labatteria.it • Leggi argomento - La mia nuova chicca!

La mia nuova chicca!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Arnao il mar apr 08, 2008 5:57 pm

Bella batteria, scusami se te lo dico ma è uno schiaffo alla miseria. Provo un pò di disgusto a vedere spendere tutti questi soldi per uno sfizio...

Comunque una curiosità: con cha auto (o quante) la porti in giro?
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Swan il mar apr 08, 2008 7:15 pm

sfizio?
veramente ha detto che ha una sala di registrazione e quindi credo che ci lavori con quella! è vero che forse è eccessiva, ma sfido chiunque che dopo anni di sacrifici a risparmiare, alla fine si ritrova la possibilità di comprarsi un megaset e invece rinuncia prendendosi una ramper e dando il resto in beneficenza.
Se proprio devo dirlo, ho visto molte volte su questo forum set da capogiro, ma quanti lo sfruttano davvero fino in fondo?

Non ce l'ho con te, può darsi pure che tu la batteria non ce l'hai proprio, ma prima di parlare è meglio guardarsi un po' in giro, perché quello che hai detto potrebbe benissimo andare sotto il topic delle foto delle nostre batterie, o dei set di piatti.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AnyM0re il mar apr 08, 2008 7:31 pm

Cmq non ci vedo niente di male se uno può permetterselo, anche se fosse solo uno sfizio...
AnyM0re
battipentole

Messaggioda Arnao il mar apr 08, 2008 7:45 pm

Pienamente daccordo. Il discorso è generale.

Stò ragazzo ok che ha una sala di registrazine, però non venirmi a dire che 10000 sono una giustificazione. 10000 € non è un investimento per il proprio lavoro perchè ci rientri della spesa affrontata in tantissimo tempo. Una DW simile è da Endorser, è una fica che fa scena. Ma il suono non venirmi a dire che è assolutamente migliore di una Starclassic o di una MMx o di quel che vuoi tu.

Sono sempre cilindri di legno non dimentichiamocelo, una volta che hai la certezza del fusto circolare, dei bordi perfettamenti allo stesso livello e di meccaniche che tengono l'accordatura è solo l'occhio a decidere quale sia meglio. (e contate che già con 1000 € tutti i requisiti di una batteria costruita perfettamente ci sono [ovviamente per un classico 2tom, timpano, cassa e rullo])

Poi posso capire il dw9000 come pedale perchè uno dei migliori in commercio, ma tutta la compagnia bella di meccaniche serie 9000 è solo un fatto estetico perchè un'asta reggipiatto 9000 non è migliore della Tama serie RoadPro.

I piatti ok, nel genere che suona ci stanno tutti e solo lui sa se effettivamente gli possono servire 13 tamburi... però resta di fatto che 10000€ cosi sono davvero uno schiaffo alla miseria. Davvero mi rendo conto di essere particolare io ma non avete idea di quanto mi rode a veder buttare via i soldi a stò modo con tutti i ragazzini che crepano di fame in questo momento, mentre noi discutiamo di quanto è figo stò ragazzo col suo DW.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mar apr 08, 2008 8:50 pm

scusa se questi 10000€ sono uno schiaffo alla miseria allora vogliamo parlare degli inutilissimi macchinoni da decine di migliaia di euro che bevono benzina come cammelli a vapore?????? quelli sono un calcio rotante di chuck norris alla miseria!!!!

a questo punto direi che le critiche verso questo ragazzo siano abbastanza inutili, no? :o
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar apr 08, 2008 8:57 pm

Ragzzi, c'è gente che risparmia per prendere la batteria, naturalmente è esagerata, perchè solo di fusti è di 10.000, se contiamo meccaniche e piatti arrivaimo a 15.000.
Però se uno se lo puo permettere, perchè no.!!!1
Io mi sarei preso la Brady da 3.500 euro su ebay cmq. l' avessi fatto ,non avrei ordinato la sq2.
Ultima modifica di buddydrum il mer apr 09, 2008 12:22 pm, modificato 2 volte in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mar apr 08, 2008 8:59 pm

la prpedi che?? :?

ps ...se non avessi ordinato la sq2... :wink:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kazuuu il mar apr 08, 2008 9:31 pm

Io ho una export degli anni 80' :)
Pearl MMX Ocean Sparkle
8x7 10x8 12x9 13x10 14x12 14x14 16x16 20x16 22x18 - 14x5,5
:)
Kazuuu
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il mar apr 08, 2008 10:32 pm

piccologoku ha scritto:scusa se questi 10000€ sono uno schiaffo alla miseria allora vogliamo parlare degli inutilissimi macchinoni da decine di migliaia di euro che bevono benzina come cammelli a vapore?????? quelli sono un calcio rotante di chuck norris alla miseria!!!!

a questo punto direi che le critiche verso questo ragazzo siano abbastanza inutili, no? :o

difatti il discorso è rivolto anche ai poveri deficenti che vanno in giro con macchinoni, jeeponi, etc..

E qui lo dico da biologo, ma in realtà la colpa non è di chi acquista, ma di chi vende che se ne strafrega dell'ambiente
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda S3ntenza il mar apr 08, 2008 10:34 pm

quand e' che possiamo vederla montata?
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il mar apr 08, 2008 10:38 pm

Arnao sai bene che sono d'accordo con te per i macchinoni e altro genere di sprechi assurdi, però mi sa che farei bene a rientrare in topic, anzi scusatemi per la divagazione.... :mrgreen:

fatto sta che questa DW è troppo figa! :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il mar apr 08, 2008 11:41 pm

Immaginate di essere in un concessionario di automobili... voi siete li che cercate di chiedere al venditore se vi abbassa di 500 euro il preventivo della vostra Fiat Panda mentre entra Bobo Vieri e si prende 8 Porsche e esce..voi che gli dite? Si, ma è uno schiaffo alla miseria?
E' chiaro che qui il discorso non si pone, questo ragazzo ha i soldi e si è comprato quello che ha voluto. Lasciamo perdere che sia un investimento perchè non è vero; lo sarebbe se nel suo studio andassero a registrare i rolling stones o gli u2.,.. Anzi, a maggior ragione se si mette a disposizione di cani e porci una batteria,(cosi' mi è sembrato di capire, gruppetti da primo demo) sarebbe bene che non sia troppo pregiata! Lui secondo me ha pensato -bon mi posso permettere qualsiasi batteria esistente sulla faccia della terra- e ha deciso come quando noi decidiamo se prenderci le Diana blu o le Marlboro. Punto e fine. E non vale neanche il discorso -si me li sono risparmiati- perchè io per mettere via 15 mila euro da spendere per sfizio ci metto almeno 10 anni..Stiamo parlando di 30 milioni spesi per cilindri di legno, dischi di bronzo e aste di ferro! Buon per lui se ha i soldi, ma adesso che non ci siano quelli che cominciano a fargli la morale! Allora vabbè, 15 mila euro poteva darli in beneficenza alle suore della sacra annunciazione allora, che c'entra come uno spende i suoi soldi?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il mer apr 09, 2008 7:53 am

Per carità, ovviamente ognuno nella propria vita fa quello che vuole.
La batteria è bellissima e sbavo all'idea di suonarla anche per 10 minuti però il mia parere resta quello. Non vuole essere offensivo, se lui è contento sono felice per lui; quello che mi da fastidio è sentir dire se lo più permettere quindi è giusto che spende e spande come vuole.

E' secondo me giusto dare un valore ai soldi, in ogni caso e in ogni situazione economica.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mer apr 09, 2008 8:54 am

ok ma il valore che si dà ai soldi sarai d'accordo con me che è una cosa soggettiva, no? :)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Blim il mer apr 09, 2008 12:17 pm

piccologoku ha scritto:ok ma il valore che si dà ai soldi sarai d'accordo con me che è una cosa soggettiva, no? :)
si è vero ma neanche farne un pandemonio su quello che spende lui,io sicermante ho rosicato non poco per questo,e sicuramente anche voi,ma è una semplice invidia benigna,non maligna!
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mer apr 09, 2008 12:35 pm

Ragà ma chi siete i moralizzatori??? Ognuno spende i soldi come vuole, basta che non li spende in bombe atomiche :lol:
Lui si è comprato una batteria, io magari mi sarei comparato una bella Porsche usata anni '80 :D , qualche ghei del forum si sarebbe comprato un vibratore gigante e via dicendo :P
Scherzi a parte non condividere una scelta è un conto (io stesso non spenderei mai tanto per una bateria) ma attaccare una persona in questo modo perchè ha speso 10000 euro per una propria passione francamente mi sembra eccessivo :wink:

@ Dark Lord: comunque complimenti per labatteria... anche se tutta nera secondo me perde un po' :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda francesco- il mer apr 09, 2008 12:53 pm

Arnao ha scritto:difatti il discorso è rivolto anche ai poveri deficenti che vanno in giro con macchinoni, jeeponi, etc..

E qui lo dico da biologo, ma in realtà la colpa non è di chi acquista, ma di chi vende che se ne strafrega dell'ambiente

per me qui sbagli, basta pensare al perchè vendono questo tipo di macchine e robe simili che non rispettano l' ambiente oppure costano 10000volte ciò che valgono, semplice perchè c'è gente che le compra, se la gente non le comprasse non verrebbero vendute...

comunque tornando in topic, per me ognuno e libero di utilizzare il proprio denaro come vuole, se gli piace e vuole comprarsi una batteria da 10000euro non vedo perchè non possa farlo...
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il mer apr 09, 2008 1:22 pm

ma lasciategli fare, saranno poi ca22i suoi!
Certo, se i 10000 se li è guadagnati rubando non gli faccio i complimenti di sicuro, ma se li he beato lui, non li ha spesi nel vuoto!
e alla fine ragazzi, cosa sono 10000? equivalgono a una panda modello marcio base che dopo 10 anni nn vale più una minc*ia, questo è un gioiellino che mal che vada ci perdi il 50% :wink:
schiaffi alla miseria?
AHAHAHA arnao, tu non ti rendi conto, gli schiaffi alla miseria li vedi tutti i giorni:
Anziani con pensioni da 400€ mese :o
Gente che lavora onestamente che paga il 50% di tasse sul lordo :o
negozi multati perché non hanno fatto qualche scontrino :o
politici che vanno in maxi pensione dopo 5 anni :o
Questi sono gli schiaffi!
Ma il bello è che la gente sta a pensare dei ca22i altrui, non di chi lo comanda! :evil:
Spero che la tua sia solo invidia per questo ragazzo (fortunato?) e non che tu creda veramente che spendere 10000 euro per una batteria siano soldi spesi male :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il gio apr 10, 2008 12:53 am

evidentemente abbiamo punti di vista differenti
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il gio apr 10, 2008 11:59 am

Complimenti per la batteria, goditela perchè sarà veramente una goduria suonarla....
e voi altri invidiosi, almeno abbiate il buon senso di rosicare in silenzio!!!! :lol:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il gio apr 10, 2008 1:04 pm

sembra di si :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il lun giu 16, 2008 4:03 pm

ma le foto della sbatta ?????? :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nicofly il lun giu 16, 2008 4:43 pm

Io ho una BAXTER completa di piatti e sgabello :D :D :D :tru
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda buddydrum il lun giu 16, 2008 5:29 pm

bè senza foto tutti possiamo dire di possedere una batteria da 20 mila euro eh :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il lun giu 16, 2008 7:12 pm

murciao66 ha scritto:Io ho una Ramper.

Io una Prestige 8)

Comunque attendo foto!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda niko91 il lun giu 16, 2008 7:24 pm

a me non piace.
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il lun giu 16, 2008 7:37 pm

Nikraider ha scritto:
murciao66 ha scritto:Io ho una Ramper.

Io una Prestige 8)

Comunque attendo foto!

noi le attendiamo da due mesi :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar giu 17, 2008 11:23 am

:oops:

O è una sparata.... O non so! :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mar giu 17, 2008 11:43 am

'n do stanno le foto???? :D :P :o :? :? :!: :mrgreen: :oops: 8) :) :!: :!: :wink:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mar giu 17, 2008 11:46 am

Infatti. Perchè ci sarebbe una piccola curiosità! Anche sapere dove sta la saletta di registrazione che, non si sa mai, un salto lo si può sempre fare!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie