Anni fà ospitai un ritrovo fiorentino del forum a casa mia dove tutti i partecipanti portarono roba da far suonare e provare.
Molti rimasero talmente sopresi dalla proiezione e dal suono di quel timpano che pensavano addirittura fosse un 18"!

Anigo ha scritto:il "brutto" di comprarsi una batteria costosa e professionale quando non si ha molta eperienza è che alla fine uno si può prendere anche una dw da 5000 euro, ma siccome non la sa suonare, poi verrà nel forum a dire..certo che le dw fan veramente cagare! fanno tutti la stessa fine :D Le batterie bisognerebbe provarle in negozio e smetterla di provarle su youtube...

themucco ha scritto:Per quanto riguarda la questione tripla o die cast... la mia personale interpretazione della quatione si risolve studiando i bordi dei fusti e lo spessore.
Con fusti molto spessi, prediligi tripla, altrimenti la batteria non ti suona... all'opposto, con batterie con fusti di spessore inferiore e magari con ring di rinforzo (come per mmx/mmp refernce e yamaha recording.. giusto per citarne alcune) i die cast penso siano un'ottima soluzione tecnica per enfatizzare il suono di quei set.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti