labatteria.it • Leggi argomento - Avete un set posizionato in modo standard?

Avete un set posizionato in modo standard?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda thecorrs il lun set 29, 2008 5:52 pm

ciao ragazzi! allora..ho letto dei messaggi riferiti a ciò che ho espresso precedentemente...

X simon1999 : sono convintissimo che iniziare a suonare a braccia incrociate è molto più faticoso rispetto ad un'impostazione corretta, ovvero a braccia aperte. per me non c'è motivo di suonare incrociato,lo si fa solo perchè si è delle pecore e basta! in realtà SE fin dall'inizio dei nostri studi batteristici ci avessero fatto fare una scelta, e ci avrebbero fatto vedere i pro ed i contro delle cose..sai..credo che ci avresti pensato su due volte anche tu! ti assicuro che io prima di iniziare a suonare ho provato a fare la differenza tra incrociato e aperto, e la differenza si nota e come!

L'importante cmq è che ognuno si trova bene nel suo modo di suonare...sono punti di vista..cmq non ho detto che un batterista che suona incrociato è limitato rispetto ad uno che suona aperto..sia ben chiaro..
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il lun set 29, 2008 6:10 pm

Sulla naturalezza forse ci sarebe qualcosa da dire..solitamente sul charleston e sul ride si compiono pattern più difficili che sul rullante.. almeno questa è la mia esperienza.. in più solitamente i movimenti sul charleston sono congrui con quelli della cassa.. Alla luce di questoa mio parere per un destrorso con una naturale maggior abilità con la mano destra risulta più naturale suonare con la destra sui piatti.. Detto questo tutti noi puntiamo all'ambidestria e suonare aperto probabilmete potrebbe aiutare a svilupparla... Però a mio parere è alquanto eccessivo parlere di modo giusto e modo sbagliato o di metodi seguiti per "moda"...Conosco tante pecore che hanno scritto la storia della musica e del nostro meraviglioso strumento...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il lun set 29, 2008 6:31 pm

Potter ha scritto:
Io uso il set standard - fusion ... in pratica cassa 22x18 - Tom 10 e 12 su cassa - Timpano sospeso 14x12 a destra - rullo 14x5 - doppio pedale ... Piatto ride e alla destra del ride il china sulla stessa asta con il tom 14 ... primo charly a sinistra - secondo charly vicinissimo la primo sulla sua destra, splash e 2 crash centrali ... Tutto molto classico e standard ... ma non ho bisogno e necessito di altro ...
probabilmente non lo usa più nessuno questo kit, ma io mi ci trovo benissimo e non vedo perchè dovrei cambiare ... Wink
The Bricklayer ha scritto:Beh, di roba per suonare ne hai già comunque, non è un set minimale... Comunque anche io usavo due charleston uno alla destra dell'altro.. Però sai che non l'ho mai visto a nessun'altro?
.. e chissenfrega ... saremmo degli innovatori :wink: :mrgreen: ... Comunque il secondo charly in questa posizione ti permette di suonare comodo quando vai di doppio, ma non solo, usando il singolo è una figata quando ci si fanno gli ostinati usandoli entrambi a colpi alternati, ci vengono degli accenti mostruosi e si può sempre tenere i quarti col piede ... a me piace molto usarlo così, meglio che alla destra vicino al ride per intenderci, secondo me è scomodo ... sia chiaro, è una mia opinione!!!

THE CORRS ha scritto :
... per me non c'è motivo di suonare incrociato,lo si fa solo perchè si è delle pecore e basta!
Beh, non male questa affermazione ...vallo a dire a BUDDY RICH, BONZO BONAHM .. e praticamente altri 4000 miliardi di batteristi negli anni passati e a venire .... Praticamente non c'abbiamo capito un cazzo da come la metti ...Ognuno è libero di suonare come vuole e come si trova meglio!!!! Non date giudizi o scrivete queste cazzate per favore!!!

N.B. - Le 4 modifiche sono per errori grammaticali corretti, il testo è originale ... mi scuso per non aver usato la funzione ANTEPRIMA :wink:
Ultima modifica di potter il lun set 29, 2008 6:38 pm, modificato 4 volte in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il lun set 29, 2008 6:32 pm

ma infatti anche i grandi della musica a loro volta hanno seguito la moda...perchè si deve suonare incrociato quando si può fare meno sforzo e fatica in modo aperto??!! è la stessa cosa : perchè uno deve correre con i piedi incrociati se può benissimo farlo a piedi dritti?? booh..se uno come a dennis chambers farebbe le stesse cose che fà con le braccia aperte non sò come lo potrei descrivere..sarebbe un mostro pazzesco!!! cmq lui è già un MOSTRO di per sè..è un grande!
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il lun set 29, 2008 7:12 pm

@potter: si, io l'ho dovuto abbandonare quando il mio set è esploso (come numero di pezzi)... :D lo so sono un tamarro non ci posso fare nulla.. :D comunque è vero anche io mi divertivo con due suoni di charly così a portata di mano... sisi...

@thecorrs: secondo me è più complicato di come la fai tu... altrimenti perchè le prime generazioni di batteristi, quelle che hanon inventato lo strumento, quando hanno introdotto il charleston hanno cominciato a suonarlo con la destra? loro non seguivano nessuna moda...
Comunque prima che ci chiudano il topic perchè siamo OT lasciamo perdere sta discussione, tanto ognuno rimarrà della sua opinione... :D Su una cosa si è d'accordo tanto, ognuno suoni come gli pare...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ufobobo il lun set 29, 2008 7:13 pm

@thecorrs
Scusa ma secondo me stai dicendo un mucchio di puttanate, senza offesa.
Non puoi paragonare una corsa al suonare la batteria.
Tanto meno dire che un'impostazione è meglio di un'altra, bill cobham su certi pezzi suona aperto e su altri incrociato, ti sei mai chiesto perchè?
Senza contare il fatto che il 90% dei batteristi usa l'impostazione incrociata, non perchè sia una moda, ma perchè è un metodo che risale fin dal concepimento di questo strumento.
Poi che si prova più fatica a suonare incrociato questa è una tua personale opinione...
Secondo me se tu avessi utilizzato le energie che hai messo nello studio dell'impostazione aperta per implementare il tuo groove e il tuo modo di suonare con un'impostazione incrociata ne avresti guadagnato.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il lun set 29, 2008 7:16 pm

@ thecorrs

dire:

braccia aperte: impostazione giusta
braccia incrociate: impostazione sbagliata

mi pare una bestemmia (passatemi il termine)...allora dovremmo andare a dire ai signori weckl, colaiuta, ecc...che non hanno capito una mazza dello strumento che suonano e che devono rivedere l'impostazione...bha...

per quanto mi riguarda, aver iniziato a suonare con le braccia incrociate non mi ha portato nessun affaticamento...anche perchè quando uno inizia a suonare non ha di certo la muscolatura che possiede quando è 10 anni che suona...la muscolatura la sviluppi in base ai movimenti e agli sforzi che fai ripetutamente

this is my opinion

fine OT
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Yami il lun set 29, 2008 7:36 pm

anche io suono incrociato..e se provo a suonare aperto è molto difficile,dovrei spostare il rullante molto a destra per stare comodo,ma è impossibile visto che ci sono le gambe.
A questo punto la cosa più comoda sarebbe posizionare il set in modo mancino e suonare aperto con la destra..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il lun set 29, 2008 7:39 pm

Ufobobo ha scritto:@thecorrs
Scusa ma secondo me stai dicendo un mucchio di puttanate, senza offesa.
Non puoi paragonare una corsa al suonare la batteria.
Tanto meno dire che un'impostazione è meglio di un'altra, bill cobham su certi pezzi suona aperto e su altri incrociato, ti sei mai chiesto perchè?
Senza contare il fatto che il 90% dei batteristi usa l'impostazione incrociata, non perchè sia una moda, ma perchè è un metodo che risale fin dal concepimento di questo strumento.
Poi che si prova più fatica a suonare incrociato questa è una tua personale opinione...
Secondo me se tu avessi utilizzato le energie che hai messo nello studio dell'impostazione aperta per implementare il tuo groove e il tuo modo di suonare con un'impostazione incrociata ne avresti guadagnato.

Ed invece posso e come! è sempre una prestazione..cmq se non vuoi capire quello che ho detto non fà niente! ognuno ha le sue opinioni!

io non ho detto che è sbagliato suonare a braccia incrociate,ma solo che dal MIO punto di vista (visto che sin dall'inizio ho provato a suonare a braccia incrociate) è faticoso fare dei passaggi complicati a braccia incrociate,viene molto più semplice farli a braccia aperte! quelli che suonate a braccia incrociate parlate così perchè ormai avete quell'impostazione..e basta! questo però non toglie che si può diventare dei mostri anche suonando a braccia incrociate..non ho mai detto questo! leggete bene i messaggi che scrivo.

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il lun set 29, 2008 7:43 pm

thecorrs ha scritto: è faticoso fare dei passaggi complicati a braccia incrociate

guarda che si suona incrociato solo sul charleston :oops:
mica faccio i fill con le braccia incrociate!!
con le braccia incrociate tutti i musicisti tengono solo l'ostinato sul charly.
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il lun set 29, 2008 7:57 pm

guarda che non me lo devi dire tu come si suona incrociato...

Vedi che non studio da due giorni eh..

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enrydrummer il lun set 29, 2008 8:02 pm

Qualcuno ha affermato: chissenefrega...saremmo degli innovatori, io aggiungo:
MA CHISSENEFREGA DEGLI INNOVATORI!!!!!!
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il lun set 29, 2008 8:05 pm

li si parlava di un secondo charly alla destra di quello principale.. tra l'altro era un argomento molto più vicino a quello del topic..su ragazzi parlate dei vostri set e non delle vostre impostazioni.. :D
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il lun set 29, 2008 8:18 pm

dai non vi scannate...
la maggior parte di noi suona con le braccia incrociate e si trova bene. Se lui uona aperto e si trova bene significa che con entrambi i tipi di impostazione si possono ottenere buoni risultati.

Anzi, prendete atto della cosa e prvate a fare degli esercizi con l'impostazione che non vi appartiene. Io è tutto il giorno che sto suonando aperto per vedere se ci sono efettivamente dei pro/contro, e devo dire che togliendo la scarsa pulizia dei colpi (non è che uno si improvvisa da un giorno all'altro) si riesce ad avere un controllo sullo strumento maggiore. Tutto sta nell'abituarsi ai nuovi movimenti. E inoltre dopo un solo giorno di esercizio con l'impostazione aperta la sinistra ringrazia tantissimo, è come se avessi fatto un allenamento concrentrato solo per "lei".
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Grey Fox 92 il lun set 29, 2008 10:29 pm

Io ho il set impostato in modo "standard", per ora non sento il bisogno di fare cambiamenti anche perché non ho una batteria enorme xD
All'inizio anche io non incrociavo le braccia, dato che ho comprato una batteria conoscendone a stento le parti, ma poi dopo un mesetto ho provato a suonare con le braccia incrociate e i movimenti mi sono sembrati molto più sciolti... credo che comunque dipenda molto dal fattore soggettivo.
Grey Fox 92
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rimpianto il lun set 29, 2008 11:27 pm

Sul tenere una posizione aperta come ho scritto prima io mi trovo benissimo, ma da destro suono con il charly principale e il ride tenendoli sulla destra.
Ovviamente anche grazie alle nuove tecnologie per cui ringrazio il charly remoto con il rinvio a cavo :D
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mar set 30, 2008 12:21 am

Bah...io mi trovo bene con due sharleston...Quello sulla sinistra ovviamente che si apre e chiude e quello sulla destra chiuso per utilizzare al meglio la doppia cassa..
Oggettivamente si potrebbe utilizzare il remote hihat a destra ma reputo che sia tutta questione di abitudine....
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lou il mar set 30, 2008 12:56 am

al mio conterraneo corrs vorrei cortesemente chiedere chi sia il suo riverito maestro, e se sia in qualche modo corresponsabile delle opinabili osservazioni (per usare un eufemismo molto ma molto generoso...) sciorinate in questo topic
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar set 30, 2008 8:22 am

enrydrummer ha scritto:Qualcuno ha affermato: chissenefrega...saremmo degli innovatori, io aggiungo:
MA CHISSENEFREGA DEGLI INNOVATORI!!!!!!
Si l'ho affermato io ... ed era anche una battuta, rivolta a THE BRICKLAYER peraltro :wink: ... Non c'entra nulla col discorso incrociato, solo perchè tengo il 2°charly vicino al primo non mi sento e non sono un innovatore. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il mar set 30, 2008 9:02 am

SIMON1990 ha scritto:
per quanto mi riguarda, aver iniziato a suonare con le braccia incrociate non mi ha portato nessun affaticamento...anche perchè quando uno inizia a suonare non ha di certo la muscolatura che possiede quando è 10 anni che suona...la muscolatura la sviluppi in base ai movimenti e agli sforzi che fai ripetutamente[/b]

scusa eh..ti stai contraddicendo secondo me! cmq io penso che suonare non è una questione di sviluppo di muscolatura, e di sforzo..forse perchè io non concentro il mio impegno basandomi sullo sviluppo dei muscoli...boh..suonare la batteria non deve essere uno sforzo,un affaticamento...i miei miglioramenti li ho sempre visti in tutt'altro modo..

Ognuno ha i suoi metodi cmq...l'importante è trovarsi bene e basta!

X LOU

non sò cosa vuoi insinuare con quello che hai scritto, non capisco perchè quando uno scrive un opinione bisogna sbagliare a parlare...non credo che possa importarti chi sia il mio maestro...e cmq per la cronaca , cercate di aprire un pò i vostri orizzonti...io non ho criticato le persone che suonano incrociato, non ho detto che sono limitate..ho soltanto detto che dal mio punto di vista suonare incrociato è inutile, perchè devo complicarmi la vita se posso condurla in modo più semplice e (per me) SANA possibile?! lo sarà per me così,non pretendo che gli altri la pensano come me...forse io ho potuto fare delle scelte fin dall'inizio e mi sono reso conto di tante cose..punto!

Non c'è bisogno di avere 10 anni o 20 anni di carriera alle spalle per esprimere certi opinioni..

è solo un mio punto di vista...rispettatela come io rispetto la vostra.

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il mar set 30, 2008 10:33 am

forse dovresti aprirli un po' tu i tuoi orizzonti, perchè dire che il 98% dei batteristi di tutto il mondo e di tutte le epoche segue una moda rende l'idea di una visione piuttosto limitata dell'impostazione batteristica...
mi limitavo a chiederti se il tuo insegnante condivide questa tua posizione oltranzistica o se è stato addirittura lui a suggerirtela, tutto qui...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DJM il mar set 30, 2008 11:05 am

Io sono mancino, ma mi limito a tenere il ride a sinistra, accanto al charleston. Suono aperto, e sto pensando di sperimentare un secondo charleston a destra, da usare per gli ostinati in sedicesimi, anche alternato a quello principale.
Non credo che l'impostazione aperta sia oggettivamente "migliore" (non si spiegherebbe perché l'80% dei batteristi usi quella incrociata), ma io mi trovo benone e non ho mai pensato di suonare su un set da mancino.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il mar set 30, 2008 11:08 am

io l'altro giorno per necessità ho suonato con il ride sulla sx (ma tenendolo alla dx del charly).
mi sono trovato molto bene nei passaggi sul rullante e tom.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Edward il mar set 30, 2008 11:23 am

@ thecorrs
Scusa se mi intrometto ma dai tuoi post si evince questo modo di pensare:
"Voi(chi suona con l'impostazione incrociata) suonate così perché seguite una moda(equivale a darci dei dementi o che cmq non ragioniamo con la nostra testa) mentre io suono con l'impostazione aperta perché sono illuminato e sono sulla retta via."
Correggimi se sbaglio...
Ecco perché ti stanno dando un po' tutti contro, non stai semplicemente esponendo una tua opinione ma stai facendo passare gli altri per coglioni in pratica. :wink:
"If you have built castles in the air, your work need not be lost.
There is where they should be. Now put foundations under them.
"
Henry David Thoreau
Edward
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mar set 30, 2008 12:09 pm

Quoto EDWARD ... non è giusto, nemmeno WECKL si permetterebbe di infamare così il popolo batteristico. Umiltà, educazione e rispetto per il prossimo ... a qualunque livello e sempre anche nella vita! Mi spiace CORRS, ma queste qualità tu non le stai dimostrando dando dei coglioni a tutti noi, o quasi!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kidg il mar set 30, 2008 12:24 pm

ho letto la questione incrociato o aperto.

cioè ....mi sembra una cosa elementare....si suona incrociato perchè il tempo lo tiene il braccio con cui si ha più dimestichezza e padronanza, ovvero essere destri o mancini)

se si ha una impugnatura giusta, vedrai che il braccio destro si distende verso il charly, ed è subito li, già in posizione per suonare, come su tutto il set.

poi non dimentichiamo che il set si è sviluppato intorno alle esigenze e alle innovazioni dei batteristi. mica è una moda o che.

poche storie.
che poi uno decida di suonare aperto, è perchè sviluppa il braccio debole, e poi magari si trova anche bene.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mar set 30, 2008 1:17 pm

@ thecorrs

non credo esista uno strumento che si possa suonare senza fatica...(per fatica intendo "allenamento").
uno che ha iniziato a suonare da 1 settimana non riesce a studiare doppio pedale per due ore (ho fatto un esempio molto estremo)...non te ne accorgerai ma la muscolatura si ingrossa e come a seconda di quello che sei abituato a fare...

comunque quello che non condivido del tuo pensiero è:

- in un post hai definitito l'impostazione aperta "corretta", l'altra cos'è sbagliata!?

- suonare con le braccia aperte si fa meno fatica...ma dove? dipende da come uno è abituato
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mar set 30, 2008 1:22 pm

The Bricklayer ha scritto:@alov: così: http://angib1986.spaces.live.com sotto il charly un po' spostato... ha una sua asta anche perchè è da 14 e quindi...
Abituarsi non è così semplice in effetti, soprattutto nel passaggio veloce tra 13 e 14...però basta un po' di allenamento.. Io per piazzarlo l'ho messo in modo che potessi colpire il centro con la destra senza spostare la schiena e in modo che nel passaggio riuscissi a non toccare il charly.. totale un mese..
:D
a parte gli scherzi se suoni da tanto ci devi smanettare un po' per trovare come metterlo e come suonarlo a dovere...

Ma tornando a questa questione originaria che a me interessa decisamente di più...
Bricklayer...ma tu ci metti il tom da 14 a sinistra de charly? E gli altri 3 tom che usi che misure sono? Dall'immagine sembrano 12,13,14 giusto? quindi se ne hai già un altro da 14 quello a sinistra in che occasione lo usi?
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda thecorrs il mar set 30, 2008 3:28 pm

quando ho scritto "ma infatti anche i grandi della musica a loro volta hanno seguito la moda" volevo dire semplicemente che anche i più grandi: chambers,weckel ecc ecc hanno seguito quel modo di suonare perchè a sua volta i loro maestri suonavano in quel modo, e magari perchè all'inizio dei loro studi,parlo di tanti anni fà,era conosciuto quel modo incrociato di suonare...non è un'offesa.

Volete sapere come faccio a sapere queste cose?! ve lo dico subito: il mio maestro,un paio di anni fà,ha fatto un seminario con Dennis Chambers,ha suonato con lui in persona,e gli ha fatto questa domanda,come mai suonasse con quell'impostazione,come mai tutti + o meno i più grandi suonassero in quel modo quando in realtà non c'è nè bisogno ...Dennis l'ha guardato dritto negli occhi e gli ha risposto queste stesse parole che ho scritto qui sopra! quindi non me l'ho stò inventando...siete liberi di non credere a quello che ho scritto...volevo solo farvi sapere che non sono caxxate e che non me lo stò inventando!

Ragazzi non ho dato del coglione a nessuno,siete un pò suscettibili eh... :oops:

Cmq quello che volevo dire l'ho scritto nei messaggi precedenti a questo, non vorrei ripetere sempre le stesse cose,anche perchè ognuno resta della propria opinione. Chi vuol capire capisca!

C'est la viè!! :tru

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il mar set 30, 2008 4:09 pm

- "è come un'atleta che gareggia in una corsa, invece di correre con i piedi dritti, inizia la sua gara con i piedi incrociati

- ho capito che suonare a braccia incrociate è una cavolata..

- per me non c'è motivo di suonare incrociato,lo si fa solo perchè si è delle pecore e basta

- anche i grandi della musica a loro volta hanno seguito la moda "

e così via...se tu scrivi delle sciocchezze del genere, come pensi di non suscitare un vespaio? Guarda che le parole hanno un significato preciso, forse dovresti riflettere un po' di più prima di postare, dato che in un forum inevitabilmente scripta manent...
moderatore
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie