labatteria.it • Leggi argomento - La differenza degli strumenti.

La differenza degli strumenti.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Giullame il ven nov 25, 2005 10:20 pm

Prendo spunto da un topic di TheMucco (il quale ha detto una cosa che mi fa riflettere).
Si parlava di scambi tra Tambro e drum sound.
Premetto che uso il parlare di Themucco a scopo costruttivo..non prendertela a male! :wink:

themucco ha scritto:Ho come il sospetto che forse non troverai nessuno interesato ad uno scambio del genere, visto la differenza di qualit? tra la tua tamburo e una drum sound.

..ma sar? che da quando Tamburo ? passata a Proel va di moda dire queste cose?

Cari amici, lasciatemi dire una cosa. Nella mia (poca) esperienza, ho imparato che ogni strumento ? uno strumento a s?.
Questo sta a significare che ho sentito Drum Sound penose, Starclassic inascoltabili (ma anche eccellenti), cosi' come ho sentito Sakura o Thunder che, avessi a meritarne la dannazione eterna, erano qualcosa di strepitoso.
Ricordo di aver provato in una sala prove una non meglio precisata batteria in compensato che faceva letteralmente PAURA. Sar? stata in compensato, eppure era assolutamente micidiale.

..

Non si puo' ragionare per marche e per legni.
Vero ? che, in linea teorica, a una miglior qualit? costruttiva ed a un miglior qualit? di legni utilizzati dovrebbe corrispondere un miglior suono..ma ne siamo sicuri?
e se io becco una batteria sfigata?
o ancora: il concetto di "migliore" ? personale e ampiamente discutibile, sopratutto quando si parla di suono.

Si fa un gran vociare dell'acero, la mia ha duecento strati, il mio ? canadese...
SIamo sicuri che l'acero piaccia davvero a tutti?
..o forse siamo un po' troppo influenzati dalle mode e dagli endorser?

saluti
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda KAMA il ven nov 25, 2005 10:35 pm

Non sono d'accordo su tutto ci? che hai detto, ma concordo con il fatto che ci facciamo tutti delle grandissime seghe mentali! :wink:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giullame il ven nov 25, 2005 11:27 pm

lo stesso discorso si puo' applicare ai piatti.

Io sono convinto che se provassimo i piatti ad occhi chiusi ,utilizzando per la scelta solo le orecchie, una volta effettuata la selezione ci potremmo trovare davanti a marche che neppure avevamo preso in considerazione..forse perch? non ritenute top, o non in voga!

Relativamente alle batterie, una volta lessi un'intervista di Tullio de Piscopo. Il musicista sosteneva infatti che ? pi? importante la pelle del fusto, e gli capitava di vedere batteristi con batterie da milioni e milioni con pelli cosi' cosi', o magari scordatissime.

C'? gente che accende mutui per farsi una DW (perch? la usa il batterista preferito magari..), senza sapere le caratteristiche di quello che compra..e magari ignora che per le sue esigenze ? disponibile una soluzione decisamente pi? economica, ma scartata a priori per sentito dire! :cry:

Spero di aver reso meglio il significato del discorso.. :wink:
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda banana il ven nov 25, 2005 11:38 pm

Percarit? ? giustissimo il tuo discorso e sono in realt? assolutamente d'accordo, ma allora una Mercedes ti porta dove ti porta una Fiat. Una famiglia di tre persone puo vivere in una casa di 80 mq come in una di 300. Un ristorante mediocre anche se pulito, ti nutre come uno ottimo ecc ecc...la vita ? fatta anche di sfizi, di voglie, a maggior ragione quando si parla di hobbi e passioni...la logica c'entra fino ad un certo punto! Si vive una volta sola e se si pu? soddisfare qualche voglia, sia anche solo avere in garage la batteria uguale a quella del batterista preferito, allora io dico, ben venga!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il ven nov 25, 2005 11:38 pm

mi trovi daccordo!!! Forse ? la nostra poca esperienza. E forse proprio questo ci fa vedere le cose da un punto di vista diverso.

Sto scegliendo i piatti. Ogni sabato vado al negozio e ne provo un po. Mi segno i preferiti e li riascolto il sabato successivo. Vado ad orecchio. Prima o poi stringero il cerchio e ti assicuro che sar? un bel mischione di marche. :D

Salute
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven nov 25, 2005 11:41 pm

Ma va... 8) :a: ?!

Giullame ha scritto:Relativamente alle batterie, una volta lessi un'intervista di Tullio de Piscopo. Il musicista sosteneva infatti che ? pi? importante la pelle del fusto, e gli capitava di vedere batteristi con batterie da milioni e milioni con pelli cosi' cosi', o magari scordatissime.
Ultima modifica di Pippo il ven nov 25, 2005 11:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Pippo
moderatore

Messaggioda wizedo il ven nov 25, 2005 11:43 pm

Banana. anche il tuo discorso torna. Ma non credo si parli di logica.
Se il mio sogno fosse farmi la batteria di steve gadd lavorerei per realizzarlo... ? normale.
Essere influenzati dalla marca di un oggetto e non dalla sua principale caratteristica non equivale a scegliere lo stretto necessario. Credo che il punto sia questo.
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giullame il ven nov 25, 2005 11:49 pm

banana ha scritto:Percarit? ? giustissimo il tuo discorso e sono in realt? assolutamente d'accordo, ma allora una Mercedes ti porta dove ti porta una Fiat. Una famiglia di tre persone puo vivere in una casa di 80 mq come in una di 300. Un ristorante mediocre anche se pulito, ti nutre come uno ottimo ecc ecc...la vita ? fatta anche di sfizi, di voglie, a maggior ragione quando si parla di hobbi e passioni...la logica c'entra fino ad un certo punto! Si vive una volta sola e se si pu? soddisfare qualche voglia, sia anche solo avere in garage la batteria uguale a quella del batterista preferito, allora io dico, ben venga!

Attenzione, specifico una cosa.

Non dico che tra una le Soprano e una sakura non ci sia una differenza qualitativa (e sarebbe quantomeno assurdo pensare che si tratti di strumenti paragonabili).
Il mio discorso si basa sul fatto che non sempre cio' che ? qualitativamente migliore si traduce in un miglior suono.

Anzitutto perch? vale il concetto di miglior suono "personale" (che, paradossalmente, potrebbe discostarsi molto dagli standard nei quali siamo immersi..).
E poi perch?, come dicevo, ogni strumento ? uno strumento a s?, con le sue magagne ed i suoi pregi..

Trovo assurdo che se si va a comprare una chitarra la si possa provare in lungo ed in largo e poi ci si possa portare quella, proprio quella, a casa.
Per la batteria, vuoi per questioni puramente tecniche, questo non ? possibile (almeno da merula).
SI sceglie lo strumento, si passa sotto e si ritira un'altro strumento..per carit?, stessa marca, stessa serie, ma non ? quello!
Addirittura si compra on line...(me compreso) arriva uno strumento inscatolato..si apre..e..se non ci piace?
se non soddisfa le nostre aspettative (magari perch? uscito male, o per altri mille motivi)?
..eppure sula carta conta 10ply of all pure maple shell, ISSS, iron qui, iron, l?..

Banana, io capisco cosa vuoi dire. E credo tu abbia capito cosa intendo io, quando parlo di singoli strumenti..
..ma stranamente, noi batteristi tendiamo a ragionare per marche e modelli, pi? di quanto (vedi esempio sopra) non facciano altri nostri colleghi musicisti. :wink:
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda Giullame il ven nov 25, 2005 11:50 pm

Pippo ha scritto:Ma va... 8) :a: ?!

Giullame ha scritto:Relativamente alle batterie, una volta lessi un'intervista di Tullio de Piscopo. Il musicista sosteneva infatti che ? pi? importante la pelle del fusto, e gli capitava di vedere batteristi con batterie da milioni e milioni con pelli cosi' cosi', o magari scordatissime.

Mica ? per tutti cosi' scontato.. :wink:
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il ven nov 25, 2005 11:51 pm

Il problema ? che di norma, se non la guardi, non riesci a distinguere una batteria costosa da una meno costosa, mentre nel caso delle auto, delle case e dei ristoranti la differente qualit? ? evidente...

Il caso della batteria "in compensato" (in realt? sono tutte in compensato, le batterie, tranne quelle in massello :) ) ? vero. Io avevo una Hollywood vecchissima, ricoperta con adesivo nero, che avevo assemblato a partire da due Hollywood scassate: una volta accordata bene suonava in modo eccezionale...

banana ha scritto:allora una Mercedes ti porta dove ti porta una Fiat. Una famiglia di tre persone puo vivere in una casa di 80 mq come in una di 300. Un ristorante mediocre anche se pulito, ti nutre come uno ottimo ecc ecc...
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il ven nov 25, 2005 11:52 pm

Ma si, me la tiravo un po' visto che vado dicendo questa cosa da sempre... ora sono in buona compagnia... :a:

Giullame ha scritto:Mica ? per tutti cosi' scontato.. :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda banko il sab nov 26, 2005 12:05 am

Senz'altro aggi rispetto a trent'anni fa la musica suonata ? diventata un fenomeno di massa e quindi il marketing ha preso piede anche in un settore come questo. Il forum stesso ? una dimostrazione di come il marchio sia diventato sinonimo di qualit? pi? per immagine che per qualit? reale. La Tama stessa viene magnificata, come la Zildjian, coem la Sabian, quando gli artisti che le rappresentano non solo suonerebbero bene anche sulle pentole, ma hanno suoni che poco hanno a che vedere con quelli della batteria in s?.

D'altra parte ? pur vero che anche se ci sono batterie da poco che suonano benone, ci sono varie categorie di utenti. E chi compra Le Soprano sa cosa cerca in una batteria, per fortuna.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il sab nov 26, 2005 1:20 am

sono proprio un troiaio ragazzi.. le mie capacit? espressive raggiungono livelli negativi che mi stupiscono di giorno in giorno.

cmq per la cronaca... il mio tamburo a doghe con la evans genera hd dry ? diventato eccezzzzzionale!!!!
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roketman il sab nov 26, 2005 9:36 am

ok , ma allora uno come me che suona da 3 anni con la holliwood di suo padre (che anche lui aveva ereditato , quindi non so quanti anni ha quella batteria) , che non riesce a trovare una posizione giusta , perch? quella batteria ? nata per andare piano e la magior parte dei pezzi sono bloccati ad una determinata altezza , e non se li pu? spostare , la cassa non suona un cavolo nemmeno se ci piacchia col martello pneumatico , il rullante sembra da marcia paesana , e il timpano ha un suono gommoso ; che cavolo deve fare ???

ora non venitemi a dire che su una batteria posizionata male si ha la stessa mobilit? di una batteria di quelle che fanno ora (che hanno persino troppe regolazioni! !;-)) perch? le ho provate e MI CI TROVO MEGLIO e nemmeno di poco !

arrivati a questo , come cavolo la scelgo la mia drum nuova ??? ovvero , su cosa cavolo mi baso , se non sul prezzo , sull'estetica e permettetemi , sulla mobilit? dei pezzi (per la serie , mi compro un bel rack!!!) ...

io avevo pensato ad una Tama superstar , che tra l'altro non ho ancora provato . e prover? , ma secondo voi , dopo tutti sti discorsi ... su cosa mi devo basare ??? come la sceglo la mia nuova batteria ???
anche considerando , che per quanto io la provi in un negozio , sicuramente quando arrivo a casa , ha un altro suono , perch? il posto ? diverso (e sicuramente non insonorizzato !!)

a questo punto quindi , non mi conviene considerare il suono una cosa da creare(soprattutto) dopo l'acquisto , con laccordatura e la scelta delle pelli ???
e dal negoziante scegliere la batteria che semplicemente ci piace di pi? ???

se non fare cosi allora come fare ???

Grazie a coloro che mi risponderanno , perch? ho bisogno di GROSSI chiarimenti !
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giullame il sab nov 26, 2005 10:15 am

Roketman ha scritto: non mi conviene considerare il suono una cosa da creare(soprattutto) dopo l'acquisto , con laccordatura e la scelta delle pelli ???
e dal negoziante scegliere la batteria che semplicemente ci piace di pi? ???

!

Caro amico, la tua ? la una rilfessione assolutamente onesta, ed in verit? applicabile alla maggior parte delle persone.

In verit?, in mancanza di idee specificamente chiare relativamente al suono, la scelta di una batteria potrebbe essere ricondotta alla solidit? che essa ispira.
E fin qui, tutto, ok.

Ora, io mi chiedo: non ? sicuramente il tuo caso, ma perch? allora dovrei comprare una starclassic al posto di una, esempio, export?

La export ha meccaniche solidissime. Non si piega. Il suono, a quanto pare, si tira fuori, quindi la scelta dei legni diventa in quest'ottica secondaria..
..io credo che diventi per i pi? una questione di prestigio, magari perch? il portnoy di turno sponsorizza tale prodotto.

ATtenzione, non mi riferisco a chi conosce quello che acquista, ma a chi potrebbe tranquillamente risparmiare svariate centinaia di euro per avere un prodotto comunque adatto per le sue esigenze!

ultimamente per la mia attivit? live (che devo dire ? in decisa fase di crescita) mi servo di una Tamburo Ash (che non rappresenta esattamente il top..)
l'altra sera, a fine serata, un tizio ? venuto sbavando, convintissimo che fosse un modello in acero, perch? a suo dire si sentiva un botto, troppo fico qui, troppo fico l?, ecc ecc.
Avresti dovuto vedere la faccia quando ha visto la scritta ASh (e relativo significato)!
E stiamo parlando di una batteria che sulla carta nulla a che spartire con una sarclassic.
:mrgreen:
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda banana il sab nov 26, 2005 11:21 am

Certo pippo, chiunque ? in grado di distinguere una Mercedes da una Fiat. Non vale lo stesso per una batteria. Certo ? che chi si interessa un p? di batterie sa distinguere (in parte anche qualitativamente) che ne so, una le soprano da una linko! E' come distinguere un mobile da mercatone da uno da mobilificio! Si vede, si intuisce!

E' indubbio che ci si fa in larghissima parte condizionare dai marchi, dagli endorser e dalla pubblicit? (come per quasi ogni cosa, in realt?), io per primo, lo ammetto! Come i televisori ultrapiatti contro i tubo catodico o i cellulari ecc ecc....Funziona cos? il commercio e d'altra parte se non funzionasse, non lo farebbero cos?!

Anch'io ricordo una volta che feci un concerto con una Pacific e a fine concerto un tipo mi si avvicin? esaltato dicendo: cazzo si sente come suona una DW, complimenti!!! Mi sono girato e gli ho detto: guarda che ? una pacific, serie economica della dw; ne comperi 4 forse 5 di pacific con una DW! C'? rimasto troppo male! Ma la cosa davvero strana ? che secondo me il tipo aveva assolutamente ragione: suonava davvero come una DW quella cazzo di pacific! :)

In breve la differente qualit? tra uno strumento "costoso" e "economico" si vede da tante piccole (pi? o meno) cose. Il suono chiss?, come dici tu, ? una cosa personale e va anche un p? a culo (vedi Lollo con la DW sorda :x o tu con una ASh bomba). Quando poi si guarda tra strumenti di una certa fascia, secondo me le differenze si appiattiscono immensamente e li se la gioca soprattutto il nome!
L'unica mia osservazione precedente era finalizzata a "giustificare" noi (gi?, mi ci metto pure io!) vittime dei sistemi di marketing dicendo che se godo all'idea di avere una DW o una MMX o una Le Soprano, se me lo posso permettere, perch? non dovrei prenderla?! Il punto ? che in larga parte ? un meccanismo irrazionale e, ammesso di non lasciarsi troppo prendere, non ? neppure troppo deprecabile! sempre meglio che farsi condizionare nell'acquisto di un cellulare o di qualche altra chincaglieria Hi-tech o assai pi? modaiola! Se non altro una batteria ti pu? durare dei begli anni!
Ultima modifica di banana il sab nov 26, 2005 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il sab nov 26, 2005 12:01 pm

ah beh!!!!

banana ha scritto:sempre meglio che farsi condizionare nell'acquisto di un cellulare o di qualche altra chincaglieria Hi-tech o assai pi? modaiola! Se non altro una batteria ti pu? durare dei begli anni!
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il sab nov 26, 2005 12:22 pm

no. semplicemente sar? che sono 2 aziende totalmente diverse, con filosofie di mercato totalmente diverse. il fatto che le "tamburo" siano batterie rifinite e costruite con meno "cura" rispetto a drumsound ? un dato di fatto che tutti sanno.
che poi le tamburo facciano schifo, questo nessuno l'ha mai detto. per intenderci ? come se tu fossi disposto a fare un cambio vendi la punto 1.2 e ti vorresti prendere una golf 1.9
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il sab nov 26, 2005 12:32 pm

Dipede dal modello ovviamente.Se mi dessero un opera a posto della mia ds jazz non ci sarebbe grande differenza
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il sab nov 26, 2005 1:39 pm

Infatti una DrumSound costa anche di pi? di una Tamburo, quindi ? logico che sia un pelo pi? curata! Ma in quanto a suono non vedo questo strapotere della DS!

Io sono partito 5anni fa con una Tamburo Formula e ne sono tuttora soddisfatto, anche se presto verr? rimpiazzata, perch? il tipo di suono che cerco ora lo ritroverei in una Tama Starclasic Maple o in una Pearl MMX.

Sinceramente trovo un assurdit? immensa che qualcuno abbia sentito S.C.Maple che fanno schifo e Sakura che suonano divinamente! Ma anche bruciata una Starclassic suona meglio!
Se poi il suono che ricerchi te lo soddisfa la Sakura tanto di guadagnato

I gusti sono gusti e li rispetto, ma non si pu? dire che tutte le batterie sono uguali e che le serie professionali vendono solo perch? hanno endorser famosi!

Cavolo, ma se nella musica rock e metal usano praticamente tutti TAMA S.C. Maple o Pearl MMX ci sar? un motivo, no?!? Allora sono tutti rincoglioniti gli artisti?
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fala il sab nov 26, 2005 2:19 pm

uno pu? dire tutto quello che vuole su batterie di scarso livello che posssano suonare bene al momento dipende anche dalla stanza , ma quando le vai a registrare fanno propio schifo quelle scarse e si vede che valgono 300? guarda che una buona drum sound o dw si sente che suona quando la registri in studio!!!fidati!!!!
Drum: Drum SOUND custom cosmic red
Hardware: DW, Mapex, yamaha
Cymbals: Zildyian vintage ,Ufip, Paiste
Sticks: Vic Firth
fala
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Zolfo il sab nov 26, 2005 2:26 pm

fala ha scritto:uno pu? dire tutto quello che vuole su batterie di scarso livello che posssano suonare bene al momento dipende anche dalla stanza , ma quando le vai a registrare fanno propio schifo quelle scarse e si vede che valgono 300? guarda che una buona drum sound o dw si sente che suona quando la registri in studio!!!fidati!!!!

non sono d'accordo...se mai ? il contrario...visto che in studio puoi mettere a posto tutti i suoni....

se mai si sente in live.... :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fala il sab nov 26, 2005 2:46 pm

io non sto parlando di mettere a posto il suono te provi a registrare una batteria da 300 ? e una da duemila e poi fai play poi vediamo quale suona meglio ricordati almeno che non triggheri i suono dei tamburi che per avere una buona resa sonora dalla batteria deve aver gia un bel suono dall'inizio
fala
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda FabioNB86 il sab nov 26, 2005 2:47 pm

Io ho suonato su varie batterie e la differenza si sente eccome tra una batteria economica, media o professionale. In studio aggiusti quanto vuoi, ma una batteria da quattro soldi non pu? fare miracoli!

Pensa che spesso ? difficile accordare e microfonare bene batterie di fascia alta, figuriamoci quelle economiche!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fala il sab nov 26, 2005 3:00 pm

esattamente, in studio si sente subito la differenza tra le batterie e i legni pure
fala
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roketman il sab nov 26, 2005 3:20 pm

per il deiscorso delle registrazioni in studio , a mio modesto parere , dipende molto anche dal genere di suono che si vuol tirare furoi ;
faccio un esempio , non s? se avete presente i suoni che vanno adesso nel nu metal , essi sono praticamente artificiali (non tireresti mai fuori naturalmente dei suoni cosi bassi da un tom da 12) . e quindi anche una batteria che non ? di altissimo livello (non una ciofeca eh !) pu? benissimo essere registrata con ottimi risultati , per di pi? si potrebbe dire , che si potrebbe accordare la batteria a scapito del suono (pi?ttosto acuto), ma a pro della velocit? e della scioltezza delle rullate veloci (con tele piuttosto tese) .

poi se si fa jazz ? tutta un altra cosa !

nota: le mie conclusioni sono tratte dal vedersi tutto il ceck sound degli AS I LIE DYING dalla seconda fila. :-)
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il sab nov 26, 2005 4:45 pm

[quote="Roketman"] si potrebbe accordare la batteria a scapito del suono (pi?ttosto acuto), ma a pro della velocit? e della scioltezza delle rullate veloci (con tele piuttosto tese) .

quote]

Deh eh eh eh...Tele...miticuzzo! :D :D :D
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab nov 26, 2005 4:45 pm

[quote="Roketman"] si potrebbe accordare la batteria a scapito del suono (pi?ttosto acuto), ma a pro della velocit? e della scioltezza delle rullate veloci (con tele piuttosto tese) .

quote]

Deh eh eh eh...Tele...miticuzzo! :D :D :D
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fala il sab nov 26, 2005 5:39 pm

stiamo parlando del suono di batterie acustiche!!! non di campioni che non centrano nulla con il suono originale
fala
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda beautifulday il sab nov 26, 2005 7:56 pm

FabioNB86 ha scritto:Infatti una DrumSound costa anche di pi? di una Tamburo, quindi ? logico che sia un pelo pi? curata! Ma in quanto a suono non vedo questo strapotere della DS!

Io sono partito 5anni fa con una Tamburo Formula e ne sono tuttora soddisfatto, anche se presto verr? rimpiazzata, perch? il tipo di suono che cerco ora lo ritroverei in una Tama Starclasic Maple o in una Pearl MMX.

Sinceramente trovo un assurdit? immensa che qualcuno abbia sentito S.C.Maple che fanno schifo e Sakura che suonano divinamente! Ma anche bruciata una Starclassic suona meglio!
Se poi il suono che ricerchi te lo soddisfa la Sakura tanto di guadagnato

I gusti sono gusti e li rispetto, ma non si pu? dire che tutte le batterie sono uguali e che le serie professionali vendono solo perch? hanno endorser famosi!

Cavolo, ma se nella musica rock e metal usano praticamente tutti TAMA S.C. Maple o Pearl MMX ci sar? un motivo, no?!? Allora sono tutti rincoglioniti gli artisti?

infatti si parla di qualit? che ? differente dal suono. ? chiaro che una buona tamburo pu? piacere pi? di una ds come suono. per? magari come ? successo a miko il rullante ti si sfascia dopo 1 mese.
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie