labatteria.it • Leggi argomento - questa non la sapete... ihihih *fatto grazie*

questa non la sapete... ihihih *fatto grazie*

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda stick72 il lun ago 01, 2005 10:54 pm

allora...ho da porvi una domanda... perch? secondo voi se la pelle ? molto tesa il suono ? acuto e se ? moscia ? pi? grave??? Non ? una domanda stupida, cercate di rispondere anche se dovreste aver studiato il suono e le onde, come anche la frequenza per rispondere... e non ditemi di "searchare" perch? l'ho gi? fatto e nessuno ha mai posto questa domanda... BUON DIVERTIMENTO!!!
Ultima modifica di stick72 il mer ago 03, 2005 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
stick72
battipentole

Messaggioda KAMA il lun ago 01, 2005 11:02 pm

KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda veco87 il lun ago 01, 2005 11:02 pm

Veramente un ottima domanda, della quale penso proprio di non sapere la risposta.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KAMA il lun ago 01, 2005 11:04 pm

Ora avrete certo capito il nesso fra tensione della pelle e altezza del suono prodotto dal rullante: se la pelle ? tesa, il bilancio delle forze avviene subito, la pelle si muove velocemente e produce velocemente le onde, con un'alta frequenza: il suono che risulta ? acuto. Viceversa, se la pelle ? allentata, questa si muove lentamente, produce onde con una frequenza bassa, e il suono che percepiamo ? grave.
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda veco87 il lun ago 01, 2005 11:04 pm

Ma guarda questa gente, ti riesce a trovare tutto, va b?, che questo non era proprio tanto da cercare. Ma in ogni caso mai letto. :D
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KAMA il lun ago 01, 2005 11:08 pm

8) :wink:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Master of Puppets il lun ago 01, 2005 11:13 pm

Grande KAMA :mrgreen:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il mar ago 02, 2005 1:09 am

KAMA ha scritto:http://www.labatteria.it/il_suono/onde.php

:cry: :cry: :cry: :mrgreen:

HAhahah bella KAMA!!! ...stick72 passamelo... TIE'! :D
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar ago 02, 2005 1:20 am

Il principio ? lo stesso delle corde della chitarra, esteso ad una superficie.
Pippo
moderatore

Messaggioda stick72 il mar ago 02, 2005 9:31 am

ma quale bella Kama!!!! Non hai risposto alla mia domanda, hai semplicemente detto in termini pi? complicati che se ? tesa il suono ? acuto. Io voglio sapere perch? se la pelle ? tesa esce un suono acuto e non grave, oppure detta in termini da "kama" perch? se la pelle ? tesa le onde si propagano pi? velocemente e non viceversa... mi sa che siete un po' superficialini, eh???
stick72
battipentole

ma quale bella Kama!!!! Non hai risposto alla mia domanda, hai semplicemente detto in termini pi? complicati che se ? tesa il suono ? acuto. Io voglio sapere perch? se la pelle ? tesa esce un suono acuto e non grave, oppure detta in termini da "kama" perch? se la pelle ? tesa le onde si propagano pi? velocemente... mi sa che siete un po' superficialini, eh???
stick72
battipentole

ma quale bella Kama!!!! Non hai risposto alla mia domanda, hai semplicemente detto in termini pi? complicati che se ? tesa il suono ? acuto. Io voglio sapere perch? se la pelle ? tesa esce un suono acuto e non grave, oppure detta in termini da "kama" perch? se la pelle ? tesa le onde si propagano pi? velocemente... mi sa che siete un po' superficialini, eh???
stick72
battipentole

ma quale bella Kama!!!! Non hai risposto alla mia domanda, hai semplicemente detto in termini pi? complicati che se ? tesa il suono ? acuto. Io voglio sapere perch? se la pelle ? tesa esce un suono acuto e non grave, oppure detta in termini da "kama" perch? se la pelle ? tesa le onde si propagano pi? velocemente e non viceversa... mi sa che siete un po' superficialini, eh???
stick72
battipentole

stick72
battipentole

Messaggioda Le_Gauche il mar ago 02, 2005 9:50 am

vabb? che non sei rimasto soddisfatto dalla risposta...ma postare 5 volte la tua replica...non ti pare eccessivo?

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Master of Puppets il mar ago 02, 2005 10:09 am

KAMA ha scritto:Ora avrete certo capito il nesso fra tensione della pelle e altezza del suono prodotto dal rullante: se la pelle ? tesa, il bilancio delle forze avviene subito, la pelle si muove velocemente e produce velocemente le onde, con un'alta frequenza: il suono che risulta ? acuto. Viceversa, se la pelle ? allentata, questa si muove lentamente, produce onde con una frequenza bassa, e il suono che percepiamo ? grave.

Uhm a me sembra che te l'abbia spiegato...
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar ago 02, 2005 10:09 am

La tensione inferiore della pelle produce un suono pi? grave in quanto la pelle si muove fisicamente con un movimento pi? esteso e pi? lento propducendo quindi una frequenza inferiore e di conseguenza pi? grave all'orecchio umano.

Invece a tensione maggiore la pelle ha un movimento minore ma pi? veloce che produce frequenze pi? alte e quindi pi? acute all'orecchio.

La maggior tensione della pelle ne limita la libert? di movimento aumentando per? il numero di vibrazioni per secondo invece una tensione minore da pi? libert? di movimento ma ne riduce il numero di vibrazioni per secondo generando quindi suoni di frequenze differenti a seconda della tensione.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda KAMA il mar ago 02, 2005 10:12 am

stick72 ha scritto:ma quale bella Kama!!!! Non hai risposto alla mia domanda, hai semplicemente detto in termini pi? complicati che se ? tesa il suono ? acuto. Io voglio sapere perch? se la pelle ? tesa esce un suono acuto e non grave, oppure detta in termini da "kama" perch? se la pelle ? tesa le onde si propagano pi? velocemente e non viceversa... mi sa che siete un po' superficialini, eh???

Ehi, ehi, stiamo calmini!.. Intanto la mia risposta ? in termini da Cioto perch? stata semplicemente riportata dal link "IL SUONO" che vedi se alzi un'attimo la testina. E' comunque l'estratto che ho riportato risponde benissimo alla tua domanda, se poi tu non l'hai capito ? un'altro paio di maniche.

Allora te lo rispiego in termini da KAMA ok?
Quando la pelle viene colpita, la pelle si sposta dalla sua posizione iniziale per poi ritornarvi, questo movimento provoca un onda ("suono"). Pi? una pelle ? tesa,pi? il suo movimento sar? rapido, pi? l'onda sonora prodotta avr? una frequenza pi? alta. Maggiore ? la frequnza di un'onda, pi? acuta sar? la nota percepita dal nostro orecchio.

:wink:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mar ago 02, 2005 10:13 am

stick72 ha scritto:ma quale bella Kama!!!! Non hai risposto alla mia domanda, hai semplicemente detto in termini pi? complicati che se ? tesa il suono ? acuto. Io voglio sapere perch? se la pelle ? tesa esce un suono acuto e non grave, oppure detta in termini da "kama" perch? se la pelle ? tesa le onde si propagano pi? velocemente... mi sa che siete un po' superficialini, eh???

perch? le onde si propagano velocemente nella tesa e lentamente in quella pi? lenta facendo vibrare pi? o meno velocemente la pelle
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KAMA il mar ago 02, 2005 10:13 am

Ecco ci aveva gi? pensato leano.. :wink: :a:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mar ago 02, 2005 10:15 am

:o cosa'hai fumato stick72?.....ma te l'ha detto kama!!...cosa vuoi sapere?...che se la pelle ? + tesa la materia con tutti suoi atomi si avvicina + allo stato di solido e quindi maggiormente sensibile ad un colpo e che quindi la velocit? del suono aumenta se attraversa una materia solida generando delle onde sonore con frequenza pi? alta?
bhooooo.....questo ? un forum di batteristi non un covo di scenziati pazzi.
al max uno ti pu? dire se fai cos? hai un risultato e se invece fai cos? ne hai un altro.....ma se hai intenzione di affrontare qui la fisica quantistica se fuori strada :x
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar ago 02, 2005 11:19 am

Non ? meccanica quantistica Ivan ? cinematica questa.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ivan il mar ago 02, 2005 1:16 pm

ah scusa leano non sapevo fossi un appassionato di cinema :wink:
cmq la fisica quantistica l'ho tirata fuori perch? ho tirato in mezzo gli atomi...cmq ora mi documento meglio sulla cinematica.
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumOfThougt il mar ago 02, 2005 1:17 pm

:o :o :o :o
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar ago 02, 2005 2:02 pm

Parla per te. Io conosco bene la meccanica quantistica e la fisica in generale, e ci sono diverse altre persone nel forum che possono dire altrettanto.

Ivan ha scritto:bhooooo.....questo ? un forum di batteristi non un covo di scenziati pazzi.
al max uno ti pu? dire se fai cos? hai un risultato e se invece fai cos? ne hai un altro.....ma se hai intenzione di affrontare qui la fisica quantistica se fuori strada :x
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il mar ago 02, 2005 5:01 pm

Al? adesso i nostri saggi eviscerano le scienze fisicche per spiegare come mai se la pelle ? pi? molla da un tono pi? grave e viceversa se ? pi? tesa...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Dino Mullen Jr il mar ago 02, 2005 5:06 pm

Ora chiedo a mia padre che lavorava all'Osservatorio Astrofisico di Catania e vediamo se lui mi sapr? rispondere!!!!! :D
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda stick72 il mar ago 02, 2005 6:49 pm

ecco bravo chiedi a tuo padre e fammi sapere... almeno avr? una risposta decente... mi avete detto che essendo non tesa la pelle esce un suono grave, ma non sapete spiegarmi perch? le onde si muovono pi? lentamente se ? grave e pi? velocemente se tesa... e dai, svegliatevi!!!!
stick72
battipentole

Messaggioda KAMA il mar ago 02, 2005 6:59 pm

stick72 ha scritto:ecco bravo chiedi a tuo padre e fammi sapere... almeno avr? una risposta decente... mi avete detto che essendo non tesa la pelle esce un suono grave, ma non sapete spiegarmi perch? le onde si muovono pi? lentamente se ? grave e pi? velocemente se tesa... e dai, svegliatevi!!!!

Spostamento d'aria cazzo... particelle d'aria che vengono messe in movimento!!!!!

Scusate.. ma che cagacazzo... :cry:

(SFOGO PERSONALE)
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KAMA il mar ago 02, 2005 7:04 pm

stick72 ha scritto:ecco bravo chiedi a tuo padre e fammi sapere... almeno avr? una risposta decente... mi avete detto che essendo non tesa la pelle esce un suono grave, ma non sapete spiegarmi perch? le onde si muovono pi? lentamente se ? grave e pi? velocemente se tesa... e dai, svegliatevi!!!!

Chi ha parlato di velocit? poi??? Varia la frequenza, il numero di oscillazioni dell'onda nell'unit? di tempo.. lo spostamento della pelle produce uno spostamento delle molecole presenti nell'aria, provocando un'onda.

Scusa ma il tono che usi mi fa imbestialire! Ci tratti tutti come dei pirla.. Pippo e Leano compresi che le sanno le storie..

:evil:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie