza esagerare... :mrgreen:
cmq nn l'ho ancora presa ma conto di farlo tra pochi giorni, aspetto solo di convincermi definitivamente (anche se in realt? non voglio ammettere di essere gi? convinto) :mrgreen:
bye!

? una gran bella batteria....Walter Calloni l'ha suonata qui a Messina in una clinic e a Reggio Calabria con la Drummeria....suona davvero bene...io personalmente sono per? innamorato dell'acero...suono drum sound (senza fori qua e la , anche se non concordo sulle pippe mentali del suono che cambia con o senza buco sul fusto)...secondo me poteva (o se non hai acquistato, potrebbe ancora essere) un buono acquisto...
Comunque, Le starclassic, come ormai tutte le professionali, suonano bene.... Certo , la mia cassa da 24x20 non la amplifico pi?...ma questo ? un altro discorso! :D :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Groove! il gio mag 04, 2006 10:45 am

jason979 ha scritto:
piccologoku ha scritto:MMMMMMM MMMIIIIIINGHIAAAA l'ho trovataaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
stamattina mi sono convinto ad approfondire la faccenda tama ad acustica bari e in pratica mi sono fatto fare un prezzo definitivo per la nuova performer b/b: 1470? la config 22x18 10 12 14 + rullo..
e io non contento chiedo a Vito: senti ma non puoi chiedere alla mogar se hanno qualche "vecchia" (ihih vecchia :mrgreen: :mrgreen: ) starclassic performer 100% betulla?!?
e lui: mo vediamo...
ghgh 1260? per la starclassic performer 100% birch con le stesse misure del suddetto set in b/b, con la differenza degli strati di bubinga, qualche minchiata sullo starcast (nero invece che cromato), il reggitom scorrevole sulla cassa (fanculo senza non si trova e allora me lo prendo lo stesso :| :arrow: :wink: )
la cosa pi? strafica ? che con questa batteria vado sul sicuro perch? una starclassic birch l'ho provata e me ne sono innamorato da pazzi, ? proprio il suono che cerco!!!
mogar ha solo 3 finiture disponibili: blue galaxy fade, natural birch, nightfall fade...
e credo proprio che la mia scelta ricadr? sulla blue galaxy fade perch? tra le tre ? la pi? bella :wink:
credo che ormai sia solo questione di giorni per andare a dare l'acconto, questa batteria non posso farmela sfuggire, a quel prezzo poi....
che ne pensate? 8)

1260 euro per un prodotto fuori catalogo? non ? mica un prezzaccio... guarda qui: http://www.essemusic.it/scheda_prodotto.aspx?idproduct=16670 (sono sicuro che se gli mandi una mail ricordandogli che ? fuori catalogo riesci a pagarla meno)... io prima di spendere 1300 euro ne proverei di batterie, ricordo che mi dicesti che non ne hai mai provata una seria in acero... ma contento tu...

Ebb?! a leggere qui, non posso fare altro che quotare...ma una cassa 22x16 per? non me gusta affatto....dove ? la profondit?? :cry:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio mag 04, 2006 10:52 am

Groove! ha scritto:Ebb?! a leggere qui, non posso fare altro che quotare...ma una cassa 22x16 per? non me gusta affatto....dove ? la profondit?? :cry:

Ci sono due set nell'annuncio:

MARCA: TAMA

MODEL: starclassic performer 5 pz.

CODICE: 16670

PREZZO: 1,290.00

batteria starclassic in betulla. set disponibili: set1: 22x16 12x10 13x11 16x16 14x.55 colore BLUE GALAXY FADE oppure ,RED SPARKLE FADE set2: 22x18 10x8 12x9 14x11 14x.55 colore RED SPARKLE FADE. supporti tom inclusi.

p.s.: Walter Calloni farebbe suonare bene qualsiasi cosa :o !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il gio mag 04, 2006 10:56 am

beh fuori catalogo mica significa da buttare, e cmq di batterie in betulla nuove non se ne trovano a prezzi migliori...
tra l'altro il suono della betulla (come ho gi? scritto prima in questo topic) ? esattamente quello che cerco, le misure sono quelle che cercavo (22-10-12-14), le batterie in acero nuove sono troppo fuori budget per me, quelle usate che ho trovato finora nn rispondevano a tutti i miei requisiti (in alcuni casi le misure, in altri il prezzo) quindi penso che ora come ora questa performer sia la scelta migliore per me..
poi sinceramente non me la sentirei di spendere oltre 1300? per una batteria, per me sarebbe troppo...
cmq nn ho ancora deciso, mi prendo qualche altro giorno per valutare altre possibilit? (sempre se le trovo...)
bye!
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio mag 04, 2006 10:57 am

Groove! ha scritto:...ma una cassa 22x16 per? non me gusta affatto....dove ? la profondit?? :cry:

la starclassic birch del mio amico che ho provato ? esattamente 22x16 e mi ha lasciato senza parole, troppo bella! :o
e cmq quella che prenderei io avrebbe la cassa 22x18 ;)
byezz
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio mag 04, 2006 11:04 am

ma prendila ... visto che ti piace da impazzire!

attendiamo ulteriori aggiornamenti :D 8) :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 04, 2006 1:21 pm

Groove! ha scritto:........ma una cassa 22x16 per? non me gusta affatto....dove ? la profondit?? :cry:

Come gia' detto in altri 3ad guarda che, e proprio della drumsound, ho provato una cassa 20x10 che "ci spaccava nel noci" a suonarla......a dir poco incredibile a sentirla suonare......Attenzione quindi a battezzare le timbriche a priori............spesso si rimane sorpresi! :)
souldrum

Messaggioda piccologoku il gio mag 04, 2006 1:22 pm

infatti io ci sono rimasto veramente di merda (positivamente :D) a sentire la 22x16 100% birch :P :P
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Barker_Dream il gio mag 04, 2006 1:31 pm

che avete contro la DW? la mia bambina suona da diooooooo!!!!e la mia cassa 22x20 se le mangia quelle delle starclassic sinceramente.... :D

comunque se ? la betulla che ti piace allora comprala!!!! esitare nn serve poi a tanto, io sono cos?, quando mi fisso per una cosa, ne provo altre 10.000 ma il pallino rimane sempre a quella :D
Barker_Dream
battipentole

Messaggioda piccologoku il gio mag 04, 2006 1:33 pm

ma la tua dw si potr? pure mangiare tutte le batterie del mondo, cmq resta il fatto che a me non piacciono, colpa di woder... :mrgreen: :mrgreen:
byezzz! :D
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mag 04, 2006 1:45 pm

A parte le diatribe pi? o meno insensate ( a parer mio) tra la mia o meglio della tua, visto che si tratta in questi casi solo di gusto personale, non si pu? che ammirarti nella scelta littlegoku. :wink:

Sicuramente la starclassic ? un' ottima batteria, se non fosse che ormai ho gi? preso il secondo set, c' avevo fatto un pensierino anch'io.
Mi sono dato alla betulla pure io :wink: , e inoltre a vintage :o , non l' avrei mai detto, una premier anni '60, da rifare da 0 visto che solo i fusti al naturale. Quando la finisco poster? le foto e qualche file audio sono proprio curioso di sentire come suona un fusto tanto vetusto, inoltre ha pure i focus ring avr? spero una bella nota definita sui fusti. :P :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio mag 04, 2006 1:49 pm

l'unica cosa che per il momento mi tiene un po' in pensiero ? il fatto di nn aver ancora provato come si deve una batteria in acero, per? facendomi i conti in tasca e pensando alla starclassic birch che ho provato direi che non c'? molto da indugiare ancora! :D
e poi gi? lo so che quando metter? le mie manacce sulla performer non avr? occhi e orecchie per nessun'altra batteria!!! :P :P
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio mag 04, 2006 1:52 pm

Barker_Dream ha scritto:che avete contro la DW? la mia bambina suona da diooooooo!!!!e la mia cassa 22x20 se le mangia quelle delle starclassic sinceramente.... :D

Questa poi!!!!! vabbe' che c'hai la DW......vabbe' la tua "bambina".....ma non ti preoccupare che non si mangia niente e nessuno.........se sei capace di usarla suona bene...altrimenti c'e' chi ti potrebbe smerdare con una linko!...quindi prima di fare certe affermazioni cerca di fare valutazione piu' razionali!
:) :)
piccologoku ha scritto:ma la tua dw si potr? pure mangiare tutte le batterie del mondo, cmq resta il fatto che a me non piacciono, colpa di woder... :mrgreen: :mrgreen:
byezzz! :D

anche questo francamente e' un commento che ci si puo' anche risparmiare......una cosa non piace per colpa di qualcuno?!..........boh!....a me di solito non piace quando la provo e la sento.......
Devo capire alcuni meccanismi che vengono usati qui per provare le batterie...... :) :)
souldrum

Messaggioda piccologoku il gio mag 04, 2006 1:56 pm

souldrum hai ragione a criticare il mio intervento, ma tu non essendo stato presente al raduno dei batteristi di puglia e dintorni @ foggia forse non conosci di persona il grande woder e la sua divv? :mrgreen:
guardati le foto del link della mia firma e poi dimmi, cmq la mia era solo ironia nei confronti della dw, so che ? uno strumento eccellente (come le altre batterie pro ;))!!!
byezz 8)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio mag 04, 2006 2:32 pm

Non posso che farti i complimenti, io ce l'ho da 3 mesi ormai e ne sono ultra felice :a:
:wink:
Gabryel

Messaggioda piccologoku il gio mag 04, 2006 2:52 pm

scusa Gabryel ma tu nn hai la performer b/b? :?

ps: tra l'altro pochi giorni fa ti ho mandato un mp x chiederti info ma nn mi hai ancora risposto :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio mag 04, 2006 2:57 pm

ah.... :o .... :oops: ......non ho capito una mazza :cry: .....hai preso la performer tutta in betulla quindi, quella vecchia? ....1200? sono tanti....conta che io ho pagato 1350 quella nuova...l'mp.....mi sono dimenticato di rispondere :oops:
Gabryel

Messaggioda grohl il gio mag 04, 2006 3:17 pm

dove l'hai presa la vecchia performer?
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Moro il gio mag 04, 2006 3:57 pm

Ciao, io ho da poco acquistato la strclassic performer (quella tutta in betulla) e devo dire che suona da Dio.
Cmq io l'ho presa da acustica a Napoli e l'ho pagata 1070 ? con le misure 22 10 12 14 e rullo.
L'ho pagata poco (relativamente perch? 1000 euri sono sempre 1000 euri!) perch? proveniva dal Disma ed era una batteria da esposizione.
Cmq prima di prendere questa ero gi? andato da acustica e se non sbaglio avevano gi? loro un starclassic performer in negozio che mi facevano a 1200 euro circa, ora non ricordo bene.
Cmq tu puoi provare a telefonare cosi' puoi kiedere direttamente a loro e vedere che prezzo ti fanno.
Ciao
:)
Moro
battipentole

Messaggioda souldrum il gio mag 04, 2006 4:15 pm

piccologoku ha scritto:souldrum hai ragione a criticare il mio intervento, ma tu non essendo stato presente al raduno dei batteristi di puglia e dintorni @ foggia forse non conosci di persona il grande woder e la sua divv? :mrgreen:
guardati le foto del link della mia firma e poi dimmi, cmq la mia era solo ironia nei confronti della dw, so che ? uno strumento eccellente (come le altre batterie pro ;))!!!
byezz 8)

ma sai...la critica verso te e Barker_Dream era solo perche' io credo che tutti gli strumenti sia buoni, a saperli far suonare.......
Alle volte sono fin quasi infastidito dal sentire parlare degli strumenti in questo modo.....come se fosse la qualita' dello strumento a emergere e non la qualita' di chi lo suona......
Ecco perche' io apprezzo tutte le marche e tutti i modelli, ovviamente chi piu' chi meno.......ma semplicemente perche', almeno nel mio modo di vedere e provare le cose, magari trovo strumenti dove trovo un maggior feeling e subito, senza smanettare in accordature particolari, stessa cosa con le meccaniche.........ecco anche perche' poi ignoro quasi completamente le finiture (colore etc)......le ritengo altamente marginali.....
souldrum

Messaggioda Barker_Dream il gio mag 04, 2006 6:47 pm

no ecco io mi sn sentito in dovere di difendere il mio strumento, ma comunque (leggete anche altri miei post) so perfettamente che la musica la fa il batterista al 90% (non per altro ho la mia batteria muletto, assolutamente non professionale, che dopo ke ci ho fatto 10.000 accorgimenti suona finalmente bene). In ogni caso era una critica ironica alla cassa 22x16 perch? sinceramente le casse piccole non mi piacciono, soprattutto se montate ad una batteria come la starclassic (anche se stranamente quella :arrow: 20x16 suona piuttosto bene accidenti!). Io nn mi vanto della mia DW, dico solo che non va sottovalutato come strumento e che secondo me ? sempre meglio andarci lunghi di grancassa!
Barker_Dream
battipentole

Messaggioda Groove! il gio mag 04, 2006 7:10 pm

souldrum ha scritto:
Groove! ha scritto:........ma una cassa 22x16 per? non me gusta affatto....dove ? la profondit?? :cry:

Come gia' detto in altri 3ad guarda che, e proprio della drumsound, ho provato una cassa 20x10 che "ci spaccava nel noci" a suonarla......a dir poco incredibile a sentirla suonare......Attenzione quindi a battezzare le timbriche a priori............spesso si rimane sorpresi! :)

Suvvia giovani...ho scritto una cosuccia che logicamente lascia il tempo che trova... Una 22x16 suona eccome se suona...ma ? indubbio che non avr? il volume di una 22x18 o 22x20.... questo chiaramente a parit? di "tocco"...se uno suona piano non far? suonare nemmeno una 26x24!
E' pur vero per? che ormai quasi tutte le casse in commercio (stage custom compresa) non va al di sotto dei 17 di profondit?.... Ma ? chiaro che una 22x16 suona....come suonerebbe una 22x14 x 12 x 10 e chi pi? ne ha pi? ne metta. questo per precisare che non battezzo timbriche.... :D
Sar? che mi sono abituato ad una 24x20! :D
Ciao
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio mag 04, 2006 7:24 pm

Gabryel ha scritto:ah.... :o .... :oops: ......non ho capito una mazza :cry: .....hai preso la performer tutta in betulla quindi, quella vecchia? ....1200? sono tanti....conta che io ho pagato 1350 quella nuova...l'mp.....mi sono dimenticato di rispondere :oops:

gabryel sbaglio o la tua ? cassa tom timpano e rullante? (24 12 16 rull?) cmq c'? meno roba rispetto a quella che prenderei io (22 10 12 14 rull) e poi chi se ne fotte se ? quella vecchia e nn ha la bubinga e lo starcast cromato, penso che suoni lo stesso... o mi sbaglio? :D
quanto al prezzo nn credo che 1260? x una starclassic performer siano tanti, almeno rispetto all'equivalente b/b della serie nuova che mi costerebbe 1470? (solo 210? in pi?... :o)
boh cmq penso che marted? vado a dare l'acconto per ordinarla..
byez :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio mag 04, 2006 10:49 pm

grohl ha scritto:dove l'hai presa la vecchia performer?

dici a me? nn l'ho ancora presa ma a giorni la vado ad ordinare!
da acustica bari, ho il culo di averla a 20 km da casa! :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il ven mag 05, 2006 11:36 am

Prima di komprarla aspetta, prova una Drum sound kos? ti fai un' idea di kosa ti potresti perdere!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven mag 05, 2006 11:46 am

Cmq ? tanto spendere 1260euro per una 22 10 12 14 e rullo modello vecchio.
Chiedi un ulteriore skonto cerca di arrivare a 1100 1150euro almeno.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il ven mag 05, 2006 12:10 pm

niente sconti, ho gi? pressato abbastanza....
cmq prima di confermare la tama mi sono convinto di provare meglio qualcos'altro, maledetti stronzi mi avete fatto venire dei mega dubbi! :mrgreen: :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie