labatteria.it • Leggi argomento - Allarme cassa piena

Allarme cassa piena

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lucio3loads il mer ott 13, 2010 3:33 pm

Scrivo qua per non aprire un nuovo topic. Ho un sacco di problemi a far uscire dalla cassa un suono decente. Stiamo parlando di una batteria da quattro soldi, infatti la pelle da 22" è più grande del cerchio. Ho montato una pinstripe+falam con una coperta che va a toccare la battente. La risonante è la pelle merda economica. Che accordatura consigliate?

La domanda è un pò idiota visto che suono da 4 anni, il fatto è che accordare la cassa l'ho sempre visto come un gran rompimento di palle.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer ott 13, 2010 4:55 pm

Potresti provare a lasciare la pelle risonante molle e medio-molle la battente. Oppure potresti montare (remo) Powersonic per controllare gli armonici o (Evans) Emad, che tirano fuori delle gran belle sonorità... Questo IMHO.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer ott 13, 2010 5:19 pm

Se la risonante fa schifo la cassa non suona, mi dispiace deluderti :lol:
mettici una powerstroke risonante e prova un po' di accordature, quando becchi la tensione dove la cassa suona sei a posto :wink:
ma la pinstripe è nuova?nonostante la pelle sia più grande del cerchio la pelle riesce a tendersi uniformemente?se colpisci la pelle stoppando l'altra "suona" o è muta?
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lucio3loads il mer ott 13, 2010 7:12 pm

La pelle l'ho presa un anno fa, volevo prendere la powerstroke 3, ma l'avevano solo sabbiata. Con sto problema del cerchio la pelle dura bella accordata 10 minuti, poi si scorda, alle volte solo da un lato addirittura. Ho notato che suona molto meglio senza risonantemerda montata, un suono secco e piacevole. Oggi ho fatto un pò di esperimenti e sono arrivato ad un risultato discreto, con la battente molle, la risonante tirata leggermente e la coperta che tocca la battente.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il mer ott 13, 2010 10:23 pm

se è una cassa economica... tieni le pelli decisamente poco tese! e metti una bella cosa morbida dentro.. che tocchi entrambe le pelli...
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie