labatteria.it • Leggi argomento - Principiante e appassionato: subito insegnante?

Principiante e appassionato: subito insegnante?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Yami il lun ott 27, 2008 3:10 pm

bhe si trovano pearl export usate sui 200 euro..poi si fa dei bei piatti con 300 euro e apposto..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Systematico il lun ott 27, 2008 4:28 pm

Io ho optato per la Pearl forum FX (600€ca) con piatti paiste 101 mi pare...
Mi hanno detto che è moto buona come entry level non so se potresti prenderla.
Ma con 500€ qualcosa di buono lo trovi! :)
Systematico
battipentole

Messaggioda thecorrs il lun ott 27, 2008 7:06 pm

taylor181287 ha scritto:ah poi ho trovato un maestro che cn 60 € al mese mi fa fare 2 lezioni da 2 ore a settimana (un'ora pratica e una teoria)..ha una scuola di musica e mi da la possibilità di scegliere gli orari. che ne pensate?

anche perchè mi è stato detto che prima di comprare la bateria è meglio prendere qualche lezione.

poi penso che questa settimana o al massimo la prossiva torno al negozio per informarmi meglio sulla batteria poi vi faccio sapere..

penso che va benone! :wink: anzì va benissimo per il maestro! vedi come ti trovi...

facci sapere per la sbatta! :mrgreen:
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il mar ott 28, 2008 2:55 pm

io ti do un consiglio, i soldi della batteria iniziali a spendere di lezioni, compra solo un buon pad e le bacchette :)

poi più avanti quando avrai preso più confidenza ti prendi una bella batteria usata e stai apposto ;)

io ho fatto il contrario e mi sono trovato pentito :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taylor181287 il mar ott 28, 2008 3:23 pm

perchè te ne sei pentito?
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfabbro il mar ott 28, 2008 5:38 pm

immagino si sia pentito xkè è importante prendere lezioni e nn te ne fai niente di 1 strumento ke nn sai come suonare.
io stimo molto gli autodidatti, ma credo ke sia sempre molto meglio andare dal maestro.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bacchettina il mar ott 28, 2008 5:45 pm

Prendi lezioni prima di tutto!
Io ho studiato 7 mesi su un pad prima di mettere le mani e i piedi su mia figlia ;-)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il mar ott 28, 2008 5:47 pm

giustissimo...se hai i soldi "contati" prima impara a suonare lo strumento...per comprarlo c'è tempo..ma se compri qualcosa che poi non puoi imparare a usare per carenze economiche sei fregato.i primi tempi puoi suonare anche su quelle delle salette(io facevo così)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il mar ott 28, 2008 6:15 pm

Ehhh :D Io l'ho fatto per tanto tempo!! Due anni solo lezioni e pad a casa... però così è troppo, infatti nella tecnica e nel controllo delle bacchette sono apposto, ma a suonare proprio sono a livello di uno che suona da pochi mesi! :wink:

Certo, è anche colpa mia che avrei potuto applicarmi di più, però occhio a bilanciare le cose! Prima solo lezioni sono d'accordo, ma appena cominci a capirci qualcosa di più procurati una batteria, un grupperello e comincia a suonare! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda taylor181287 il mar ott 28, 2008 6:37 pm

si ma senza batteria e solo lezioni non vorrei correre il rischio di stancarmi..comunque soldi contati non ne ho, lavorando posso sia comprare la batteria sia seguire le lezioni (che poi vedendo anche in giro 60€ al mese per 2 lezioni di 2 ore a settimana non sono nulla!)

ma il pad è essenziale?
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda Alov il mar ott 28, 2008 7:40 pm

Non ho capito... praticamente 60£ 4 ore a settimana, quindi 16 ore al mese? se è così hai fatta l'affare!! :) :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Tokageroh il mar ott 28, 2008 10:17 pm

taylor181287 ha scritto:perchè te ne sei pentito?

perchè ho imparato a suonare quel che potevo, ma molte cose sono sconosciute per me, anche delle cose semplici, che però hanno bisogno dell'istruzione adeguata :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taylor181287 il mer ott 29, 2008 9:10 am

Alov ha scritto:Non ho capito... praticamente 60£ 4 ore a settimana, quindi 16 ore al mese? se è così hai fatta l'affare!! :) :wink:

si sarebbero 4 ore a settimana a 60€ al mese..solo che sta a una 25 di kilometri da casa mia!

comunque stasera faccio una telefonata e vediamo quando posso cominciare con le lezioni.
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda mrfabbro il mer ott 29, 2008 11:50 am

guarda ke nn devi andare a lezione e nn comprare la batteria. ti dicevamo ke è molto importante andare a lezione, ma la batteria appena puoi prendila!
valuta bene quello ke compri, stando magari sull'usato trovi qualcosa di + decente dei set x iniziare. sicuramente prima o poi cambierai il tuo primo strumento (a meno ke nn fai come 1 qua del forum ke x iniziare ha preso una yamaha professionale 7 pezzi!!! :o ), xò cerca di prendere il migliore sulla piazza. considera molto le meccaniche, come è costruita la batteria. poi anke se è pioppo poco importa, a quei prezzi nn trovi 1 batteria in acero con ottime meccaniche e costruita bene.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thecorrs il mer ott 29, 2008 3:12 pm

Secondo me è importante che lui abbia già lo strumento sotto le mani invece! è importante sedersi dietro lo strumento, prenderci confidenza...e poi non puoi mai sapere che tipo di esercizi ti darà il maestro..cmq per me è imporatnte avere la batteria già dal principio...e poi taylor mi sembra abbastanza deciso.. :wink: giusto?!
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taylor181287 il mer ott 29, 2008 3:29 pm

esatto thecorrs! volete mettere provare gli esercizi su un pad (pittosto noiso) invece che sulla batteria!!

in serata telefonerò al maestro per gli orari e tutto il resto, ma prima di cominciare voglio esser sicuro che a breve avrò la batteria sotto mano!

poi la mia prima batteria voglio che sia proprio "mia" e non l'usato (per quanto buono) di un altro..mi capite?
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il mer ott 29, 2008 3:32 pm

Sì ti capisco... ho fatto anche io la stessa cosa... ma col senno di poi l'avrei comprata usata perchè con gli stessi soldi ti compri qualcosa di granlunga superiore e pure tenuta bene :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda buddydrum il mer ott 29, 2008 3:32 pm

taylor, io ti consiglio prima di suonare la batteria magari da un amico etc o in una sala..
Poi la compri e ci suoni un po da solo, io penso che subito con un maestro non'è che serva molto, io ho fatto due anni senza insegnate e poi ho iniziato ad avere lezioni....
Bè almeno ti accorgi gli errori ed impari subito..
Iniziare con il paradiddle ti fa cadere le palle in terra....... :idea:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il mer ott 29, 2008 3:45 pm

buddydrum ha scritto:taylor, io ti consiglio prima di suonare la batteria magari da un amico etc o in una sala..
Poi la compri e ci suoni un po da solo, io penso che subito con un maestro non'è che serva molto, io ho fatto due anni senza insegnate e poi ho iniziato ad avere lezioni....

Non sono d'accordo..perchè potrebbe iniziare in modo sbagliato...invece andando da un maestro serio prima di suonarci da solo o con un suo amico è meglio,perchè eviterebbe di fare "propri" dei movimenti che magari non vanno fatti o prendere un impostazione sbagliata...questa è una cosa molto sottile ma importantissima....

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer ott 29, 2008 5:31 pm

si, senza dubbio ti compri bacchette e pad e fai un mese di lezioni... poi a seconda di come ti prende decidi se andare avanti e fare una bella spesa oppure no :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda taylor181287 il mer ott 29, 2008 6:24 pm

buddydrum ha scritto:taylor, io ti consiglio prima di suonare la batteria magari da un amico etc o in una sala..

va bè scusa ma cosa mi cambierebbe? io intanto prendo lezioni e faccio esercizi, poi con la batteria a casa posso sia fare esercizi che divertirmi un pò!!

tornando al discorso della batteria al negozio hanno una Yamaha con cassa da 22" tom da 10" e 12" rullante e timpano da 14" con piatti Paiste..cosa ne pensate?
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda thecorrs il mer ott 29, 2008 8:26 pm

allora taylor, visto e considerato che ti danno i paiste credo che a questo punto la yamaha andrebbe benone x 500 euro..anche perchè, se prendi una batteria da 300 euro, come la mia, non ti converebbe,perchè io i miei piatti li ho cambiati dopo poki mesi...e a quel punto posso dire di aver speso quanto te alla fine,se non di più perchè ho cambiato anche le aste! i paiste come piatti d'inizio dei tuoi studi vanno bene,te lo posso assicurare perchè c'è li ho anch'io...sono ottimi! :wink: io ho 1 paiste pst3 per l'hi-hat ed un crash pst5 ed hanno un suono davvero bello! quindi il mio consiglio è..vai tranquillo fratello!! :tru :tru :tru :D

thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il mer ott 29, 2008 9:43 pm

Da esperienza personal ti dico:

1) La prima cosa da fare è investire i soldi che ora hai in una maestro. E' pieno di bravi ragazzi che danno lezioni provate. Altrimenti vai in una scuola di musica dove fai corsi di gruppo spendendo un pò meno.

2) La strumentazione: anche se la voglia è tanta aspetta un paio di mesi a comprare la batteria. Da subito invece comprati un pad da allenamento ed un paio di bacchette (5a Vater) dato che finchè non riuscirai a considerare quei legnetti come una protesi della tua mano non potrai mettere in pratica nulla sulla batteria. Di vitale importanza un maestro che ti insegni come impugnare le bacchette e che tipo di esercizi fare per sviluppare la tecnica del rullo.

3) Superato questo periodo di gavetta comprati pure la batteria :D
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gaggio il gio ott 30, 2008 12:13 am

Quota Arnao
in certe scuole di musica qualcosina risparmi; inoltre forse potresti avere la possibilita' di andarti ad esercitare sulla sbatta della scuola, almeno fino a quando non ti compri la tua. Poi in una scuola di musica troverai un maestro che sa' insegnare e che ha metodo. Da un privato, in alcuni casi, potresti trovare anche uno che suona come Neil Peart, ma che non sa' assolutamente insegnare. Non dimenticando un altro fattore; alla scuola di musica (almeno questa e' la mia esperienza) deciso il giorno e l'ora, te sai che a quella ora di quel giorno hai lezione. Da un privato potrebbe accadere: "mah, facciamo dopo domani, perche' domani non posso, invece che alle 17 facciamo alle 19 eccc... Questa e' stata la mia esperienza da un privato, per fare 5 lezioni mi ci sono voluti 3 mesi. Non tutti sono cosi' naturalmente e fortunatamente.
Per quanto riguarda la batteria butta un occhio anche sull'usato, se ne trova tanto in giro e a volte si fanno buoni affari...... 8) . Se non te ne intendi chiedi qui nel forum e trovi senz'altro qualcuno che ti consiglia bene. :a:
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taylor181287 il sab nov 08, 2008 10:52 am

sentite cos ne pensate dei piatti ryden?

perchè ho trovato una yamaha completa di piatti ryden a 300€...che ne dite?
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il sab nov 08, 2008 6:52 pm

Per me è un buon prezzo se tenuta bene, te la consiglio... con i piatti inclusi a quella cifra è difficile trovare di meglio
Anche se sono sempre del parere che faresti bene a farti qualche lezioncina prima :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Carmine il dom nov 09, 2008 11:51 am

i rydeen furono il mio primo set di piatti! :D
che dire,mi piacciono un sacco,molto robusti e suonano benone!tant'è che il ride di quel set lo uso ancora adesso e per ora non ci penso nemmeno a cambiarlo! :ros

se guardi la foto in firma lo vedi! 8)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco JC il dom nov 09, 2008 2:00 pm

Io ho comprato lo strumento e sono andato subito a lezione. Ho trovato il maestro giusto e mi sono trovato benissimo ma ovviamente la cosa è molto soggettiva
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom nov 09, 2008 3:27 pm

per me ti conviene prima fare un mesetto di lezioni così vedi se la tua è solo una voglia temporanea o qualcosa di piu' serio. seconda cosa: hai un posto dove poter esercirtarti con la batteria senza disturbare il vicinato (questa credimi è una questione vitale)
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _Strasbuli_ il dom nov 09, 2008 8:30 pm

Si. subito insegnante.
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie