Insomma, ho potuto confrontare direttamente il suono del mio tom 10" mapex orion con quello 10" pearl export....beh che dire....se perfettamente accordati non dico che suonano uguali, effettivamente c'? una bella differenza, per? porcaputtana se suona bene anche la export!!! e poi aggiungo anche una cosa, paradossalmente ? anche pi? facile da accordare secondo me, perch? ha un range di suoni "buoni" un p? pi? ristretto ed ? meno sensibile agli spostamenti dei tiranti, lo so che questo in teoria ? un difetto, per? in certi casi pu? anche aiutare.
Insomma, sono sempre pi? convinto che pure una batteria di questa fascia se ben messa pu? fare la sua porca figura in ogni contesto!!
discorso che invece non vale per i piatti, quelli effettivamente devono essere buoni davvero.
Posso solo dire che la differenza c'? e si sente ma di dire che la mia ? una favola e la export fa cagare proprio non me la sento come invece ha fatto altra gente in passato.
Certo le meccaniche magari saranno un p? inferiori e tutto quello che volete, ma i fusti non sono affatto male.
avete mai avuto modo di fare un confronto diretto del genere??

group"