labatteria.it • Leggi argomento - DW FINISH PLY

DW FINISH PLY

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Pippo il gio set 22, 2005 11:06 am

Ma no, Woder. Lo dice DW che usano adesivi speciali che coprono "every inch" (ogni pollice) della superficie del fusto, altrimenti il wrap andrebbe ballonzolando come le cose che fanno ad Art Attack.
La realt? ? che tagliare il wrap a filo ? difficile e ci vuole un sacco di tempo e cura. Pu? anche essere che l'overlap (la sovrapposzizione) sia voluto per evitare contrazioni del wrap che in effetti si notano nei tamburi vintage, ma certamente l'effetto ? brutto.
Pippo
moderatore

Messaggioda TND-storm il gio set 22, 2005 11:35 am

Woder...
"specially selected adhesives that cover every inch of the shell?s surface"
e
"hand-cut overlap seams"

Ovviamente evitare di tagliare l'overlap fa guadagnare tempo, e il tempo ? denaro...

Comunque non ? il massimo incollare solo i bordi uno sopra l'altro: cos? facendo resta un gap tra il wrap e il fusto dove il bordo superiore si alza per sovrapporsi al bordo inferiore...
Questa soluzione va bene se non si hanno le attrezzature per fare il lavoro per bene.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bells * BANNED * il gio set 22, 2005 12:13 pm

MADE IN MEXICO
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio set 22, 2005 1:37 pm

quindi il prossimo modello sar? la Dw "Tortillas"? :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio set 22, 2005 1:38 pm

Bastardo dentro :D

Bells ha scritto:MADE IN MEXICO
Pippo
moderatore

Messaggioda flip il gio set 22, 2005 2:42 pm

Pippo ha scritto:Bastardo dentro :D

made in mexico una minchia,
vai a vedere le recensioni della gente che fa i factory tour alla dw IN AMERICA. L? fanno vedere che la gente assiste alla creazione del fusto dall'inizio alla fine.

e questo penso che chiuda la questione! ehehe
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio set 22, 2005 2:47 pm

dimostrazione.. e allora?....ne creano UNO mica 7400!!... non ? che ami inventare location fantasione di dove costruiscono le battere... ho altri hobbi (pi? gratificanti!! hahahah!!) :mrgreen: :mrgreen:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il gio set 22, 2005 3:07 pm

Bells ha scritto:dimostrazione.. e allora?....ne creano UNO mica 7400!!... non ? che ami inventare location fantasione di dove costruiscono le battere... ho altri hobbi (pi? gratificanti!! hahahah!!) :mrgreen: :mrgreen:

Dai bells mi sembra di parlare con un bambino.
alla creazione del fusto si intende alla produzione delle batterie, con TUTTA la catena di produzione, di tantissssssssime batterie!!!
ah no aspetta, adesso mi dirai che hanno creato una fabbrica di copertura che ? tutta una farsa per coprire il made in mexico! :D :D :D
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio set 22, 2005 4:09 pm

Ma no, Woder. Lo dice DW che usano adesivi speciali che coprono "every inch" (ogni pollice) della superficie del fusto, altrimenti il wrap andrebbe ballonzolando come le cose che fanno ad Art Attack.

beh se il wrap e ben tirato non ballonzola ,e poi ci sono sempre i blocchetti a tenerlo fermo, guarda questo video
http://www.jamminsam.com/drum_wrap_video.htm
Ovviamente evitare di tagliare l'overlap fa guadagnare tempo, e il tempo ? denaro...

Comunque non ? il massimo incollare solo i bordi uno sopra l'altro: cos? facendo resta un gap tra il wrap e il fusto dove il bordo superiore si alza per sovrapporsi al bordo inferiore...
Questa soluzione va bene se non si hanno le attrezzature per fare il lavoro per bene.

questo e vero , ma il gap e' talmente piccolo da essere trascurabile riferito all forma del tamburo.
La realt? ? che tagliare il wrap a filo ? difficile e ci vuole un sacco di tempo e cura. Pu? anche essere che l'overlap (la sovrapposzizione) sia voluto per evitare contrazioni del wrap che in effetti si notano nei tamburi vintage,

questa potrebbe essere una buona motivazione, in piu' c'e' quella che si fa' prima, e poi se la sovrapposizione viene opportunamente orientata , quindi non frontale , ma ad esempio nel caso dei tom , verso il bloccetto reggitom , o nella grancassa verso il pavimento, non si nota piu' di tanto, e comunque anche con la giunzione a filo la riga si vede sempre un po'
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda woder il gio set 22, 2005 4:58 pm

flip ha scritto:
Pippo ha scritto:Bastardo dentro :D

made in mexico una minchia,
vai a vedere le recensioni della gente che fa i factory tour alla dw IN AMERICA. L? fanno vedere che la gente assiste alla creazione del fusto dall'inizio alla fine.

e questo penso che chiuda la questione! ehehe

perdi tempo e fiato...questi fanno sti discorsi perch? sono convinti che comprando le tamburo possiedono il "made in italy".... :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio set 22, 2005 5:02 pm

Contento tu... :P

Il discorso della colla poi non ? un'interpretazione mia, ma ? proprio DW che dice di coprire integralmente il fusto di adesivo, come mi sembra ovvio...
Ultima modifica di Pippo il gio set 22, 2005 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Pippo
moderatore

Messaggioda Bells * BANNED * il gio set 22, 2005 5:03 pm

io NON ho una Tamburo.... :lol: :lol: :o
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio set 22, 2005 5:10 pm

Visto. Guarda che quello ? un wrap adesivo...

il magico alverman ha scritto:beh se il wrap e ben tirato non ballonzola ,e poi ci sono sempre i blocchetti a tenerlo fermo, guarda questo video
http://www.jamminsam.com/drum_wrap_video.htm
Pippo
moderatore

Messaggioda woder il gio set 22, 2005 5:11 pm

Pippo ha scritto:Ma no, Woder. Lo dice DW che usano adesivi speciali che coprono "every inch" (ogni pollice) della superficie del fusto, altrimenti il wrap andrebbe ballonzolando come le cose che fanno ad Art Attack.
La realt? ? che tagliare il wrap a filo ? difficile e ci vuole un sacco di tempo e cura. Pu? anche essere che l'overlap (la sovrapposzizione) sia voluto per evitare contrazioni del wrap che in effetti si notano nei tamburi vintage, ma certamente l'effetto ? brutto.

l'every inch a cui ti riferisci ? un sottile strato di collante che serve come guida in fase di produzione...
io non so se tu l'hai mai fatto, ma io in passato ho tolto le ricopertura su di una tama e ti garantisco che quel collante steso su tutto il wrap ? tanto poco a tal punto che viene via solo a guardarlo, quello che regge il wrap per non farlo srotolare dopo aver applicato i blocchetti ? lo strato di inizio e fine fissaggio lungo i due lembi del wrap....ora di quello che vuoi, ma a me non mi convinci con le chiacchiere, io ne ho scartati sei di tamburi dal wrap e l'ho fatto perch? sulla mia tama si erano gonfiati...vedi tu..

signori, tra le altre cose comprare dw vuol dire assistenza...personalmente mi si ? praticamente sfibbrato un cerchio della cassa , e dopo due anni di distanza dw me lo ha sostituito "a gratis"...non ho pagato neanche la spedizione del pezzo di ricambio...prova ad andare dala tamburo o dalla tama o chi che sia e dire "guarda mi si sono aperti gli strati del cerchio della cassa...sai, prioprio li dove si attacca il pedale" e vedi cosa ti dicono....

p.s. il commerciante, "drum 2ooo" non solo mi ha garantito il servizio, ma mi ha girato il numero di aramini con il quale ho completato l'ordine del pezzo di ricambio per ch? non ricordavo il copdice del colore, e grazie alla fattura di acquisto emessa dalla dw aramini non solo era in grado di dirmi il colore (ovviamente) ma anche il giorno di produzione della batteria (che ovviamente ? anche riportata all'interno del fusto)....
insomma quando spendi i soldi in un certo modo la differenza viene fuori nei particolari...

p.p.s. ancora oggi st? aspettando un blocchetto di ricambio dalla premier che ormai ho anche venduto....magari sar? finito in qualche fogna di taiwan....e scusate se ? poco... :o :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio set 22, 2005 5:30 pm

Pensa quello che vuoi, io conosco l'inglese e ho letto quello che dice DW. Se poi anche DW dice chiacchiere... more power to you.
Pippo
moderatore

Messaggioda TND-storm il gio set 22, 2005 5:38 pm

woder ha scritto:insomma quando spendi i soldi in un certo modo la differenza viene fuori nei particolari...

Infatti ? proprio questo il punto...
Nessuno sta mettendo in dubbio che la DW faccia delle batterie di qualit?, ma non vendere un palese errore di fabbricazione (o quanto meno una mancanza) come un'innovazione.

Tutti sbagliano, DW compresa. Pi? che farti notare l'incongruenza tra quello che sostieni e la descrizione della DW stessa su come viene messo il wrap non so proprio che fare.

Se ti pu? consolare ho visto OCDP con i wrap non solo sovrapposti, ma anche scollati e storti (in caso posto anche un'immagine). E una OCDP la paghi come e pi? della DW.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il gio set 22, 2005 5:39 pm

Pippo ha scritto:Pensa quello che vuoi, io conosco l'inglese e ho letto quello che dice DW. Se poi anche DW dice chiacchiere... more power to you.

non fare lo splendido con me pippo! :o anche io non me la cavo male con l'inglese non credere! :a: comunque tu leggi pure, io intanto tocco con mano..alla fine ? ci? che conta...

p.s. quando ti serve una batteria serie fammi uno squillo... :wink:
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio set 22, 2005 6:11 pm

Lo splendido, figurati. Stai dicendo che dico chiacchiere, che compro batterie di me*da, che capisci solo tu, e io faccio lo splendido...
E sai che mi piacerebbe sentire come suona, la tua mitica DW... 8)
Pippo
moderatore

Messaggioda woder il gio set 22, 2005 6:19 pm

Pippo ha scritto:Lo splendido, figurati. Stai dicendo che dico chiacchiere, che compro batterie di me*da, che capisci solo tu, e io faccio lo splendido...
E sai che mi piacerebbe sentire come suona, la tua mitica DW... 8)

io dico solo che mi girano i coglioni quando sento discorsi denigratori su ooggetti costose (siano esse batterie, auto moto) solo perch? non si vuole sborsare una cifra sicuramente alta e no sempre giustificata..
inoltre, la storia di mettere buone pelli monostrato su batterie scadenti (che ? poi il discorso che fai sempre) mi fa pensare che c'? un'altra persona in questo forum oltre me che crede di avere la verit? in pugno...
ad ogni modo non intendo essere sgradevole nei tuoi confronti visto che nutro stima per altre tue affermazioni, ma quando vuoi vieni pure, sar? lieto di fartela ampiamente provare, e non scherzo parlo sul serio visto che foggia matera non ? una distanza eccessiva...magari ci gustiamo un drink, e se sarai obiettivo ci gusteremo anche un bel nuovo tuo parere in merito...
non sar? un caso se ogni volta che vado a suonare con musicisti nuovi strabuzzano le orecchie al suono di sta cazzo di tanto discussa dw....

una domanda...e si onesto, l'hai mai suonata una dw fuori da un negozio?
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il gio set 22, 2005 6:25 pm

su ragazzi, non accaniamoci troppo su questioni relativamente inutili, alla fine si sa che dw ? sinonimo di qualit? e di prezzo elevato per? come diceva woder nel prezzo (oltre agli endoser e pubblicit?) pari pure un servizio di assistenza non indifferente, che altre marche si sognano di dare.
per la storia del wrap non so dirvi proprio, personalmente quelle che ho visto io erano finite perfettamente, pu? veramente darsi si tratti di un singolo errore? non lo so e comunque preferisco le satin o laccate eheh!! ma poi chi se ne frega di quanta colla ci mettopno per cm quadrato l'importante ? che suoni come dio comanda e la dw lo fa in pieno e anche di pi?.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il gio set 22, 2005 6:40 pm

a me sembra che l'adesivo da quello che ricordo ( in questo momento non riesco a visualizzare il video) ci sia solo all'inizio e all fine del wrap, ma non mastico perfettamente l'inglese , quindi potrei essermi sbagliato.
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven set 23, 2005 5:59 am

No, dice che sono due adesivi diversi, e quello rosso serve per il seam.

il magico alverman ha scritto:

a me sembra che l'adesivo da quello che ricordo ( in questo momento non riesco a visualizzare il video) ci sia solo all'inizio e all fine del wrap, ma non mastico perfettamente l'inglese , quindi potrei essermi sbagliato.
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il ven set 23, 2005 6:02 am

No, ma sinceramente non mi aspetto miracoli, visto che ho suomato decine di batterie di alta classe (ivi comprese le mitiche Gretsch round badge e le Rogers vintage) e su questa esperienza baso quello che dico. Non capisco cosa altro possa fare un tamburo, ecco...

woder ha scritto:una domanda...e si onesto, l'hai mai suonata una dw fuori da un negozio?
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il ven set 23, 2005 6:23 am

Ah, questa mi era sfuggita. Questa ? una palese falsit?.

Se mi fai vedere dove e quando mai ho detto questo mi cospargo il capo di cenere e vengo a Foggia a lucidarti la batteria.

woder ha scritto:Inoltre, la storia di mettere buone pelli monostrato su batterie scadenti (che ? poi il discorso che fai sempre) mi fa pensare che c'? un'altra persona in questo forum oltre me che crede di avere la verit? in pugno...
Pippo
moderatore

Messaggioda Bells * BANNED * il ven set 23, 2005 8:01 am

in CaliFOGGIA?!? :mrgreen: :mrgreen:
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven set 23, 2005 9:15 am

Pippo ha scritto:No, dice che sono due adesivi diversi, e quello rosso serve per il seam.

il magico alverman ha scritto:

Ti riporto l'esperienza che ho fatto ricoprendo due fusti keller con la wrap adesiva di Jammin Sam.

Effettivamente la ricopertura ? praticamente immediata, richiede solo un po' di mano ferma e occhio aperto, anche perch? qualsiasi discrepanza nell'ordine del millimetro o due viene mascherata dai cerchi. L'adesivo "leggero" ? quello a contatto con il legno ed ? una striscia di 2-3 cm per tutta l'altezza del fusto. Fatto prendere l'adesivo, avvolgi la wrap su tutto il fusto che, se ? ben fatto come nel caso dei keller, ti d? un risultato perfetto senza disallineamenti o punti in cui la wrap si solleva dal fusto. Dopo di che si fa aderire l'adesivo "forte" sul lembo della wrap cui ti sovrapponi... di conseguenza non c'? contatto con il legno.

Vi assicuro che dopo avere asciugato col phon e avere aspettato tutta la notte, l'aderenza era perfetta e dopo la foratira e il fissaggio dei blocchetti, la ricopertura, come si dice, "non fa una grinza".... :D

Un po' pi? complicata, l'operazione fatta sui fusti vintage della mia Ludwig, ma il risultato ? comunque moooolto soddisfacente. I lembi sovrapposti non si notano granch? e sono comunque posizionati "strategicamente" in zone non visibili "al pubblico", nonostante la wrap sia piuttosto spessa.

Quella originale era molto pi? sottile, incollata su tutto il fusto (sai che burdello quando ho dovuto staccarla) e di grinze ne faceva assai.... e di sicuro la ludwig negli anni '60 non ci metteva poca cura..... tutto sommato quindi, preferisco ancora il lavoro che ho fatto io col materiale di Jammin Sam... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda jason979 il ven set 23, 2005 9:33 am

Pippo ha scritto:No, ma sinceramente non mi aspetto miracoli, visto che ho suomato decine di batterie di alta classe (ivi comprese le mitiche Gretsch round badge e le Rogers vintage) e su questa esperienza baso quello che dico. Non capisco cosa altro possa fare un tamburo, ecco...

woder ha scritto:una domanda...e si onesto, l'hai mai suonata una dw fuori da un negozio?

Pippo suonare una Gretsch o una Rogers d'epoca ? come suonare la stessa batteria, visto che all'epoca entrambe usavano fusti keller in acero... mi sbaglio? ...la cosa ironica ? che la dw di woder ha i keller (se non ricordo male) :o
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il ven set 23, 2005 10:17 am

Pippo ha scritto:Ah, questa mi era sfuggita. Questa ? una palese falsit?.

Se mi fai vedere dove e quando mai ho detto questo mi cospargo il capo di cenere e vengo a Foggia a lucidarti la batteria.

woder ha scritto:Inoltre, la storia di mettere buone pelli monostrato su batterie scadenti (che ? poi il discorso che fai sempre) mi fa pensare che c'? un'altra persona in questo forum oltre me che crede di avere la verit? in pugno...

devo anche ricordarti che ogni volta che hai scritto ste cose aggiungevi alla fine che in fondo ci? che conta in un fusto ? che abbia i bordi tagliati per bene?!?
no perch? guarda, la voglia di andarti a trovare il post non ce l'ho...ma se qui qualcuno ha memoria oltre me pu? rinfrescarti la memoria...e comunque anche in questo topic hai ribadito il trito e ritrito concetto delle 2sono pelli che contano" (che in parte ? anche vero....ma in parte!!!)

insomma non ? detto che ci? che tu non vedi non ci sia...mi spiego..
il volante di un'automobile ? stato sotto gli occhi di molti per anni...poi uno si sveglia e dice...cazzo posso metterci un airbag...ed anche se per gli altri resta un volante per quell'individuo ? qualcosa in pi?...
ora se ti spremi riuscirai anche tu a vedere molto di pi? di un fusto di legno in un tamburo....altrimenti spiegami come cazzo ? che ogni batteria suona diversa da un'altra...
certo ci saranno le pelli da prendere in considerazione, cos? come i bordi....
ma c'? anche lo spessore del fusto, il collante che viene interposto fra le impiallacciature il tipo di essicazione al quale il legno viene sottoposto...(alcune essicazioni lo sai che possono essere forzate)
ancora la venatura incrociata..ma in che modo? strato su strato o a coppie di due? e poi come vengono accopiati i fusti?..cos? come escono dalla linea di p?roduzione o in base alla fondamentale?...(e non venirmi a dire che anche questa ? una stronzata...perch? ricondo un tuo post dove spiegavi come si pu? scoprire la fondamentale di un fusto "cantandoci dentro" a pelli smontate....
vuoi che vada avanti per ore...o che interpelliamo signori drums che le batterie se le costruisce e potrebbe dirti molto altro ancora sui problemi che catarrerizzano in fase di costruzione la buona riuscita di un fusto e tanto altro ancora..
inoltre quando compri dw, e questo forse non lo sai, parte dei soldi sono destinati all'opera di rimboscamento...che di certo ? un problema che sicuramente dovrebbero accolarsi le case costruttrici, ma che comunque coinvlge anche noi batteristi...visto che in fondo il legno alla fine ce lo portiamo dentro casa....

pippo, le differanze, la fanno le piccole cose...
quindi invece di denigrare sempre i prodotti costosi a priori, cerchiamo di capire dove finiscono quegli aumenti di prezzo...
p.s. ho gi? ampiamente parlato della filettatura doppia della dw sui tiranti...o del fatto che all'acquisto ho ricevuto chiavi chiavette perni e blocchetti di ricambio per eventuali rotture accidentai....
la differenza c'?, e la scopri una volta tornato a casa col bottino....
ora puoi anche aver suonato centinaia di gretsh negli anni /50...ma di certo non hai suonato una dw del 2003 come la mia, che tra l'altro non ? fatta con fusti kelle...vistyo che dw produce dal 2002 i fusti da sola!
:o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il ven set 23, 2005 10:32 am

Woder tutto questo mi dici cosa centra con una sovrapposizione del wrap?
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il ven set 23, 2005 11:09 am

TND-storm ha scritto:Woder tutto questo mi dici cosa centra con una sovrapposizione del wrap?

magari se ti rileggi tutto il topic capisce da dove parte una discussione e dove a volte va a parare...
comunque si parlava di wrap e di qualit? del lavoro fatto da dw...poi ? venuto fuori che forse era troppo il costo..insomma la faccenda ? lunga e sai com'? parlando a volte si fa anche notte...tu cosa vuoi sapere del wrap dw..forse io che ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni potrei toglierti qualche curiosit?...
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie