Bizio ha scritto:giac.. non hai capito una cippa del mio concetto... praticità !!!
ti dico solo che su 10 gruppi che sento dal vivo .. 9 .. non si capisce una mazza , un pastone di suoni che non si capisce nulla .. tutto è tranne che un suono , e a questo aggiungiamo pure i batteristi che non sanno accordare lo strumento , e tirare fuori un suono di batteria .. direi 6 sù 10 .. e abbiamo completato il quadretto della situazione.
ripeto è questione di contesti ... nel localino , personalmente preferisco avere set pratici e di dimensione contenuta .. sia per non andare in trio con 3 macchine , che per rispetto al chitarrista e bassista , per non farli suonare sotto il palco e prendermi il palco tutto per me , solo per fare il megalomane ..non ce n'è bisogno ... e non vado con catorci .. qualche set "dignitoso" mi è rimasto.
riguardo i trigger .. ripeto .. se sei così sicuro di ciò che dici .. e sfido chiunque .. soldi in mano , faccio 5 rec , e solo su una metto il trigger .. se indovini ti dò la mia batteria , altrimenti mi dai la tua ludwig.
trigger .. significa campione = registrazione ... percui se registro il suono della tua cassa .. replico esattamente il suono della tua ludwig.
A me più di plasticoso .. tutto ciò sà di preconcetto a priori..sono sicuro che nemmeno hai mai provato ad usare un trigger.
siamo in 2 a non aver capito il concetto allora (invece di "cippa" se volevi farmi passare da stupido, sarebbe stato meglio che avresti scritto "cazzo" , mi sembra il modo che tu l'abbbia scritto sempre quello...giusto? )
Sul discorso dei trigger...che ti devo dire, grazie della spiegazione sui sample, (e per la 2° volta mi dai del pivellino con la tua saccenza...chissà forse senza volerlo, ed anche lo fossi, non capisco perchè proprio tu giudichi senza neanche conoscere...vabe'), ma quindi secondo te basterebbe che mi porti la mia TD4 Roland e BDF2 sul portatile, con caricato il set zep vistalite che sarebbe uguale? Per le scommesse ...bè quelle le lascio agli "sboroni", io suono uno strumento per le emozione e non per lavoro, o per gareggiare e in questo caso il primeggiare, non sempre significa vincere