riesumo un topic di 6 anni fa

il mio maestro mi ha regalato una modern vintage presumo medium da 12"... l'ho messa sul tom da 12 della tamburo formula e suona da favola...
si accorda facilmente (penso al paragone con pelli come g1 e ambassador sabbiate) e con accordature disparate... l'ho accordata sia supertesa che molle e in entrambi i casi se la cavava egregiamente... supertesa era per nulla soffocata e con armoniche stupende...
non saprei fare un paragone con le pelli animali perché non le ho mai sentite dal vivo, ma il mio maestro dice che le pelli animali sono le pelli animali e imitarle è ben difficile!
la superficie della pelle è una sorta di sabbiatura spessa color giallognolo... il suono ricorda le monostrato sabbiate... ma nello stesso tempo sono diverse... non saprei bene dire come, forse un po' più chiuse...? comunque hanno un tono fantastico... ho bisogno anche di un po' più di tempo per provarle!
i difetti? a parte il prezzo altino, da considerare che (a detta del mio maestro) la sabbiatura viene via a scaglie, il che può essere un problema se montate la pelle sul rullo e usate le spazzole
se vi piacciono i suoni caldi e le monostrato sabbiate, fossi in voi le proverei!
qualcun altro le usa?