labatteria.it • Leggi argomento - Nuovi Rullanti Mapex Black Panther

Nuovi Rullanti Mapex Black Panther

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda cardio18 il ven mar 12, 2010 11:32 pm

il brass cat e lo stinger mi fanno impazzire :P
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sbobino il dom mar 14, 2010 7:25 pm

Sui video di drumcenter, fà vedere Lower-Medium-Higher tuning. Da cosa dipendono i suoni? Dalla tensione delle pelli sia della risonante che della battente, oppure solo dalla tensione di una delle due?

A me piace molto, dello Sledgehammer, il Lower tuning e l'higher. Come posso arrivare a tale sonorità? Un aiuto, che mi stò rincoglionendo.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bouncingsouls il dom mar 14, 2010 11:13 pm

io non so' cosa faccia lui.. ma credo che un po' bisogni anche regolarne in funzione la risonante.. anche se questa deve sempre rimanere regolata a sua volt< in funzione di una buona risposta della cordiera...

principalmente sentendo i suoni... secondo me LUI regola solo la battente...!
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il lun mar 15, 2010 6:33 pm

buon uomini.... giovedi' mi arriva il machete! :P
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il lun mar 15, 2010 7:07 pm

Ti sei innamorato anche te, eh!!!

Il Machete era una delle mie opzioni. L'acciaio mi è sempre piacito come suono, ma lo Sledgehammer era troppo...basta!!! Poi una bella mini recensione, mi raccomando.

Comunque complimenti, sarà sicuramente un signor rullante, anzi, lo vedo bello massiccio.

Tra quelli che mi piacevano di più ci stà anche il Panther. Chissà se un giorno non sarà mio anche questo.
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bouncingsouls il lun mar 15, 2010 9:35 pm

sbobino sai che ti dico! per estetica e per suono (video vari su youtube) il migliore mi e' sembrato proprio il panther... pero' a me serviva un rullo in acciaio di queste dimensioni!!!

non appena arriva vi do le mie impressioni! :D

ah.. lo sledgehammer... stupendo... ma ho un brutto rapporto con l'ottone... pero' e' spaventoso.. estetica meccaniche martellatura... e scommetto cmq suono

io gia' amo i bp... ma questa serie nuova e' troppo... :tru
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il lun mar 15, 2010 10:18 pm

Infatti, caro bouncing, la Mapex ha realizzato dei grandissimi rullanti. Già questi sonic saver sono una bella trovata, poi vedrai, ed anche il tendi-cordiera...bhè non voglio anticiparti nulla, lo scoprirai te stesso.

Il panther, credo sia stato realizzato per suonarci un pò di tutto. Dall'Hip-Hop al Metal, ma poi credo che qualsiasi rullante, in base all'accordatura, alle pelli ecc. può essere utilizzato in qualsiasi contesto.

Lo Sledgehammer che ho io ha una mazzata tremenda, se lo suoni con colpi ben assestati. Quasi da far male alle orecchie. Però non perde nulla, anzi, quando vai non al massimo di giri. Direi che è estremamente sensibile. Un pò è la particolarità dell'ottone.

Il Machete lo vedo bello possente, poi l'acciaio ha una timbrica enorme!!!

A questo punto...Machete/Sledgehammer :tru :tru :tru
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bouncingsouls il lun mar 15, 2010 11:03 pm

ahah yeah! :tru dai me lo vedo ben bene... e ti dico subito!!

poi lo sai che sono contento di un'altra cosa? ultimamente non sopporto piu' i die cast... appesantiscono troppo il fusto! quindi ri- :tru :wink:
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffajj il lun mar 15, 2010 11:21 pm

mi raccomando bouncingsouls appena arriva recensione
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il lun mar 15, 2010 11:50 pm

evviva gli anti-die-castiani!!! :tru

prima o poi riuscirò a convertirvi tutti!! :)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raffajj il lun mar 15, 2010 11:56 pm

mi piacerebbe provare la differenza tra i cerchi di questi nuovi rullanti e i die cast normali
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sbobino il mar mar 16, 2010 9:48 am

Vi spiego brevemente come sono fatti questi nuovi cerchi. In pratica sono dei power hoop allungati all'estremità superiore e poi ripiegati, rendendo il cerchio superiore orrotondato, questa dovrebbe essere l'innovazione dei sonic saver. Anche se comunque li vedo più massicci rispetto ai normali power hoop. I rimshot sono mostruosi!!!
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bouncingsouls il gio mar 18, 2010 11:00 pm

ciovani il rullo e' arrivato...purtroppo sono stato tutto il di' in universita'...e lo stesso sara' per domani... intanto vi do la mia impressione iniziale!

il mio rullo e' il machete:

premetto che per me dovrebbe essere il rullante definitivo.. cioe' l'ho preso pensando che visto il materiale misure hardware ecc... sia il rullo perfetto per me...
non l'ho comprato perche' l'ultimo di casa mapex ecc... ma perche' ero gia' intento a comprare un rullo del genere.. ma dopo ho visto questo topic.. e non sapevo della nuova serie!!

allora a primo impatto:
cattivo! :D
lo stile mapex rimane...( mi ricorda il mio 14 *5.5 amato bp in acciao con tripla flangia che vendetti anni fa..) nonostante la sia tutto cambiato... tutto.. la meccanica tendicordiera classica bp che non so da quanti anni e' sempre stata la stessa.. e' adesso totalmente diversa... ma non credo poi influenzi molto.. ovviamente e' robusta fatta bene come l'altra.. e questo e' importante.. blocchetti diversi... e va bene...
4 sti cerchi???? :o come ha detto sbobino "power hoop allungati all'estremità superiore e poi ripiegati" cioe' sono stessa altezza... solo che invece di essere poi tagliati... sono ripiegati all'interno... vedremo come influenza il suono...
Come dice lui... sono pero' ben piu' "pesanti" insomma una via di mezzo tra tripla flangia e diecast...
inoltre non pensavo sarebbe stato proprio cosi' pesante come rullo... pesa un macello...!

dopo queste piccolissime impressioni... vi diro' cosa ne penso del suono... ;)
The New Beat
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie