labatteria.it • Leggi argomento - Chi mi dice che è un keller originale??

Chi mi dice che è un keller originale??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Exalt Cycle il mer apr 29, 2009 11:46 am

Ma lascia stare i fori per i blocchetti e i bordi!Li ognuno ci ricarica quello che vuole in base al costo della manodopera!
Guarda il costo del semplice fusto!
Purtroppo su Lunar Percussion il costo e` complessivo di fusto e bordatura!
Lunar Percussion ti da il fusto da 22x(misura a scelta da 1 a 24) compreso i bordi a 45 a 199 euro!
Se io volessi una cassa 22x24 da pPaydrums vado a spendere solo di fusto 218,64 euro + 20 euro di bordatura!
Ecco dov'e` la fregatura!
In piu` Lunar Percussion ti fornisce il fusto Keller VSS mentre Playdrums il fusto keller classico!
Che suoni meglio o peggio,il fusto VSS e` un nuovo prodotto e quindi costa di piu`!
I prezzi di Lunar sono buoni contando che ti fornisce i VSS,l'unica cosa che gli si puo` rimproverare,e` il fatto di non fare distinzioni per la profondita`!
Se compri un fusto con massima profondita` risparmi,mentre con profondita` minima(come il tuo esempio 22x14)non conviene!
Questo pero` da quello che si vede dal sito!Magari se mandi una mail il prezzo di un 22x14 e` minore! :wink:
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il mer apr 29, 2009 11:56 am

allora. credo sia impossibile che il costo non cambi se prendi un 22x14 oppure un 22x22.
se così fosse sarebbe davvero moooolto strano !

detto questo, una piccola precisazione sul discorso "marchiatura a fuoco":
"premetto che le reputo seguzze mentali, ma allora tutte quelle storie sulla perfezione delle pareti interne dei fusti dove vanno a finire ??? tutte le storie sul tipo di superficie....verniciata, liscia, laccata, naturale, porosa etc.etc...per "curare" la proiezione del suono .....tutte cagate ??? no perchè dico,....se devo fare un fusto con l'interno perfetto al 100 % e poi piazzarci una bella marchiatura a fuoco che bene o male un pò lo incide per forza allora tutti i discorsi fatti in precedenza vanno a farsi benedire no ???"

:o :o :o
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Exalt Cycle il mer apr 29, 2009 12:04 pm

Bhe` sul sito c'e` scritto che fino a 24" di profondita` costa 199,quindi se prendo un 22x24 di sicuro lo pago 199 euro!
La cosa che non e` certa e` quanto costi una 22x14!Bene che vada la si paga di meno!
Per tornare al discorso autenticita`,penso che un marchiettino a fuoco non pregiudichi la 'perfezione' della superfice interna!
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Phil Thompson il mer apr 29, 2009 2:30 pm

Mah...Non è detto, diciamo che uno ci guadagna se prende una cassa lunga...In fondo anche Drumsound lavora così... :wink:

Poi mi dovresti spiegare in sostanza che differenza presentano i VSS... :?
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il mer apr 29, 2009 6:03 pm

actdrum ha scritto:allora. credo sia impossibile che il costo non cambi se prendi un 22x14 oppure un 22x22.
se così fosse sarebbe davvero moooolto strano !

Tenete conto che loro probabilmente acquisteranno i fusti in tuboni da 24" di profondità per le casse.
Se voi ordinate una cassa 22"x20" loro dovranno tagliare 4 pollici di fusto che ovviamente saranno perfettamente inutili. Anche ordinando un 22"x14" loro si ritrovano con uno "scarto" di 22"x10" abbastanza inutilizzabile... Insomma a meno di riuscire a riciclarli come cerchi di rinforzo e woofer per loro accorciare il fusto è solo una perdita di tempo e materiale.
Questo rende plausibile che la profondità non incida sul prezzo.

actdrum ha scritto:detto questo, una piccola precisazione sul discorso "marchiatura a fuoco":
"premetto che le reputo seguzze mentali, ma allora tutte quelle storie sulla perfezione delle pareti interne dei fusti dove vanno a finire ??? tutte le storie sul tipo di superficie....verniciata, liscia, laccata, naturale, porosa etc.etc...per "curare" la proiezione del suono .....tutte cagate ??? no perchè dico,....se devo fare un fusto con l'interno perfetto al 100 % e poi piazzarci una bella marchiatura a fuoco che bene o male un pò lo incide per forza allora tutti i discorsi fatti in precedenza vanno a farsi benedire no ???"

:o :o :o

Rispetto ad una marchiatura a fuoco direi che influiscono molto di più le viti che reggono i blocchetti, visto che sono molto più sporgenti e numerose.
Poi una marchiatura occupa un'area talmente limitata da non essere distinguibile a livello di influenza dalle semplici differenze di densità proprie di una lastra di legno qualunque...
Bisogna insomma distinguere tra differenze sostanziali e differenze marginali.
Un conto è verniciare e lucidare tutto l'interno del fusto (che può avere anche oltre un metro quadro di superficie), un altro è bruciacchiare 5 cm quadrati di superficie...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer apr 29, 2009 10:04 pm

mahh .. è un mistero ...mai visto un timbro keller in vita mia !!!
La mia noble invece si .. ha il timbro a fuoco
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer apr 29, 2009 11:39 pm

HO COPIATO LA N&C!!!
anche io per LS ho preparato in officina il marchio di metallo da fare a fuoco...più rocknroll di così!!!....!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il gio apr 30, 2009 9:20 am

Però non hai risposto :) ...Dove prendi i fusti?
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio apr 30, 2009 4:50 pm

dici a me?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda skanderbug il gio apr 30, 2009 5:36 pm

si lollo..ti rispondo per lui :D
skanderbug
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il sab mag 02, 2009 3:03 am

ehehe!
la risposta è....CANADA!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il dom mag 03, 2009 8:57 am

Wow! Giustamente acero CANADESE... :mrgreen: Quindi suppongo all'ingrosso.

Si può dire la ditta :) ?
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il dom mag 03, 2009 9:30 am

avevo letto killer :D
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tschino il mer mag 06, 2009 3:39 pm

Raffaele ha scritto:Ci sono fusti nostrani, in casa italica, che suonano anche meglio... :wink:

Ciao! Mi potresti nominare chi in Italia produce fusti in acero? Perchè io ormai me ne sbatto dei fusti di Kellerblablabla e vorrei acquistare un fusto fatto con acero italiano, siccome sto cercando suono meno duro dei Keller e so che la Sonor la Hilite li ha fatto anche con acero italiano.
Ho fatto la ricerca qua nel forum ma non ho trovato niente... Grazie :-)
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 06, 2009 5:36 pm

Non hai che l'imbarazzo della scelta.C'è il garage di asso che credo prenda i fusti dalla ex daila di cui mauro salvatore, nostro forumista, è costruttore.C'è la amat di Torino.Ma ci sono miriadi di artigiani italiani che prendono anche acero nostrano per far fusti per batterie.
Un costruttore italico, di cui ho perso i contatti, mi ha costruito un rullante in legno di cedro del libano.Quel rullante ha la mia firma e ve lo consiglio.Se trovo i contatti ti passo il suo numero di telefono.Costruisce rullanti con qualunque tipo di legno. :wink:
A titolo informativo ti do alcune dritte:
la cvl fa fusti in proprio, quindi se li contatti puoi chiedere che ti facciano i fusti anche in acero italico.
la mc di mimmo condello, fa anche fusti in proprio, quindi chiedi e ti sarà dato :)
C'è la drum art che fa anche rullanti su ordinazione con qualunque tipo di legno (un pò costosi)
Poi tantissimi artigiani, l'elenco è lungo...
Tieni presente che il nostro pioppo è il migliore come sonorità rispetto al pioppaccio mondiale (quello ferrarese è unico, sarà per le nebbie o per il caldo umido estivo, boh), ecco perchè le nostre hollywood sono uniche e ricercate anche all'estero.Ma anche il nostro legno di pero, propio quello, ha sonorità ottime anche se non è bellissimo, ma un bel colore ovvia questo piccolo difetto.
Insomma , credo di averti dato buone dritte :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mer mag 06, 2009 8:55 pm

La mia batteria è fatta di acero italiano e confermo che è un po' più morbido di quello canadese e come suono si avvicina di più alla betulla. Una via di mezzo.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda tschino il gio mag 07, 2009 9:32 am

GRAZIE Raffaele. Mi hai aiutato moltissimo!!!
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda mistique il mar ago 02, 2011 5:57 pm

m4force ha scritto:io quoto lorenzo ho visto 3 ds "vecchie" coi keller e dentro avevano timbro con nota e la dicitura keller

Riquoto, anche io ho visto una DrumSound di vecchia profduzione che ha il timbro interno con scritto Keller USA, ora non credo che la gente si sia divertita a timbrare internamente il fusto no? :a:
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie