Addirittura pensi a delle doppio strato sabbiate tu? Siamo proprio distanti come gusti, hai proprio ragone amico mio! Comunque ti quoto sulla reverse dot che a me personalmente ha stufato subito...a differenza della controlled sound che ancora oggi mi da un bel suono...
Nick: grazie mille del link...non è che si capisce troppo ma comunque una idea la danno!Ah, complimenti per la realizzazione del Vampire!
Magari se riuscissi a farno uno un pò più sui tom che sul ullo te ne sarei veramente grato...
Grafstudio: il tuo parere ci voleva proprio!
Io per la storia delle risonanti mi ero già organizzato
http://store.daddario.com/category/1483 ... s_Drumhead
Sono esattamente quello che avevi consiglato anche tu!
Beh, evidentemente dopo un anno e mezzo di leggere i tuoi post sulle pelli e accordature qualcosa l'ho appresa!
Per il "buco" però ho un piccolissimo appunto...
Dovrebbe essere messo nella parte alta del fusto (enfatizzando l'attacco) esclusivamente nel rullante...nei tom invece è messo, sempre seguendo la proporzione, in senso opposto, nella parte bassa del fusto, e questo enfatizza i bassi e il corpo!
A questo punto un altro parere da parte tua...
Come pensi che le EC1 spesse 14 mil e non 10 come le ambassador, varino il suono rispetto a queste ultime ? Metterle clear, ESCLUSIVAMENTE DAVANTI (10" e 12"), potrebbe darmi quel suono più moderno che cerco?
Meatgrinder: ti quoto sul discorso discriminazione!
Per il discorso aquarian...preferisco pellare tutto uguale, questa marca non l'ho mai provata e fare una spesa alla cieca mi fa paura, anche in virtù del fatto che comunque non sono pochi euro (già solo le 18" costano un infinito)...mentre in casa evans ci ho trafficato per anni...

Confraternita Delle