Morgan ha scritto:quindi mi cosigli una remo WEATHER KING EMPEROR sabbiata sulla cassa.
io adesso ho la evans emad, ma non picchia per niente.
e la risonante la cambio... adesso ho l'originale Tama non forata.

Morgan ha scritto:costa 42 euro la ebony....azzo....
allora che faccio:
emperor sabbiata
powerstroke clear

TND-storm ha scritto:Eh, come ho detto la emperor non l'ho provata sulla cassa...
A livello teorico metterei su la emperor sabbiata con il falam slam che trovi nella confezione. Pi? volume e botta di cos? penso sia molto dura...
Ho provato sui tom ambassador clear, ambassador coated, emperor clear e powerstroke3 clear, sul rullante ambassador coated, diplomat coated, powerstroke3 reinassence e emperor coated (quest'ultima non sul mio rullo per?), sulla cassa powerstroke3 clear e coated.
Questo solo per le battenti.
In generale quello che ho notato ? che all'aumentare dello spessore aumentano anche volume, attacco e sustain, ma perdi un po' definizione ai bassi volumi.
Questo vale sia per tom che per rullante, mi pare ovvio che la cassa seguir? principi simili...

TND-storm ha scritto:Hai un tom/timpano da 14"? Se s? magari prova a prenderne una per tipo (ambassador coated e emperor o coated o clear).
Mal che vada la ambassador la puoi usare sul rullo... Oppure la emperor (se sabbiata) magari te la porti dietro ai live come riserva se sfondi quella sul rullo...
Purtroppo l'unica ? provarle, anche perch? l'effetto cambia a seconda della batteria... In generale puoi prevedere pi? o meno il suono che otterrai, poi bisogna vedere se ti piace quello che effettivamente viene fuori.
Cmq se le accordi bene un buon suono lo tiri fuori comunque, anche se magari non quello "perfetto".
Tu che suono hai in mente?

TND-storm ha scritto:Allora ti conviene mettere il falam slam, clear o coated dovrebbe cambiare poco; quando l'ho messo su cambiava parecchio il suono: molto pi? attacco.
Che pedale hai? E che battente monta? Il battente ? importante: ? la "bacchetta" con cui suoni la cassa, a seconda di quale usi pu? cambiare molto il suono.

Morgan ha scritto:TND-storm ha scritto:Allora ti conviene mettere il falam slam, clear o coated dovrebbe cambiare poco; quando l'ho messo su cambiava parecchio il suono: molto pi? attacco.
Che pedale hai? E che battente monta? Il battente ? importante: ? la "bacchetta" con cui suoni la cassa, a seconda di quale usi pu? cambiare molto il suono.
davverofortuna che me l'hai detto....
![]()
ho l'iron cobra.
ascolta. ancora non mi hai detto niente.
se lo sai, consigliami una pelle da cassa che picchi forte, se non lo sai non c'? mica problema...

Morgan ha scritto:quel battente ? del pedale che avevo prima, ma non cambierei mai il battente dell'iron con questo, al massimo gli metto il battente originale tama del cobra in plastica....
allora mi fido.... compro la emperor sabbiata, e la risonante cambia molto se ci lascio quella tama...!?? sappi che se poi non fa, ti riterr? diretto responsabile....![]()
chi ne sa qualcosa me lo dica...

TND-storm ha scritto:Morgan ha scritto:quel battente ? del pedale che avevo prima, ma non cambierei mai il battente dell'iron con questo, al massimo gli metto il battente originale tama del cobra in plastica....
S? ma quello originale in plastica ti costa sicuramente di pi?, se poi nn ti piace?
Cmq prima proverei con il falam slam, se ancora non ti basta penserei al battente.allora mi fido.... compro la emperor sabbiata, e la risonante cambia molto se ci lascio quella tama...!?? sappi che se poi non fa, ti riterr? diretto responsabile....![]()
chi ne sa qualcosa me lo dica...
ehi, ehi! Declino ogni responsabilit?!![]()
Scherzi a parte poi i gusti sono gusti, non posso sapere si ti piacer? o meno...![]()
Ma insomma gente! quasti 2000 utenti, pi? di 20 dei quali online ora, e nessuno che dia una cavolo di opinione?![]()
![]()
Dai, fatevi avanti!

st0rm ha scritto:TND-storm ha scritto:Hai un tom/timpano da 14"? Se s? magari prova a prenderne una per tipo (ambassador coated e emperor o coated o clear).
Mal che vada la ambassador la puoi usare sul rullo... Oppure la emperor (se sabbiata) magari te la porti dietro ai live come riserva se sfondi quella sul rullo...
Purtroppo l'unica ? provarle, anche perch? l'effetto cambia a seconda della batteria... In generale puoi prevedere pi? o meno il suono che otterrai, poi bisogna vedere se ti piace quello che effettivamente viene fuori.
Cmq se le accordi bene un buon suono lo tiri fuori comunque, anche se magari non quello "perfetto".
Tu che suono hai in mente?
Mah se ti devo dire preferisco avere poca coda sui tom, specialmente per evitare il suono non definito quando rullo veloce, che non mi piace per niente. Per? senza esagerare.... on devono essere delle tavole

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti