labatteria.it • Leggi argomento - drum sound o yamaha?

drum sound o yamaha?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda andrealp il gio nov 17, 2005 8:30 pm

ciao ragazzi!!sto cercando un set abbastanza portatile ,all'inizio ero 100% hipgig yamaha ma.......l'altro giorno nel negozio dove vado di solito ho visto una drum sound:cassa 10 x 20 tom 6 x 10 timpano 6.5 x 13.e vi assicuro che suona da dio!!!pero' non sono ancora riuscito a provare l'hip gig qualcuno di voi mi sa dire qualche cosa?ed eventualmente che preferire visto che l'hipgi non e' che te la regalano ?grazie!! 8)
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mdg.rush il gio nov 17, 2005 9:40 pm

Quanto vogliono per la ds?

Come alternative puoi andare su tamburo o la manu K. o fartene una con i keller :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jovirus il gio nov 17, 2005 10:02 pm

a me il suono drum sound piaceva parecchio, non so per? con fusti di quelle dimensioni...
un'alternativa che a mio tempo avevo anche provato a valutare era "le soprano", perch? mi aveva incuriosito il suono di un drum set visto in una trasmissione mediaset (mi sembra fosse il Maurizio Costanzo Show) e poi ho scoperto che la fabbricavano proprio qui a Bergamo!
solo che poi, visto il genrere che suonavo, mi sono orientato su Tama e mi sono innamorato di quella che ? attualmente la mia batteria e che dovr? mio malgrado vendere...o almeno i fusti e le principali meccaniche...se voglio passare ad elettronica, visto che in sala prove nuova "zero possibilit?" di tenere la mia che viene usata ormai solo nei live... :|
Sergio La Porta - www.overlookband.it

Roland TD-12, Iron Cobra twin pedal, Bacchette Vich-Firth.
jovirus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il gio nov 17, 2005 10:11 pm

guarda la hip-gig l'ha presa uno qua delle mie parti...che dire...suona..ma non vale i soldi che costa...assolutamente...

DrumSound con quelle misure...boh...chi lo sa mai provate...non mi attirano i fusti profondi...ma sottili cos?...boh non saprei...

tutto dipende dal prezzo...se costa meno prederei DrumSound...hip gig mi sa di giocattolo.

IMHO.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda flip il ven nov 18, 2005 7:19 am

drumsound! decisamente....
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven nov 18, 2005 12:28 pm

Un p? di tempo f? provai la Man? Catch?...suona veramente bene, ma secondo me costa un p? troppo. Le Drum Sound, continuer? a dirlo fino alla morte, costano troppo per quello che effettivamente sono.
Se costa meno la DS della Yamaha, prendi DS, altrimenti Yamaha ad occhi chiusi.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hunting il ven nov 18, 2005 12:32 pm

perch? non ti fai fare un preventivo da DAILA...la batteria te la fa come dici tu ed ad un prezzo pi? che giusto...io ne ho una e mi trovo da DIO!!!
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven nov 18, 2005 12:56 pm

puoi farti una MC Drums col sistema colibr?: la batteria diventa una matriosca :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda benvintage il ven nov 18, 2005 1:11 pm

drum sound, decisamente
Fiero possessore di un'autentica Drum Sound italiana in acero con fusti Keller.

Acceso Sostenitore della supremazia Pearl Eliminator (vs IronCobra).

Adoratore Primigenio Paiste.

Paladino del ROCK in ITALIANO.
benvintage
martellatore
martellatore

Messaggioda banana il ven nov 18, 2005 1:45 pm

Per me invece le drum sound sono ottime batterie ed il prezzo solitamente e' corretto! Se si pensa che quelle si sono davvero fatte a mano una ad una dal buon deOrsola! Peccato che tengano poco il valore....comunque la Manu katche' e' davvero splendida e suona molto bene!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrealp il ven nov 18, 2005 8:11 pm

wow grazie ragazzi!premetto che faccio jazz ,allora la drumsound mi viene 1100 con i rims ,l'unica cosa e' la cassa che non mi convince molto ma vi assicuro che i tom sono incredibili,stupefacenti,comunque con una cassa 16 x 18 mi viene 1250.non so' voi ma per una batteria del livello ds mi sembra un buon prezzo,l'hip gig me la fa 1750!!!!!sto' abbandonando l'idea yamaha anche se comodissima.qualcono mi sa dire quanto costano le mc drums e dove trovarle? grazie!a presto, troppo forti!!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sabba il ven nov 18, 2005 8:31 pm

we we, il mio vecchio insegnante ha una Premier color silver sparkle (dato irrilevante ma da scrivere perch? troppo bella) con misure 20x8 10x7 12x8 timpani 13x9 14x14, ed ? meravigliosa!!!!! ha un suono spettacolare e poi ha il bello di essere poco ingombrante...poi la abbina con un rullantino daila da 13x5.... :B che spettacolo!!! prenditi un settino cos? che fai il culo a tutti quanti, anche a quelli con la cassa da 28" :D (oddio forse quella no...) :)
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrealp il sab nov 19, 2005 1:05 pm

ciao!!io ho una premier da jazz misure 18 12 14 acquistata 2 anni fa i fusti mi sembrano in betulla ma in mezzo c'e uno strato nero la finitura e' tipo rivestita bianca tipo la batt di buddy rich per capirci,qualcuno mi sa dire che modello ' o quanto vale?sono indeciso se venderla o meno . ciao!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il sab nov 19, 2005 1:38 pm

andrealp ha scritto:ciao!!io ho una premier da jazz misure 18 12 14 acquistata 2 anni fa i fusti mi sembrano in betulla ma in mezzo c'e uno strato nero la finitura e' tipo rivestita bianca tipo la batt di buddy rich per capirci,qualcuno mi sa dire che modello ' o quanto vale?sono indeciso se venderla o meno . ciao!

se la vendi fammi sapere, potrei essere interessato! mi raccomando! grassie!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il sab nov 19, 2005 2:09 pm

andrealp ha scritto:wow grazie ragazzi!premetto che faccio jazz ,allora la drumsound mi viene 1100 con i rims ,l'unica cosa e' la cassa che non mi convince molto ma vi assicuro che i tom sono incredibili,stupefacenti,comunque con una cassa 16 x 18 mi viene 1250.non so' voi ma per una batteria del livello ds mi sembra un buon prezzo,l'hip gig me la fa 1750!!!!!sto' abbandonando l'idea yamaha anche se comodissima.qualcono mi sa dire quanto costano le mc drums e dove trovarle? grazie!a presto, troppo forti!!

Guarda se ti hanno fatto un prezzo del genere per la yamaha sar? sicuramente una Al Foster o la rick Marotta per quanto riguarda le Mc drums io chiesi un preventivo con le misure 18 10 14 14*6 e mi spararono 2100 euro SCONTATI :o , ovviamente col sistema colibr? ma per quel prezzo secondo me non ne vale la pena, anche perch? come hanno fatto notare gli altri si svalutano a velocit? record. Premetto che anch'io suono jazz.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrealp il sab nov 19, 2005 2:17 pm

wow grazie della dritta,qundi nienta mc,ma qualcuno sa dirmi dove trovare qualche ludwig di quelle serie nuova?le fanno ancora? se si dove sono?
BATTERISTA NON PIPPAROLO
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monte il sab nov 19, 2005 3:17 pm

Sabba ha scritto:we we, il mio vecchio insegnante ha una Premier color silver sparkle (dato irrilevante ma da scrivere perch? troppo bella) con misure 20x8 10x7 12x8 timpani 13x9 14x14, ed ? meravigliosa!!!!! ha un suono spettacolare e poi ha il bello di essere poco ingombrante...poi la abbina con un rullantino daila da 13x5.... :B che spettacolo!!! prenditi un settino cos? che fai il culo a tutti quanti, anche a quelli con la cassa da 28" :D (oddio forse quella no...) :)

Ke simpatika SABBA la tua residenza hihihih
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie