labatteria.it • Leggi argomento - Drum Sound

Drum Sound

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Kemo il ven giu 16, 2006 12:05 pm

Dato che il sito della drum sound non d? info le chiedo a voi. Di dove sono loro? Si possono provare da qualche parte ste batterie? Me ne sto innamorando, pensavo di cambiare la mia Oak, sarebbe un bel passaggio?
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il ven giu 16, 2006 12:06 pm

Non ho mai provato le DS, ma credo siano moooolto pi? difficili da rivendere di una Oak...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kemo il ven giu 16, 2006 12:09 pm

Si questo l'avevo gi? letto sui vecchi thread, ma per me ? marginale come discorso, l'importante ? che sia una bella batteria :)
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il ven giu 16, 2006 12:23 pm

al dil la' della rivendibilita', intesa come pensiero all'atto di un acquisto (pensiero totalmente insensato a mio parere), occorre dire che in ogni caso la rivendibilita', molto probabilmente, e' superiore in una DS che in una OAK.......per lo meno...se il potenziale acquirente non e' uno sprovveduto di batterie, e maniaco delle griffe, e' ovvio che molto probabilmente ha un interesse maggiore per drumsound, anche per un discorso di assistenza diretta, o di maggiori possibilita' di customizzazione futura.......
Da un punto di vista del suono va sicuramente a casi.....puoi trovare l'OAK che suona di brutto come la puoi trovare muta.....la stessa cosa vale ovviamente per drumsound, ma in questo caso ecco che e' piu' facile rimediare (se poi si va sul nuovo non c'e' storia)......Detto francamente ne ho provate molte di drumsound senza mai notare problemi di suono o volume.....al contrario di cio' che ho visto con Tama, ma questa e' solo una mia esperienza.

Infine un'ultima cosa sempre sui pensieri di rivendibilita':
se uno acquista una batteria con l'idea di doverla rivendere, o non sa cosa vuole e continua a scrociare soldi sperando di trovare quello che fa al caso suo, quindi la rivendibilita' non fa testo perche' comunque sono piu' i soldi buttati negli acquisti del nuovo.......oppure non ha problemi economici e gli piace cambiare spesso batteria, quindi anche a questo punto la rivendibilita' non fa testo, visto che non ci sono problemi economici.......

Morale?.............i pensieri della rivendibilita' servono solo a dare una giustificazione (finta) per un acquisto che uno voleva fare a tutti i costi, giusto o sbagliato che fosse.
souldrum

Messaggioda Roger-It il ven giu 16, 2006 12:29 pm

prova a contattare Luca a questo numero 011 855045
l'indirizzo dovrebbe essere VIA PINEROLO, 62/C TORINO - 10155
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Foo Fighter il ven giu 16, 2006 12:40 pm

Quoto in pieno Souldrum ! non ha senso pensare alla rivendibilit? prima dell' acquisto , se uno lo pensa significa che non ? sicuro di quello che vuole comprare ! cmq le Drumsound le costruiscono a Torino ma ci sono alcuni show room sparsi per il territorio italiano ! ora di preciso non so dove , sul sito vecchio c' era scritto ma su questo nuovo mi sa che il link non ? funzionante !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il ven giu 16, 2006 12:43 pm

con una oak non vedo l'esigenza assoluta di passare a ds.

vabb? che sono due legni differenti, per? a livello qualitativo non vedo questa gran differenza anzi, vuoim mettere l'hardware yamaha con quello ds? 8)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven giu 16, 2006 12:52 pm

souldrum ha scritto:Morale?.............i pensieri della rivendibilita' servono solo a dare una giustificazione (finta) per un acquisto che uno voleva fare a tutti i costi, giusto o sbagliato che fosse.

Io la penso diversamente: quello della rivendibilit? ? un discorso che dovrebbero tutti prendere in considerazione perch? quello che ti piace, e che scegli oggi, non ? detto che possa andarti bene domani.

Da questo punto di vista mollare una OAK per una DS ? davvero come tirarsi la zappa sui piedi.

Opinione del tutto personale, sia chiaro!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven giu 16, 2006 12:55 pm

in effetti...l'OAK non e' una batteria schifosa......anzi....io ne ho provata una sola e rapidamente, ma mi ha fatto una buona impressione......oh...personalmente preferisco DS....le trovo in linea di massima piu' espressive, per i miei gusti pero'........anche io pero' sono un amante delle mecchaniche yamaha (le trovo piu'pratiche di quelle DS=Tama)......
souldrum

Messaggioda flip il ven giu 16, 2006 12:57 pm

Marcaccio ha scritto:
souldrum ha scritto:Morale?.............i pensieri della rivendibilita' servono solo a dare una giustificazione (finta) per un acquisto che uno voleva fare a tutti i costi, giusto o sbagliato che fosse.

Io la penso diversamente: quello della rivendibilit? ? un discorso che dovrebbero tutti prendere in considerazione perch? quello che ti piace, e che scegli oggi, non ? detto che possa andarti bene domani.

Da questo punto di vista mollare una OAK per una DS ? davvero come tirarsi la zappa sui piedi.

Opinione del tutto personale, sia chiaro!

come non condividere e quotare il marco!

SANTO SUBITO :o :wink:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il ven giu 16, 2006 12:59 pm

Non ? schifosa? Cazzo... la OAK ? una SIGNORA BATTERIA, altroch?.

Yamaha a livello costruttivo e di rivendibilit? dell'usato NON HA PARAGONI con le altre marche in commercio.

Provate a mettere in vendita una Recording Custom e sarete costretti a staccare il telefono...
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kemo il ven giu 16, 2006 1:18 pm

Vabbe lasciamo stare la rivendibilit? che tanto non mi interessa.
Per provare una ds mi tocca andare a torino? :oops:
Amante Supra, amante Panther, amante Yamaha, amante Zil, amante Paiste, insomma sono un playboy.
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sephmickey il ven giu 16, 2006 1:22 pm

Boh, secondo me ha ragione soul drum....cio?, tante volte mi sembra che si preferisca comprare una batteria rivendibile che magari ti piace di meno perch? ha meno opzioni su misure colori etc...rispetto magari ad una batteria che ti piace al 100% (perch? se te la fai fare come piace a te per forza ti piacer? al 100%) ma meno rivendibile...

Nel senso, io ragiono cosi', prendo la batteria che piu' mi piace....altrimenti ad esempio avrei preso una golf che mi fa cagare ma che vorrebbero in molti usata invece di una pt cruiser che non si caga nessuno...

Non so quanto abbia senso sedersi dietro una batteria che ti fa dire "ah cavoli, che bello suonare questa batteria che non mi piace al 100% ma che un domani potro' rivendere"....bah... :x

Poi oh, se a uno piace yamaha comunque allora ok ma nn vale piu' il discorso della rivendibilit?....ecchissenefrega no?!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kemo il ven giu 16, 2006 1:25 pm

meno male che avevo detto lasciamo perdere...
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il ven giu 16, 2006 1:33 pm

Roger-It ha scritto:prova a contattare Luca a questo numero 011 855045
l'indirizzo dovrebbe essere VIA PINEROLO, 62/C TORINO - 10155

Quello era il vecchio indirizzo... adesso si ? spostato dietro a casa mia.... Luca Deorsola lo trovi qui

Linea diretta 393 444 67 75
drum sound
Via Molini, 35 ? 10098 Rivoli TO Italy
Phone +39 011 0702640 ? Fax +39 011 0702641
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda souldrum il ven giu 16, 2006 1:40 pm

Marcaccio ha scritto:Non ? schifosa? Cazzo... la OAK ? una SIGNORA BATTERIA, altroch?.

Yamaha a livello costruttivo e di rivendibilit? dell'usato NON HA PARAGONI con le altre marche in commercio.

Provate a mettere in vendita una Recording Custom e sarete costretti a staccare il telefono...

ma guarda che io sono proprio possessore di una 9000 da una dozzina d'anni...e sicuramente non la cambiero' mai......la facilita' con cui l'ho sempre inserita in ogni contesto musicale e' impressionante.....e non ha ancora finito di darmi sodisfazioni......
Pero', nelle mie lunghe prove con le drumsound, ho notato un qualcosa che nemmeno la mia 9000 mi aveva mai offerto.....quindi sicuramente, per me, DS sarebbe un uteriore set da aggiungere alla Yamaha....non certo per sostituire......
Il fatto che le esigenze sonore cambino nel tempo non giustifica comunque la ricerca della rivendibilita' della batteria.....questo proprio perche' ogni batteria ha anche alcune caratteristiche uniche, per cui, e questa e' la mia idea, se proprio si prendono piu' set, in diverse misure e legni, in modo da soddisfare le esigenze sonore, e anche pratiche alle volte, che si evolvono.........
Comunque il concetto di rivendibilita' e' legato alla insicurezza del prodotto acquistato, e alla mancata consapevolezza del proprio sound e del proprio drumming.....che per quano possano cambiare, non verranno mai stravolti.....
souldrum

Messaggioda Marcaccio il ven giu 16, 2006 1:42 pm

Vabb? ragazzi, siamo al muro contro muro.
Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il ven giu 16, 2006 2:19 pm

marco, non capiscono, ? inutile... :oops:

soo ragazziiiiiiiiiiiii :o :o :D
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven giu 16, 2006 2:24 pm

Devil's Drummer ha scritto:Non ho mai provato le DS, ma credo siano moooolto pi? difficili da rivendere di una Oak...

Non sono d'accordo....

Passa a Drum sound e fatti un porto d'armi....suonerai una bomba sonora...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Kemo il ven giu 16, 2006 2:26 pm

tu dove l'hai presa?
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il ven giu 16, 2006 2:29 pm

Groove! ha scritto:
Devil's Drummer ha scritto:Non ho mai provato le DS, ma credo siano moooolto pi? difficili da rivendere di una Oak...

Non sono d'accordo....

Passa a Drum sound e fatti un porto d'armi....suonerai una bomba sonora...

ma cosa centra? :oops:
si parlava di rivendibilit?..

e cmq la oak suona tanto se non di pi? della ds...la quercia fa paura come legno in fatto di volume
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven giu 16, 2006 2:29 pm

flip ha scritto:con una oak non vedo l'esigenza assoluta di passare a ds.

vabb? che sono due legni differenti, per? a livello qualitativo non vedo questa gran differenza anzi, vuoim mettere l'hardware yamaha con quello ds? 8)

la Drum sound fa hardware? Da quando?
La mia Drum sound di Hardware ha solo i Rims...per'altro GIBRALTAR...Vogliamo parlare dell'hardware Gibraltar?Qualitativamente trovo, a parit? di misure, migliori le DS (sar? perch? la ho?....NO!)....Hanno un volume da paura...ti auguro di provarne alcune...se scendi a messina ti provi la mia.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kemo il ven giu 16, 2006 2:53 pm

Eh messina ? lontanuccia da roma. Tu dove l'hai comprata?
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda flip il ven giu 16, 2006 2:56 pm

Groove! ha scritto:
flip ha scritto:con una oak non vedo l'esigenza assoluta di passare a ds.

la Drum sound fa hardware? Da quando?
La mia Drum sound di Hardware ha solo i Rims...per'altro GIBRALTAR...Vogliamo parlare dell'hardware Gibraltar?Qualitativamente trovo, a parit? di misure, migliori le DS (sar? perch? la ho?....NO!)....Hanno un volume da paura...ti auguro di provarne alcune...se scendi a messina ti provi la mia.

con hardware si intendono anche le meccaniche ai fusti. :wink:
inoltre le ds le conosco bene e ne ho suonate diverse, e avevo valutato pure io un acquisto.
ripeto che la oak non ha nulla da invidiare secondo me ad una ds, neanche il volume.
la quercia ? estremamente sonora, con dei bassi paurosi e un ottimo volume
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven giu 16, 2006 3:24 pm

Kemo ha scritto:Eh messina ? lontanuccia da roma. Tu dove l'hai comprata?

Avevo richiesto dei preventivi un p? in giro per l'italia....ad esempio da Controtempo ti rispondono velocemente con prezzi dettagliati....Cercavo delle mmisure simili a quelle che aveva Sephmickey...lui voleva venderla per passare ad altro (di cui ci far? sapere) e l'ho presa io ....

intanto...
http://www.suona.net/PDF/Drum%20Sound.pdf
http://www.suona.net/DRUM%20SOUND_suona.aspx
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kemo il ven giu 16, 2006 3:30 pm

wow grazie studio subito :P
Kemo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groove! il ven giu 16, 2006 3:33 pm

Di niente...guarda che belle finiture...
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il ven giu 16, 2006 5:52 pm

Cmq la mia opinione (dovuta alla mia esperienza) ? ke la drum sound ha una qualit? sonora ke non ho riskontrato in nessuna batteria ke ho provato fino ad ora. Appena l'ho provata pur non conoscendo il prodotto (tipo di legno, italiana o straniera) me ne sono immediatamente innamorato!
E dopo poko ho fatto il mio ordine!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il ven giu 16, 2006 5:57 pm

monte ha scritto:Cmq la mia opinione (dovuta alla mia esperienza) ? ke la drum sound ha una qualit? sonora ke non ho riskontrato in nessuna batteria ke ho provato fino ad ora. Appena l'ho provata pur non conoscendo il prodotto (tipo di legno, italiana o straniera) me ne sono immediatamente innamorato!
E dopo poko ho fatto il mio ordine!

ragazzi non diciamo fesserie per?...

monte dai, rifletti un attimo, non sta in piedi.
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mickyphills il ven giu 16, 2006 6:06 pm

si mi sa ch'e' un po pilotata la cosa....bha :(
dalla sardegna con furore
mickyphills
martellatore