labatteria.it • Leggi argomento - Sondaggio: [Batterie] Yamaha o DW?

Sondaggio: [Batterie] Yamaha o DW?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Quale preferite e perch

Yamaha
38
57%
Dw
29
43%

Voti totali : 67

Messaggioda lollo il lun dic 26, 2005 3:29 am

comprati la masterworks di banana...e fai l'affare della tua vita!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun dic 26, 2005 11:11 am

Ciao! :D :D :D :a:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il lun dic 26, 2005 11:23 am

l'hai messa su ebay eh! :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il lun dic 26, 2005 1:22 pm

Bells ha scritto: ... e sono col wrap, neanche verniciate...

Questo lo dici anche in un altro post...

Se dai un'occhio al sito dw vedi che il wrap ? solo una delle tante finiture possibili...
Tra l'altro, essendo le dw tutte di pari livello (nel senso che non ci sono serie inferiori o superiori, son tutte "collection series") mi pare che la dw sia la marca che offre la maggiore variet? possibile di finiture di serie (per le batterie della serie migliore).

Tra l'altro parlando del sistema di sospensione... ? uno dei pochi che non aggiunge pressione sui tiranti o sui cerchi, ma si appoggia semplicemente ai blocchetti...

Va bene che i gusti sono gusti, ma un minimo di oggettivit? bisogna pur mettercela...

Per quanto mi riguarda una marca vale l'altra. Ho votato DW perch? preferisco il suono dei fusti sottili. Non penso ci sia una differenza tangibile tra le due marche come qualit?. Come suono ovviamente s?, i fusti sono abbastanza diversi...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il lun dic 26, 2005 1:56 pm

Sul fatto del sistema reggi tom concordo con TND. Quello DW ? uno dei meno invasivi nei confronti dei tiranti, viti ecc ecc...come lo ? quello Yamaha, che forse ? ancora meno invasivo del DW, visto che il contatto sul fusto ? davvero minimo oltre ad essere un sistema molto solido (mi hanno detto). Sul discorso finiture il problema non ? per? cos? semplice. E' vero che la DW ti fa qualsiasi finitura (e alcune sono davvero fantastiche), per?, per un set 5 pezzi, se vuoi cavartela con meno di 4000 euro DEVI PER FORZA pigliarti una satin oil (e senza troppe sfumature anche: tinta unita!) o al pi? (dipende da dove la prendi) una Wrappata! Gi? se la vuoi laccata il salto ? attorno ai 5000 euro...se poi vuoi finiture particolari non te la cavi con meno di 6500 euro :o . Ragazzi mi sono informato, non sto sparando a caso!
La yamaha absolute ha parecchie finiture di serie in catalogo: satin, laccate o speciali...e al massimo spendi 300-400 euro in pi? rispetto alle finiture di base.

Si flip, l'ho messa su ebay a prezzo ancora inferiore col rack, ma nulla...mi sono rotto il ca**o adesso! Sto letteralmente svendendo uno strumento unico e non se ne accorge nessuno! Mah...appena scade l'inserzione ritiro tutte le inserzioni e non la vendo pi?! Se qualcuno la vorr? dovra sganciare di pi?! Mi metto via un bel p? di soldi, mi prendo il 16" carbonply e anche un secondo set (probabilmente Birch Custom Absolute Nouveau :wink: gold sparkle!)!! TIE'! :D :D
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il lun dic 26, 2005 2:14 pm

Non ho mica detto che sono economiche! :D

Da come ne parlava Bells sembrava esistessero solo le wrappate... :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il lun dic 26, 2005 3:49 pm

banana ha scritto:Sul fatto del sistema reggi tom concordo con TND. Quello DW ? uno dei meno invasivi nei confronti dei tiranti, viti ecc ecc...come lo ? quello Yamaha, che forse ? ancora meno invasivo del DW, visto che il contatto sul fusto ? davvero minimo oltre ad essere un sistema molto solido (mi hanno detto). Sul discorso finiture il problema non ? per? cos? semplice. E' vero che la DW ti fa qualsiasi finitura (e alcune sono davvero fantastiche), per?, per un set 5 pezzi, se vuoi cavartela con meno di 4000 euro DEVI PER FORZA pigliarti una satin oil (e senza troppe sfumature anche: tinta unita!) o al pi? (dipende da dove la prendi) una Wrappata! Gi? se la vuoi laccata il salto ? attorno ai 5000 euro...se poi vuoi finiture particolari non te la cavi con meno di 6500 euro :o . Ragazzi mi sono informato, non sto sparando a caso!
La yamaha absolute ha parecchie finiture di serie in catalogo: satin, laccate o speciali...e al massimo spendi 300-400 euro in pi? rispetto alle finiture di base.

Si flip, l'ho messa su ebay a prezzo ancora inferiore col rack, ma nulla...mi sono rotto il ca**o adesso! Sto letteralmente svendendo uno strumento unico e non se ne accorge nessuno! Mah...appena scade l'inserzione ritiro tutte le inserzioni e non la vendo pi?! Se qualcuno la vorr? dovra sganciare di pi?! Mi metto via un bel p? di soldi, mi prendo il 16" carbonply e anche un secondo set (probabilmente Birch Custom Absolute Nouveau :wink: gold sparkle!)!! TIE'! :D :D

quoto,
ma ti dico una cosa:

su ebay, quando si mettono all'asta oggetti con un prezzo di partenza alto ma magari ottimo x l'oggetto bisogna aspettare l'ultimo giorno se non le ultime ore per vedere l'offerta (si xk? non penso che te ne facciano pi? di una, visto che si tratta di una gran spesa) decisiva.

? per quello che spesso conviene partire da 1 euro, la genet si fa prendere e spesso si arriva a cifre superiori!

insomma secondo me ? probabile che ti facciano l'offerta base proprio alla fine...staremo a vedere!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ian Paice il mar giu 06, 2006 5:36 pm

Riesumo il topic perch? a distanza di tempo sono ancora indeciso,dopo averle provate oltretutto...Poi la Dw ora ci si mette per rendermi la vita ancora pi? difficile e tira fuori il Vlt e il Built In Bottom,nuovi metodi di costruzione del fusto...Qualcuno ne ha provata recentemente una costruita cosi?
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Delpierre il mar giu 06, 2006 6:10 pm

Le DW sono un altro passo...per suono, qualit? in genere e durata...
Se hai i soldi, fattela :wink:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sempre + swingante! il mar giu 06, 2006 6:28 pm

nietre pearl????
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il mar giu 06, 2006 11:55 pm

Delpierre ha scritto:Le DW sono un altro passo...per suono, qualit? in genere e durata...
Se hai i soldi, fattela :wink:

punti di vista...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il mer giu 07, 2006 8:51 am

da possessore di rullante dw collector's e batteria yamaha maple, ti dico....

yamaha! ma prettamente per il prezzo. come qualit? sonora e costruttiva non ci sono differenze, ma al portafoglio si.
quindi mi tocca votare yam.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer giu 07, 2006 8:56 am

Questo nel dettaglio...secondo me

Finiture: DW
Suono: DW
Qualit?: DW - YAMAHA (Entrambe affidabili)
Meccaniche: Yamaha
Hardware vario,come pedali,aste ecc... ebb?, DW indubbiamente
Scelta di Colori;: non scherziamo! DW
Assistenza: Pi? Yamaha
Opzioni aggiuntive: DW
Scelta di set: DW
Scena :D DDDDDDDDWWWWWWWW
Sono batterie professionali, e di conseguenza affidabili...nel complesso vince indubbiamente DW (secondo me)
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda flip il mer giu 07, 2006 8:57 am

prezzo: DW :o :o
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mer giu 07, 2006 9:55 am

lollo ha scritto:mettila cos?...ho avuto un set dw x il quale ho lavorato 7 estati della mia vita...risultato: UNA MERDA DI BATTERIA,poco potente,delicata,tamburi leggeri e costo allucinante (2600 euro per cassa tom e timpano)...
tra le due prendi YAMAHA...
ma dai un'occhiata alla pearl reference,in assoluto secondo me il miglior set in circolazione attualmente,e superiore in quanto resa sonora di sonor designer e dw...
provarla per crederci!

GH
stavo per dirlo io.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie