KAMA ha scritto:http://www.labatteria.it/il_suono/onde.php
![]()
![]()
![]()

KAMA ha scritto:Ora avrete certo capito il nesso fra tensione della pelle e altezza del suono prodotto dal rullante: se la pelle ? tesa, il bilancio delle forze avviene subito, la pelle si muove velocemente e produce velocemente le onde, con un'alta frequenza: il suono che risulta ? acuto. Viceversa, se la pelle ? allentata, questa si muove lentamente, produce onde con una frequenza bassa, e il suono che percepiamo ? grave.

stick72 ha scritto:ma quale bella Kama!!!! Non hai risposto alla mia domanda, hai semplicemente detto in termini pi? complicati che se ? tesa il suono ? acuto. Io voglio sapere perch? se la pelle ? tesa esce un suono acuto e non grave, oppure detta in termini da "kama" perch? se la pelle ? tesa le onde si propagano pi? velocemente e non viceversa... mi sa che siete un po' superficialini, eh???

stick72 ha scritto:ma quale bella Kama!!!! Non hai risposto alla mia domanda, hai semplicemente detto in termini pi? complicati che se ? tesa il suono ? acuto. Io voglio sapere perch? se la pelle ? tesa esce un suono acuto e non grave, oppure detta in termini da "kama" perch? se la pelle ? tesa le onde si propagano pi? velocemente... mi sa che siete un po' superficialini, eh???

Ivan ha scritto:bhooooo.....questo ? un forum di batteristi non un covo di scenziati pazzi.
al max uno ti pu? dire se fai cos? hai un risultato e se invece fai cos? ne hai un altro.....ma se hai intenzione di affrontare qui la fisica quantistica se fuori strada
Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

stick72 ha scritto:ecco bravo chiedi a tuo padre e fammi sapere... almeno avr? una risposta decente... mi avete detto che essendo non tesa la pelle esce un suono grave, ma non sapete spiegarmi perch? le onde si muovono pi? lentamente se ? grave e pi? velocemente se tesa... e dai, svegliatevi!!!!

stick72 ha scritto:ecco bravo chiedi a tuo padre e fammi sapere... almeno avr? una risposta decente... mi avete detto che essendo non tesa la pelle esce un suono grave, ma non sapete spiegarmi perch? le onde si muovono pi? lentamente se ? grave e pi? velocemente se tesa... e dai, svegliatevi!!!!

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti