labatteria.it • Leggi argomento - scelta prima batteria

scelta prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda donnaincorriera il lun giu 07, 2010 8:20 pm

è una buona combinazione acero e betulla?
donnaincorriera
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il lun giu 07, 2010 8:22 pm

pare di si :) Mi sto documentando sulla Premier... se usi la funzione search in alto ci sono un sacco di topic che ne parlano, e tutti bene. Qui c'è una foto di uns et premier spettacolare: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=premier
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda donnaincorriera il lun giu 07, 2010 8:39 pm

si quella è proprio bella...è molto più basic diciamo...
donnaincorriera
martellatore
martellatore

Messaggioda donnaincorriera il lun giu 07, 2010 8:39 pm

però sei molto gentile a documentarti!!ti ringrazio!!
donnaincorriera
martellatore
martellatore

Messaggioda kemto il lun giu 07, 2010 8:53 pm

attenta, è un maniaco. :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda donnaincorriera il lun giu 07, 2010 8:54 pm

ha ha ha e chi lo dice che le aste servono solo per i piatti hahahaah...beh kemto tu ke ne dici?
donnaincorriera
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il lun giu 07, 2010 9:00 pm

donnaincorriera, Kemto invece è gay. Preferisci me vero? :B
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kemto il lun giu 07, 2010 9:06 pm

...ehm...ok...sorvolo con nonchalance la prima frase e torno ad occuparmi di batterie. :lol:
Guarda, di premier non sono un grosso esperto purtroppo. Ricordo però di aver provato una APK una volta in una sala prove e ne ero rimasto piuttosto soddisfatto sia a livello sonoro che "meccanico". Ma le ho dato solo una botta e via. :mrgreen:
Se posso permettermi ti dico di prendere seriamente in considerazione la pearl session che ti ho postato nella pagina precedente, per iniziare è OTTIMA, anzi direi che accordata e pellata a dovere ti può soddisfare per un bel po' di tempo.
Spenderesti 250€ solo per i fusti e te ne rimarrebbero ancora almeno altrettanti per meccaniche e piatti.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda donnaincorriera il lun giu 07, 2010 9:21 pm

beh extrem non vorrai provare le aste al posto di kemto?hahahahaah
sai cos'è kemto?che è vicina a me gli acquisti a scatola chiusa rimangono sempre l'ultima delle mie ipotesi...sbaglierò forse ma ora la vedo così...
donnaincorriera
martellatore
martellatore

Messaggioda kemto il lun giu 07, 2010 9:34 pm

Ecco robbè, pijate le aste va'. :mrgreen:
certo, il tuo ragionamento è condivisibile, soprattutto contando che non hai molta esperienza a quanto ho letto.
Però del forum e degli utenti del forum ti puoi fidare, quella pearl sembra presa piuttosto bene. Nonostante qualche graffio per me resta un bell'affare.
Ovviamente questo è solo un consiglio eh, ripeto che capisco bene il tuo ragionamento. :wink:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun giu 07, 2010 9:37 pm

Ti conquisterò donna! le aste non mi fanno paura (a meno che non trattasi di Tama roadpro.. :lol: ) se ciò dovesse essere il pegno da pagare per avere il tuo cuore..

:lol:

Ok kemtino, donna non compra a scatola chiusa. E' com'ero io prima di accedere per la prima volta a questo forum e vedere spalancarsi un nuovo meraviglioso mondo dinanzi ai miei trepidi occhietti..
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda angelskingarden il mar giu 08, 2010 7:34 am

io al posto tuo mi farei spedire la pearl blu... è un'occasione da non perdere, come lo era la sonor di capocchione... spenderesti 300€ circa compresa la spedizione e ti resterebbero i soldi per i piatti... poi tieni in considerazione che ha la cassa con 10 tiranti... quasi quasi sono tentato di prenderla io anche se non me ne faccio proprio niente! ...in alternativa se vuoi un set nuovo per iniziare spendendo poco puoi prendere la roadster che offre acustica completa di tutto e ti resterebbero anche in questo caso 200€ per i piatti.
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda donnaincorriera il mar giu 08, 2010 8:11 am

hahahahahahaha un uomo a prova di asta si direbbe :lol: :lol:
cmq non è assolutamente un non fidarmi degli utenti però non poter nemmeno guardare una cosa di persona francamente non mi è mai piaciuto...
donnaincorriera
martellatore
martellatore

Messaggioda Andrea88 il mar giu 08, 2010 8:32 am

C'ha ragione..anche io ero così..poi ho visto la batteria dei miei sogni e l'ho comprata dalla sicilia con furore :mrgreen:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda angelskingarden il mar giu 08, 2010 8:33 am

tu non potresti guardare con i tuoi occhi ma noi ti assicuriamo che non rimarresti delusa se comprassi quella pearl dal colore non troppo convincente... ad ogni modo capiamo la tua titubanza, comunque ti linko un altro affare (a mio avviso)... trattasi sempre di pearl, 6 pezzi completa di tuttoooooo!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_e ... 30004.html
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il mar giu 08, 2010 9:43 am

xtremeflier ha scritto:pare di si :) Mi sto documentando sulla Premier... se usi la funzione search in alto ci sono un sacco di topic che ne parlano, e tutti bene. Qui c'è una foto di uns et premier spettacolare: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=premier

Quella è una Premier Premier Series, top della gamma. La XPK è a pari della APK, serie semi-pro comunque.
Però è da vedere che "nuovo" intende, dato che la premier ha avuto un periodo di chiusura della fabbrica...
Io conosco la APK, e non è male (almeno i rulli in acciaio sono ottimi). Accordata a dovere tira fuori grandi suoni! Ho un amico che ce l'ha fra l'altro...
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mar giu 08, 2010 9:59 am

Bene allora possiamo consigliare alla nostra collega di andare tranquilla sulla premier
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar giu 08, 2010 10:01 am

Però non sono l'esperto Premier :D Diciamo che mi informo... Cerco di sapere un po' tutto di tutto ecco.... Io le direi di andare su Tama, ma solo perchè sono di parte :wink:

La premier è ottima comunque. :tru
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda donnaincorriera il mar giu 08, 2010 11:43 am

sicuramente ce l'avrà lì da un pò quindi non sarà proprio l'ultimissimo modello...cmq è l'unico che mi ha fatto questa offerta perchè poi il range dei prezzi sul nuovo è
600 euro una tama superstar
700 euro una mapex meridian
450 una sonor 507
500 euro una pearl target..
donnaincorriera
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il mar giu 08, 2010 12:03 pm

Beh, di quelle che hai detto, in ordine:

- TAMA SUPERSTAR ottima batteria, ottima fattura... Perfetta! E poi è la mia 8) Il prezzo comprende quanti pezzi? E sai il modello?

- MAPEX MERIDIAN, anch'essa ottima. Sai il legno? Perchè la Meridian Birch (betulla) è veramnente interessante...

- La 507 è una entry level. Per carità, una buona batteria ma sempre una entry level.

- Stesso discorso come sopra. A quel prezzo potresti prendere la Forum, che è meglio, am sempre entry-level sono.

Io consiglierei una bella BASIX CUSTOM o BAXTER DIAMOND che hai tutte le qualità top a prezzo accessibile e quello che avanza ti permette di prendere già dei piatti buoni, puntando magari a dei Paiste PST5 (stessa lega dei 2002, cambia la lavorazione) che suonano benone!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda donnaincorriera il mar giu 08, 2010 12:34 pm

no mi ha detto dei prezzi orientativi...dovrebbero essere con aste ecc ma senza piatti tutte..
donnaincorriera
martellatore
martellatore

Messaggioda Andrea88 il mar giu 08, 2010 12:36 pm

Usato labatteria.it :tru :tru :tru
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mar giu 08, 2010 12:42 pm

Beh la superstar è da mettere sempre in cima alla lista dei desideri...
Fai una cosa donna. Fatti scrivere, set per set, cosa è incluso in quel prezzo lì che poi ti consigliamo.
Comunque Nik, non sottovalutare la Sonor 507, per quel che costa è qualcosa in più di molte entry level della stessa fascia di prezzo. Ce n'è una a scuola e suona da dio peraltro con le pelli di serie...
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda donnaincorriera il mar giu 08, 2010 1:01 pm

si mi farò scrivere tutto preciso..ieri ero passata così era quasi orario di chiusura...e ho scoperto che il luogo dove si sta spostando è sotto l'accademia dove vado a far lezione..così potrò picchiarlo tutte le volte che voglio se sbaglia :lol: :lol: :lol:
donnaincorriera
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il mar giu 08, 2010 1:11 pm

fico. Vogliamo picchiarlo pure noi, così tanto per.. così impara, non si sa cosa ma impara.
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar giu 08, 2010 1:24 pm

donnaincorriera ha scritto:si mi farò scrivere tutto preciso..ieri ero passata così era quasi orario di chiusura...e ho scoperto che il luogo dove si sta spostando è sotto l'accademia dove vado a far lezione..così potrò picchiarlo tutte le volte che voglio se sbaglia :lol: :lol: :lol:

No no, non sottovaluto! Anzi! Ho iniziato con una Prestige, che sarebbe una Sonor 505 (sconosciuta sottomarca tedesca) che ancora oggi picchia da dio in saletta (e uso in alcuni contesti live).
Non era per sottovalutare, ma per dire che a quel prezzo poteva avere qualcosa di più! :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda donnaincorriera il mar giu 08, 2010 2:29 pm

si ha aperto il catalogo e mi ha detto più o meno le fasce di prezzo..ma devo cmq tornare con calma e farmi dire tutto preciso...e soprattutto fargli capire che se non vuole essere spezzato le gambe a 2 a 2 finche non diventano dispari deve essere onesto :)
donnaincorriera
martellatore
martellatore

Messaggioda kemto il mar giu 08, 2010 2:50 pm

[OT mode: ON]
scusa, è da 3 giorni che me lo chiedo.
Ma il tuo nick è una "presa in giro" di "donna in cArriera", oppure hai sbagliato a scrivere? :lol: :o
[OT mode: OFF]

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda donnaincorriera il mar giu 08, 2010 2:59 pm

diciamo che è una presa in giro :lol: ma è più che altro uno stile di vita :lol:
donnaincorriera
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mer giu 09, 2010 9:08 pm

TAMA - SL52 COLORE DDB
BELLISSIMA TAMA SUPERSTAR
EX DEMO IN PERFETTO STATO
HARDWARE TOM INCLUSO
http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=19129
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli