labatteria.it • Leggi argomento - A DOGHE COSA NE PENSATE?

A DOGHE COSA NE PENSATE?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DarkDrummer il sab apr 15, 2006 4:08 pm

:D solo perch? era un topic di 2anni fa? ma vaaaaa
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il dom apr 16, 2006 12:43 am

no perch? hai costruito un loop infinito in tre topic... la cosa fa pensare...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom apr 16, 2006 1:46 am

riguardo la tamburo opera:
c'? un mio amico che la compr? 5 o 6 anni fa, all'inizio era grandiosa, ma poi scopr? che col tempo il suono peggiorava, e adesso cerca disperatamente di venderla...

occhio.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fb1405 il dom apr 16, 2006 9:25 am

AHAHAHAH.....guardando tra i post ho notato questo scritto da un certo fbartoli, alias io.

aHAHAH...ma avevo scritto sto post due anni fa e cmq poi presi la starclassic maple poco dopo. ;)
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda fb1405 il dom apr 16, 2006 9:55 am

st0rm ha scritto:riguardo la tamburo opera:
c'? un mio amico che la compr? 5 o 6 anni fa, all'inizio era grandiosa, ma poi scopr? che col tempo il suono peggiorava, e adesso cerca disperatamente di venderla...

occhio.

era proprio il concetto che cercava di esprimermi il mio insegnante. ehhh l'esperienza!
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il dom apr 16, 2006 9:59 am

ma le batterie Le Soprano non sono sempre costruite a doghe ??
pu? essere che peggiori il suono col passare del tempo ? :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il dom apr 16, 2006 2:58 pm

Ehm...scusate...sono alle prime armi,ma...cosa sono le batterie a doghe?
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fb1405 il dom apr 16, 2006 4:30 pm

i fusti nn sono prodotti come sovrapposizione di fogli di legno a cui viene data una forma cilindrica ma incollando tra di loro singoli listelli.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il lun apr 17, 2006 2:13 am

Come Tommy non sono un esperto di doghe, ma quando suonai quella del mio maestro (ora affiancata da una DS), che oltretutto era anche costriuta artigianalmente, rimasi davvero stupito: suonava da dio e la cassa, nonostante fosse una 18, aveva una botta micidiale!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il lun apr 17, 2006 9:43 am

fbartoli ha scritto:Ciao volevo sapere cosa ne pensate voi delle batterie a doghe. Sono innamorato della Tamburo Opere a doghe (in acero) colore Walnut Honey ma sono combattuto perch? il mio insegnante mi ha detto che quelle a doghe si rompono facilmente e me le sconsiglia caldamente. Indubbiamente la T. Opera ? una batteria di alta qualit? e mi piace proprio tanto ma visto che dovrei spendere abbastanza soldi (penso sui 1.200?) mi piacerebbe sapere se tra qualche anno rischio di averli persi tutti oppure non corro pericoli!

Inoltre conoscete qualche prezzo su set di piatti venduti in blocco (Ride, Crash, HiHat) di media/alta qualit??

io ho una opera e suona da dio.
ma nelle prime della serie le doghe si sfilavano con l'umidit? e altre cose. il tuo maestro ha ragione, ma forse non sa che da qualche anno ogni pezzo ha un rinforzo di plastica dura, che ti assicura che non si rompa.
io te la consiglio se vuoi fare fusion-jazz-latin. se ti piace il metal, lascia stare.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fb1405 il lun apr 17, 2006 12:35 pm

si lui nn ? aggiornatissimo adesso ha la sua sonor bubinga e varie tamburo che la tamburo direttamente gli fornisce da provare e su cui fare concerti. quello che mi diceva lui ? cmq proprio che si scollavano adesso avranno cmq sicuramente risolto. io seguivo lezioni jazz ma adesso con il gruppo facciamo hard rock e mi trovo bene con la starclassic maple cmq nn escludo di provare la opera a doghe un giorno.
fb1405
martellatore
martellatore

Messaggioda chiunana il lun apr 17, 2006 3:09 pm

fb1405 ha scritto:si lui nn ? aggiornatissimo adesso ha la sua sonor bubinga e varie tamburo che la tamburo direttamente gli fornisce da provare e su cui fare concerti. quello che mi diceva lui ? cmq proprio che si scollavano adesso avranno cmq sicuramente risolto. io seguivo lezioni jazz ma adesso con il gruppo facciamo hard rock e mi trovo bene con la starclassic maple cmq nn escludo di provare la opera a doghe un giorno.

ma lui chi? chirico?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il lun apr 17, 2006 3:38 pm

st0rm ha scritto:riguardo la tamburo opera:

occhio.

come fa uno strumento (qualsiasi) a peggiorare con il tempo lo sa solo il tuo amico.
o forse ? peggiorato lui?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDrummer il lun apr 17, 2006 6:11 pm

Uno strumento col passare del tempo migliora per la stagionatura non pu? peggiorare tranne che dalle meccaniche che si ossidano, ma se tenute bene anch'esse diventer? un vintage.
Certo se si scolla ? un altro motivo...
DarkDrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda chiunana il lun apr 17, 2006 7:08 pm

lo ripeto: ha il rinforzo, ? IMPOSSIBILE CHE SI SCOLLI. se volete vi mando una foto
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie