labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per passaggio a una batteria Pro!

Aiuto per passaggio a una batteria Pro!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda themucco il sab gen 07, 2012 3:09 pm

Guarda, anche io preferisco i tampani a terra, però sul mio set mmx ce l'ho sospeso (un 16") e comunque ha un suono di una potenza allucinante.

Anni fà ospitai un ritrovo fiorentino del forum a casa mia dove tutti i partecipanti portarono roba da far suonare e provare.

Molti rimasero talmente sopresi dalla proiezione e dal suono di quel timpano che pensavano addirittura fosse un 18"! 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il sab gen 07, 2012 3:12 pm

E riguardo al discorso cerchi? Nel tuo post di prima dicevi che la Ref ha fusti sottili... E' così? :)
~ Pearl BRX (Vintage Sunburst): 22x18, 10x8, 12x9, 13x10, 16x16
~ DDrum D2: 22x18, 10x8, 12x9, 16x14
~ Ludwig Supraphonic LM402
~ Sabian: AAX Stage Hats 14", AAX Stage Ride 20", AAX-plosion Crash 16" and 18"
~ Zildjian: K Custom Dark Splash 8"
~ Doppio pedale Pearl Eliminator P-2002-C
~ Meccaniche Pearl, Yamaha, Tama, DW e Mapex
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il sab gen 07, 2012 3:17 pm

I fusti cambiano dei spessore in funzone al diametro dei fusti, per i tom fino a 16" se non sbaglio sono 6 strati, poi 8 strati.

Per una batteria normale (parlo di misure del set) quindi sono relativamente sottili, ma questo non è un problema per via dei dai cast, anzi esaltano le caratteristiche canore di questi fusti. 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il sab gen 07, 2012 3:19 pm

Ok, grazie, anzi, meglio così... Sto comunque dando un'occhiata a tutte le offerte possibili su mercatino sia del forum che quello musicale! Ce ne sono di cose interessanti... Rimane un po' il discorso del provare di persona, che faccio un po' fatica...
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il sab gen 07, 2012 3:42 pm

Guarda, alla fine il provare è relativo... mi spiego meglio...
E' talmente relativo alle pelli che hai su, allo loro stato e non ultimo al posto in cui è messa la batteria, che tanto vale è cercare su youtube che se non altro hai modo di ascoltare e leggere le specefiche dei set di chi ha postato i video e ti fai uniidea delle potenzialità dello strumento posto magari in più contesti musicali diversi. 8)

PS. sai quante persone sono rimaste fregate comprando dopo aver provato in negozio, magari in gabine silente, dei set che ovviamente a casa suonavano completamente divesi! 8)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il sab gen 07, 2012 3:59 pm

E' proprio quello il punto: cioè posso anche provare qualche batteria in negozio, ma conta relativamente a poco... Comunque le offerte sono quasi tutte di MMX, qualche Starclassic, qualche Maple Custom, qualche Reference e qualche Delite...
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab gen 07, 2012 4:27 pm

voto o delite.. o la reference di claudio.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab gen 07, 2012 4:30 pm

comunque /c'è un topic riesumato da poco in merito) la reference prima serie ha fusti che man mano si sale di diametro prendono piu' mogano africano e meno acero (mentre per 8" e 10" c'è una prevalenza di betulla....dicevo, che è abbastanza spessa come fusto. Mentre è da poco in giro la Reference PURE (la vedi al MAMA'S Telese) ed è uguale ma con lo spessore del singolo strato piu'sottile, quindi piu'sottile.......e con cerchi modificati. intorno ai 2500€
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andreaxdrum il sab gen 07, 2012 6:55 pm

Ad ogni modo raven, se posso darti un consiglio:

Mi pare di aver capito che non suono da molto (un paio di anni), e che ancora non hai ben chiaro in mente cosa cerchi nella batteria.

Il fatto di optare per delle misure standard potrebbe essere una buona opzione, ma fra una cassa 22x16 e una 22x18 cambia molto, lo stesso fra un tom hyper drive ed uno power. Quindi tutto è relativo.

Dato che capisco il desiderio di avere un bello strumento sotto le mani, ti dico che con la cifra che hai in mente come compri compri bene. Non c'è una batteria in assoluto fatta meglio di un'altra su quella fascia di prezzo. Però devi provarla, perchè può sembrare un'assurdità, ma magari stando seduto dietro la batteria potresti preferire una cassa da 20 o tom hyperdrive per il semplice fatto che consentono di sistemare tutto più comodamente e quindi suonare più sciolto. Poi per dirne un'altra, cassa vergine o con palo per i tom? Io voto tutta la vita con il palo per i tom, ma magari tu sei uno che usa il rack o un tom solo, e quindi alla fine il buco del palo per te è solo un'inestetismo.

In generale:

Tama: Sistema di sospensione dei tom con rim, che quindi non sono proprio immobili al colpo. A me non piace. Cerchi diecast a mio avviso più leggeri rispetto a quelli delle altre marche. Non mi sono piaciuti. Il pezzo forte della starclassic a mio avviso è il rullante, che mi pare di capire che tu hai già.

Sonor: sono batterie tedesche, come con le auto vai sul sicuro. Hanno un design dei blocchetti e delle meccaniche fantastico. Una volta solo ne ho suonata una, e mi ha dato l'impressione di una batteria leggera, i cerchi non mi hanno fatto impazzire, ma esteticamente sono davvero belle.

Pearl: la pearl è secondo me la più innovativa tra tutte, con le varie MMX, MMP, Reference. Sono batterie solide, con parecchie finiture carine, i cerchi anche non sono male. I sistemi reggitom sono, insieme a quelli yamaha, i più validi sul mercato a mio avviso.

Yamaha: è quella che mi piace di più. Forme classiche, meccaniche.. le più solide sul mercato, blocchetti antisvitamento, i migliori cerchi sul mercato. Insomma vince su tutto a mio avviso.

Mapex: non ho mai provato una orion, ma una prom che ho avuto era davvero carina, i cerchi non erano male ma il sistema reggitom sospeso non mi fa impazzire.
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il sab gen 07, 2012 8:21 pm

Io le ho avute tutte e confermo in linea di massima cio'che dice correttamente andreax: ma ti devi mettere dietro seduto; portarti le cuffie col tuo cover group e il pezzo che piu'ti rappresenta e sentire sotto i piedi e le mani che senti. Dai un'occhiata anche a Drum Craft nella serie 8 Maple: una iperprofessionale al costo di una media e con un gran suono moderno. E se ti piacciono i suoni piu'acustici c'è una ottima Tamburo Formula CUSTOM con i bordi e i blocchetti direi di livello pari o superiore a Yamaha (entrambe intorno ai 1400€ nuova) !!! Poi, le ottime Drum Sound di Deorsola, ma devi andarci di persona. E anche la DW Performance: a 1900€ prendi un'ottima batteria davvero.
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il dom gen 08, 2012 12:17 am

il "brutto" di comprarsi una batteria costosa e professionale quando non si ha molta eperienza è che alla fine uno si può prendere anche una dw da 5000 euro, ma siccome non la sa suonare, poi verrà nel forum a dire..certo che le dw fan veramente cagare! fanno tutti la stessa fine :D Le batterie bisognerebbe provarle in negozio e smetterla di provarle su youtube...
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda claudiodlmn il dom gen 08, 2012 12:38 am

io sto leggendo.....non credete che non m'interessi la discussione ma mi astengo da dare giudizi e tanto meno consigli xkè potrebbero sembrare ed ancor peggio essere di parte....... :D :D :mrgreen: :mrgreen:
Ma se serve sono qui èèèèèèè :D :D
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il dom gen 08, 2012 1:04 am

Anigo ha scritto:il "brutto" di comprarsi una batteria costosa e professionale quando non si ha molta eperienza è che alla fine uno si può prendere anche una dw da 5000 euro, ma siccome non la sa suonare, poi verrà nel forum a dire..certo che le dw fan veramente cagare! fanno tutti la stessa fine :D Le batterie bisognerebbe provarle in negozio e smetterla di provarle su youtube...

Guarda, i sample sul tubo proprio non mi interessano... Suonano tutte uguali, li trovo davvero inutili! Più che altro mi affido a recensioni, caratteristiche che bene o male dovrebbero essere oggettive. Poi concordo che provarle di persona sarebbe meglio.

@ andreax: grazie per la breve sintesi delle varie batterie... :)

@ ed: interessante, ma mi stai confondendo ancora di più le idee, citando praticamente tutte le batterie che avevo escluso... xD
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il dom gen 08, 2012 1:18 am

@R4g1ng_R4v3n
ma proprio perche' non devi escludere niente, se non hai le idee chiare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il dom gen 08, 2012 1:22 am

Sìsì, ma infatti non dico sia una cosa negativa per forza... :) Quindi voi non prendereste mai a scatola chiusa se è un offerta di un buon usato a prezzo contenuto, di una batteria con la quale diciamo che si dovrebbe andare sul sicuro?

EDIT:

Mi potreste dire i vari modelli delle Yamaha di buon livello? Sia quelli di adesso che quelli fuori produzione da non troppo... Grazie!
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda andreaxdrum il dom gen 08, 2012 1:51 am

Raven con le yamaha dalla stage custom in su sono tutte batterie professionali: montano tutte gli stessi reggitom, blocchetti antisvitamentoetc.. se non sbaglio cambiano i cerchi a seconda del modello che in alcune tipo la maple custom sono die cast.

In pratica dal punto di vista puramente meccanico una Yamaha la puoi comprare ad occhi chiusi.

Tuttavia mentre una stage custom la comprerei anche su internet, prima di spendere 2000 e passa euro per una maple custom andrei di persona in un negozio fornito, anche se distante da casa, per vedere se poi suonandola mi piace come in foto. Ma non per il suono, suonano tutte bene, più che altro perchè a mio avviso se devo spendere 2 stipendi quasi per una batteria, deve essere proprio un colpo i fulmine. E questo lo scopri solo con i tuoi occhi.

Ciò non toglie che, proprio sui presupposti che ti dicevo, non sia poi cosi necessaria una Maple Custom da più di 2000€ per soddisfarti, magari con una stage custom da 600€ ti trovi bene uguale.
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il dom gen 08, 2012 3:06 am

Leggero OT
sai quanti ne ho visti che hanno la reference o la starclassic bubinga 8 pezzi e non sanno suonare? ma è la moda del momento, infatti io non parlavo del tuo caso, parlavo di ragazzini che suonano da due mesi però hanno la dw ..è una mania dai, quando ho iniziato io uno prima di prendersi una pro studiava 10 anni, adesso c'è la mania..io voglio una batteria profesionale..ma da dove nasce questa domanda? da una considerazione di uno che dice sono bravo ad un livello tale che mi serve una batteria professionale? o da uno sfizio personale? si deve capire che se uno ha un livello medio, comprarsi una pro è solo peggio. discorso diverso è se uno ha soldi da buttare, allora faccia come vuole..c'è una band della mia zona che fanno veramente CAGARE,..e tutti con le Fender custom..hanno perfino il furgone col nome della band.....per fare 5 date all'anno... come quella volta che il mio amico continuava a cambiare batterie perchè non suonavano bene..prima da 300 euro, poi 500, poi 1000...alla fine si è preso una yamaha da quasi 2000 euro e ancora non andava..senti ma gli ho detto non è che sei tu??? Se uno ce li ha i soldi, che faccia come vuole, che mi frega a me? Io suono da 20 anni e ho una Tamburo studio, da 400 euro, mi prenderò una pro quando ci sarà la pro che mi piace, non dico mi sveglio una mattina che voglio una pro ma non so quale. Sennò vengono fuori 200 mila nomi di batterie diverse allora non se ne vien più fuori.
Anche perchè ormai il forum è una barzelletta: uno chiede per una batteria le risposte sono sempre due:
1 FAI SEARCH SE NE E' GIA' PARLATO
Oppure
2 DEVI PROVARLE E DECIDERE CON LE TUE ORECCHIE
Allora a sto punto non so neanche uno a cosa chiede consiglio a fare.
La maggior parte chiede consigli e poi se ne torna più incasinato di prima.
O come i piatti....quale piatto mi consigliate per....ma che cazzo ne sappiamo noi di che gusti hai tu? Io ti consiglio un piatto che piace a me, poi magari a te fa cagare...boh io tanti topic neanche capisco perchè esistono.
NON è il tuo caso, è uno sfogo personale
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il dom gen 08, 2012 8:56 am

Va beh, Anigo, ti capisco. Allora sparo un nome anzi 2 e va a scatola chiusa e sul sicuro, mediamente bene: DW Performance e Drum Craft serie 8 acero. Meccaniche e suono madiamente "ottimi". Il resto la sua mano............Oppure, oh R4g1ng_R4v3n (che minkia di nick..... :oops: :) ), mettiti in macchina munito delle tue bacchette, tuo Ride, tuo charly, Pod , Pad e quant'altro, e parti alla volta di Montebelluna; là trovi i gentili Enrico e Michele che ti possono far provare penso fino a 20 batterie!!!!! Dopo esserci stato sù almeno un paio d'ore (visto che potresti lasciargli 2000€......te le faranno provare eccome), magari, becchi una faccio per dire una Spaun, o una Le Soprano o una Kazzengher qualsiasi e te la porti via felice e contento.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il dom gen 08, 2012 4:15 pm

@ Anigo:

Ti capisco benissimo, davvero. Spesso siamo infatti esagerati noi batteristi: la maggior parte delle persone che suonano con noi e ancor di più quelli che ascoltano solo non sanno neanche cos'è una Grancassa, quindi sono tutte seghe mentali.

Però la mia esigenza nasce da due cose:

Innanzitutto non me la sento più si suonare a dei live con la mia batteria. Non sarò mica Gavin Harrison, ma sento che suona male, anche sotto le mie mani comunque da "principiante" e che non è al livello del resto della strumentazione, mia e degli altri del gruppo. Inoltre c'è anche lo sfizio personale: anche solo per suonare in casa, gradirei uno strumento migliore, che mi dia soddisfazione... Certamente non la voglio per fare il figo con gli altri: come ho già detto il 99% delle persone non saprebbe distinguere una D2 da una Reference.

@ ed:

Il negozio che dici come si chiama? :) Comunque la DrumCraft la conosco solo di nome, ma esteticamente non mi fa impazzire, in particolar modo i blocchetti non li posso vedere, ma comunque non la escludo. Per quanto riguarda la Performance volevo chiedere: a parte quelle pensate per altri generi, è quella un gradino sotto la Collector's?
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groove! il dom gen 08, 2012 4:23 pm

prendi la mia Drum Sound Evolution e stai a posto con 1300 euro.... eccome se stai a posto ;-) :tru
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =evolution
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda edmondo il dom gen 08, 2012 7:11 pm

Il negozio si chiama ESSEMUSIC store -
Si, la Performance è quella sotto di un gradin o alla Collector's.

- Non badare all'estetica dei blocchetti: sono funzionali e non stancano, quelli di Drum Craft.

- Si, prendi questa bomba con cassa 22x20 DrumSound sopra. Ioso come suona. Con Emad spara cannonate.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom gen 08, 2012 7:53 pm

cannonate? se rimasto alle equalized.... :-) Le evo sono sproporzionate! :-D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom gen 08, 2012 8:04 pm

Pensa che io addiruttura ho la Evolution SUPERbass........................... :arrow:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom gen 08, 2012 8:09 pm

anche quella che vendo è il modello superbass 22x20... allora sappiamo entrambi di che stiamo parlando ;-)
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom gen 08, 2012 11:45 pm

:o :o :o :o :o !!!!!!!!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il mer gen 11, 2012 4:21 pm

themucco ha scritto:Per quanto riguarda la questione tripla o die cast... la mia personale interpretazione della quatione si risolve studiando i bordi dei fusti e lo spessore.
Con fusti molto spessi, prediligi tripla, altrimenti la batteria non ti suona... all'opposto, con batterie con fusti di spessore inferiore e magari con ring di rinforzo (come per mmx/mmp refernce e yamaha recording.. giusto per citarne alcune) i die cast penso siano un'ottima soluzione tecnica per enfatizzare il suono di quei set.

Qui ci sono tre fattori che non ho ben chiari. Vediamo se ho capito:

SPESSORE FUSTI (e quindi numero strati): meno un fusto è spesso, più dovrebbe cantare.

CERCHI DI RINFORZO: dovrebbero stabilizzare il suono.

DIE-CAST: rispetto ai tripla dovrebbero chiudere e stabilizzare il suono ulteriormente.

E' giusto? :)
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer gen 11, 2012 4:32 pm

conta che più un fusto è spesso più si alza la nota fondamentale.. questioni di millimetri sono un pò pippe mentali, ma se ad esempio sentissi il rullo reference spesso due dita capiresti ciò che intendo.

Alcuni sostengo anche che più sia spesso il fusto, più troverei volume, qui secondo me dipende più che altro da come è trattato il legno perchè ad esempio le drumcraft picchiano tantissimo ma sono molto sottili.

Conta anche come fattore fondamentale i bordi..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il mer gen 11, 2012 4:37 pm

E conta a parità di spessore il numero di strati?

Per quanto riguarda i cerchi di rinforzo e i die-cast ho detto giusto?
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pietrodrum il mer gen 11, 2012 4:37 pm

In linea di massima IO CREDO di sì, ma aspetta pareri più esperti... ;)

Sul topic in generale, io voto Delite! Ma come detto da Anigo, poi si finisce presto per dire quello che piace a NOI, e il consiglio è sempre lo stesso, ormai trito e ritrito: le tue orecchie devono decidere.
:)

Questo vale anche per i dettagli tecnici qui sopra: giusto farsi un'idea e giusto stabilire, in linea di massima, cosa comportano. Ma sbagliato, secondo me, usarli come dettami dogmatici per operare scelte a prescindere.

In questi giorni mi sono sentito i viedo di Acustica sulle batterie Odery. Stica direi, a me paiono ottime e hanno delle finiture davvero :tru
Contrariamente a quanto affermano sul sito (di Acustica), però, pare che non siano economicissime. :oops:
Tuttavia anche le tanto citate (a proposito del basso prezzo) DrumCraft a me non pare siano poi così tanto meno costose delle relative "concorrenti"...
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda R4g1ng_R4v3n il mer gen 11, 2012 5:09 pm

Ripeto, se qualcuno mi chiarisce bene questi punti gliene sarei molto grato:

- SPESSORE FUSTI: meno spessi = cantano di più?

- NUMERO STRATI: ?

- CERCHI DI RINFORZO: stabilizzano il suono?

- DIE-CAST: stabilizzano il suono?

- BORDI: più tondi sono più danno bassi?

Grazie, attendo il parere degli esperti...
R4g1ng_R4v3n
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ