labatteria.it • Leggi argomento - vic firth.. fragilita o un caso?

vic firth.. fragilita o un caso?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ArGraz il sab mar 18, 2006 6:44 pm

Normalmente suono con le vic firth 5bn , per cuirosita ho preso due paia di vic 5a e ci ho fatto una prova... sembra strano ma nel giro di 1 ora la bacchetta si ? spezzata in due a livello circa centrale dove batteva il bordo..
? normale per codeste bacchette?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfunk il sab mar 18, 2006 6:53 pm

A me non ? mai successo, per? ? vero che le vic firth in generale sono un p? pi? "fragilette" :cry: , a me mi si consumano prima di altre che ho provato, come le vater per esempio..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andrealp il sab mar 18, 2006 7:01 pm

un caso!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mrfunk il sab mar 18, 2006 7:09 pm

Si cmq di rompersi dopo un'ora non mi ? mai successo :x ...Quindi anche secondo me ? un caso..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il sab mar 18, 2006 7:10 pm

forse sei tu che pesti come un dannato... o le bacchette che erano difettate...comunque io preferisco le pro-mark :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab mar 18, 2006 7:18 pm

Bh?. sar? un caso, ma anche a me l'ultimo paio di 5B prese mi ? durato poco.
Mi son durate molto di pi? le ciocca delle Vic Firth. :oops: :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab mar 18, 2006 7:23 pm

...bho io con le 5a vic Firth vado moooolto bene idem con le Signature Jojo Mayer le mie preferite...che credo mi far? fare le copie in carpino dalla ciocca...appena finisco la mia scorta...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda theMidget il sab mar 18, 2006 7:25 pm

leano ha scritto:...bho io con le 5a vic Firth vado moooolto bene idem con le Signature Jojo Mayer le mie preferite...che credo mi far? fare le copie in carpino dalla ciocca...appena finisco la mia scorta...

Ocio che il carpino ? molto pi? leggero dell'Hickory. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda STAR il sab mar 18, 2006 7:41 pm

Vi sembrer? strano, ma io ho lo stesso paio di bacchette da due anni, sono delle Vic Firth 5A, e non si sono mai spezzate!!!!!! ? da due anni ke ce le ho ed hanno solo qulche misero graffietto.Sinceramente penso che sia un caso, qmc per me le Vic Firth 5A sono le migliori del mondo. Potete anche non credere a quello ke ho detto, ma ? vero, e se qualcuno pensa che sia perk? suono poco si sbaglia, io suono quasi sempre,tranne i momenti in cui sto qui a scrivere.
STAR
STAR
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab mar 18, 2006 7:47 pm

io ho abbandonato la vic firth a favore della vater perch? rompevo la punta...
Non si spezzava ma per? si "appiattiva" e suonava di cacca sul ride, mentre le vater dopo un mesetto sono ancora ok
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab mar 18, 2006 8:26 pm

theMidget ha scritto:
leano ha scritto:...bho io con le 5a vic Firth vado moooolto bene idem con le Signature Jojo Mayer le mie preferite...che credo mi far? fare le copie in carpino dalla ciocca...appena finisco la mia scorta...

Ocio che il carpino ? molto pi? leggero dell'Hickory. :wink:

Ti dir? da boscaiolo anche i tronchi di carpino pesano e non poco... :wink: ...

a parte gli scherzi su una bacchetta che differenza ci sar?...?...10 grammi al massimo...io ad esempio se prendo le Lantec scelgo sempre il peso pi? leggero...l'ultima volta ho preso di colpo 4 paia di Lantec per scegliere il peso che favorisco e ho preso una da 55gr una da 58 una 44 e l'altra da 49...ho avuto modo di scoprire che la mia favorita era la 44gr...perfetta veloce potente e precisa nei doppi colpi cosa che con una pesante a me non riesce...al massimo dico alla ciocca di portare il diametro a 0.585 anzich? i 0.577 delle Jojo Mayer...? un diametro che adoro lo 0.585 per? lo trovo solo su bacchette lunghe tipo le 55A o le John Dolmayan Signature...io invece favorisco la bacchetta corta tipo 15 1/2 o 2/3 o come le Jojo Mayer che sono 15 e 21/64 cio? poco meno di 15 e 1/3...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda dariogreat il sab mar 18, 2006 8:30 pm

? normale per codeste bacchette?

Decisamente un caso:).... ? una vita che suono con le 5a e vado da dio....certo si rompono ma dopo che hanno vissuto il loro tempo :D ..e non sono uno che concede molto alle mie mazze....soprattutto sul rimshot

Stesso discorso per le 7a....ultimamente sto suonando con quelle :D ....e vanno pi? che bene
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab mar 18, 2006 8:40 pm

non s? a voi ma a me le ciocca non me se ne ? rotta una da quando le o comprate!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il sab mar 18, 2006 8:40 pm

Io della Vic firth uso le classic metal,due bestie ,e le giro al contrario ,non si spezzano neanche a volerlo . :)
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ufobobo il sab mar 18, 2006 8:55 pm

Mai successo, probabilmente era difettosa
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sabba il sab mar 18, 2006 11:58 pm

bah, ? successo anche a me, di rottura veloce della punta e l'altro giorno un paio nuovo di 5a vic firth american classic si sono rotte davanti agli occhi miei e del mio amico che ci suonava tranquillamente, punta spezzata. l'altro paio che aveva preso invece ? durato tre suonate...VIC FIRTH BUONE SOLO PER FARE IL FUOCO,

pro mark a vita!
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il dom mar 19, 2006 12:04 am

MAh boh io le Vic Firth 5A io le uso da una vita e mediamente mi durano moltissimo, come diavolo le trattate ste povere bacchette? :o :D :?
Ho anche avuto 2 paia di Roll 5A, ottime x quanto le pagai ma sarei curioso di provare le ciocca, peccato che nell'ultimo anno sono stato in pratica assente sul forum, senn? mi sarei accodato nell'ordine di cassa4!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 19, 2006 12:10 am

? inutile che fate i scandalizzati con le bacchette che si rompono...

Smettetela di segarvi prima di suonare, mettete la batteria al piano terra ed il charly al secondo piano come faccio io e vedi bacchette rompersi :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il dom mar 19, 2006 12:45 am

Io uso da un bel po' la Vic 5AX e sono stupende. Purtroppo la fragilit? ? un prezzo da pagare per queste fantastiche bacchette! :x
Sto' pensando di ordinarle da Ciocca una bella quantit?, anche perch? non trovo nessuno a cui interessi la stessa misura. :cry:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il dom mar 19, 2006 11:35 am

riccardo v ha scritto:Io della Vic firth uso le classic metal,due bestie ,e le giro al contrario ,non si spezzano neanche a volerlo . :)

e te credo...................risparmi sulle bacchette ma sperperi sulle pelli che dopo 5 prove sono tutte abbozzate........ :x :x :x
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il dom mar 19, 2006 4:57 pm

sicuramente un caso,a me nn ? mai successo... :o
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groover il dom mar 19, 2006 8:48 pm

Dave Grohl ha scritto:io ho abbandonato la vic firth a favore della vater perch? rompevo la punta...
Non si spezzava ma per? si "appiattiva" e suonava di cacca sul ride, mentre le vater dopo un mesetto sono ancora ok
Sono daccordissimo con te Dave! io uso vater los angeles 5a e power 5a ai concerti e sono affidabilissime e resistentissime! a me con tutto che pesto come un maiale durano mesi! 8)
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda The Sandman il lun mar 20, 2006 8:29 pm

Anch'io usavo le Firth,quando ancora dovevano piantare gli alberi delle vostre attuali bacchette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...e le avevo trovate abbastanza fragiline...Si rosicchiavano in mezzo,dovuto pi? che altro al charly(O meglio,a come lo suonavo io...),poi facevano la crepa...dagli di nastro isolante in attesa di andare a comprarne di nuove(Il pi? vicino era a 30 Km.),e inesorabilmente l'"effetto-castoro"si ripeteva...Provai le ProMark,e pi? che un castoro pareva che le lasciassi fra i toponi...Una bella giornata mi vien voglia di provare le Vater...E fu AMORE!!!!
Ah?,il castoro rodeva ancora,ma resistevano anche quando volevo imitare Nicko McBrain...Operazioni,queste,che fallivano miserameeeeenteeeeee.... :( :( :(
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 20, 2006 8:51 pm

Groover ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:io ho abbandonato la vic firth a favore della vater perch? rompevo la punta...
Sono daccordissimo con te Dave! io uso vater los angeles 5a e power 5a ai concerti e sono affidabilissime e resistentissime! a me con tutto che pesto come un maiale durano mesi! 8)
usiamo gli stessi arnesi allora, misure identiche, yeah!
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie