Caro Parandrea,
più che subire attacchi da giovani batteristi che non possono fare altro che raccogliere informazioni su internet postate qua e la da altri, e commentare fotografie, mi piacerebbe impostare un discorso serio così da lasciare qualcosa di tangibile ai ragazzi del forum, per tanto ti rispondo volentieri ma soprattutto mi permetto di chiarire delle cose importanti:
- io non "distribuisco" nulla. e non sarò io a farti qui una lezione di chi e cosa è un Product Manger, in quanto, come fai con le foto e gli articoli storici delle batterie, puoi leggere info su internet in abbondanza.
- la batteria Tamburo è rimane una delle migliori batterie in circolazione, ma soprattutto (riguardo le linee formula custom, opera hybrid, opera classic e opera custom) è completamente made in Italy, il che ovviamente la distingue sul mercato. Credo che tu non sappia neanche che la HYBRID è stata inventata dal lavoro comune mio, di marco matteucci, il costruttore Tamburo e del batterista Gianfranco Romano.
- sono uno dei tanti, e ringrazio DIO, ad aver suonato molte delle batterie degli ultimi 25 anni, ed anche molte vintage, sia perché suono in giro in tutta europa da 25 anni sia perché visito le più grandi fiere del modo per il fattore PM. è per questo che parlo con almeno 50/60 batteristi al mese e delle loro possibili scelte. Vorrei anche precisare che, in privato, ho comunque aiutato persone che avevano problemi o volevano espandere il proprio set, pur non trattandosi di Premier.
- un fusto con wrap, non suona peggio di un fusto laccato... un fusto laccato possiede caratteristiche sicuramente più interessanti di uno wrap... ti faccio un solo esempio: che ci metti a fare i rims sui tom? perchè vuoi che il fusto possa vibrare di più! giusto? allora, perchè vuoi i rims e poi scegli una batteria wrappata con colla sul fusto per incollare un rivestimento di Delmar o Pet?
- la Iron Maiden e rivestita con una pellicola realizzata in UK, appositamente. è una batteria pensata per gli amanti del genere, e probabilmente diventerà da collezione. Strumento senza troppe pretese ottimo per i giovani batteristi. NON è REALIZZATA IN CHINA bensì IN TAIWAN. e non conosci (purtroppo) minimamente la differenza!
- Per far suonare una batteria, non bastano solo le pelli e il "manico", ma ci vogliono una serie di accorgimenti che solo il batterista che utilizza lo strumento in tour o dal vivo, si accorge se sono presenti oppure no. A queso di solito, ci pensano i PM, i disegnatori ed i tecnici costruttori...perché no, anche con l'aiuto dei batteristi che usano lo strumento giornalmente.
dove va il mercato? ahahahahah . . . se potessi dare una risposta chiara e definitiva a questa domanda, non starei qui a parlare con te
tuttavia ti dico che chi come me opera in questo settore, sa cosa è proponibile su scala mondiale e cosa no... ovviamente differenziando le scelte a seconda se parliamo di europa, china, america africa, russia... ad esempio, il vintage in russia non interessa quasi per niente... sono presenti misure di tom che qui in iTALIA non sarebbero mai accettate in larga scala.
...Tu non dici cose sbagliate, le dici nel modo sbagliato... ed a volte fai molta confusione mischiando un argomento con un altro, oppure linee di batterie con altre. Non hai la ben che minima idea di cosa si dicono i maggiori produttori di batterie durante i meeting delle fiere internazionali, ne cosa i PM, che spesso si incontrano amichevolmente al bar del MUSIKMESSE e si scambiano opinioni, suggerimenti, ed altro. E a volte mi dispiace molto vederti così teso su alcuni discorsi che potrebbero vederti ignorante in materia (per ignorante intendo in modo Italiano, che ignori la reale situazione del mercato o dell'argomento che tratti).
Ma......... siccome questo è un forum, ed è una delle più belle espressioni per poter dire (educatamente) la propria, tu sei liberissimo di dare sfogo alla tua esperienza ed altro!
IO PURE!
un giorno, offrendoti molto volentieri una birra, metterò alla prova la tua anima DRUMMER, ma senza collegamenti internet a disposizione
buona musica.
p.s. non ho nulla contro il vintage e posseggo diverso materiale vintage.