labatteria.it • Leggi argomento - Aquarian modern vintage ,la conoscete?

Aquarian modern vintage ,la conoscete?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mdg.rush il mer set 07, 2005 9:24 am

Dunque dunque...ieri un amico mi ha regalato una pelle da 15" colore beige .

E' un AQUARIAN MODERN VINTAGE MEDIUM DRUMHEAD.

La scritta si trova all' interno di un rombo.

Purtroppo non posso provare la pelle non avendo nessun tamburo da 15".

Qualcuno di voi le conosce?Le avete mai provate?

Illuminatemi.

hola.rush

Immagine
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il mer set 07, 2005 11:40 am

DAI NESSUNO!! :!: :!: :? :? :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mer set 07, 2005 12:57 pm

"A coated, single ply drumhead available in either a medium weight or thin weight. This drumhead features a special coating that has the look, feel and warm sound of a calfskin head."
non mi piacciono le pelli in simil animale :)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom feb 05, 2012 9:41 pm

riesumo un topic di 6 anni fa :O il mio maestro mi ha regalato una modern vintage presumo medium da 12"... l'ho messa sul tom da 12 della tamburo formula e suona da favola...

si accorda facilmente (penso al paragone con pelli come g1 e ambassador sabbiate) e con accordature disparate... l'ho accordata sia supertesa che molle e in entrambi i casi se la cavava egregiamente... supertesa era per nulla soffocata e con armoniche stupende...

non saprei fare un paragone con le pelli animali perché non le ho mai sentite dal vivo, ma il mio maestro dice che le pelli animali sono le pelli animali e imitarle è ben difficile!

la superficie della pelle è una sorta di sabbiatura spessa color giallognolo... il suono ricorda le monostrato sabbiate... ma nello stesso tempo sono diverse... non saprei bene dire come, forse un po' più chiuse...? comunque hanno un tono fantastico... ho bisogno anche di un po' più di tempo per provarle!

i difetti? a parte il prezzo altino, da considerare che (a detta del mio maestro) la sabbiatura viene via a scaglie, il che può essere un problema se montate la pelle sul rullo e usate le spazzole

se vi piacciono i suoni caldi e le monostrato sabbiate, fossi in voi le proverei!

qualcun altro le usa? :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kath il lun feb 06, 2012 2:58 pm

Ero curiosa di provarle, ma poi ho visto il prezzo su internet e mi è passata la voglia :cry:
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il lun feb 06, 2012 3:39 pm

Io le ho viste da Lucky Music e volevo provarle, però hanno solo quella da 14", così ho dovuto ripiegare sulle Fiberskyn.
Di sicuro una prova la farò, prima o poi!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie