Ritorno ora da una sessione di D&d...
Dunque intanto grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto moral-sessual-elettro-gastronomico (eh???)
Ci tengo a precisare che le uniche persone a sapere della nuova bimba sono i miei, la mia Topolina e Voi del Forum intesi come unica entità (tipo formicaio o robe così)...
@Peppe & Zonder: 1) Mi sa che per la cassa mi ci vorranno più di due giorni per abituarmici... da quel poco che l'ho carezzata mi sembra veramente feroce... vedrò di darle più attenzioni in questi giorni...
@Peppe 2) non è un'impressione, ma una certezza! il tom è 14x11!!! per ora faccio il confronto con il tom 14x14 della mia rockstar custom e con un master custom...
Il rockstar lo tengo ben accordato ma poco teso, il master custom che ho provato era mediamente teso ma veramente poco definito... questo 14x11 (UNDICI!) l'ho teso con tre giri completi per ogni tirante che PER ME è tantissimo. Ha battuto tranquillamente i primi due. Bassi che non mi fanno rimpiangere niente, ma, come ho scritto sopra, mi fanno anche arrapare al solo pensiero che fra un po' prenderò il 16
3) Il tom da 8 ha ricevuto due colpi di numero e mi ha stupito perchè pensavo avesse un timbro molto più squillante e asciutto, invece si è dimostrato anch'esso pieno di corpo... lo consiglio come ampliamento del set; a pelle mi sembra un tamburo accordabile anche piuttosto alto senza perdere di presenza e volume. Darò idee più precise a breve!
@Zonder: all'ombra la finitura sembra marrone, basta una luce e diventa color ambra tendente al rosso. Le venature poi sono generose in varietà di sfumature! Se hai consigli per la cassa li accetto volentieri! Proporrei di fare un gemellaggio starclassico zonder!
La batteria verrà montata domani mattina al fondo... e appena arriverà il rack ci sarà da smattare per trovare la posizione corretta... penso solo che il primo novembre ho un concerto...e i miei compagni non sanno niente di quello che sta succedendo!!!