labatteria.it • Leggi argomento - cassa da 22 o 24?

cassa da 22 o 24?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giac67 il mer ott 07, 2009 7:53 pm

Bizio ha scritto:giac.. non hai capito una cippa del mio concetto 8) ... praticità !!!

ti dico solo che su 10 gruppi che sento dal vivo .. 9 .. non si capisce una mazza , un pastone di suoni che non si capisce nulla .. tutto è tranne che un suono , e a questo aggiungiamo pure i batteristi che non sanno accordare lo strumento , e tirare fuori un suono di batteria .. direi 6 sù 10 .. e abbiamo completato il quadretto della situazione.

ripeto è questione di contesti ... nel localino , personalmente preferisco avere set pratici e di dimensione contenuta .. sia per non andare in trio con 3 macchine , che per rispetto al chitarrista e bassista , per non farli suonare sotto il palco e prendermi il palco tutto per me , solo per fare il megalomane ..non ce n'è bisogno ... e non vado con catorci .. qualche set "dignitoso" mi è rimasto.

riguardo i trigger .. ripeto .. se sei così sicuro di ciò che dici .. e sfido chiunque .. soldi in mano , faccio 5 rec , e solo su una metto il trigger .. se indovini ti dò la mia batteria , altrimenti mi dai la tua ludwig.
trigger .. significa campione = registrazione ... percui se registro il suono della tua cassa .. replico esattamente il suono della tua ludwig.
A me più di plasticoso .. tutto ciò sà di preconcetto a priori..sono sicuro che nemmeno hai mai provato ad usare un trigger. :wink:

siamo in 2 a non aver capito il concetto allora (invece di "cippa" se volevi farmi passare da stupido, sarebbe stato meglio che avresti scritto "cazzo" , mi sembra il modo che tu l'abbbia scritto sempre quello...giusto? ) 8) . Anch'io nei localini preferisco la batteria piccola e non a caso, parlavo proprio della cassa lunga che fa (come dici tu) scendere i chitarristi dal palco a differenza della larga. Poi non capisco se il megalomane sia riferito a me, o quelli come me che usano casse (non sempre) da 26, ma se almeno avessi guardato qualche mia foto delle poche serate che faccio, avresti notato che ci sono 3 piatti e 4 tamburi, poca megalomania, dato che + non saprei che farci. Sul fatto dei 9 gruppi su 10 che fanno caos e basta e che quello secondo te non è "suono", mi piacerebbe sapere come la pensi dei gruppi tipo Sonic Youth :)
Sul discorso dei trigger...che ti devo dire, grazie della spiegazione sui sample, (e per la 2° volta mi dai del pivellino con la tua saccenza...chissà forse senza volerlo, ed anche lo fossi, non capisco perchè proprio tu giudichi senza neanche conoscere...vabe'), ma quindi secondo te basterebbe che mi porti la mia TD4 Roland e BDF2 sul portatile, con caricato il set zep vistalite che sarebbe uguale? Per le scommesse ...bè quelle le lascio agli "sboroni", io suono uno strumento per le emozione e non per lavoro, o per gareggiare e in questo caso il primeggiare, non sempre significa vincere
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mer ott 07, 2009 11:55 pm

il discorso era portato semplicemente sulla sfera della praticità.

OVVIO che se avessi un tizio (pagato o no) che mi monta la MC con 3 tom e 2 timpani e 2 rulli tutte le volte che suono non mi parrebbe vero!!!

A chi non piace suonare al massimo delle possibilità, vitalite o non vistalite...purtroppo la realtà è ben altra cosa. Anche se avessi una 24x14, poco profonda, prenderebbe sempre troppo spazio, mentre una 18x16 la impili ben bene in una qualsiasi utilitaria....

anche a me piacerebbe poter suonare sempre con 2 tom e 1 timpano, 1 rullo + il dw da 10" a sx, e lo potrei fare.

Solo che NON HO VOGLIA di:

- smanettare per far entrare il tutto in macchina (fiesta 2002)
- 40 min minimo a montare e sistemare il tutto AL MILLIMETRO
- ACCORDARE BEN 6 PZ
- cacciare dal palco gli altri
- prendermi le peggio infamate
- smontare il tutto e riporlo in auto con il fittume di gente

Soluzione????

Appena avrò 900/1000 euro (usato ehhh) vado su una bella Hip Gig al foster, 2 borse + piatti,+ portabacchette e fanculo tutti.

Non ho bisogno che dal palco si senta il suono della cassa maple 24, anzi se piccola il suono nei posti piccini rende meglio, e non credo che la musica e le songs saranno peggiori se picchio su una 18...

mi ringraziano:

- i miei compagni di band
- la mia schiena
- la mia donna xchè ho + tempo per lei
- la mia MC che rimane bella tranquilla al riparo in stanza :a:

Cerchiamo di capirci ragazzi: anche a me fa schifo il P.O.D. (il fagiolo rosso, per chitarristi, line 6) però il mio vecchio chitarrista 2-3 volte a sett non poteva portarsi l'intera serie di boss, con 2 whammy etc...lo faceva solo in CERTI contesti...

viaaaaa nel pubbettino di Firenze in Pza della Signoria (pagano pochissimo) o al Loonies come cazzo si fa ad andarci con una 24??????non passi nemmeno dalla porta di ingresso!!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il gio ott 08, 2009 8:50 am

Credo che il discorso si sia sviluppato su due direzioni distinte:

-Qual è la misura migliore per una grancassa nel rock.
-Qual è il set up più pratico se si gira per locali, spesso piccoli.

Azzuffarci quindi mi sembra inutile. Sarebbe più salutare per i nostri fegati distinguere l'ambito a cui ci riferiamo.

E' evidente poi che tra noi ci sono batteristi glam rock per i quali è impensabile suonare senza cassone e altri che invece sono più sbrigativi e pratici. (senza offesa per nessuno eh..! :wink: ).

Personalmente mi colloco a metà degli schieramenti perchè mi ritengo abbastanza curioso e sperimentatore.

Tuttavia al di là dei commenti vorrei condividere con voi una riflessione:
ultimamente ho cominciato a studiare il marchio Drumsound, leggo i post del loro sito, guardo i video ecc...e Deorsola mi è sembrato uno che sa il fatto suo. In particolare mi ha colpito l'attenzione che dedica nel ricercare le MISURE giuste quindi il SUONO più adatto per i suoi endorser.
Sebbene mi renda conto che la scelta di Deorsola è mediata dalla volontà ultima dell'artista e che anche la moda giochi il suo ruolo penso che valga la pena dare un'occhiata. :) http://www.drumsound.eu/html/artisti.html
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio ott 08, 2009 10:56 am

giac..perdonami ehh ... ti invito a rileggere il tuo post e la mia replica :wink:
Siamo in un forum ... e dire la propria ..non significa essere un arrogante saccente .. dico solo la mia come tu dici la tua..
Mi dai dello sborone , e in firma "IO LA LUDWIG CE L'HO...E TU NO?" .. ce l'hai tu non io .. forse il problema è proprio quello .. dover mettere in mostra lo strumento prima ancora del musicista.
personalmente mi adatto pure alla basix jazzset a suonare i sex pistols .. non me ne frega una cippa .. anzi scusa.. un cazzo .
La scommessa è basata su un dato di fatto ... troppe volte si è detto nel forum.. suono trigger di plastica etc etc .. non è così .. dato che nessuno capirebbe mai in un contesto amplificato un suono campionato da un microfonato ...non è questione di sboronaggine , è questione che se affermi cose non corrispondenti alla realtà , poi ti metto in condizione di provare ciò che affermi ... e ti assicuro che è un impresa capirlo.
poi se mi dici .. io c'ho la ludwig con la cassa da 28 e sono cazzi miei di come e dove la uso.. mi tolgo il cappello .. liberissimo di farlo .. ci mancherebbe.
Ma dai modo di dire la sua anche a chi la pensa diversamente da te, senza metterla sul personale e insultare
:wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il gio ott 08, 2009 11:14 am

guarda matteo, che io non dico (e lo avevio ribadito), che sia per forza necessario avere quel determinato set per suonare in giro. Anc'hio come te, dopo 27 anni che suono, sono stanco di portarmi appresso tanta roba, (cosa che da ragazzo facevo: 3 tom , timpano 5-6 piatti e piccole percussioni varie), anzi, ora come ora, ho eliminato anche l'asta del ride, dato che mi sono preso l'asta attaccata alla cassa e non solo per gusto estetico, ma soprattutto per portare una meccanica in meno e lasciare + spazio proprio da quella parte della cassa, con un treppiedi in meno. Oltre a questo, non ho mai portato nelle serate entrambi i timpani (16 e 18), non tanto per lo spazio (che magari lo avevo pure), ma proprio per praticità e anche perchè il 2° timpano lo uso pochissimo. Tutto questo, per dire che alla fine diciamo + o meno tutti la stessa cosa :). Per il discorso di caricarla in macchina, è chiaro che + i fusti della batteria sono piccoli e meglio si carica, però quello che volevo dire (anche per il problema del palco), che delle volte è meno ingombrante una con 4 tamburi e 3 piatti (seppur grandi), che una con 3 tom 2 timpani una cassa da 20 e 6 piatti con relative aste ecco tutto quì. Ritornando all'auto, mai avuto nessun problema; cassa e timpano (con custodie annesse): nel sedile posteriore; tom e rullante: inpilate nel sedile del passeggero e tenute con la cintura di sicurezza come fosse un bimbo :) ; borsone delle meccaniche (il + rognoso e pesante): nello sportellone posteriore; i piatti: sul tappetino, sempre davanti al sedile passeggero, davanti al tom e rullo. Se ti devo dir la verità, non trovo nessuna differenza nel sistemare, sia la vistalite che la fabfour. Il discorso della profondità della cassa invece l'ho fatto perchè, anche quando ne usavo una profonda 16 (non vorrei pensare a 18-20 e +) x 22 di diametro, mi restava + difficile posarla sul sedile posteriore proprio perchè, riuscivo poco a rigirarla mentre la facevo entrare e anche quando la posavo sul sedile posteriore, dovevo per forza mandare in avanti tutto il sedile passeggero anteriore, con la conseguenza di non poter mettere + niente davati (spero di essermi spiegato) :)
Per rispondere anche a thompson: è chiaro che in effetti il discorso si è diramato in 2 argomenti, cosa che io non volevo assolutamente, ma delle volte su certe risposte non riesco proprio a trattenermi...è + forte di me :)
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il gio ott 08, 2009 12:18 pm

guarda Bizio non ho fatto in tempo a togliere la scritta IO LA LUDWIG CE L'HO...E TU NO? :) perchè immaginavo proprio che ti saresti attaccato lì...vabe' l'ho fatto adesso...anzi, ho tolto anche vistalite owner così giusto per toglierti tutti i dubbi e farti piacere, dato che questo era un gioco, non da me inventato poi, però...ok. Dunque, lo sborone è riferito al fatto che hai scritto che giudichi che 6 batteristi su 10 sono incapaci di accordare ed avere un suono decente, non pensi che magari quella "scordatura" o quel "suono" chissà quanto lo abbia ricercato quel batterista? Chi sei tu ( o qualunque altro) per giudicare se un suono è bello o brutto? sarebbe più corretto dire: mi piace...non mi piace ..giusto? non a caso ti ho fatto l'esempio se avessi mai ascoltato i sonic youth, proprio perchè loro sono stati dei fautori di accordature e sonorità strane ( e non solo "sol" aperti), e sono sicuro che a parecchi "puristi" del suono, quella roba là pensa che sia una cosa che suoni male e basta, ma nessuno di questi si è mai chiesto perchè hanno avuto tanto successo , sicuramente per loro sono solo "casinari" senza un minimo di tecnica e gusto dei suoni. Ecco prova a triggerare una batteria, o qualsiasi altro strumento che hanno loro e rifai quei pezzi lì, poi mi dici se il risultato è uguale e quì non si parla di tecnica, dato che sti tipi quà al massimo fanno 2-3 accordi, ma di risultato finale che viene esclusivamente con determinati strumenti e se fatto in maniera arrangiata con chitarre accordate normali e batterie belle pure, anche se verrà eseguito alla lettera (datoche sono facilissimi tecnicamente), sono sicuro che verrà una cagata pazzesca.
In quanto alla basix , non sei l'unico:
http://images1.fotoalbum.virgilio.it/v/ ... all-vi.jpg :)
Che io metta avanti prima lo strumento che il musicista, devo dire che hai letto poche volte i miei interventi ( non è che mi interessi è? ma proverò a cercartene qualcuno ) e anche questo sopra dei sonic youth, è uno di questi, dato che metto in mostra + il senso musicale-emozionale, inventivo e geniale, quindi umano, più che dal lato tecnico-teorico meccanico e ibrido di come molti "giudicano" la musica.
Per il discorso del suono triggerato ti sono daccordo in parte e cioè: se suoni su un palco (meglio ancora se all'aperto), o perlomeno a distanza dalle persone il discorso potrebbe anche starci, proprio perchè il suono vero emesso della batteria lo sente si è no chi sta sul palco, ma nel post sopra si parlava di locali e perlopiù piccoli, quindi il suono che esce da un tamburo, o da un piatto il pubblico lo sente direttamente dalla sbattera, non dagli altoparlanti e quì se permetti, potrai triggerare, campionare alla perfezione con 4-5 sample a 32 bit per emulare sia il colpo pieno che il bordo, lo shot ecc., ma mai potrai avere lo stesso ascolto di una batteria dal vivo. Non a caso perchè tanti chitarristi ( e non solo pivelli) usano microfonare i propri ampli con un microfono invece di farli passare diretti al mixer e magari triggerarli? questo per dirti che è inutile che mi fai una scommessa se mi mandi 2 file (registrati uno con trigger e l'altro dal vivo con microfono) che bene o male alla fine li ascolto dal mio stereo, la scommessa sarebbe meglio se: mi metti in una stanza bendato e metti una vera batteria e la stessa (per esempio) triggerata con un altra, poi mi dici se non c'azzecco :)
Per finire Bixio , io non ti ho insultato...anzi, a dir la verità dovrebbero essere gli altri 6 batteristi su 10 che dovrebbero pensarlo verso di te, con queste scappate :) . Che sei un batterista con i controcoglioni (tecnicamente parlando) nessuno lo mette in dubbio, ma questo non vuol dire, sparare a zero come se tutto è già scritto, la musica è questa, si accorda solo così, o cose del genere dai.. :wink:
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CrisNeemaw il gio ott 08, 2009 1:35 pm

Secondo me si sta perdendo un po' il filo del discorso... Qui ci sono soltanto due diverse scuole di pensiero: una più "tecnico-razionale" e una più "passionale", se mi passate i termini.

Secondo una logica tecnica e di ottimizzazione del risultato è normale che vengano presi in considerazione determinati fattori quali: comodità di trasporto e resa sonora rotonda, pulita etc etc...

Così com'è vero che secondo una logica "passionale" si preferisce la naturalezza e la corposità (anche in senso fisico, di misure) del proprio strumento, più che misure piccole e troppo controllate da non darti quella sublime sensazione di stare a fare l'amore con la donna della tua vita mentre suoni.

Sono proprio due concezioni diverse, troppo diverse per dire "la mia è giusta, la tua no"; sarebbe come scegliere tra l'aragosta e la pasta e fagioli... 8)
A TORTO O A RAGIONE, IO ESPRIMO LA MIA OPINIONE... E LE OPINIONI SONO SOGGETTIVE.
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il gio ott 08, 2009 1:37 pm

ma io quando suono la ia cassettina da 18 godo come un maiale...sentissi che punch che ha!!!

e in + mi si vede perchè non ho tom davanti!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 08, 2009 3:23 pm

No giac .. te lo dico per esperienza , quei famigerati 6 batteristi su 10 che non sanno accordarsi lo strumento .. è per loro ammissione :D
e riguardo il trigger intendevo solo ed esclusivamente la cassa .. personalmente non uso trigger live su rullo e tom perchè risulta macchinoso a livello di settaggio trovare un giusto equilibrio sulle dinamiche tipo ghost notes e falsi triggering... mentre per la cassa è estremamente semplice ... ho sentito i sonic youth .. ti assicuro che non avrei difficoltà trovere quel suono di cassa con il trigger .
cmq dai .. non c'è problema ... lungi da me l'idea di voler imporre il mio pensiero ... dico solo ...sulla pratica ...meno seghe mentali ..più praticità in base alla situazione...
anche gli ampli per chitarristi e bassisti .. per "situazioni piccole" (marchette) è in via di estinzione.. chi con il pod .. chi con il notebook con un bel amplitube o guitar rig , il mio bel piccolo impiantino con sub e 2 teste da 8pollici , mixer digitale con compressori ed effetti ... arriviamo sul posto e in 15 minuti siamo pronti a suonare... con un suono bellissimo e omogeneo a detta di tutti.. senza mille cazzi.
Logicamente se devo fare un tour teatrale o su palchi grandi con service .. ho il set completo dove non mi faccio mancare nulla , e se devo suonare rock non esiterei un istante a comprare un set con cassa da 26 ... è il progetto stesso che me lo richiede. :wink:
Tornando alla scelta 24 o 22 .. personalmente dico .. 22 è la più versatile.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio ott 08, 2009 4:01 pm

in ogni caso...capisco il discorso praticità ecc ecc...ci sta tutto.
se io mi trovo bene con una 28 allora mi porto in giro la 28..per suonare ovunque, localini o grandi palchi.
la mia schiena non ha mai avuto un problema,ci siamo sempre stati tutti quanti, in ogni e dico OGNI situazione (e state pur certi che locali buco di culo come quelli di aosta...sono di sicuro più piccoli dei localini che avete in giro per l'italia),
per me poi siete liberi di suonare con le casse anche da 12.... :D

PS: io non mi ritengo un batterista glamrock! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il gio ott 08, 2009 6:16 pm

lollo anche questo però non scherza, in fatto di "localino". Se pensi poi che la porta vicino al bersaglio delle freccette era il cesso, immagina che via vai di persone che passavano tra noi mentre si suonava :D . Quì però mi sono portato la fab, era veramente impossibile piazzare la vistalite li in mezzo al corridoio e fortuna che di solito qualcuno di noi va sempre a visionare il posto, altrimenti sarebbe stato un problemone:
http://c2.ac-images.myspacecdn.com/imag ... e166b5.jpg
LUDWIG DRUMS :

YAMAHA DRUMS :
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio ott 08, 2009 10:38 pm

ahahah! piccolo, ma ad aosta ci sono BARetti sparsi ovunque grandi a volte 30 mq cesso escluso...
me li son fatti tutti con la 28!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il ven ott 09, 2009 9:06 am

Bel localino!
Sembra quello in cui ho suonato qualche settimana fa... :D
Bellissima la fabfour!

Lollo, ma tu non sei glamrock..? :o Chiedo scusa... :mrgreen: Mi ero lasciato ingannare dal trucco e dal cassone da 28...
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven ott 09, 2009 10:18 pm

...io sono LOLLO...è l'unica etichetta che mi do! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab ott 10, 2009 10:51 am

lollo ha scritto:...io sono LOLLO...è l'unica etichetta che mi do! :D

:tru
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il sab ott 10, 2009 1:14 pm

Vabbè Lollo.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il sab ott 10, 2009 11:03 pm

le etichette le lascio ad altri. :wink:

non fan proprio per me!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab ott 10, 2009 11:06 pm

come non fan per te ... ??
pochi cazzi e tanta botta è la tua etichetta :a:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il dom ott 11, 2009 10:33 am

....vabbè... però se la cassa da 24 la adoro, mi piace come suona, è quello che voglio... non la prendo perchè poi mi scazza portarla in giro perchè è poco pratica...

mi viene solo un bel ...boh?
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda quisdam il dom ott 11, 2009 10:52 am

io non capisco tutti questi problemi per la cassa da 24... cioè infondo sono solo circa 5 cm in più di altezza rispetto una comune cassa da 22... cioè potevo capire fosse mezzo metro più grande! se a qualcuno (come me) piace la cassa da 24 la piglia senza farsi troppe seghe mentali. a meno che non hai una 500 vecchio stile in macchina come ci entra la 22 ci entra la 24.
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom ott 11, 2009 10:59 am

una 22x20 non entra nel portellone in una fiat punto se non smonti i cerchi :wink:
una 22x20 non mi entra nella porta dello studio se non tolgo i cerchi :wink:
5 cmq sono una cazzata .. ma ne basta anche 1 per complicarti la vita ..
tirando le conclusioni .. ho venduto la 22x20 :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il dom ott 11, 2009 11:10 am

comunque...vai di 22"!!!

Io uso una cassa di questa misura...e mi trovo molto bene! soprattutto nei locali!
La 24" mi sembra meno versatile (poi sono solo impressioni.....)

e comunque, come ha già detto qualcuno prima (non ricodo bene chi) sei tu quello che fa rock, non la batteria :wink:

P.S: sono comunque contrario all' uso dei trigger :wink:
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il dom ott 11, 2009 11:32 am

cioè ribaltando i sedili posteriori una cassa da 22x20 non entra in una punto dal cofano???

cmq ragazzi abbiamo scelto la batteria come strumento no? se non volevamo di questi problemi potevamo suonare la chitarra... o il triangolo meglio ancora :D
a ciascuno il suo
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom ott 11, 2009 11:51 am

yes.. non è una questione interno macchina ..una 22x20 .. non mi entra nel portellone ..
Ho scelto si la batteria....ma posso tranquillamente suonare con una 18 ... fondamentalmente non me ne frega un cazzo di apparire nel pub col cassone da 24 :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom ott 11, 2009 12:01 pm

:o
scusa apro ora questa discussione, io ho caricato diverse volte tutta la batteria nel pandino!!!
la mia è una cassa da 22, la punto probabilmente però ha il portellone più piccolo...
ahahah porello Bix ahahah
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il dom ott 11, 2009 12:02 pm

porello un cazzo .. 8)
la 22x18 entra giusta .. basta e avanza. :wink: ma preferisco sempre il jazzset per i locali ... per qualsiasi genere.
sono io che mi adatto .. non la batteria.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom ott 11, 2009 12:06 pm

sisi certo, vabbè io c'ho solo quella che vuoi!!!
:D

comunque è perchè la panda se apre a cozza, il 24 c'ho l'ultimo live, se la carico nel pandino faccio pure la fato, eheh... poi nn è che ho pochi pezzi, 7 fusti e 7 piatti con le relative meccaniche...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda lollo il dom ott 11, 2009 2:06 pm

Bizio ha scritto:come non fan per te ... ??
pochi cazzi e tanta botta è la tua etichetta :a:

no...è il mio modo di vivere dolcezza! :wink: :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il dom ott 11, 2009 2:12 pm

oi lollo!

ma quel set keller nero che vendevi aveva la cassa da 24?

se si, come ti ci trovavi? è versatile? a livello di suono etc... :D
thanks
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il lun ott 12, 2009 11:49 am

la 22 x 18 entra a pelo in una fiesta 2022....la 22 x 20 confermo che non ci va, e credo nemmeno in altre macchine di quel segmento preciso.

ma non ho capito, vi vergognate a suonare con una 16-18 o 20? Che avete tutti bisogno del cassone???

Si vede che avete voglia di mportare pesi a giro....beati voi...
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie