labatteria.it • Leggi argomento - Ho convertito una Pinstripe in PowerStroke!

Ho convertito una Pinstripe in PowerStroke!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda erikc il gio nov 27, 2003 3:22 pm

Ho convertito una Pinstripe in PowerStroke! <u><b>(per la grancassa)</b></u>

Allora ho seguito le indicazioni trovate su un sito.. poco tempo fa messo in un topic..che non trovo pi?...! cmq la cosa ? molto semplice..

Basta tagliare lo strato interno della pelle interna lungo il cerchio nero..basta fargli un buchino con un ago.. e aprirlo.. finch? non riesci ad entrare con le forbici..e farle scorrere lungo il cerchio... il risultato ? perfetto! (le forbici ti scorrono via da sole!)
Ovviamente attenti a non bucare la pelle esterna.. che diventer? l?unico strato battente!! Quindi se lo bucate rischiate che si spacchi quando suonate!

Il suono?!
Secondo me ? una figata.. allora dico subito che sulla Mapex ho una PowerStroke 3 che va da dio.. ma sulla Roytek della sala prove avevo una Pinstripe..
Allora gi? fa schifo la grancassa.. poi mettere su una Pinstripe, mi suonava di plastica.. orrendoo!! Tipo le batterie giocattolo (non sto scherzando)... mi veniva da cagare ogni volta che gli davo un colpo...!

Ieri ho messo la Pinstripe tagliata.. e mi va da dio..
Cio? resta sempre una roytek..(non si possono fare mircoli) ma rispetto a prima ha molti + bassi e volume.. insomma suona da grancassa!!! Yeahh!!! Non credevo alle mie orecchie! Sono veramente soddisfatto!
Poi ho anche un migliore feeling sul pedale in quanto lo spessore della pelle ? dimezzato e quindi sento il pedale molto + sensibile, e rimbalza con + facilit?!..

Un giorno mi sa che la provo sulla Mapex e vediamo cosa ottengo.. anche xch? la Powerstroke 3 mi sembra un p? troppo dura e spessa.. ma sicuramente + resistente di una Pinstripe fatta diventare Powerstroke..

Ecco ? l?unico problema ? la durata del singolo strato.. infatti non so se dura o no.. e quanto possa durare.. in quanto i singoli strati della Pinstripe sono + fini dello strato della Powerstroke..!
Per adesso la user? solo sulla Roytek.. ma se vedo che dura bene.. pi? in avanti la prover? sulla Mapex..!
Ecco non vorrei rischare a metterla sulla Mapex xch? se durante un live si spacca.....!!...!
Cmq penso e spero che sia cmq abbastanza resistente...

Magari se avete una Pinstripe che non usate da molto tempo..(come me) potreste provare..!
Io sono molto soddisfatto.. anch? perch? ho risparmiato un 50 euro (x una Powerstroke3)...
Poi ovviamente gusti son gusti... quandi a qualcuno potrebbe anche far cagare.. ma a me sembra una figata!

Quasi quasi proverei il procedimento anche sulle pinstripe montate sui tom Roytek.. ma non so se ottengo una gran cosa!

Ciaoo!

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il gio nov 27, 2003 3:30 pm

Hey Erikc :wink: !!! Stupenda idea! Complimenti! Mi hai fatto pensare ad una cosuccia: ? da tempo che volevo cambiare la mia Pinstripe sul rullante :mad: (che me lo ammazza!!!). Secondo te posso convertire pure questa in una pelle monostrato? Io penso di si e penso anche di poterne guadagnare parecchio :) :wink: !! Peccato che in questo periodo sono fuori sede (all'unviversit?....ehehehe periodo di esami!!!), ma appena rientro a casa mia provo! GRAZZIE!! :wink:

Bye KyA!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CaTerPiLLaR il gio nov 27, 2003 4:10 pm

... mi veniva da cagare ogni volta che gli davo un colpo...
Potrebbe essere una buona cura contro la stitikezza!!! :D :D :D Cmq complimenti. io sabato devo convertire una pelle risonante dei tom in una battente :cry: :cry: :cry: E KE DIO CE LA MANDI BUONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-Same shit...DIFFERENT DAY!!!
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TheDrummerVoice il gio nov 27, 2003 5:05 pm

tittu82 ha scritto:Hey Erikc :wink: ? da tempo che volevo cambiare la mia Pinstripe sul rullante :mad: (che me lo ammazza!!!)

Xdonami, ma non fai prima a prendere una Powerstroke sabbiata? O una Evans sabbiata (http://www.evansdrumheads.com/ProductSR ... are-Genera) o con rinforzo al centro (http://www.evansdrumheads.com/ProductSR ... er%20Centr)
Un consiglio, ovviamente, non per farmi i c***i tuoi :wink:

---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il gio nov 27, 2003 5:37 pm

Pinstripe sul rullante ?? :cry: :cry:
prendi una ambassador sabbiata e la storia ? finita ;)

tittu82 ha scritto:Hey Erikc :wink: !!! Stupenda idea! Complimenti! Mi hai fatto pensare ad una cosuccia: ? da tempo che volevo cambiare la mia Pinstripe sul rullante :mad: (che me lo ammazza!!!). Secondo te posso convertire pure questa in una pelle monostrato? Io penso di si e penso anche di poterne guadagnare parecchio :) :wink: !! Peccato che in questo periodo sono fuori sede (all'unviversit?....ehehehe periodo di esami!!!), ma appena rientro a casa mia provo! GRAZZIE!! :wink:

Bye KyA!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio nov 27, 2003 6:12 pm

il sito ? www.stdrums.de
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio nov 27, 2003 7:14 pm

s? il sito ? quello
sarebbe interessante provare sta cosa anche sui tom, mgari con le pinstripe vecchie ci provo

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il gio nov 27, 2003 7:57 pm

oggi pomeriggio ho rotto il primo strano(a causa dell battente del pedale ke si ? girato) dell'emperor. kmq sikkome il primo strato era tagliato, l'ho rimosso facilmente senza togliere la pelle dalla cassa!!!sono rimasti solo pikkolissimi strati nei bordi ke non sono riuiscito a levare senza levare la pelle. per? funziona lo stesso bene: ho paura solo ke si rompa questo secondo strato

visto che ci sono vi chiedo un informazione e un consiglio:
che differenza c'? tra powerstroke, emperor e pinstripe(tutte doppio strato)

in attesa della rottura dello strato rimasto della mia cassa, cosa compro per avere un suono deciso, istantaneo(senza vibrazioni, sustain, insomma dev'essere un colpo alla skiena), per intenderci mi piace la cassa di portnoy. deve avere volume dev'essere espressivo. dev'essere un pugno in pancia. non so se mi sono spiegato. cmq cosa cercare?doppio strato o monostrato?(le sabbiate nella cassa e muti non mi piacciono)
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio nov 27, 2003 8:40 pm

La emperor sono due strati, la pinstripe due strati ma incollati al bordo cos? da avere pi? stoppatura, la powerstroke esiste in due versioni: la 3 che ? a singolo strato e la 4 che ? a due strati.
Per la cassa l'ideale ? la powerstroke 3 oppure la evans emad (che costa di pi? ma ? eccezionale come suono)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il ven nov 28, 2003 12:13 am

Rag? vi devo confessare una cosa: <font size="4">ODIO LE SABBIATE</font id="size4"> (a <font color="red">LIMITE LIMITE</font id="red"> dovrei averle su TUTTO IL SET!!) per il fatto che "sporcano" tutto (anche i piatti!!) quando se ne va la sabbiatura (molto presto a dire la verit? :wink: ).Lo so che sul rullante la pelle sabiata ? l'ideale....per?....? pi? forte di me, credetemi!E uso pure le spazzole, quindi mi tornerebbero utile PERO' :mad: !!Avevo si intenzione di montare una monostrato MA TRASPARENTE!!!Sul rullante prima avevo la pelle Pearl originale (BLEAH!!! :cry: ) sabbiata e l'ho sempre odiata...un mio amico ha Remo tutte sabbiate su tutto il set...NON MI PIACCIONO!!!Magari aiutatemi e/o convincetemi del contrario ok? Cmq nn ho nulla da perdere su quella pinstripe, quindi ci prover? appena potr? :wink: !
Ripeto: ? solo questione "estetica" e nn di suono e mi sento un p? "eretico" su sto fatto!!TUTTI USANO LE SABBIATE SULLO SNARE DRUM :| !

Roger-It ha scritto:Pinstripe sul rullante ?? :cry: :cry:
prendi una ambassador sabbiata e la storia ? finita ;)

tittu82 ha scritto:
Hey Erikc :wink: !!! Stupenda idea! Complimenti! Mi hai fatto pensare ad una cosuccia: ? da tempo che volevo cambiare la mia Pinstripe sul rullante :mad: (che me lo ammazza!!!). Secondo te posso convertire pure questa in una pelle monostrato? Io penso di si e penso anche di poterne guadagnare parecchio :) :wink: !! Peccato che in questo periodo sono fuori sede (all'unviversit?....ehehehe periodo di esami!!!), ma appena rientro a casa mia provo! GRAZZIE!! :wink:

Bye KyA!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

_________

Roger Taylor rocks !!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven nov 28, 2003 1:09 am

Le sabbiate sporcano i piatti?
Questa mi ? nuova! :shock:

Comunque ci son tanti tipi di pelli ognuno sceglie quelle che gli piaccion di pi?.
Le sabbiate per le spazzole servono se si suonano in modo tradizionale, se si usano come le bacchette ? uguale

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CaTerPiLLaR il ven nov 28, 2003 6:42 am

Cioe' raga sono meglio le powerstoke 3 sulla cassa che le idrauliche (per ottenere un colpo secco)?
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Utik il ven nov 28, 2003 10:03 am

Tittu prendi un'aquarian satin per il rullante e poi ne riparliamo quando se ne va la sabbiatura.. ti stupirai per la durata (? un fatto riconosciuto che abbiano il trattamento pi? durevole in commercio).
Cmq la sabbiatura delle pelli non mi ha mai sporcato niente, al max le carbostick lasciano qualcosa!! (ce ne sono con punta in nylon?)
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gabrielemorse il ven nov 28, 2003 3:31 pm

lorenzo ha scritto:La emperor sono due strati, la pinstripe due strati ma incollati al bordo cos? da avere pi? stoppatura, la powerstroke esiste in due versioni: la 3 che ? a singolo strato e la 4 che ? a due strati.
Per la cassa l'ideale ? la powerstroke 3 oppure la evans emad (che costa di pi? ma ? eccezionale come suono)

Immagine
<s></s>
e allora spiegatemi un'altra cosa: come mai erick ha chiamato la sua pinstripe dimezzaza powerstroke 3 e non diplomat o ambassador(entrambe monostrato)?e le evans ke particolarit? hanno?

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il ven nov 28, 2003 3:33 pm

Diciamo che l'ho chiamata Powerstroke, in quanto adesso ? a singolo strato ma gli ho lasciato l'anello di plastica, che ? libero di vibrare e attenuare le risonanze e rimbombo..!

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven nov 28, 2003 4:09 pm

La evans E-mad ? singolo strato, pi? sottile della powerstroke ed ha una sordina esterna, tipo anell di gomma, che si applica in vari modi quindi il suono ? molto variabile a seconda di come si applichi la sordina esterna.
La particolarit? delle Powerstroke ? che hanno un anello sordina interno in mylar per evitare troppe vibrazioni alla pelle.
Prima della powerstroke3 usavo le pinstripe, ma il suono era morto, ora la cassa ? gonfia e ricca di bassi, suona di pi? e sembra equalizzata, gran bel suono (pure sulla 9000 che di suo ha una cassa tristotta).
Ho provato purtroppo anche la Powerstroke4 (che ? una emperor con sordina in mylar) e non suona bene per i miei gusti, sembra quasi una pinstripe.
Anzi per chi la vuole ce l'ho ancora "vergine" :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il ven nov 28, 2003 4:18 pm

Mah...forse allora era quella schifosissima pelle Pearl che macchiava :sad: ...dopo nemmeno 1-2 settimane di uso avevo tutto il set pieno di puntini bianchi (pelli trasparenti tom, timpano e PIATTI INCLUSI :mad: !) Boh...forse dovr? provarle anch'io le pelli Evans...spero presto :) :wink: !!

Thank you Lorenzo per i consigli...ERA UNA PELLE PEARL INCLUSA NEL MIO SET "Forum"...quindi ho detto tutto!

Cmq resto per ora fedele alle trasparenti...! :razz:

Ciao rag?!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Riccio46 il sab nov 29, 2003 11:15 am

[quote]<i>Originally posted by erikc</i>

Ho convertito una Pinstripe in PowerStroke! <u><b>(per la grancassa)</b></u>

Se provi con i tom fammi sapere che sono tentato anch'io...
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda piccologoku il mer gen 18, 2006 10:15 pm

wow che culo ho trovato il topic adatto a me!
allora veniamo al dunque: qualche mese fa ho tolto le pinstripe dai tom della mia yamaha YD in mogano filippino e ho rimesso le ambassador clear originali.
la batteria ? praticamente rinata! ora s? che suona!

bene ora per? c'? un piccolo problema :!:
tengo accordata battente e risonante dei tom con la stessa tensione, ? l'unica che mi permette di tirare fuori un suono bello dai fusti, per? per colpa di questa accordatura adesso i tom mi vibrano a ogni colpo di cassa! poi l'ambiente in cui suono non ? n? insonorizzato e n? ci sono accorgimenti per limitare il rimbombo!

allora ho riesumato questo topic e mi sono fatto un giro qui:
http://www.remo.com/portal/products/3/8 ... clear.html
partiamo dal presupposto che ormai le pinstripe sulla mia batteria non ci torneranno mai pi?, stavo pensando di modificarle @powerstroke3 o qualcosa del genere
lo strato esterno delle mie pinstripe non ? in cattivo stato, ci sono solo segni di sporcizia ma niente bozzi, non sembrano neanche tanto deformate dopo oltre un anno di suonate..
da quella pagina del sito della remo per? non sono riuscito a capire qual ? lo spessore di una powerstroke 3!!!!! se ? come quello delle ambassador clear, ovvero "10-mil" sono a posto, avrei delle pelli che mi suonano come quelle che ho adesso, con la differenza di quel piccolo ring che mi attenua il rimbombo (e un po' di armonici..)
nei prossimi giorni mi metto al lavoro partendo dalla pinstripe da 14" per il timpano, poi proseguo per i tom da 12" e da 10"
vi terr? informati sugli sviluppi!
bye ;)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer feb 15, 2006 12:55 am

azz ho notato ora questo topic, mi ero dimenticato di informarvi sugli sviluppi :D
il suono delle pinstripe moddate @powerstroke fa decisamente cagare, suonano davvero a cartone sui tom!
ho provato per curiosit? la pinstripe @powerstroke da 14" sul rullo e viene un suono dimmerda :o
ho levato anche l'anello che avevo lasciato del secondo strato perch? stoppava il suono all'istante e credendo di aver ottenuto un'ambassador clear ho provato a suonarle ma il risultato non mi ? piaciuto x niente...
conclusione ho un set di pinstripe da buttare (come se prima non lo erano gi? :mrgreen: ) e ho rimontato le ambassador clear originali! sto benissimo cos?!
ci
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie