labatteria.it • Leggi argomento - PREMIER DRUMS - NUOVE BATTERIE E RULLANTI MADE IN UK

PREMIER DRUMS - NUOVE BATTERIE E RULLANTI MADE IN UK

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda edmondo il gio apr 12, 2012 6:45 am

D'accordo come sempre con te, Perandrea!!
Due cose: il tom lasciato col sistema Yes è un "vezzo" per chi a un certo punto vuole avere piu'decay (in quanto messo là sopra il tamburo sappiamo tutti che ha maggior"freno"....);
l

E
è chiaro che C.Meyer deve far pubblicità.....e suonando amplificato pure nel cesso, o gli metti una recording, o una PHX o una club o una stage, stiamo pur certi che suonerà piu'o meno sempre così.....specie se poi dfavanti alla cassa si piazza il subwoofer Yamaha.....);

la sordina interna invece è quanto di piu'utile sia mai stato inventato per i rulli specialmente: è vintage, non è un vezzo e dovremmo imparare un po' tutti a valorizzarne l'uso.........Questa roba è come le scarpe da trakking quando vai in montagna: se non ce l'hai, ne senti la necessità.

Ma sono in tutto e per tutto con Perandrea: si abbozza una strizzata d'occhio al passato.....pur sapendo che se vuoi vendere qualche set in piu'.....devi disegnare la mascotte dei Maden sui fusti. E'tutto qui.
Per conto mio, sono sempre andato alla ricerca di un suono: la 4a batteria che sto allestendo ha cassa supported DrumSound, probabilmente rack tom in betulla, timpani in acero unsupported e rullante in faggio, prossimamente. Per cui io, personalmente, bado al suono finale che mi serve. Pur restando d'accordo che i ciabattini di una volta ti facevano le scarpe di una vita: oggi le scarpe tutte son cinesi.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il gio apr 12, 2012 9:22 am

Bè, voi siete molto più esperti di me e quindi me ne sto :P

Solo una cosa: perchè ce l'avete tanto con la Maiden? E' ovvio che sia una trovata commerciale, ma tutti i marchi e a quasi tutti i livelli hanno roba "signature" che fanno pagare un 15-20% in più solo per la firmetta.
Non che non siano buone cose eh - per dire: lo Ian Paice è uno dei miei rulli preferiti! - ma oggettivamente hanno un precarico dato dal nome e dall'operazione di marketing. ;)

A proposito di marketing: se fai un sondaggio quasi certamente esce fuori questa tendenza "al ritorno".
Ma quello che contesto io è che è molto dubbio quanto questa sia una tendenza spontaneamente assunta dai compratori e quanto sia invece pilotata da marchi che, forti del loro nomi storici, fanno passare il minestrone della settimana scorsa per la nuova leccornia della novelle cuisine :D
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricc81 il gio apr 12, 2012 10:20 am

ma il fatto è che anche i marchi non storici mica inventano niente di che.....anzi a volte le "novità" passano come tali solo perchè non ci si ricorda cosa c'era prima,vedi il "nuovo" pedale sonor.
tanto vale fare un tributo palese alle vecchie edizioni,così come fanno ludwig e gretsch.
la premier non mi pare abbia fomentato questa tendenza,eppure i fan della premier(a parte i maideniani) cercano uno strumento particolare,questo semplicemente perchè esistono i pezzi vintage ancora sul mercato con cui si può fare una comparazione,con tutti i loro limiti strutturali e non solo(scarsa reperibilità,misure pre international etc)ma anche con il fascino di uno strumento unico nel suo genere,curato nei dettagli estetici e Bello,da vedere,da suonare e da avere.

fra l'altro anche Sonor è un marchio storico(pure più antico di premier) solo che avendo avuto il massimo splendore negli anni 80/90 non gli si rinfaccia più del tanto il fatto che non ritornino allo stile che avevano nei 60.

la premier invece era simbolo della british invasion(who,animals,kinks,pure i primi beatles...oltre a vari jazzisti che la usarono al tempo),la sua fortuna è legata ai modelli 60/70 e solo più tardi ai Maiden...che poi nessuno impedisce di fare entrambe le cose,è che han messo 440 finiture sparkle fade (o burst che dir si voglia) e nemmeno una che richiami l'età dell'oro della premier.
dico,ma almeno per le custom non potevano riesumare i vecchi blocchetti e le vecchie finiture?...e possibilmente le L rods alla cassa che sono un tratto caratteristico,unico della premier...non mi sembra che questo sia chiedere l'impossibile,ma soltanto aspettarsi un minimo di considerazione per i tratti caratteristici del marchio.
comunque vedremo quanto successo avranno i modelli "nuovi",(a parte la spirit of maiden che come trovata commerciale potrebbe anche funzionare per i ragazzini)può anche darsi che mi sbagli ma secondo me verranno spazzate via dalla concorrenza proprio perchè non hanno avuto il coraggio di distinguersi.
Ultima modifica di ricc81 il gio apr 12, 2012 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aleksandero il gio apr 12, 2012 11:51 am

Come non quotare....

Immagine
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda markdrum61 il gio apr 12, 2012 4:53 pm

.......signori!!! tanto di cappello alla pagina postata da aleksandero
markdrum61
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il gio apr 12, 2012 4:55 pm

Bello: mi pare che è della metà degli 80 o mi sbaglio??!

Comunque Ric, sono pienamente con te!!!!
Per esempio: non so questo lancio della Sonor Prolite a cosa sia davvero servito?! Forse per far lievitare il prezzo della DElite o cosa?
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio apr 12, 2012 5:32 pm

Caro Parandrea,
più che subire attacchi da giovani batteristi che non possono fare altro che raccogliere informazioni su internet postate qua e la da altri, e commentare fotografie, mi piacerebbe impostare un discorso serio così da lasciare qualcosa di tangibile ai ragazzi del forum, per tanto ti rispondo volentieri ma soprattutto mi permetto di chiarire delle cose importanti:

- io non "distribuisco" nulla. e non sarò io a farti qui una lezione di chi e cosa è un Product Manger, in quanto, come fai con le foto e gli articoli storici delle batterie, puoi leggere info su internet in abbondanza.

- la batteria Tamburo è rimane una delle migliori batterie in circolazione, ma soprattutto (riguardo le linee formula custom, opera hybrid, opera classic e opera custom) è completamente made in Italy, il che ovviamente la distingue sul mercato. Credo che tu non sappia neanche che la HYBRID è stata inventata dal lavoro comune mio, di marco matteucci, il costruttore Tamburo e del batterista Gianfranco Romano.

- sono uno dei tanti, e ringrazio DIO, ad aver suonato molte delle batterie degli ultimi 25 anni, ed anche molte vintage, sia perché suono in giro in tutta europa da 25 anni sia perché visito le più grandi fiere del modo per il fattore PM. è per questo che parlo con almeno 50/60 batteristi al mese e delle loro possibili scelte. Vorrei anche precisare che, in privato, ho comunque aiutato persone che avevano problemi o volevano espandere il proprio set, pur non trattandosi di Premier. :wink:

- un fusto con wrap, non suona peggio di un fusto laccato... un fusto laccato possiede caratteristiche sicuramente più interessanti di uno wrap... ti faccio un solo esempio: che ci metti a fare i rims sui tom? perchè vuoi che il fusto possa vibrare di più! giusto? allora, perchè vuoi i rims e poi scegli una batteria wrappata con colla sul fusto per incollare un rivestimento di Delmar o Pet? :)

- la Iron Maiden e rivestita con una pellicola realizzata in UK, appositamente. è una batteria pensata per gli amanti del genere, e probabilmente diventerà da collezione. Strumento senza troppe pretese ottimo per i giovani batteristi. NON è REALIZZATA IN CHINA bensì IN TAIWAN. e non conosci (purtroppo) minimamente la differenza! :)

- Per far suonare una batteria, non bastano solo le pelli e il "manico", ma ci vogliono una serie di accorgimenti che solo il batterista che utilizza lo strumento in tour o dal vivo, si accorge se sono presenti oppure no. A queso di solito, ci pensano i PM, i disegnatori ed i tecnici costruttori...perché no, anche con l'aiuto dei batteristi che usano lo strumento giornalmente.

dove va il mercato? ahahahahah . . . se potessi dare una risposta chiara e definitiva a questa domanda, non starei qui a parlare con te :)
tuttavia ti dico che chi come me opera in questo settore, sa cosa è proponibile su scala mondiale e cosa no... ovviamente differenziando le scelte a seconda se parliamo di europa, china, america africa, russia... ad esempio, il vintage in russia non interessa quasi per niente... sono presenti misure di tom che qui in iTALIA non sarebbero mai accettate in larga scala.

...Tu non dici cose sbagliate, le dici nel modo sbagliato... ed a volte fai molta confusione mischiando un argomento con un altro, oppure linee di batterie con altre. Non hai la ben che minima idea di cosa si dicono i maggiori produttori di batterie durante i meeting delle fiere internazionali, ne cosa i PM, che spesso si incontrano amichevolmente al bar del MUSIKMESSE e si scambiano opinioni, suggerimenti, ed altro. E a volte mi dispiace molto vederti così teso su alcuni discorsi che potrebbero vederti ignorante in materia (per ignorante intendo in modo Italiano, che ignori la reale situazione del mercato o dell'argomento che tratti).

Ma......... siccome questo è un forum, ed è una delle più belle espressioni per poter dire (educatamente) la propria, tu sei liberissimo di dare sfogo alla tua esperienza ed altro!

IO PURE!

un giorno, offrendoti molto volentieri una birra, metterò alla prova la tua anima DRUMMER, ma senza collegamenti internet a disposizione :wink:

buona musica.

p.s. non ho nulla contro il vintage e posseggo diverso materiale vintage.
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda perandrea il gio apr 12, 2012 6:40 pm

Claudio, fin dall'inizio della tua partecipazione a questo forum hai creato discussioni e polemica:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... sc&start=0

Questo tuo intervento ci propone ANCORA nuova aria fritta, tante parole e nessuna informazione costruttiva, anzi nessuna informazione. Cerchi solo di farmi passare da incompetente, come è normale che io sia in alcuni argomenti.

Io sbaglierò tono e modo, anzi mi sembra di essere stato abbastanza umile nel dirvi la mia scarsa esperienza e conoscenza. Per questo da persone che hanno la tua esperienza e conoscenza (ed età), mi aspetterei un tono meno presuntuoso, un tono che hai usato su questo forum da sempre, ponendoti appunto come il messia, colui che ha la verità in mano, sempre. Ti pare questo il tono da usare?
canzano claudio ha scritto: credetemi, niente vanti...e' come ogni cosa della vita, o loa sai oppure no!

Esempio: dici che faccio confusione con argomenti e linee; sicuramente faccio confusione, per questo chiedo a te di chiarire, perchè hai aperto questo topic con obiettivi non promozionali, ma chiarificatori. Invece di porre l'accento sulla mia ignoranza, fa in modo che non rimanga più tale.

Sei un PM, come dici te, allora dacci le curiosità, informaci su cosa dici al bar con gli altri PM. Cerca di abbassarti ad essere un utente del forum come tutti gli altri, dimenticando di essere un PM, ma aiutando chi ti legge a capire meglio come funziona il mercato, cosa si dice, quali soluzioni si cercano. Mi dici che non so la differenza tra una produzione in Cina e una in Taiwan.. ovvio che non la so! Allora spiegamela, spiegacela... insomma capisci quanto presentuoso è il tuo tono?

Ripeto: ci vuole manico, perchè Nicko sta facendo saltare e suonare quella PDP come la sua Premier, basta ascoltarlo nei video della serata... qui durante il warm up. Chiavetta, via!
http://www.youtube.com/watch?v=kSnMacGv ... ure=fvwrel

canzano claudio ha scritto: la Iron Maiden e rivestita con una pellicola realizzata in UK, appositamente. è una batteria pensata per gli amanti del genere, e probabilmente diventerà da collezione.
L'importante è crederlo, no? :)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio apr 12, 2012 6:51 pm

Ammazza: scontro titanico!!!!! :o :o :o :o :o :o Però ci vogliamo TUTTI BENE!!!!! :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio apr 12, 2012 7:10 pm

Edmondo, non è assolutamente uno scontro, ma uno scambio (da parte mia) civile di vedute
è chiaro che ci vogliamo bene, perché ciò che conta per tutti noi è la musica... :)

Perandrea, mi dispiace contraddirti... il mio non è un tono presuntuoso... esprimo ciò che so...

certo è che, tu e tutti i batteristi che chiederanno potranno sapere di tutto (ad esclusione di quelli che sono ritenuti in qualsiasi settore e qualsiasi azienda "segreti professionali).

sarò felice sempre di rispondere o risponderti, ma solo a domande serie, non a inutili provocazioni a cui possono rispondere i giovani drummer... non io. ;)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il gio apr 12, 2012 7:26 pm

Ho messo le faccine , Claudio. Comunque dai: bello questo scambio di vedute. Io penso che Perandrea parta dalla completa BUONA FEDE e dal suo punto di vista, che un po' è il mio(un po'perchè non sono un vintagista.....ma tant'è), ed è un po'di altri qui, le domande penso le abbia poste, tutte. Comunque grazie perchè alla fine di tutto questo, la bellezza risiede nel fatto che resta solo e sempre il SUCCO, la SOSTANZA:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il gio apr 12, 2012 8:17 pm

Io quoto perandrea sulla maggior parte dei punti!!!
Anche secondo me Claudio dovresti dar qualcosa in più!
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il ven apr 13, 2012 11:10 am

canzano claudio ha scritto:Premier, gretsch e DW sono le uniche tre a costruire ancora gli strumenti top di una certa fattura!
Sai Claudio, quando rileggo alcune tue affermazioni come questa (seconda pagina del topic), penso che quello che sai è davvero poco, oppure che quello che sai lo dici in modo estremamente viziato dal tuo tornaconto del momento. Almeno informati meglio prima. Ora abbiamo il potere di Internet e le tue informazioni le possiamo verificare e confutare; mi chiedo chi credi di prendere in giro.

Claudio, come già ho detto precedentemente (in modo civile, anch'io) fin dalla tua comparsa sul forum ti poni in maniera supponente, per cui anche le informazioni utili che puoi darci vengono poi lette come tua presunzione di essere il portatore della verità. Ti rinfresco la memoria, perchè non sono solo io ad avere notato questo tuo atteggiamento:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... &start=120

Claudio, io ti ho fatto domande serie, non semplici provocazioni. Sono serio quando faccio le mie osservazioni. Spero che tu non reagisca in questo modo ogni volta che ti vengono fatte osservazioni e domande legittime.

Ti auguro buon lavoro come PM in Master Music! ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Product_manager
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il sab apr 14, 2012 11:59 am

Perandrea, quelle sono delle mie opinioni... se non ti va di leggerle non leggerle... se ti va di commentarle, commentale nella direzione che tu preferisci! :)
se ti va di dire il contrario di quello che dico, no problem, esprimiti pure... :)

Ma.... non mi pare ci conosciamo, ne di aver mai condiviso nulla con te o averti fatto torto! per tanto, cortesemente, non ti rivolgere a me come se fossi mio fratello... non ti è permesso ne su un forum ne dal vivo ne in nessun altro posto del mondo! :) questo non è ovviamente uno sfogo, ma è un chiarimento. il non rispetto di questa mia cortese richiesta, porterà a segnalarti a forum come un disturbo... diversamente, se dovessi accorgermi che sto disturbando io, io e i miei consigli abbandoneranno il forum senza problema :wink:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il sab apr 14, 2012 2:03 pm

E no', Claudio: dal momento che si sceglie di partecipare al topic, al forum, bisognerebbe dimenticare chi son io e chi sei tu.........Non è giusto cio'che hai appena detto: il forum azzera paternità fama e connotati: io non mi chiamo edmondo, per esempio........Mi conoscono in parecchi con altro nome e se mi chiami edmondo manco mi giro: ma qui sono edmondo e tu claudio (canzano fa il suo lavoro e bene nella vita di tutti i giorni). Non c'è cattiveria nè mancanza di rispetto proprio perchè ci si parla virtualmente. Non non esistiamo in fondo. Per cui, Nè Perandrea voleva offendere, a parte che quando si scrive senza avere l'interlocutore davanti qualsiasi cosa puo'avere tripla valenza; nè tu volevi farlo sentire un "immigrato"del forum, da non poter dibattere e ribattere ad armi pari con te. Non mi sei piaciuto stavolta, ma sono certo che anche tu, come Perandrea, eri in perfetta buona fede.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il sab apr 14, 2012 3:06 pm

Ed, rispetto la tua visione, l'argomento "è chiuso" !

salutoni

edmondo ha scritto:E no', Claudio: dal momento che si sceglie di partecipare al topic, al forum, bisognerebbe dimenticare chi son io e chi sei tu.........Non è giusto cio'che hai appena detto: il forum azzera paternità fama e connotati: io non mi chiamo edmondo, per esempio........Mi conoscono in parecchi con altro nome e se mi chiami edmondo manco mi giro: ma qui sono edmondo e tu claudio (canzano fa il suo lavoro e bene nella vita di tutti i giorni). Non c'è cattiveria nè mancanza di rispetto proprio perchè ci si parla virtualmente. Non non esistiamo in fondo. Per cui, Nè Perandrea voleva offendere, a parte che quando si scrive senza avere l'interlocutore davanti qualsiasi cosa puo'avere tripla valenza; nè tu volevi farlo sentire un "immigrato"del forum, da non poter dibattere e ribattere ad armi pari con te. Non mi sei piaciuto stavolta, ma sono certo che anche tu, come Perandrea, eri in perfetta buona fede.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il mar mag 08, 2012 12:11 pm

Vi posto un altro splendore Premier (wrap, addirittura senza rims.. orrore orrore), misure 22-13-14-16
http://www.ebay.com/itm/PREMIER-VINTAGE ... 895wt_1073
Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il ven mag 11, 2012 5:05 pm

CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodrums il lun mag 14, 2012 8:21 am

grande claudio, un po lontanuccio da me!
se fai un seminario in zona milano, pavia o dintorni sarò felice di accompagnarti!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dragoncraw il mer mag 16, 2012 4:59 pm

Qualcuno sa a quanto ammontano i prezzi delle premier serie elite?
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il mer mag 16, 2012 5:34 pm

Dai un 'occhiata alle prime pagine di questo topic: Claudio Canzano ha postato via via i nomi dei negozi che ti possono fare un preventivo. Scegli tu quello che meglio credi. O manda un MP a Canzano.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda woder V il mer mag 16, 2012 8:08 pm

la premier ha avuto un momento di gloria, bisogna ammetterlo, come pure la tamburo...la prima già negli anni 90, se non prima, fabbricava col sistema ad air bag i sui fusti invece delle classiche presse, la seconda ha sperimanetato sulle doghe alla grande...
ma dove hanno fallito?
in niente, questa è la verità!
hanno dato al mercato le stesse opzioni di fasce per soddisfare tutte le esigenze, pro semipro ed entrylevel, allora perchè dopo un pò di bum, se no altro per premier visto che non ricordo a memoria, ma posso sbagliarmi,che tamburo ne abbia mai veramente avuto?
la risposta a me sembra piuttosto ovvia. é l'endorsement che fa la differenza, e in questio campo non basta avere solo pochi grandi nomi, ci voglio tanti grandi nomi.
e per averli bisogna avere tanti soldi da spendere in questa forma pubblicitaria che spesso ti impone di offrire non solo batterie ma anche clinic ai batteristi che devono rappresentarti. un esempio? il pullmann di gadd che girava in america aveva sponsor come zildjian che dopo aver messo il mega adesivo sulla fiancata ha dovuto sicuramente pagare spese varie del tour, e non solo fornire quattro piatti.
mi sembra evidente allora che, se non vanti già un buon mercato attivo di vendite, sarà difficile poter poi avere forza economica per sponsorizzaretanti e quotati artisti.
io ho avuto premier, xpk, betulla ed aucalipto. una favola, rosso laccata con venature a vista, un suono spettacolare, facilità di accordatura, leggera, niente rinforzi sui bordi e meccaniche resistenti, i blocchetti una favola di design minimalista e non di certo essenziale. robusta ben fatta. perchè la presi? costava il giusto. venivo da una tama rockstar entrylevel, una cagata pazzesca, ne più ne meno di una sakura, ma al tempo la comprai perchè quando sfogliavo cataloghi ed ero alle prime armi vedevo foto a dismisura di quali e quanti batteristi usavano tama.
poi la voglia di comprare un assegno circolare, ed allora ho preso dw. a me piace un sacco, o la ami o la odi, se la odi la maggior parte delle volte è per partito preso.
ma perchè è un assegno circolare? per lo stesso motivo di tama che ho detto prima.
pensiamo poi a drumsound...cosa ha fatto a metà degli anni novanta quando è uscita sul mercato? dove ha puntato? a mio avviso ha ricalcato la filosofia di dw, offrire le customizzazioni infinite con fusti keller...una volta fatti un pò di soldi ha investi sulla ricerca, che paga sempre...se non sbaglio ha una filosifia di stratificazione simile a dw...cioè incrocia i legni in verticale oltre che in orizzontale e longitudinale...
insomma, premier come slingerland o tamburo e chissa quante altre, non dovrebbe avere bisogno di presentazioni per tornare sul mercato, ma di un pò di nostra volontà nel rinunciare a suonare lo strumento del nostro idolo.
alla fine ha investito in moon...ha fatto bene, anche se temo che non sarà aprrezzata, perchè in fondo quella configurazione non fa figo come non fa figo oggi avere i fusti power che imperversavano negli anni 80.

:o
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il mer mag 16, 2012 9:31 pm

Molto interessante il tuo punto di vista woder... ;)
Potremmo approfondire questo discorso...

quote="woder V"]la premier ha avuto un momento di gloria, bisogna ammetterlo, come pure la tamburo...la prima già negli anni 90, se non prima, fabbricava col sistema ad air bag i sui fusti invece delle classiche presse, la seconda ha sperimanetato sulle doghe alla grande...
ma dove hanno fallito?
in niente, questa è la verità!
hanno dato al mercato le stesse opzioni di fasce per soddisfare tutte le esigenze, pro semipro ed entrylevel, allora perchè dopo un pò di bum, se no altro per premier visto che non ricordo a memoria, ma posso sbagliarmi,che tamburo ne abbia mai veramente avuto?
la risposta a me sembra piuttosto ovvia. é l'endorsement che fa la differenza, e in questio campo non basta avere solo pochi grandi nomi, ci voglio tanti grandi nomi.
e per averli bisogna avere tanti soldi da spendere in questa forma pubblicitaria che spesso ti impone di offrire non solo batterie ma anche clinic ai batteristi che devono rappresentarti. un esempio? il pullmann di gadd che girava in america aveva sponsor come zildjian che dopo aver messo il mega adesivo sulla fiancata ha dovuto sicuramente pagare spese varie del tour, e non solo fornire quattro piatti.
mi sembra evidente allora che, se non vanti già un buon mercato attivo di vendite, sarà difficile poter poi avere forza economica per sponsorizzaretanti e quotati artisti.
io ho avuto premier, xpk, betulla ed aucalipto. una favola, rosso laccata con venature a vista, un suono spettacolare, facilità di accordatura, leggera, niente rinforzi sui bordi e meccaniche resistenti, i blocchetti una favola di design minimalista e non di certo essenziale. robusta ben fatta. perchè la presi? costava il giusto. venivo da una tama rockstar entrylevel, una cagata pazzesca, ne più ne meno di una sakura, ma al tempo la comprai perchè quando sfogliavo cataloghi ed ero alle prime armi vedevo foto a dismisura di quali e quanti batteristi usavano tama.
poi la voglia di comprare un assegno circolare, ed allora ho preso dw. a me piace un sacco, o la ami o la odi, se la odi la maggior parte delle volte è per partito preso.
ma perchè è un assegno circolare? per lo stesso motivo di tama che ho detto prima.
pensiamo poi a drumsound...cosa ha fatto a metà degli anni novanta quando è uscita sul mercato? dove ha puntato? a mio avviso ha ricalcato la filosofia di dw, offrire le customizzazioni infinite con fusti keller...una volta fatti un pò di soldi ha investi sulla ricerca, che paga sempre...se non sbaglio ha una filosifia di stratificazione simile a dw...cioè incrocia i legni in verticale oltre che in orizzontale e longitudinale...
insomma, premier come slingerland o tamburo e chissa quante altre, non dovrebbe avere bisogno di presentazioni per tornare sul mercato, ma di un pò di nostra volontà nel rinunciare a suonare lo strumento del nostro idolo.
alla fine ha investito in moon...ha fatto bene, anche se temo che non sarà aprrezzata, perchè in fondo quella configurazione non fa figo come non fa figo oggi avere i fusti power che imperversavano negli anni 80.

:o[/quote]
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder V il mer mag 16, 2012 9:48 pm

P.s. Un altro motivo per il quale venditti premier fu perchè la mia xpx acquistat nel 96 non mi fu possibile ampliarla con tom da 8" nell successivo 2003, poichè fuori produzione. Ho contatto tutti i rappresentanti che mi fu possibile, scrissi anche a premier ma niente...peccato, sicuramente stavano vivendo un periodo di calo.
Trovo comunque una scelta vincente la ricomparsa di sigle com xpk e apk sopratutto.
Una rivisitazione di blasonati modelli è sempre una scelta che paga....magari de piscopo fosse ancoracon pino daniele e facessero musica tirata come un tempo si potrebbe perfino pensare ad un endorsment...ma purtroppo questo è un sogno sotto molti aspetti.se mi permetti un consiglio ti suggerisco di puntare sulla rivisitazione di un blocchetto sia anche la storia dellomstrumento...
Mi spiego meglio, il blocchetto è un segno distintivo di tradizione e scelta di stile di una casa costruttrice....la torretta è dw, la mezza sfera è drumsound (chissa mai perchè hanno scelto l'esatta antitesi della torretta ma vedi un pò come il blocchetto ludwig di un supraphonic)...
Quindi diciamo pure che il blocchetto è per il batterista un segno di garanzia nel momento in cui si sceglie..è come sposare uno stile.... È come preferire l'elica al biscione piuttosto che alla casa deila stella sul cofano...
Questo premier in parte lo fa gia con il badge della grande p forata....come del resto fa dw o drumsound con leggeri cambi di stile negli anni si intende...
Ma sono sicuro che alla fine non ti sto dicendo niente di nuovo...il marketing è pubblicità, e la pubblicità è ...vesti gucci, bevi cocacola, guida audi....anche se poi noi non siamo le macchine che guidiamo nei vestiti che indossiamo ne la bevanda che beviamo....E li che sta la difficoltà di saper fare marketing :o
popeye
alzabandiera
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il gio mag 17, 2012 6:06 am

Io sono d'accordo!!! Mi ricordo la struttura dei legni della RESONATOR........Incredibile!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il ven mag 18, 2012 12:03 am

perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il ven mag 18, 2012 6:23 am

Perandrea, incredibile: ma le hai tu, cioè sono tue ??
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il ven mag 18, 2012 9:46 am

Ed, non possiedo nessuna Premier. Solo sfogliato qualche catalogo, cosa che consiglio a chi non conosce la storia di Premier e soprattutto l'evoluzione che ha portato questa azienda ad essere già alla frutta a partire da fine anni 70 e primi anni 80: http://www.drumarchive.com/Premier/
Sono informazioni e chiarimenti che ci dovrebbe fornire chi si occupa di questo marchio; forse una sfogliatina potrebbe farla anche chi promuove Premier.
Io leggo solo notizie promozionali.
Una dimostrazione ne sia questo rullante:
Immagine
Domanda: come si sostituiscono i suoi blocchetti? Sono eterni? Aspetto risposte.
Anche la Resonator aveva penso questi blocchetti fissati all'interno del fusto, per preservare questa pseudo-camera acustica. Ed, te hai provato queste batterie? Secondo me non suonavano niente... nemmeno con il microfono dentro il fusto...
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il ven mag 18, 2012 3:21 pm

Provate a fine anni 80inizio 90 a una fiera.....Devo dire che non sono un Vintagista e non me ne intendo, anche perchè poi, di tutto quello che mi ricordo di questi rulli era che con tutta la struttura a camera d'aria del fusto (betulla quasi del tutto......l'acero non veniva ancora utilizzato......ma solo dopo 4/5anni......), patented e brevetti, c'erano, come in tutti i rulli di allora, benedetti, quei sistemi di feltrino damper a sordina che al pari dello JanPaice (per intenderci) tutto questo suono che veniva fuori....lo smorzavano bellamente!!!!! Devo dirti in tutta sincerità che non le ricordo potentissime, molto molto controllate a dire la mia impressione, ma non mi dispiacevano.. Ma nihil novi sub sole!!!

Ottimo comunque Perandrea. Qualche volta mi piacerebbe fare una pizza con te, Zet e gli altri amici e ne sentiremmo delle belle.....!!!! :) :)
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda woder V il ven mag 18, 2012 4:40 pm

perandrea ha scritto:Domanda: come si sostituiscono i suoi blocchetti? Sono eterni? Aspetto risposte.

Ma perchè ti si è rotto un blocchetto non capisco?!?!
Da quanto scirivi mi sembra di capire che non ci sono viti interne al fusto giusto? :o
popeye
alzabandiera
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie