labatteria.it • Leggi argomento - Novit? Tama S.C.Maple???

Novit? Tama S.C.Maple???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FabioNB86 il mar gen 17, 2006 11:17 pm

Ragazzi, fra qualche giorno verr? presentata al Namm la nuova Tama S.C.Maple... Non vi nascondo la mia grande curiosit?, dato che io stavo per acquistare il modello ormai "vecchio".

Le prime indiscrezioni parlano di novit? sui colori e sull'hardware...sapete qualcosa di pi??

Io non vedo l'ora di vedere le novit?, perch? poi nel frattempo ho deciso di rivolgermi a Pearl per la MMX...per? prima aspetto la nuova Tama per prendere la decisione definitiva, dato che attendo da novembre!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il gio gen 19, 2006 10:18 am

Vedo che non sapete molto pi? di me... L'unica novit? che ho appreso ? che la nuova Starclassic sar? in acero e bubinga...mah
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il gio gen 19, 2006 10:20 am

HANNO APPENA AGGIORNATO IL SITO TAMA CON LE NOVITA' DAL NAMM
WWW.TAMA.COM
:P :P :P
Gabryel

Messaggioda Pippo il gio gen 19, 2006 10:35 am

Finalmente i supporti starcast non sono pi? neri, erano brutti assai :x
Pippo
moderatore

Messaggioda FabioNB86 il gio gen 19, 2006 10:50 am

Gabryel ha scritto:HANNO APPENA AGGIORNATO IL SITO TAMA CON LE NOVITA' DAL NAMM
WWW.TAMA.COM

Grazie... Non nascondo la mia delusione...

Le uniche novit? interessanti sono il sistema star-cast cromato e la possibilit? di avere gli hardware bruniti. I colori della Starclassic Maple sono davvero brutti, mi aspettavo qualche novit? interessante! Quella in bubinga idem...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _Strasbuli_ il gio gen 19, 2006 11:42 am

Allora vai di mmx :wink:
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FabioNB86 il gio gen 19, 2006 12:00 pm

_Strasbuli_ ha scritto:Allora vai di mmx :wink:

infatti ? ci? che pensavo di fare da tempo... Vediamo se ci saranno anche novit? Pearl :wink:
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il gio gen 19, 2006 3:04 pm

FabioNB86 ha scritto:
WWW.TAMA.COM

Grazie... Non nascondo la mia delusione...

Le uniche novit? interessanti sono il sistema star-cast cromato e la possibilit? di avere gli hardware bruniti. I colori della Starclassic Maple sono davvero brutti, mi aspettavo qualche novit? interessante! Quella in bubinga idem...

:o Non mi sembra proprio che le uniche novit? siano quelle da te elencate...io lo vedo come un anno di piccola rivoluzione in casa Starclassic!
Gabryel

Messaggioda catastrophy il gio gen 19, 2006 3:41 pm

cio? per il finish uno dovrebbe cambiare completamente filosofia per quanto riguarda la costruzione dei fusti ed il suono? certo che avete delle idee strane... sar? che son scemo, ma per me ? pi? importante il suono del finish...
e cmq gli starcast cos? li lascerei pure su... sono decenti adesso... prima avrei subito cambiato e montato tutto su rims...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il gio gen 19, 2006 5:56 pm

Sul suono ero gi? in forte dubbio prima, dopo aver sentito la splendida MMX... Poi le finiture Pearl sono pi? belle, e dato che sar? la batteria definitiva non ? un dato trascurabile.

Infine la rivoluzione in casa Starclassic riguarda esclusivamente sta c***o di bubinga, hanno praticamente trascurato la S.C. Maple che ? la batteria di punta della casa da anni. Per questo sono deluso, mica per altro. Sar? un felice possessore Pearl allora...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il gio gen 19, 2006 6:29 pm

Secondo me Tama ha gi? fatto tantissimo.
Ha introdotto una linea completamente nuova ed innovativa di batterie (la bubinga nn ? mai stato un legno da produzione di massa), si ? in parte reinventato lo starcast e ha aggiunto alcune finiture veramente belle e la possibilit? dell'hardware nero.
Ha fatto tanto. Non ? che ogni anno possono stare a reinventare punto e daccapo una batteria che dal '94 ? sempre quella.
Anke Pearl non ? che rivoluziona tutto PER OGNI NAMM!
2005 - Reference
2002/2003 - Optimount
1999 - Masterworks
Per il resto ? sempre quella. La mmx di ora ha le stesse caratteristiche di una mmx di 5-6 anni f?.
Se ogni produttore di qualsiasi cosa rivoluzionasse il proprio catalogo ogni anno...starebbero freschi: magazzini zeppi di roba vecchia, linee di produzione da ri-avviare e una marea di rotture di c***o.
Se non ti piace Tama d? che non ti piace e basta.
Non dire che nn ti piace xk? non ha presentato un cazzo di nuovo.
Scusate, ma certe cose mi fanno un p? alterare :ros
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il gio gen 19, 2006 6:40 pm

WWW.TAMA.COM

sar? scemo io ma dov'? che sono le novit
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il gio gen 19, 2006 7:08 pm

non avete visto ancora niente.. vi dico solo questo.. :wink:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il gio gen 19, 2006 7:12 pm

Cesko ha scritto:non avete visto ancora niente.. vi dico solo questo.. :wink:

:?
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio gen 19, 2006 7:15 pm

tama acrylic vi dice niente? speriamo solo non sia un prototipo :P

e poi nuovi rullanti signature..
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il gio gen 19, 2006 7:21 pm

theMidget ha scritto:Secondo me Tama ha gi? fatto tantissimo.
Ha introdotto una linea completamente nuova ed innovativa di batterie (la bubinga nn ? mai stato un legno da produzione di massa), si ? in parte reinventato lo starcast e ha aggiunto alcune finiture veramente belle e la possibilit? dell'hardware nero.
Ha fatto tanto. Non ? che ogni anno possono stare a reinventare punto e daccapo una batteria che dal '94 ? sempre quella.
Anke Pearl non ? che rivoluziona tutto PER OGNI NAMM!
2005 - Reference
2002/2003 - Optimount
1999 - Masterworks
Per il resto ? sempre quella. La mmx di ora ha le stesse caratteristiche di una mmx di 5-6 anni f?.
Se ogni produttore di qualsiasi cosa rivoluzionasse il proprio catalogo ogni anno...starebbero freschi: magazzini zeppi di roba vecchia, linee di produzione da ri-avviare e una marea di rotture di c***o.
Se non ti piace Tama d? che non ti piace e basta.
Non dire che nn ti piace xk? non ha presentato un cazzo di nuovo.
Scusate, ma certe cose mi fanno un p? alterare :ros

Infatti non ho detto che non ha rinnovato...

Semplicemete non ha aggiunto finiture all'altezza della concorrenza sulla S.C. Maple, ha addirittura tolto delle finiture che prima c'erano (ad esempio titanium silver, l'unica che mi piaceva) e non ne ha aggiunta nessuna! Per questo mi ? un po' scaduta, ma non credere che ce l'abbia con Tama, fino a 6 mesi fa avevo solo quella batteria per la testa!

Le novit? ci sono s?, sul fronte bubinga, ma sar? meglio dell'acero?

Per questo, a parit? di prezzo e di qualit?, la MMX soddisfa di pi? le mie attuali esigenze, e non mi sembra un eresia dato che molti altri la pensano come me
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il gio gen 19, 2006 7:45 pm

Nessun'eresia.
Dico solo che le novit? ci sono state e come. E il problema finiture secondo me ? secondario, dato che ce ne sono di favolose tra quelle proposte (marigold e blue sparkle :P ).

La Bubinga nn ? meglio dell'acero...? diversa (John Tempesta da quando ha sentito il suono della bubinga suona solo questa.... :wink: ).

X Cesko: Spiacente ma al NAMM le Tama Acrylic portano la targhetta prototype. :(
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il gio gen 19, 2006 7:53 pm

theMidget ha scritto:Nessun'eresia.
Dico solo che le novit? ci sono state e come. E il problema finiture secondo me ? secondario, dato che ce ne sono di favolose tra quelle proposte (marigold e blue sparkle :P ).

La Bubinga nn ? meglio dell'acero...? diversa (John Tempesta da quando ha sentito il suono della bubinga suona solo questa.... :wink: ).

X Cesko: Spiacente ma al NAMM le Tama Acrylic portano la targhetta prototype. :(

Forse sono stato un po' precipitoso, dovrei provarla questa bubinga prima di escluderla.

Tuttavia le finiture per me sono importanti (non solo sulle batterie), mi sta anche sulle palle che ci siano un sacco di colori disponibili solo per gli artisti e non per noi comuni mortali, cosa che su Pearl non accade...
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio gen 19, 2006 8:04 pm

theMidget ha scritto:X Cesko: Spiacente ma al NAMM le Tama Acrylic portano la targhetta prototype. :(

dannazione hai ragione.. argh! :|
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda darKchina il gio gen 19, 2006 8:32 pm

animali voglio sapere anch'io! Cesko devi dirmi tutto........
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda time2go il gio gen 19, 2006 9:04 pm

secondo me il sito tama ? ancora in aggiornamento....quindi se si aspetta ancora un po magari mettono altre finiture :wink: (non ? che a me mene freghi poi tanto delle finiture lla fine pero!!! 8) )

cmq altro cambiamentoche ho notato: la performer adesso invece di essere solo in betulla ? diventata strato interno bubinga e strato esterno betulla. la cosidetta performer B/B.
chissa cosa cambi nel suono.......so curioso
vabe aspettiamo che arrivi nei negozi per provarla
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lars90 il gio gen 19, 2006 10:04 pm

ma io non trovo le foto,dove posso vedere le foto di questi set nuovi ???
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il gio gen 19, 2006 10:59 pm

FabioNB86 ha scritto:

infatti ? ci? che pensavo di fare da tempo... Vediamo se ci saranno anche novit? Pearl :wink:

non penso faranno nuove serie per la pearl a breve perch? sar? da un anno scarso che hanno rinnovato praticamente tutte le meccaniche..e che lavoretto! :P
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 20, 2006 12:18 am

giovadrums ha scritto:
FabioNB86 ha scritto:

non penso faranno nuove serie per la pearl a breve perch? sar? da un anno scarso che hanno rinnovato praticamente tutte le meccaniche..e che lavoretto! :P

Eh gi?...pensavo che magari potesse uscire qualche coloretto nuovo per la mmx! Mass?, c'? gi? il bellissimo Diamond Burst :P
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il ven gen 20, 2006 12:54 am

che dire... molto belle davvero. speriamo suonino altrettanto bene.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il ven gen 20, 2006 1:03 am

FabioNB86 ha scritto:
giovadrums ha scritto:
FabioNB86 ha scritto:

Eh gi?...pensavo che magari potesse uscire qualche coloretto nuovo per la mmx! Mass?, c'? gi? il bellissimo Diamond Burst :P

o l'emerald fade!! :P :P
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il ven gen 20, 2006 8:21 am

time2go ha scritto:secondo me il sito tama ? ancora in aggiornamento....quindi se si aspetta ancora un po magari mettono altre finiture :wink: (non ? che a me mene freghi poi tanto delle finiture lla fine pero!!! 8) )

Il sito tama ? aggiornato, punto, hanno gi? messo il nuovo catalogo starclassic online e le finiture sono quelle. Stop. Cmnq per il resto quoto the midget, tama ha fatto tanto e, tenendo in produzione i modelli gi? esistenti, ha aggiunto quelli in bubinga...assolutamente da provare! :P
Gabryel

Messaggioda theMidget il ven gen 20, 2006 12:16 pm

Vi informo che le "novit?" in casa Pearl sono...un colore nuovo x la Reference e il rullo signature di Vinnie Paul (14x8 con una finitura abbastanza discutibile, preferivo il prototipo dell'anno scorso).
No hardware colorato, no colori nuovi per master e session.
Direi che ? stata + brava Tama! :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 20, 2006 1:54 pm

theMidget ha scritto:Vi informo che le "novit?" in casa Pearl sono...un colore nuovo x la Reference e il rullo signature di Vinnie Paul (14x8 con una finitura abbastanza discutibile, preferivo il prototipo dell'anno scorso).
No hardware colorato, no colori nuovi per master e session.
Direi che ? stata + brava Tama! :wink:

Questa volta hai ragione... Per? la S.C. Maple dovevano considerarla di pi? a mio modesto parere
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie