labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente sito Drum Sound !!!!

Finalmente sito Drum Sound !!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il ven nov 24, 2006 1:52 am

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven nov 24, 2006 10:11 am

souldrum ha scritto:Sai benissimo, al di la' del discorso sconti (determinante, ma non e' solo quello) che se prendi ad es. un SCM, la puoi' trovare con differenze di prezzo anche di 200/300 euro, da un negozio all'altro......ok lo sconto....ma spesso e' anche la liberta' di un prezzo, diciamo, "non imposto" dal produttore.......
Questo e' cio' a cui io mi riferivo.....

Certo! Per? credimi, e ti parlo da commerciante, che io preferirei mille volte lavorare con un listino calmierato e anche imposto, se vogliamo, piuttosto che muovermi nella giungla di prezzi che c'? ora. E come me credo la maggior parte dei colleghi.

E' un lavoro che permetterebbe di premiare chi fornisce il servizio migliore ed ? uno stimolo in pi? per noi e soprattutto il vantaggio ? vostro, perch? verrete trattati sempre meglio, cos? come succede negli USA.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven nov 24, 2006 10:29 am

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven nov 24, 2006 10:50 am

souldrum ha scritto:@zonder
scusa....il mio intervento non era per romperti i coglioni.....il tuo e' un punto di vista e non voglio fartelo cambiare per forza.........semplicemente hai fatto qualche affermazione, sui prezzi e valore effettivo, dicendo magari che con quella cifra (ma anche di piu' visti i prezzi) avresti valutato piu' volentieri qualcosa di piu' conosciuto di DS......
Io ti ho semplicemente posto delle domande su cosa guardi quando acquisti una batteria, inteso non come prezzo (cioe', non solo), ma come suono, meccaniche, finitura, customizzazione.......
Non ti voglio far scaldare........e' solo una mia curiosita', per cercare di capire meglio anche il tuo punto di vista.....ma non mi hai ancora risposto.
Ad esempio.......cosa cambia tra spendere 2000 euro in un set DS e invece spenderne 2400 per un pari set SCM?.......quando per di piu' (e' qui la cosa e' puramente soggettiva) magari il set DS pare esprimere qualcosa in piu?
E' questo che non capisco.......

Se poi tu generalizzi sui prezzi di tutti i produttori, allora non dovresti nemmeno mai comprare niente di prodotto......e costuirti tutto in casa......
E comunque, come tu hai detto, hai speso anche di piu' per prendere oggetti che ti convincevano di piu'.....nel suono, nelle meccaniche, finitura, quello che vuoi..non interessa.......pero' nel momento in cui hai speso i soldi, hai involontariamente (o volontariamente) affermato che ne valeva la pena....
Non scaldiamoci piu' di tanto.....in fin dei conti io e te abbiamo avuto discussioni anche piu' difficili......e siamo riusciti, in qualche modo, a mantenere toni abbastanza pacati..... :wink:

Ma io non mi sto scaldando proprio per niente, le ultime risposte sono state un p? pi? stizzite perch? la gente iniziava a fare obiezioni stupide o a tirare in ballo roba che io non ho mai detto per cercare di rigirare la frittata. E questo mi da sempre fastidio. Soprattutto quando la gente non vuol capire un discorso che ho fatto e che ? molto semplice.

Lo rispiego l'ultima volta.

Contando quale sia l'effettivo lavoro di produzione di un qualsiasi fusto DS io penso che il prezzo che ti fanno pagare sia eccessivamente alto. Conta che prendono un fusto keller, gli attaccano un cerchio di rinforzo, lo verniciano e ci attaccano 10 blocchetti e 2 pelli.chiuso. Questo lavoro, secondo me, non dovrebbe far costare un rullante DS cos? tanto (380 euro, che ? un prezzo alto per un rullante). Un rullante pari al DS come professionalit? di suono lo si trova anche a 80 euro in meno.
Detto questo io non discuto che la roba DS sia di qualit?, che suoni bene e tutto il resto. E non discuto che qualcuno sia disposto a sborsare 380 euro per quel rullo. Dico solo che ? da ingenui il voler per forza giustificare un prezzo come quello. E qui entrano in gioco anche le altre marche. Secondo me gli strumenti musicali, in nome di chiss? quale innovazione (che poi non ? mai tale) costano troppo. E la colpa, sempre secondo me, non ? dei negozianti (per lo meno quelli onesti, tipo marcaccio) che fanno un ricarico decente o minimo, ma dei produttori, che sparano dei prezzi di partenza esorbitanti. Non dico che i prodotti, alla fin fine non siano di qualit?, dico che i prezzi sono ingiustificati. E secondo me lo sono ancora di pi? quando il lavoro effettivo che fa il "produttore" (tra virgolette) ? quasi solo un mero assomblaggio. Le meccaniche si, se le fa da sole, ma cosa ci vuole a prendere un blocchetto DW e dire ad un produttore: fammene 3000 uguali? non c'? nessuna ricerca dietro. non c'? nessun meccanismo tendicordiera all'avanguardia o studiato in toto da DS...non c'? niente di niente!
E non c'? nemmeno il valore aggiunto del nome che nel mercato dell' usato porta a poter rivendere quello che hai acquistato con il sudore della fronte ad un prezzo decente (rispetto a quello di acquisto). Il mio discorso, semplicissimo, ? questo.

Si, certo, c'? la garanzia del prodotto artigianale, del contatto diretto con il produttore....ma parliamoci chiaro: io per "avere il contatto del produttore" non sborserei 80 euro in pi? per una cosa. O magari per avere la possibilit? di scegliere una verniciatura che comunque non sceglier? mai perch? troppo fuori dagli schemi (e quindi andr? a scegliere una verniciatura pi? o meno standard che non mi annoi con il tempo). E scusate, ma come estetica, porto un esempio "standard", una SCM non ha niente da invidiare ad una DS.
Non che il prezzo della SCM sia pi? giustificato, si intenda. Ma almeno non ci rimetti una tonnellata di euro se la rivendi.

Poi se facciamo il discorso meramente "sonoro", allora do ragione a chi se ne frega del prezzo e della rivendibilit? e dei cazzi e dei mazzi e prende DS. Ma questo non toglie che ? perch? te lo puoi permettere che lo fai, non perch? i prezzi siano giustificati o siano giusti. ;)

Che poi i rulli piacciano o meno ? un altro discorso. Piacerebbero allo stesso modo (se non di pi?), se costassero meno o almeno il giusto.

Poi io ho si acquistato rulli pi? dispendiosi di 380 euro, ma non ho mai detto che ne valeva la pena. Ho anzi sottolineato che ho dovuto sborsare perch? li volevo, ma ho anche detto che comunque quel prezzo era fuori di testa. Ma dato che ero innamorato ho fatto il sacrificio, mi sono tolto lo sfizio. Ma non ? un sacrificio che farei per ogni cosa che compro. E poi, comunque sia, ho speso soldi su cose che mantengono il valore. Qualcuno ha fatto l'esempio della Golf. Eh, io ? come se avessi preso una golf ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven nov 24, 2006 11:09 am

Bhe in linea di massima sono d' accordo con zonder, anche ala luce dei prezzi dei fusti keller, da listino 3 fusti 22x18, 13x9 e 16x16 vengono 405 ?, ci metti se vuoi addirittura 30 ? a fusto per fare i bordi e forarli a misura, con meno di 500 ? se hai gia le meccaniche magari prese da una vechia drumma, ti ritrovi una sbatta che suona come una drumsound, com'? possibile pagare pi? di 1300 ? una batteria DS con queste misure? :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven nov 24, 2006 11:19 am

Che suona come una drumsound non direi proprio... cose come il taglio dei bordi, lo snare bed, l'applicazione dei rim, la nota fondamnetale e l'accoppiamento dei fusti del set per renderlo il pi? omogeneo possibile, unita a meccaniche di qualit?, sono cose che FANNO LA DIFFERENZA... poi se a 500 euro aggiungi le meccaniche le pelli i costi di lavorazione (dalla lavorazione sul fusto, la verniciatura, l'assemblaggio delle meccaniche) e un margine di guadagno vedi che arrivi a 1300... non puoi dire da 500 a 1300... perch? 500 sono i fusti grezzi con i bordi, solo di meccaniche (se ne prendi di decenti) ne vanno via quasi altri 500... non voglio difendere la drum sound ma qui mi sembra che stiate esagerando... se c'? una batteria che ha dei costi ingiustificati e la dw (vero lollo :D )!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven nov 24, 2006 11:54 am

@ jason979 , scusa ma che ti scorreggia il cervello? :wink: :lol: :D
Ma hai letto quello che ho scritto? :wink: ho affermato che se hai una sbatta vecchia, tipo un muletto, dalla quele cannibalizzare tutte le meccaniche e pelli, paghi alla fine solo i fusti lavorati.
Poi tutte le seghe sulla lavorazione dei fusti che fanno in casa DS, cosa saranno mai?

Guarda i prezzi che ho indicato sono quelli di Playdrums, il servizio di rifinitura dei fusti (bordi+forature x le meccaniche alla modica 30 ? a fusto) le fa un liutaio qui di firenze che collabora con Play, mica me li f? in negozio o il cliente a casa. :wink:
Non s? se sia un mostro come liutaio, ma sicuramente chi lo f? di mestriere un bischero non deve essere, 495 ? ? il prezzo per avere in mano i fusti gi? belli pronti per montarci meccaniche e pelli.
Ci manca eventualmente la finitura che se ti limiti a laccare i fusti quanto vuoi pagari 100? tra vernici e pennelli?

Se permetti quelli di DS i fusti non li pagano 405 ?, visto che questo ? il prezzo al pubblico di un negozio, la mano d' opera la fanno loro, pure parte delle meccaniche e le finiture, sono cose su cui puoi risparmiare.
Sono certo che su 1300 ? c' hanno un bel ricarico sulle batterie, altrimenti avrebbero da un pezzo chiuso bottega. :wink:

Poi per carit? di dio, non sia mai che ti esce fuori una drumsound da dei fusti keller con meccaniche reciclate 8) , ma la differenza alla fine quanto potr? essere? :wink:
Secondo me molto ma molto meno rispetto alla differenza di costi per raggiungere l' obbiettivo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven nov 24, 2006 12:02 pm

ecco, il discorso che fa jason ?, secondo me, da ingenuo. Ma forse non sa cosa vuol dire tagliare i bordi (c'? un video in rete che lo fa vedere, un bordo perfetto si taglia in meno di un minuto, quale sia l'angolazione, con una fresa, in automatico). Le meccaniche sono viti da stringere, vorrei vedere come fanno l'accoppiamento dei fusti... Con misure al computer della fondamentale? Io non credo proprio, penso che facciano "toc toc" e dicano : si si, questo va con quello.

Insomma tutte belle cose ma, secondo me invece di 1300 potrebbero tranquillamente scendere a 1000. Insomma, devono vivere anche loro, certo, ma non venitemi a dire che vendendo le batterie che fanno ad un prezzo pi? giusto (loro come tutti gli altri) vivrebbero peggio....ANZI!! Io sarei il primo a prendere un prodotto di qualit? venduto al giusto prezzo ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven nov 24, 2006 12:07 pm

the mucho ma che ti cadono i capelli? :D
Ma come puoi fare un paragone con: "se hai una sbatta vecchia, tipo un muletto, dalla...", come puoi paragonare il costo solo dei fusti e una batteria completa? ...cmq basta ho gli zibedei ripieni di questo argomento! Quello che penso si ? capito... se poi non si ? capito, non posso mica fare come quel tale che mandava il telegiornale in forma ridotta per venire incontro alle facolt? mentali di chi doveva vederlo :o :D !

x zonder: tu parli e parli e non sai di cosa parli, sei mai stato dove lavorano i fusti in drum sound? per la fondamentale hanno una macchina non fanno toc toc... riguardo la prezzo non lo giustifico, certo potrebbe essere pi? basso, ma allora le dw? quello si che ? un furto legalizzato!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven nov 24, 2006 12:15 pm

io non ci sono stato, era una semplice provocazione la mia! Anche se hanno la macchina, credi che questo influisca sul prezzo? Mah, a volte penso che facciano bene a far pagare tutti sti soldi gli strumenti, tanto c'? sempre qualcuno che vede le cose pi? grosse di quello che sono e che giustifica tutto e tutti... ;)

Per il resto, lo sapevo che avresti risposto cosi' all' ultimo intervento di the_mucco....dimostrando ancora una volta che non hai capito (e manco stai cercando di capire) quello che ti si dice. Se tu ne hai piene le scatole, pensa io... ;)

Dici: certo, potrebbero costare di meno? ma allora DW? E' come uno che ha appena ammazzato un' altra persona e uno gli si avvicina e gli dice: ma che hai fatto! Scellerato! e quello gli risponde: amb?? E allora Pinochet??

Mah ;) :D :D :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven nov 24, 2006 12:19 pm

Purtroppo di capelli ormai ce n' ho pochi, ho gi? concimato abbondantemente il terreno. :cry: :D

Guarda, io s? perfettamente quanto costa una batteria perch? me la sono fatta da me (vedi secondo link in firma) partendo da dei fusti da lavorare.
Le meccaniche se le prendi nuove comprese le pelli (per solo 3 fusti del mio esempio) li paghi circa 350-400? (meccaniche buone e pelli buone). Ci metti quindi poco meno di 600 ? di fusti lavorati e laccati (i famosi keller maneggiati dal liutaio e poi verniciati), ti ritrovi una signora drumma (escluso il rullante) a circa 1000 ? o poco meno. :wink:

Il prezzo della batteria lo fanno i fusti, le meccaniche le pelli e la marca, ti ho detto ormai tutto sui prezzi dei primi 3, fai da solo a questo punto quanto ci prende il nome (DS in questa discussione) per vedere scritto il logo sui fusti. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven nov 24, 2006 12:24 pm

Il senso era certo potrebbe costare di meno se tolgo il loro profitto, ovvero te la danno a prezzo di costo... per le dw non si parla di profitto ma di vera e propria "ricotta" a mio parere... e tu sai benissimo e se lo so io che sono ingenuo ( :lol: ) che il profitto ? anche investimenti e ricerca sui prodotti, sulle infrastrutture, pubblicit?, ecc... non ? un semplice artigiano che prende i keller le meccaniche e si fa pagare il suo lavoro!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven nov 24, 2006 12:28 pm

aaah jason, ma allora sei di coccio!

The_Mucco ha fatto il conto con i prezzi al pubblico!! Pensi davvero che Drum Sound spenda 500 euro di meccaniche per le loro batterie?? O che paghino i keller allo stesso prezzo che li puoi prendere tu da playdrums?

Gi? avrebbero il loro ricavo se te la vendessero a 1000 euro.... eh su! ;)

E poi daglie sull' investimento sul prodotto, sulle infrastrutture....una batteria si fa praticamente in maniera identica da oltre 50 anni..che innovazioni dovrebbero essere studiate secondo te? Un lug al plutonio? Un reggitom pneumatico? Un sistema di sospensione atomico? Suvvia...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven nov 24, 2006 12:55 pm

Zonder allora proprio non capisci... fai una cosa apriti tu una bella ditta di Zonder Sound vendi a 999 euro e buona fortuna... che vuoi che ti dica ancora? IO DICO SOLO CHE IL RAPPORTO QUALIT?/PREZZO DRUM SOUND NON ? SCANDALOSO! CHIARO? ANZI ? BUONO... SI ERA CAPITO?... di contro come gi? detto se dovessi farmi una nuova drum mi farei una YAMAHA MCA o una SONOR di pari livello... adesso basta, questo ? il mio l'ultimo post in questo topic, divenuto SPACCAPALLE... e che nelle sue intenzioni doveva parlava di tutt'altro! :o
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven nov 24, 2006 12:58 pm

Ok, se lo dici tu che non ? scandaloso, allora ? vero! :lol:

Passo e chiudo! Risponder? solo al buon souldrum, con il quale mi piace sempre chiacchierare del pi? e del meno! ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven nov 24, 2006 1:13 pm

souldrum ha scritto:Converrai con me pero', che spesso (e credo/spero non sia il tuo caso) che molti commercianti usano il "servizio" per accaparrarsi i clienti

Cio??

souldrum ha scritto:e cercano comunque di vendere i prodotti dove possono avere piu' margine di guadagno

Ma questo ? un fondamento del commercio in senso stretto. C'? per? da dire che nel caso specifico ci sono altri fattori come la PASSIONE a mettersi in mezzo e a volte ti capita di consigliare un prodotto indipendentemente dal guadagno. Insomma, mica stiamo a vendere patate...
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda burgmaniano il ven nov 24, 2006 2:03 pm

Basta ragazzi, dai...:x
Se themucco e zonder vogliono autocostruirsi le batterie, i piatti, le pelli, le aste e quant'altro che facciano pure.
L'importante ? suonare con lo strumento che si preferisce e pagarlo quello che si ritiene giusto.
Personalmente da questo punto di vista mi sono trovato "da Dio", per il resto ognuno ? libero di pensare che qualunque cosa costi troppo e autocostruirsela.
Fine delle polemiche, per favore.
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven nov 24, 2006 2:07 pm

Nessuno vuole affossare DS per carit?, fanno belle batterie sia esteticamente che a livello di cura dei pezzi e del suono, per? da qui a dire che costano poco ce ne vuole.

Le DS da sempre sono l' alternativa italiana (perch? le assemblano in italia) a prodotti d' importazione professionali di case come pearl, tama, sonor, yamaha, ecc... .

Chiunque abbia un DS deve essere s? orgoglioso di uno strumento eccellente, ma non pu? non ammettere che costa al pari delle professionali di alta fascia di marche famose internazionali, non vorrete mica dire che per una DS 5 pezzi che paghi sui 1900 ? ? meglio di una Master Custom, o di una Starclassic?

Scusate in anticipo per il nuovo ot:

Ho chiesto alla Daila di farmi un preventivo per dei fusti lavorati, cio? che siano con bordi fatti, fori x le meccaniche fatte e con la finitura laccata, con mia grande sorpresa per 3 fusti (cassa,tom e timpano) mi hanno fatto un preventivo sulle 530 ?! :D :P
Direi che ? molto poco, visto che alla fine baster? trasferire pelli e meccaniche da un fusto ad un' altro, un buon modo per trovarsi 2 batterie intercambiabili all' occorrenza (betulla in contesti pi? soft e acero quando vai sul pesante :wink: ).

Chiuso ot. :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il ven nov 24, 2006 2:26 pm

Senti themucco, in linea di principio sono d'accordo con te in quanto essendo DS un set professionale ha dei prezzi "paragonabili" ad altre batterie professionali ma quello che si intendeva dire era che comunque, sotto certi aspetti la cosa non ? sempre cos?, infatti, parlando del rullante 14"x5,5" 10 strati + 5 rimarcavo il fatto che ad esempio al cospetto di uno stesso Maple 10 strati DW Collector's, di uno Yamaha, di un Sonor e quant'altri siamo 150-200 euro al di sotto ma ti assicuro senza dover invidiare nulla a livello qualitativo e sonoro.
All'origine questo si diceva, poi siete intervenuti voi con la storia del bricolage ed ? andato tutto a rotoli... :mrgreen:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven nov 24, 2006 2:30 pm

Per? ti controbatto dicendo che il prezzo di un rullante con misure simili master custom viene 290 ? qui ( http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=17053 ) e con poco pi? di 300 ? ne prendi di una Starclassic.

La qualit? del rullante DS ? sicuramente paragonabile a quelli citati, per? il prezzo no, putroppo e non ci sono scusanti. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven nov 24, 2006 2:36 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il ven nov 24, 2006 2:52 pm

themucco ha scritto:Per? ti controbatto dicendo che il prezzo di un rullante con misure simili master custom viene 290 ? qui ( http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=17053 ) e con poco pi? di 300 ? ne prendi di una Starclassic.

La qualit? del rullante DS ? sicuramente paragonabile a quelli citati, per? il prezzo no, putroppo e non ci sono scusanti. :wink:

Ecco, a questi livelli quasi non mi andava neanche di rispondere, ma ci prover?...
A parte il fatto che come vedi dal link il prezzo del rullo che tu dici ? pi? di 700 euro (735), poi se il negozio deve svenderli in quanto rimasti sul groppone ? affar suo; per me pu? anche regalarli.
In secondo luogo, a me sembra che tu stia mescolando le pere con le patate in quanto il rullo da te evidenziato ? 13" e non 14" e inoltre un 4 strati mentre il mio DS un 10 strati.
Vogliamo paragonarli...???
In ultima analisi credo di aver esposto le mie idee in maniera chiara e pi? che accettabile per cui mi sembra inutile arrovellarsi a cercare offerte in giro x dimostrare poi non so cosa...
Basta ragazzi, non ha davvero pi? senso. :x
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sephmickey il ven nov 24, 2006 3:18 pm

Ho letto tutto, non faccio commenti ma vi prego di seguire il mio ragionamento:
SOLO FATTI E CIFRE!

Una DS 22x18 12x9 16x16 in finitura satinata (tipo sparo black burst nero satinato con venature a vista e sfumatura....tipo quella di groove x intenderci) costa 1300Eu...
Hai speso 1300 euro per avere una batteria in fusti keller, assemblata a regola d'arte, verniciata a regola d'arte, con meccaniche di primissima qualit? e con una lavorazione eseguita perfettamente...

Ora, facciamo finta di costruire la stessa batteria fai da te:
-Fusti keller da Play! TOT 440
Facciamo che le forature te le fai da te ma i bordi no (anche perch? se si aggiunge il costo per i bordi faidate bisogna mettere in conto fresatrice, tavolo per fresa e allora i costi salgono tanto!) percio' aggiungiamo un prezzo forfettario di 60Eu (dovrebbe costare un pelo di piu')
Poi, veniamo alle pelli (prendo i prezzi di Play! che sono tra i piu' bassi):
Cassa: 30risonante 40 battente (ambassador bianca davanti e powerstrokedietro)
Tom: Ambassador sabbiata + trasparente: 12+ 12
Timpano: Idem: 15+16
Ora le meccaniche:
CASSA Blocchetti x20 3,50 70,00
Tension rods x20 0,50 10,00
Graffe cassa x20 2,50 50,00
Nylon washers x20 0,30 6,00
Gambe x1coppia 30,00
Vents 1 x2,50 2,50

TOM Blocchetti x12 3,50 42,00
Tension rods x12 0,50 6,00
Nylon washers x12 0,30 3,60
Vents x1 2,50 2,50
Cerchi x2 12,00 24,00

FLOOR Blocchetti x16 3,50 56,00
Tension rods x16 0,50 8,00
Nylon washers x16 0,30 4,80
Vents x1 2,50 2,50
Cerchi x2 15,00 30,00
Gambe piu' morsetti x1 30,00 30,00

Percio' il TOT meccaniche ?:348Eu

Percio' a questo punto abbiamo il materiale equivalente per fare la stessa batteria e abbiamo speso un TOT di:

Fusti: 500
Pelli: 126
Meccaniche: 348

TOT:974

Ora, abbiamo speso circa 300 euro in meno ma manca la verniciatura: per correttezza calcolo l'occorrente per avere una verniciatura equivalente altrimenti il paragone non ha assolutamente senso:

Vernicie per tingere in nero
Pistola a spruzzo + compressore
Vernicie trasparente satinata catalizzata di finitura (le satin DS sono fatte cosi', non ? satin oil)

Ora, facciamo finta (e scaliamo dal prezzo) che uno abbia una bella pistola a srpuzzo professionale, una camera di spruzzo per tinteggiare e per dare un po' di mani di trasparente catalizzato, il forno per fare asciugare ma soprattutto le capacit?.....ok, dato che ho sparato un sacco di minchiate e le seguenti cose lo sapranno fare in 2 o 3 nel forum facciamo che fai fare tutto ad un carrozziere...

Spesa carrozziere per avere verniciatura di qualit? MINIMO 200Eu

Totale 1200Euro circa...

Notare che ho tenuto fuori dal conto tanto materiale che andr? sicuramente utilizzato come kili di carta vetrata (dato che i fusti keller di play sono grezzi e vanno lisciati bene prima di verniciare) turapori a litrate etc....ah, e ho tenuto fuori dai costi i focus rings, il trattamento equalized interno dei fusti DS....

Quindi tirando le conclusioni: ditemi in sincerit? quanti hanno il tempo, la voglia, le capacit? e abilit? per costriure un prodotto che con gli stessi soldi puoi avere fatto da gente che lo fa di professione e a regola d'arte....ma facciamo finta di essere tutti dei provetti artigiani con tanto tempo libero, in ogni caso la spesa si pareggia percio' il discorso risparmio non sta piu' in piedi...

Consideriamo ora il discorso prezzo Drumsound:

DS pagher? tutto quel materiale di meno; ESAGERIAMO (e la sparo grossa) paga tutto la met? (ed ? troppo)!!!
PErcio' diciamo che a le di materiale costa 650Euro
Ora, aggiungiamo che dal prezzo finale DS dovr? scalare di tasse SOLTANTO sul prezzo finale (non calcolo le tasse di esercizio e altre cose che cmq pagano ma non centrano direttamente) MINIMO il 20% (ma ai regimi di DS si aggirer? sul 30%) cmq facciamo 20%...
Percio' diciamo che se prima guadagnava 650Eu ora ne guadagna 390Eu (1300-20%=1040eu tolto la spesa materiale 390Eu).

Facendo finta che la DS assume nani felici che lavorano gratis (lo sapete vero che nei lavori artigianali la cosa piu' costosa ? il tempo?), che non utilizzano materiali e macchinari che costano e consumano, che non pagano stipendi e tasse costosissime come assicurazioni e InPS IRPEG etc....si puo' dire che:

LA DRUMSOUND SU UN KIT DA 1300 EU GUADAGNA CIRCA 300 EURO!!!!!!

E' una cifra abominevole!!! ? incredibile!!! mamma mia!!!!!

Ragazzi, si fa veloce a sparare merda sulla gente che lavora...io non parlo per sentito dire, non ho sparato cifre a caso, io ci lavoro nell'artigianato e queste cose le so!!! la gente che fa grandi profitti sul prezzo sono le case di moda, prada, trussardi, gioielli di lusso etc...ma la gente come Drumsound da una batteria ci tira fuori ben poco!!!!!

Percio' se una marca non vi piace, non vi ispira, ne preferite un altra e balle
varie ok, leggittimo, sono gusti, ma per favore smettetela di inventare stupidaggini assolutamente prive di senso perch? alla gente che lavora e sa come funziona veramente la cosa cadono veramente le palle!

Detto questo penso che DS sbagli ogni volta che lancia un sito dato che spara mille novit? che non porta a termine, non lo aggiorna e non lo completa....su questo sbagliano e sono daccordo con voi!

P.S.:HO usato DS per anni e ho venduto tutto (a groove!) percio' non ditemi che sono di parte...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il ven nov 24, 2006 5:00 pm

Perfettamente daccordo.. :wink:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven nov 24, 2006 5:00 pm

[quote="Sephmickey"]Ho letto tutto[quote]

A quanto pare non ? vero che hai letto tutto, visto che tutto l' hardware (meccaniche e pelli) gi? ce l' ho e non devo ricomprarlo.

Inoltre mi hanno fatto un' offerta ottima per ottenere ad un prezzo irrisorio una gran bella batteria, e cio? una Daila in acero 100% a meno di 500 ? con le spedizione incluse. :wink:

Scusa ma stare nuovamente a riperete quello che ho scritto sopra non mi v?, vi piacciono le DS, son contento, divertitevi se le possedete, mi piacciono anche a me, ma spendere 1300 ? per una 3 pezzi non ci st?.
Infine, ho la possibilit? di assemblarmi una 3 pezzi con dei fusti Daila gi? rifiniti di tutto punto a poco, preferisco decisamente quella, e non credo poi che suoni peggio rispetto a una batteria fatta con fusti keller. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven nov 24, 2006 5:13 pm

Sephmickey ha scritto:Ho letto tutto, ...

Adesso stampo e mi incornicio il tuo post.... Q U O T O.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Balo il ven nov 24, 2006 5:25 pm

Quoto in tutto Steph

@themucco : tu dici di possedere gia` le meccaniche!Ok va benissimo ma le hai pagate cmq e quindi il prezzo di una batteria assemblata coi keller,viene a costare tot come dice Steph

E poi poco conta il fatto ke tu abbia gia` delle meccaniche,perche` Steph voleva sottolineare il fatto ke ds su un set 3 pezzi,come dicevi tu,non ci fa su poi cosi` tanto come qualcuno dice!
I can take everything you dish out,I'm twice the man you are!
In this world,a man himself,is nothing!
Immagine
Balo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sephmickey il ven nov 24, 2006 5:32 pm

Amichevolmente, rileggi quello che ho scritto: io ho fatto il confronto tra una DS e una batteria assemblata comprando tutte le componenti a parit? della DS per dimostrare che il paragone non tiene...? ovvio che se cominci a togliere il prezzo delle meccaniche perch? ce le hai gi? vai a spendere di meno ma a quel punto stai paragonando l'acquisto di una batteria completa DS con l'acquisto dei soli fusti per fare una batteria dato che le meccaniche ce le hai gi?!
Allora a sto punto uno mi dice "e ma se io ho gi? i fusti e le meccaniche devo solo comprare le viti e invece di 1300 di DS spendo 50 per farmi la batteria!" cio?, capisci che se devi fare il paragone lo devi fare uguale, non puoi paragonare due cose diverse!!!

Per quel che riguarda Daila....ho fatto un giuramento di comportarmi correttamente e farmi i cazzi miei ma sappi che ho VERAMENTE buttato un intero kit di fusti daila e 3 rullanti in acero nuovi di zecca....il perch? spero che tu non lo scopra mai ma ti dico solo che se costano di meno il perch? c'?...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven nov 24, 2006 5:48 pm

Ho gi? fatto anche il paragone partendo da 0, solo cha a quanto pare non l' hai letto, se prorpio ci tieni ti faccio i conti da ragioniere con la roba che ho preso e ti faccio sapere esattamente quanto verrebbe, diciamo che la tua stima ? di parecchio pi? alta.

Comunque il giorno in cui decido di prendere i fusti in acero per riassemblare il set con le meccaniche che ho gi?, decider? bene cosa comprare.
Tra l' altro sono in attesa che DS mi dica se vende i fusti lavorati senza meccaniche, ho chiesto gi? ad un rivenditore DS di zona, e mi ha detto che in linea teorica non dovrebbero esserci problemi, visto che nel listino DS ogni singolo pezzo ? prezzato.
Il che vuol dire che i fusti lavorati a misura con la finitura fatta avranno un costo decisamente inferiore che venduti con il loro hardware montato sopra, vedi es Daila 985 ? 3 pezzi - ben 466 ? i soliti fusti finiti con i senza meccaniche ne pelli. :wink:

Non ho avuto il piacere (o dispiacere) di possedere una daila, ma chi ce l' ha (tipo cassa4) ne parla bene, conoscendolo non credo di potermi fidare del suo giudizio, inoltre i sample che ha postato mi convinco sul tipo di sonorit? e timbriche.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 24, 2006 6:18 pm

Tutti questi ragionamenti sono viziati da un errore di base, ovvero non ? mai stato fatto notare il fondamento dell'economia (il che detto da un ingegnere dovrebbe fare piuttosto ridere, visto che in genere accusano noi di non capire la regola fondamentale che sto per citare).

Prezzo di vendita e costo di produzione sono due entit? che non hanno una beata cippa a che fare una con l'altra.

Il prezzo di vendita ? determinato dal mercato, che vorrei fare notare, siamo noi.

Il costo di produzione deve limitarsi a essere inferiore, per permettere all'azienda di utilizzare il margine ricavato in ricerca, pubblicit?, un paio di Porsche Cayenne per il proprietario, insomma le cose essenziali.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie