labatteria.it • Leggi argomento - La peggiore batteria

La peggiore batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda treè cool7 il mer set 07, 2011 2:20 pm

la batteria peggiore forse è la mia... una SOUNDSATION modello BARACCA... 6 tiranti su cassa e rullo... gli altri fusti con 5 tiranti... meccaniche tutte distrutte... e purtroppo la dovrò suonare per anni ancora! :x
treè cool7
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lucio78 il mer set 07, 2011 2:23 pm

ALLORA LA FOTO E' D'OBBLIGO !!!!!!!!! :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vittorio96 il mer set 07, 2011 2:24 pm

@tree cool, se impari a far suonare e ad accordare bene quella, quando suonerai qualcosa di discreto farai faville! fidati! :tru :tru l'unica cosa che per iniziare deve essere buona è il pedale, per il resto una batteria di compensato basta e avanza!per farla suonare lavora sull'accordatura e sul tocco, il resto verrà da sè :D
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il mer set 07, 2011 2:28 pm

treè cool7 ha scritto:la batteria peggiore forse è la mia... una SOUNDSATION modello BARACCAx

Tipo la Subaru Baracca del noto spettacolo teatrale?
Immagine
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer set 07, 2011 3:11 pm

Ragazzi, come si chiamava quella favolosa batteria montata su rotaie per non farla muovere?.:.......ce l'ho sulla punta della lingua......Era pure se non erro di marca .......ma sembrava si suonasse sulla pietra viva........ Che era, Meazzi?????........ Aiutatemi un po' vvoi...... :wink:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mer set 07, 2011 3:17 pm

perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mer set 07, 2011 3:20 pm

O la Meazzi President!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda perandrea il mer set 07, 2011 3:23 pm

Sono alla fine tutte derivanti da Hollywood-Meazzi..
Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mer set 07, 2011 3:25 pm

Eh si... Comunque la president da te postata è stupenda (a vedersi)! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda seccoe1 il mer set 07, 2011 3:31 pm

Si ma le Roling's che vendono pure ora con sei tiranti alla cassa? Io ne ho provata una e ragazzi.............va be......lasciamo perdere. Il bello è che le vendono anche a 200 euro.
Membro dell'alleanza batteristi monotommici, discepolo di sua eccellenza john bohnam
seccoe1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda seccoe1 il mer set 07, 2011 3:34 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_r ... 30582.html
Per l'appunto........addirittura 250 euro quando io con 190 euro nuova mi sono preso una Ramper con molta piu' roba e con 8 tiranti e suona anche benino...
Membro dell'alleanza batteristi monotommici, discepolo di sua eccellenza john bohnam
seccoe1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dodiciottavi il mer set 07, 2011 3:40 pm

ASHAI...fatta completamente di truciolato...nel lontano 1988...
...IO NON ROSICO...MOZZICO!!
dodiciottavi
martellatore
martellatore

Messaggioda toniabba il mer set 07, 2011 4:50 pm

Beh, la hollywood president era una batteria di tutto rispetto ai suoi tempi, molto diversa dalla jolly, con i dovuti distinguo, sarebbe un po' come paragonare una forum ad una mmx!

Sentite cosa ne pensa Roberto Cavedon del 'Garage di Asso'

http://www.ilgaragediasso.net/index.php ... =2&lang=it

un po' di storia:
http://www.fetishguitars.com/html/meazz ... terie.html
toniabba
martellatore
martellatore

Messaggioda Paul Valium il mer set 07, 2011 5:03 pm

La President... avercela! :)

Roling's dite? Sono riuscito a far suonare decentemente un 16" (sante Pinstripe) essò soddisfazioni però. :a:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Moz il mer set 07, 2011 5:21 pm

io ho cominciato con una MIRAGE... non ne ho mai viste altre, so solo che ero inesperto e mi sono fatto gabbare, mi hanno spillato più di 300 euro per questo schifo!
il materiale non so quale fosse, dubito fosse legno, i tiranti sui tom erano credo 5, le misure non le ho mai capite (credo fossero tipo 13" 13" 14" 22" + 14"rull), le meccaniche erano troppo leggere, il reggirullante faticava a stare in piedi, il pedale si è rotto dopo poco... insomma un disastro!
ah dimenticavo, erano in dotazione i magnifici piatti della stessa marca, il suono ve lo lascio immaginare :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Capitan Micio il gio set 08, 2011 9:02 am

ieri vi avevo parlato della mia pessimerrima Maya :D Ieri,ricordandomi di questo bel topic l'ho riesumata in sala prove e ho riprovato a suonarla.Bene,anche impastoiata continuava ad andare per gli affari suoi,dopo un paio di pezzi l'ho smontata fiaccato da suono pentoloso e instabilità :D Vi allego una bella (?) foto,si vede la fune con sui ho tentato di fermarla 8)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Capitan Micio
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lucio78 il gio set 08, 2011 9:32 am

E lasciala andare povera batteria........ addirittura legata !!!!!!!! :o
Probabilmente voleva solo sgranchirsi un pò le gambe visto che era un'eternità che non la utilizzavi !!!!!!!!! :D
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il gio set 15, 2011 8:22 am

Lucio78 ha scritto:Apriamo un associazione "A.D.D.B." :
ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELLE BATTERIE
Trattate con cura ed affetto la Vostra batteria percuotetela e colpitela con amore e gioia questo perchè nonostante la sensibilità nei confronti delle batterie sia in aumento, in Italia continuiamo ad assistere a episodi di inaudita violenza verso le batterie, spesso anche ad opera di minori ed anziani.
Per fermare la spirale di comportamenti illegali e di atti brutali è indispensabile il vostro aiuto, denunciate ogni caso di percosse brutali verso una batteria e ricordate anche il vostro migliore amico batterista potrebbe essere il carnefice !!!!!!! :D

Lucio posso fregarti questo testo per una pagina facebook? mi fa sbellicare dal ridere :D :D

la batteria peggiore forse è la mia... una SOUNDSATION modello BARACCA... 6 tiranti su cassa e rullo... gli altri fusti con 5 tiranti... meccaniche tutte distrutte... e purtroppo la dovrò suonare per anni ancora! Mad

UUh anch'io ho una soundsation! solo che trattandola un po' con i guanti non l' ho distrutta.. le meccaniche sono ridicole, i tiranti così duri che per accordare devo usare la pinza.. e puntualmente si scorda :D ci ho fatto un video qualche giorno fa..
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il gio set 15, 2011 8:42 am

Si Luigi non c'è assolutamente problema, fai pure tranquillamente !!!!! :)
Poi sono curioso di vedere questa pagina !!!!! :wink:
Io invece avevo pensato di aprirci un topic qui sul forum appena ho tempo !!!! :D
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il gio set 15, 2011 8:46 am

Fonderò con un mio amico l' ALLEANZA NAZIONALE DI DIFESA STRUMENTI MUSICALI, magari puoi aprire il topic qui :) ci facciamo quattro risate!

ovviamente ho intenzione di pubblicizzare il sito, se per cioto e i mod va bene.. altrimenti lascio stare
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il gio set 15, 2011 9:27 am

SI CREDO SIA UNA COSA SIMPATICA !!!!!!!!! :D :D
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il gio set 15, 2011 10:15 am

Questo topic è uno spettacolo :D

Beh io ho avuto la "fortuna" di iniziare con una spettacolare "Anderson", prestigiosissimo marchio sul livello di Roytek&Co.
Non era certo una gran batteria, meccaniche e piatti pessimi, ma alla fine ci ho imparato a suonare e accordare. Mi ricordo che quando ci montai le ambassador sopra sembrava di suonare un'altro strumento!
Il rullante era qualcosa di insuonabile, oltre che essere inaccordabile!

Ho avuto anche il privilegio di avere a che fare con una Roytek originale di un amico, che ho iniziato a fargli suonare con il rimedio dei fazzoletti.. e tutto sommato iniziava ad essere ascoltabile!

Ma il top dei top era la batteria della banda, dove prendevo lezioni: una Sakura degli anni '90 colore rosso ( ma la vernice mancava ovunque ), che era stata presa usata da un'altra banda dove era stata già massacrata ( il che è tutto dire ). Era fantastica, ogni volta che la si spostava cadevano pezzi di meccaniche, e nonostante questo rimaneva sempre tutta insieme ( i misteri della vita! )... per non parlare del pedale cassa inutilizzabile e delle pelli mai cambiate in 15 anni completamente bugnate.
E nonostante tutto questo ero convinto ( paragonata alla mia anderson ) fosse una gran batteria! :D
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il gio set 15, 2011 10:26 am

Comunque secondo me la Roytek non è male. Almeno, il rullo ben sistemato suona molto bene IMHO. Ovvio, non da paragonare a certi marchiazzi :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il gio set 15, 2011 1:40 pm

si nik, anche secondo me tra le ultraeconomiche è il marchio migliore... anche perchè effettivamente gli altri non sono marchi ( Anderson non esiste per esempio ) :D
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il gio set 15, 2011 8:57 pm

Concordo... Anche i piatti non sono male... Comunque girovagando per la rete ho trovato questo:

Immagine

:x
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il gio set 15, 2011 9:16 pm

Oddio.. che tristezza.. qui davvero bisogna chiamare la "A.D.D.B."

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il ven set 16, 2011 1:00 am

Luigi.i ha scritto:Oddio.. che tristezza.. qui davvero bisogna chiamare la "A.D.D.B."

QUALCUNO MI HA CHIAMATO???? ECCOMI IN AIUTO !!!!!!!!!!!! :)
Grazie Nick e Luigi per aver segnalato questo abuso all' A.D.D.B. - ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELLE BATTERIE - vi ringranziamo per il vostro prezioso aiuto e ricordiamo che anche solo una semplice segnalazione/denuncia potrebbe aiutare e salvare la vita a migliaia di batterie in difficoltà che sono sull'orlo dell'oblio.
Quale atto è più barbaro del matrattare brutalmente una povera batteria indifesa solo per il piacere sadico di percuotela con violenza per provocare suoni inauditi!!!!! :)
Vi chiedo un ulteriore sforzo per questo caso se qualcuno sa qualche notizia in più dove può trovarsi questa povera batteria sola ed abbandonata e chi è stato a fare ciò Vi prego si faccia vivo e di segnalarcelo. Quale essere immondo può abbandonare così una batteria????? Faccio anche un invito alla vostra benevolenza, se ci fosse qualcuno disposto a dare una casa , magari un posto caldo e anche un pò di affetto a questa batteria, promettendo di percuoterla di nuovo con amore e gioia si faccia avanti.
Se ormai è troppo tardi allora aiutateci a dare una degna sepoltura a questa povera batteria maltratta, agonizzante ed abbandonata in strada !!!!!!!! :D
GRAZIE E RICORDATE anche il vostro migliore amico batterista potrebbe essere il carnefice !!!!!!! :o
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda r34p3r il ven set 16, 2011 2:21 am

io ho iniziato con una baxter....ci ho perso la testa cercando di accordarla....
la parte migliore erano i piatti BAAAXTTEEER....
il charleston sembrava l'imitazione dei Rude....neanche cinese....peggio...
il crash...non ne parliamo...quando lo feci sentire al mio chitarrista fece una faccia indescrivibile.....:| :x
meglio usare una plafoniera...
Tuttavia sono soddisfato..per soli 200€...e pensare che stavo per prendere una benson a 250€...ma ve ne rendete conto?!?!?! :|
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il ven set 16, 2011 6:29 am

Lucio78 ha scritto:
Luigi.i ha scritto:Oddio.. che tristezza.. qui davvero bisogna chiamare la "A.D.D.B."

QUALCUNO MI HA CHIAMATO???? ECCOMI IN AIUTO !!!!!!!!!!!! :)
Grazie Nick e Luigi per aver segnalato questo abuso all' A.D.D.B. - ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELLE BATTERIE - vi ringranziamo per il vostro prezioso aiuto e ricordiamo che anche solo una semplice segnalazione/denuncia potrebbe aiutare e salvare la vita a migliaia di batterie in difficoltà che sono sull'orlo dell'oblio.
Quale atto è più barbaro del matrattare brutalmente una povera batteria indifesa solo per il piacere sadico di percuotela con violenza per provocare suoni inauditi!!!!! :)
Vi chiedo un ulteriore sforzo per questo caso se qualcuno sa qualche notizia in più dove può trovarsi questa povera batteria sola ed abbandonata e chi è stato a fare ciò Vi prego si faccia vivo e di segnalarcelo. Quale essere immondo può abbandonare così una batteria????? Faccio anche un invito alla vostra benevolenza, se ci fosse qualcuno disposto a dare una casa , magari un posto caldo e anche un pò di affetto a questa batteria, promettendo di percuoterla di nuovo con amore e gioia si faccia avanti.
Se ormai è troppo tardi allora aiutateci a dare una degna sepoltura a questa povera batteria maltratta, agonizzante ed abbandonata in strada !!!!!!!! :D
GRAZIE E RICORDATE anche il vostro migliore amico batterista potrebbe essere il carnefice !!!!!!! :o

Ahahahah xDD :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fabry90 il ven set 16, 2011 8:39 am

...e pensare che stavo per prendere una benson a 250€...ma ve ne rendete conto?!?!?!

Provata anche una Benson... beh, sai che non è malissimo con le emperor sabbiate? Ovviamente è imparagonabile a qualsiasi batteria semiprofessionale però tutto sommato suonicchiava ;)
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie