labatteria.it • Leggi argomento - Gretsch Catalina Maple - Provata!

Gretsch Catalina Maple - Provata!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Jimmy_Colin il mar ago 01, 2006 6:37 pm

eh vabb? tanto tra una catalina ed una usa custom poco cambia... :lol:
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Afterhours il mar ago 01, 2006 8:41 pm

dariothedrummer ha scritto:per? niente male..se vai da zecchini parla con filippo, lui sapr? darti tutte le risposte, io mi sono sempre trovato alla grande!!! :wink:

si si, sono un cliente abituale da zecchini ormai... quasi famigerato direi :lol:

Cmq Filippo rulla :tru
Afterhours
battipentole

Messaggioda themucco il mer ago 02, 2006 8:00 am

Non suona male, anzi, direi che per quella cifra hai provato l' uovo di colombo. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer ago 02, 2006 8:19 am

ma perch? dite che le Catalina hanno un rapporto qualit?-prezzo basso?
in negozio me le studio un po' tutte e non mi sembrano male per niente, a parte il discorso suono che ? molto soggettivo...i fusti son fatti bene, la copertura plastica ? attaccata bene e ed ? bella (tipo le white marine pearl), le meccaniche ai fusti sembrano solidissime e quelle a terra sono Gibraltar quindi niente da ridire, i rims sono solidi Gibraltar pure quelli, cerchi cassa in legno, non ho mai letto di tiranti fallati che si rompano, se fate il paraogne con le Gretsch da soldi grazie al :? che fan cagare (ma non ci metterei troppo la mano sul fuoco :D ) ma ai prezzi che la vendono non si pu? chiedere di pi?...ripeto io mi ero innamorato di un set 22-8-10-12-14 che suonava molto molto bene, i tom sembravano quelli della 9000, e costava 950 euro compreso rullante e tutte le meccaniche serie, tutto nuovo :tru
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ago 02, 2006 8:26 am

Lorenzo sai ? sempre il solito discorso vecchio trito e ritrito...pi? costa meglio ?, basterebbe non soffermarsi al cartellino ed oservare bene lo strumento e magari provarlo pure. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Afterhours il mer ago 02, 2006 12:59 pm

E' difficile ottenere pareri univoci... :lol:

Cmq vi sarei grato se qualcun'altro giudicasse il suono che ho postato nel video! grazie! :)
Afterhours
battipentole

Messaggioda Afterhours il mer ago 02, 2006 5:55 pm

Allora oggi sono andato da Zecchini e Filippo mi ha fatto la cortesia di toglierla dalla vetrina e di montarmela: ? stato davvero gentile!

Veniamo al dunque: per quanto riguarda il look vi posso dire che sembra veramente una batteria professionale! Davvero molto molto bella!

Per quanto riguarda il suono: la cassa era veramente molto bella, punchusa e tonante! Circa i tom e il rullante qua c'? il dubbio: il suono sebbene discreto non era entusiasmante, era molto squillante e piuttosto sdengoso ma dal momento che montava le pelli originali decisamente scrause vi chiedo: con un buon set di pelli magari sia risonanti che battenti (pinstripe-ambassador) quanto potrebbe cambiare il suono?

Grazie! :)
Afterhours
battipentole

Messaggioda Roger-It il mer ago 02, 2006 5:59 pm

ti prego, le pinstripe no ..
non su una Gretsch ! (anche se non ? una top-level, ? pur sempre una gretsch !! :D)

? molto probabile che il suono diventi migliori con delle pelli decenti ;)
dai, ormai ti sei innamorato .. prendila !

Afterhours ha scritto:Per quanto riguarda il suono: la cassa era veramente molto bella, punchusa e tonante! Circa i tom e il rullante qua c'? il dubbio: il suono sebbene discreto non era entusiasmante, era molto squillante e piuttosto sdengoso ma dal momento che montava le pelli originali decisamente scrause vi chiedo: con un buon set di pelli magari sia risonanti che battenti (pinstripe-ambassador) quanto potrebbe cambiare il suono?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Afterhours il mer ago 02, 2006 6:02 pm

quanto migliore secondo te?

Cio? ormai ? da un sacco di tempo che ho cambiato le pelli scrause della mia batteria (3 anni) non mi ricordo pi? il gap che c'era... :lol:
Afterhours
battipentole

Messaggioda Afterhours il mer ago 02, 2006 8:18 pm

ehm... up! :lol:
Afterhours
battipentole

Messaggioda Roger-It il mer ago 02, 2006 8:19 pm

sinceramente non saprei dirti QUANTO migliore, ma delle pelli decenti, con una buona accordatura, messe su una batteria di livello medio, possono fare la differenza :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Afterhours il mer ago 02, 2006 8:59 pm

ok per fare un esempio: una starclassic maple con delle pelli scrause come suonerebbe? :D
Afterhours
battipentole

Messaggioda theMidget il mer ago 02, 2006 9:05 pm

Una tama non lo so.
La mia Yamaha l'ho suonata ieri sera con le pelli originali (tranne la emad alla cassa) quasi completamente scordate e suonava un gran bene.
Se la batteria ? buona, con delle buone pelli ed una buona puoi avere risultati eccellenti.
Se la batteria ? meno buona con delle buone pelli ed una buona accordatura puoi avere un miglioramento di suono enorme. Probabilmente, se il suono lo sentivi "sdengoso" poteva dipendere magari da pelli di bassa qualit? accordate troppo tese, il risultato ? proprio "SDEEEENNNNGGG". Se ti piace ed hai i soldi per prenderla, non ci pensare due volte. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 02, 2006 9:10 pm

@Afterhours
al di la' delle pelli che possono piu' o meno perfezionare il suono secondo i tuoi gusti.....non devi vedere come suona la batteria........ma semplicemente come tu riesci a farla suonare.....
LA MANO E' TUTTO!!!!....
e' ora di finirla di pensare che sia solo la batteria a suonare.....
Detto francamente comincio a credere che le "grandi migliorie" di suono che possano esserci nella scelta della batteria, siano spesso un modo per giustificare lacune proprie nel saper tirare fuori il suono da batterie anche "normali".....
Personalmente credo sia meglio imparare a far suonare batterie meno quotate, con timbriche di base piu' difficili da gestire, che suonare con batterie facili da controllare e con timbriche di base piacevoli anche se scordate (vabbe' non esageriamo)......
souldrum

Messaggioda Afterhours il mer ago 02, 2006 9:26 pm

souldrum ha scritto:@Afterhours
al di la' delle pelli che possono piu' o meno perfezionare il suono secondo i tuoi gusti.....non devi vedere come suona la batteria........ma semplicemente come tu riesci a farla suonare.....
LA MANO E' TUTTO!!!!....
e' ora di finirla di pensare che sia solo la batteria a suonare.....
Detto francamente comincio a credere che le "grandi migliorie" di suono che possano esserci nella scelta della batteria, siano spesso un modo per giustificare lacune proprie nel saper tirare fuori il suono da batterie anche "normali".....
Personalmente credo sia meglio imparare a far suonare batterie meno quotate, con timbriche di base piu' difficili da gestire, che suonare con batterie facili da controllare e con timbriche di base piacevoli anche se scordate (vabbe' non esageriamo)......

Secondo me hai ragione in parte: ? vero che la mano conta molto ma se a derek roddy facessi suonare una roytek il risultato non sarebbe eccellente molto probabilmente...
Ti ringrazio per il parere cmq! :)

@ the midget: per? penso che le yamaha absolute abbiano delle buone pelli originali non vorrei sbagliarmi...
Afterhours
battipentole

Messaggioda theMidget il mer ago 02, 2006 9:27 pm

Sono simil Ambassador clear. Non sono proprio il massimo, anche perch? non sono proprio un affezionato delle pelli monostrato (tranne per il rullo).
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Afterhours il mer ago 02, 2006 9:43 pm

uhm... ho capito... quindi dici che dall'acero io possa tirare fuori dei buoni suoni con le pelli buone?
Afterhours
battipentole

Messaggioda alexwater89 il mer ago 02, 2006 9:54 pm

non dipende dal legno, dipende dai fusti. Condivido per? che una batteria da 500 euro pu? suonare meglio di una da 1000 se trattata nel modo giusto
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Afterhours il mer ago 02, 2006 10:16 pm

uhm quali sono le caratteristiche che devono avere i fusti? I tom non sono forati, usano una specie di starcast ed entrambi i timpani hanno 8 tiranti!
Afterhours
battipentole

Messaggioda alexwater89 il mer ago 02, 2006 10:19 pm

si lo so, l'avevo valutata bene questa batteria. resto dell'idea che a questo prezzo convenga comprarla subito se lo stato ? simile al nuovo.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Afterhours il mer ago 02, 2006 10:23 pm

no non ? simile al nuovo ? completamente nuova...
Afterhours
battipentole

Messaggioda alexwater89 il mer ago 02, 2006 10:30 pm

ah, non si parlava di una catalina birch usata sui 650??forse ho sbagliato discussione, sono un po' annebbiato :D
altrimenti ribadisco a maggior ragione di prenderla

edit: ah no, on era birch... se ? in acero ancora meglio, ma dipende dal genere. Se fai fusion,jazz, rock leggero, meglio in betulla.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Afterhours il mer ago 02, 2006 10:36 pm

ehm no.. :D
Afterhours
battipentole

Messaggioda souldrum il mer ago 02, 2006 10:41 pm

Afterhours ha scritto:.......................
Secondo me hai ragione in parte: ? vero che la mano conta molto ma se a derek roddy facessi suonare una roytek il risultato non sarebbe eccellente molto probabilmente...
Ti ringrazio per il parere cmq! :)
...................

io comunque sono convinto che derek roddy, pur suonando una roytec, possa aver un miglior suono di quanto tutti noi possiamo avere con tama pearl o DW che sia.....
Come detto 1000 volte, se vedessimo un giorno Weckl suonare una linko, probabilmente il giorno dopo tutti saremmo interessati alla linko, vuoi perche' l'aveva usata Weckl, ma vuoi anche perche' sicuramente lui ne avrebbe ottenuto un suono che noi possiamo solo immaginare.........
Questo significa "avere il suono nelle mani".......e io sono di questa convinzione.....anche perche' ho visto troppa gente delusa da ottimi prodotti, solo perche' non otteneva cio' che aveva sentito da altri.
souldrum

Messaggioda themucco il gio ago 03, 2006 9:26 am

Guarda, voglio rassicurarti su una cosa, da un mesetto e mezzo provo con un gruppo, loro hanno una sala prove con un rutto di batteria dentro una eko credo. :x
Bene, gli sono state messe delle pinstripe ho lavorato sull' accordatura e l' ho pure un p? stoppata. Ti garantisco che il risultato ? soddisfacente, tanto che la usano pure per registrare dei demo alle gente che v? nel loro studio di registrazione privato annesso alla saletta, fai te. :wink: :D :tru
Il cambio pelli e l' accordatura, fanno tantissimo, quindi se ti ? piaciuta sia a livello estetico che di finiture, i suoni se come dici vanno gi? abbastanza bene ce li tiri fuori alla stragrande. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Afterhours il gio ago 03, 2006 11:08 am

Grazie the Mucco mi hai convinto! Ancora qualche mese e se tutto va bene sar? mia!
Afterhours
battipentole

Messaggioda Jose Pasillas il gio ago 03, 2006 11:25 am

(x themucco)hai 1 mmx?? la batteria dei miei sogni puoi postarmi qualke foto della tua?quali misure hai preso?io ho visto la rockset (24,13,16)solo fusti + di 1300euri!!!nn appena avr? le capacit? degne(e la money)nn avr? dubbi a comprarne una!! 8) 8) 8) 8)
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio ago 03, 2006 11:46 am

Le foto le trovi sul link della firma. :wink:
Io ho un set completo cassa 22*18 tom 10/12/14/16 e rullante 14*6,5, ma uso un set 12/14/16 molto rock! :wink: :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il gio ago 03, 2006 2:38 pm

? una batteria molto bella...appena vado da zecchini gli do due botte :mrgreen: cos? ti dico cosa ne penso..a livello estetico ? veramente molto bella..sembra abbia buone meccaniche..comunque filippo non sbaglia un colpo, inquanto a consigli..tra me e il mio proffe (ex) di ed fisica siamo stati a parlare di batterie e altre cavolate..figata :D :D ma sei di vr after??
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Afterhours il gio ago 03, 2006 8:16 pm

Si si sono di Verona! Cmq hai ragine: Filippo ? proprio forte!! :tru
Afterhours
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie