da Sephmickey il lun lug 30, 2007 11:32 am
Ciao raga...
Allora, rispondo veloce veloce a storm:
Il discorso del 200% rispetto a MMX non voleva ssolutamente dire che una Delo vale 200 volte una MMX ma che una Delo offre 200% in piu' rispetto ad una MMX anche solo per il fatto che puoi sceglierti il fusto che vuoi, esattamente come lo vuoi....e questo direi che ? molto dato che alla fine una batteria E' il fusto di cui ? fatta...
Infatti poi ho paragonato una Delo ad una Masterworks....anche se non credo che pearl ti faccia una batteria al 100% in bubinga....e non credo che ti faccia nemmeno una grafica che vuoi tu....e infine, come hai detto tu, una masterworks costa certamente il doppio di una Delo...
Poi ti ripeto, io non voglio convincerti che Delo ? meglio di Pearl, ti dico solo i punti di forza rispetto alle altre marche...poi ogniuno ha i suoi gusti e preferisce una o l'latra batteria ed ? bello cosi'....l'unica cosa che pero' bisogna fare ? essere obbittivi ed accettare che sul mercato, per ora, non c'? una marca che offra quello che offro io...
Dovete capire che quello che sto cercando di fare ? offrire un prodotto nuovo, uno strumento di cui ogni batterista possa andare fiero...
Con quante marche potete dire "ah! la mia batteria, la batteria fatta su misura per me!" con nessuna!NESSUNA!
Io sono continuamente tempestato da gente che mi dice "eh ma le OCDP?" "eh ma le DS?" "eh ma le soprano?"....sono tutte ottime batterie che fanno il loro dovere e suonano egregiamente..,ma non saranno mai fatte appositamente per TE, esattamente come la vuoi TE! MAI!
La maggior parte delle batterie "custom" alla fine offrono di custom....la scelta del colore!!!!
E questa cosa la gente non la capisce!! e i ragazzini che mi dicono "ma le OCDP le puoi fare come vuoi!" MA DOVE??? puoi scegliere tra.....1 tipo di fusto fatto da un tipo di legno....ecco, ecco la tua custom...e DS? lo stesso fusto dello steso legno.....e le pork pie? lo stesso fusto con lo stesso legno....e le spaun? lo stesso fusto con lo stesso legno....devo andare avanti??
Per assurdo queste marche sono addirittura meno custom delle tradizionali come tama, pearl, yamaha etc...perch? non si costruiscono nemmeno i fusti in casa!!
Sapete come fanno? comprano dalla ditta Keller cilindri di 2 metri di varie misure e man mano che gli servono fusti tagliano la fetta che serve....ORA, QUESTO VI SEMBRA CUSTOM?????
La gente si dimentica che la batteria ? uno strumento musicale e che percio'....SUONA! e che cio' che fa suonare bene, benissimo, meglio, come vuoi tu una batteria non ? il wrap a 3 colori stile travis, non ? la targhetta OCDP, non ? la finitura "custom"....E' IL FUSTO!!!!!
Ora, veniamo ai prezzi....
Una Delo 22 12 16 in bubinga al 100% costa sui 1800 in finitura satinata e un rullo dello stesso tipo 450...
La stassa cosa laccata costa sui 2000 e con effetti speciali (tipo sparkle, grafiche etc...) costa sui 2300...
Ora, non vi dico di paragonare con OCDP semplicemente perch? OCDP.....non fa fusti in bubinga.....ma per la stessa cosa in acero moltiplicate tranquillamente per 3!
Una Delo DI SERIE offre:
Tube lugs in ottone (hem...OCDP chiede 3,5dollari in piu' per blocchetto!)
Sistema di sospensione RIMS
Pelli REMO A SCELTA
Posizionamento dei blocchetti A SCELTA (sfasati 50%, 3/4 etc...ocdp fa pagare anche questo)
Tandicordiera DUNNET sui rullanti (o trick a pochi euro in piu')
Cordiera PURESOUND...
Tutte cose di serie...tutte comprese in un prezzo che ? la met? della concorrenza "custom" e che la concorrenza custom...FA PAGARE COME OPZIONI!
Ed io non compro tonnellate di fusti che poi affetto e ricarico del 700%, io costruisco la VOSTRA batteria da ZERO...
Concludo anche perch? mi sono dilungato troppo e devo andare a mangiare e la fidanzata mi cazzia...
Delo drums costruisce la TUA batteria, punto e stop, come nessun altro puo' fare.
Se uno cerca questo dal suo strumento allora posso permettermi il vanto di dire che x ora sono l'unico a poterlo fare...
Se uno cerca la batteria di travis, la batteria di acero che costa il 30% in meno, la batteria che suona bene, la batteria che ha tizio, la batteria costa un pochino di piu' ma ha caio etc....allora non ha bisogno di Delo drums ed il mercato ? pieno di ottime marche...ed ogni paragone non ha senso...perch? sono 2 modi di concepire ed interpretare la batterie totalmente differenti...
A presto!
P.S.: Grazie Martinazzi, tu si che mi capisci!
DELO