labatteria.it • Leggi argomento - DRUMSOUND FATTA IN CINA a 700 euro nuova!

DRUMSOUND FATTA IN CINA a 700 euro nuova!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Devil's Drummer il dom ott 01, 2006 9:50 am

tommy, concordo anche io che il fatto dei tiranti sia una pippa mentale, ma credo che il rullante di weckl non faccia testo, in quanto credo monti 8 tiranti per il semplice fatto che se ne montasse 10 tra due tiranti non ci sarebbe spazio sufficiente per montare 2 tendicordiera!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom ott 01, 2006 10:31 am

non ho capito sta cosa dei tiranti, io parlo di numero di tiranti per lato, tutti i tom da 10-12-13 che ho visto/avuto avevano 6 tiranti (vistalite-hayman-mmx-9000-equalized-orion-eccecc) mentre dal 14 in su, fino al 18 a terra, ne avevano 8; solo i rullanti e le casse hanno 10 tiranti (ad esclusione delle semipro e di alcuni rullanti, tipo l'acrolite ed alcuni altri) che poi un rullante sonor ne abbia 12 o altre case ne mettano due in pi? o ne tolgano due lo standard rimane quello dei 6 tiranti fono a 13" compreso, poi 8 fino al 18", casse e rullanti 8 o 10 o 12 (non molto spesso quindi fuori standard)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom ott 01, 2006 10:37 am

a me personalmente quella ds piace molto, e suppongo suoni anche bene, essendo in acero... minimo come una pro-m!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il dom ott 01, 2006 10:42 am

A me direttamente in DS avevano detto che avrebbero prodotto in Italia, una nuova serie pi? economica, e che anche per le batterie professionali avrebbero cominciato ad usare legno italiano ("Siamo in Italia, abbiamo i legni migliori del mondo", questo quello che mi dissero).

Poi, continuano ad usare i Keller (di seconda scelta) e ora hanno anche la serie cinese.

Appena gira la voce, perch? non tutti sono informati come su questo forum, vedremo cosa succeder?.

Se poi fosse vera la storia delle foto ritoccate, saremmo al TOTALE SPUTTANAMENTO, cosa che non mi auguro visto che sono un sostenitore dei marchi italiani!
Ultima modifica di Marcaccio il dom ott 01, 2006 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il dom ott 01, 2006 11:02 am

Marcaccio ha scritto: ("Siamo in Italia, abbiamo i legni migliori del mondo", questo quello che mi dissero).

Abete Risonante :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a:

x? se facessero le batterie cn quel legno c verrebbe a costare un tom da 10" sui 2000 eu :D
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ott 01, 2006 11:06 am

Dave Grohl ha scritto:fermo per?, stiamo forse dicendo che la linko suona come una orion? :o

ho solo detto che fino a 15 anni fa le mapex erano classificate nella categoria delle linko, anche come prezzi........e non essendoci endorser a far pubblicita', la gente evitava a priori......
La questione del suono la lascio a chi prova i vari strumenti e si fa un'idea.....
souldrum

Messaggioda giac67 il dom ott 01, 2006 11:20 am

tommylee85 ha scritto:giac67, guarda che questa dei tiranti ? un po' una pippa...
e allora il rullante di Dave Weckl che ha 8 tiranti?

questo ? il tuo modo di vedere...e lo rispetto, poi la mia ? un opinione personale, non vuole certo essere una legge.
L'esempio del rullante di weckl per me conta fino ad un certo punto.
Ti sei mai domandato il perch? mettono i nomi ai rullanti dei batteristi famosi?
Se sono tanto buoni....che motivo hanno di pagare un batterista famoso i diritti purch? lasci la sua firma?
Sei proprio sicuro che tali batteristi usino quel rullante durante le loro performance?
Ti faccio un esempio, che magari c'entra poco, per? ? giusto per farti capire cosa intendo io:
Hai presente la pubblicit? della nuova fiat 600 guidata da shumacher?
b?...guardando lui mentre la prova, sembra che sia un go-kart da come tiene in curva e dalla sua stabilit?, per? quello si chiama shumacher non ? certo un pincopallino qualsiasi e quella rimane sempre una 600.
Detto questo non ? che un rullante da 8 tiranti suoni male...anzi, forse potr? suonare anche meglio di uno da 10 tiranti, per? ( sempre come la penso io) se un qualsiasi tamburo, asta pedale ecc. ha degli accorgimenti in pi? rispetto ad una della stessa categoria significher? pure qualcosa...tutto qu
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom ott 01, 2006 11:21 am

Carmine ha scritto:
Marcaccio ha scritto: ("Siamo in Italia, abbiamo i legni migliori del mondo", questo quello che mi dissero).

Abete Risonante :a: :a: :a: :a: :a: :a: :a:

x? se facessero le batterie cn quel legno c verrebbe a costare un tom da 10" sui 2000 eu :D

Pi? che altro l'abete ? un legno relativamente tenero, quindi non ? detto che sia adatto per i fusti. Inoltre negli strumenti a corda/arco l'abete ? usato solo per la tavola armonica (se vogliamo fare un paragone improprio con un tamburo corrisponderebbe alla pelle battente), mentre le fascie e il fondo (rispettivamente fusto e pelle risonante, sempre per fare un paragone improprio) si usano legni duri (acero, palissandro, e diversi altri a seconda del tipo di strumento).

Se poi lo si usa per un fusto in multistrato... :x
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il dom ott 01, 2006 11:24 am

vabb? il mio era un esempio.... :)

cmq anke la dw ? passata da keller a fusti propri....xk? nn lo fa anke ds!

e poi quasi tutti dicono ke la ds ? stile dw... :o
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il dom ott 01, 2006 11:48 am

Si, ok, sentiamo come suona ma resta il fatto che paghi circa 200Euro 4 targhette DS e una stampa sulla pelle della cassa....un po' tantino a dire il vero...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il dom ott 01, 2006 11:52 am

cos? ? la vita......
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il dom ott 01, 2006 12:28 pm

Quoto in toto il mio conterraneo seph e anche marcaccio...era una cosa che secondo me DS non doveva fare...rimane cmnq un marchio "blasonato" e importante in italia, ora non perder? di sicuro questa nomea, ma il prestigio sicuramente caler?...
Cmnq parlo per supposizioni, ovviamente sta batteria sarebbe da provare...cosa che lollo ha fatto e ne ? rimasto entusiasta.

Concordo con kadaj quando dice che ormai (nel campo batteristico) il made in china non ? + sinonimo di scarsa qualit? (mapex docet), tant'? che, un esempio su tutti, i rullanti in metallo e gli artwood Tama sono made in china, cos? come la Superstar, e suonano! Idem tutti i prodotti Tempo...

detto questo mi tengo stretto il mio set made in japan e i piatti made in turkey...il wuhan no per?! :o :o :D

:wink:
Gabryel

Messaggioda st0rm il dom ott 01, 2006 12:29 pm

wuhan powerrr :tru
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom ott 01, 2006 12:29 pm

souldrum ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:fermo per?, stiamo forse dicendo che la linko suona come una orion? :o

ho solo detto che fino a 15 anni fa le mapex erano classificate nella categoria delle linko, anche come prezzi........e non essendoci endorser a far pubblicita', la gente evitava a priori......
La questione del suono la lascio a chi prova i vari strumenti e si fa un'idea.....

questo dai non ? vero, costavano meno ma ho in casa il catalogo mokkes del '92 e la orion dell'epoca costava gi? sui 4milioni, magari contro i 4,5 della tama e i 5 della yamaha
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ott 01, 2006 1:51 pm

@lorenzo
probabilmente nel '92 Mapex aveva gia' ingaggiato qualche endorser e aumentato i prezzi.......cerca qualche catalogo ad arrivare al '90.....non so nemmeno se aveva piu' modelli..........
souldrum

Messaggioda themucco il dom ott 01, 2006 1:52 pm

Ma a parte tutte le disquisizioni possibili vedendo una foto e il prech? e per come suona un tom con 6 tiranti al posto di 8 :x , l' unica cosa sensata da fare sarebbe darci davvero "un par di 'orpi!" :wink: :tru

Dalla foto si vede chiaramente che ? un worldmax come altri hanno detto, inoltre vi farei vedere che bei set hanno nel catalogo worldmax, specialmente i set in acero americano color natural...veramente belli. :P
Ma sar? mai possibile che in italia non c'? qualcuno che le importa e le vende! :evil:
Ho provato a sentire i giro e fare un p? di ricerche online, ma niente, se le vendono si trova solo set enomici :x , mica quelle serie. :evil:

Marcaccio pensaci te! :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il dom ott 01, 2006 4:49 pm

Se mi dite come fare io ho un file pdf di un catalogo worldmax dove c'? la stessa foto originale che ? stata poi ritoccata....
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il dom ott 01, 2006 4:55 pm

upload tutto il file su rapidshare e poi ci passi il link :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom ott 01, 2006 5:19 pm

giac67, non saprei, forse hai anche ragione tu, ma non credo che il fatto dei tiranti possa compromettere il suono pi? di tanto...
del resto i tiranti servono a tirare uniformemente la pelle, e secondo me non cambia molto, se ce ne sono 6 o 8 o 10... l'importante ? che ce ne sia un numero sufficiente per garantire l'uniforme "tiratura" della pelle...

per quanto riguarda i signature, sono d'accordo anch'io sul fatto che si paghi molto la firma, ma ? anche vero che sono dei gran rullanti...
se Steve Gadd voleva un certo suono di rullante, gliene hanno costruito uno che soddisfacesse i suoi desideri...dopodich?, hanno deciso di commercializzare quel rullante, e mettendoci una targhetta col nome del batterista famoso, va a finire che lo paghi un'infinit?..
quello "normale", invece, ? fatto secondo i gusti di non so chi (qualche tester, qualche operaio, qualche batterista pi? "sconosciuto"...buh...), ma ? comunque un rullante di altissima qualit?...che per? paghi molto meno, perch? non c'? quella targhetta...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom ott 01, 2006 6:00 pm

Marcaccio ha scritto:A me direttamente in DS avevano detto che avrebbero prodotto in Italia, una nuova serie pi? economica, e che anche per le batterie professionali avrebbero cominciato ad usare legno italiano ("Siamo in Italia, abbiamo i legni migliori del mondo", questo quello che mi dissero).

Poi, continuano ad usare i Keller (di seconda scelta) e ora hanno anche la serie cinese.

Appena gira la voce, perch? non tutti sono informati come su questo forum, vedremo cosa succeder?.

Se poi fosse vera la storia delle foto ritoccate, saremmo al TOTALE SPUTTANAMENTO, cosa che non mi auguro visto che sono un sostenitore dei marchi italiani!

quello della seconda scelta lo sai per certo o ? una cosa cos??
mi sembra una cosa detta cos? per dire, tanto per buttar merda sulla DS, come si fa spesso e volentieri

per quanto riguarda la worldmax, la foto originale ? qui:

http://www.worldmax.de/pdf-2006/WM-Mastercraft.pdf
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il dom ott 01, 2006 7:28 pm

No, non tiro merda tanto per sport.

E' lo stesso discorso che ad esempio riguarda le bacchette: Vater ha la prima scelta in assoluto sui legni, ancora prima di Vic Firth, ProMark, etc.

Stessa cosa accade per i fusti: ci sono ditte che hanno la priorit? su altre.

Questo ? quello che mi hanno risposto proprio alla Keller, quando mi informai per conto di un amico produttore di batterie che cercava dei loro fusti solo per i rullanti.

Non c'? nulla di scandaloso, anche perch? sono questioni di lana caprina e le DS suonano pi? che bene.

Anzi, per spezzare una lancia a favore di DS, c'? da dire che la foto ritoccata della WORLDMAX non appare sul loro sito ufficiale (almeno, io non l'ho notata), ma solo sul sito di un loro rivenditore che, probabilmente, l'ha messa su in buona fede senza pensarci.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il dom ott 01, 2006 8:21 pm

Allora, io ho parlato con importatori e gente del settore e a quanto pare il discorso della seconda scelta ? vero e vale su bacchette e pelli e anche i fusti keller....purtroppo ? cosi', e la cosa la si puo' notare acquistando ad esempio delle pro-mark americane ed europee; il divario ? enorme!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il dom ott 01, 2006 11:09 pm

quindi seguendo questo discorso delle precedenze, se noi poveri batteristi ci compriamo dei fusti keller da assemblare per conto nostro, saranno quelli meno pregiati di tutti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il dom ott 01, 2006 11:34 pm

Bingo!

E' una cosa assolutamente normale, considerando che la Keller fornisce molte aziende. E dato che il legno, per sua natura, non pu? mai essere perfetto, ? naturale che alcune "partite" meglio riuscite finiscano ai clienti migliori, che hanno una priorit? sugli altri.

Questo ? quello che mi ripetono tutti: rappresentanti, addetti ai lavori, endorser, etc. La trovo una cosa logica, quindi ci credo.

Alcune aziende se li fanno in casa, come Mapex (primo produttore al mondo di fusti), Sonor, DW e molte altre. Molte altre aziende fanno un lavoro invece di solo assemblaggio e rifinitura.

Per le bacchette mi pare di aver capito che esiste una sorta di rotazione, per cui ogni anno si estrae un diverso produttore che ha la prima scelta sugli altri (ma parliamo sempre dei soliti 3-4 nomi noti).
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dennisbrown il lun ott 02, 2006 8:37 pm

per quanto ne so le 07 sono una sottomarca della drum sound..trovate info sul sito di quest'ultima!!!A me personalmente non piace...!!
dennisbrown
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il lun ott 02, 2006 9:03 pm

Marcaccio, tu che sai tutto ( 8) ), cosa mi dici della Yamaha?
sai come funziona la loro produzione?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il lun ott 02, 2006 9:21 pm

So quello che sapete tutti: economiche a Taiwan, dalla Oak in su tutte in Giappone.

Comunque come ha ben detto qualcuno, le Mapex sono interamente fatte in Cina e suonano da far PAURA.

Detto questo, se dovessi cambiare batteria ora e avessi soldi da spendere, prenderei una Sonor. Sarebbe un acquisto azzardato perch? in Italia non hanno molto mercato, per? mi fanno veramente godere. :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il lun ott 02, 2006 9:31 pm

il brutto delle sonor ? ke se vuoi un made un Germany devi prendere dalla Delite in su....vale a dire sl il top ? d produzione tedesca :cry:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun ott 02, 2006 9:31 pm

le sonor sono le pi? fighe in assoluto! niente da fare! le bramo!

poi a ruota yamaha e pearl per quanto mi riguarda! 8)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il lun ott 02, 2006 10:02 pm

Carmine ha scritto:il brutto delle sonor ? ke se vuoi un made un Germany devi prendere dalla Delite in su....vale a dire sl il top ? d produzione tedesca :cry:

La S CLASS ? tedesca, cos? come Delite e Designer (di cui non esiste nemmeno il listino).

Sono BALLE quelle che vogliono la S CLASS fatta altrove: quella ? tedesca in tutto e per tutto, altroch
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie