Allora ho seguito le indicazioni trovate su un sito.. poco tempo fa messo in un topic..che non trovo pi?...! cmq la cosa ? molto semplice..
Basta tagliare lo strato interno della pelle interna lungo il cerchio nero..basta fargli un buchino con un ago.. e aprirlo.. finch? non riesci ad entrare con le forbici..e farle scorrere lungo il cerchio... il risultato ? perfetto! (le forbici ti scorrono via da sole!)
Ovviamente attenti a non bucare la pelle esterna.. che diventer? l?unico strato battente!! Quindi se lo bucate rischiate che si spacchi quando suonate!
Il suono?!
Secondo me ? una figata.. allora dico subito che sulla Mapex ho una PowerStroke 3 che va da dio.. ma sulla Roytek della sala prove avevo una Pinstripe..
Allora gi? fa schifo la grancassa.. poi mettere su una Pinstripe, mi suonava di plastica.. orrendoo!! Tipo le batterie giocattolo (non sto scherzando)... mi veniva da cagare ogni volta che gli davo un colpo...!
Ieri ho messo la Pinstripe tagliata.. e mi va da dio..
Cio? resta sempre una roytek..(non si possono fare mircoli) ma rispetto a prima ha molti + bassi e volume.. insomma suona da grancassa!!! Yeahh!!! Non credevo alle mie orecchie! Sono veramente soddisfatto!
Poi ho anche un migliore feeling sul pedale in quanto lo spessore della pelle ? dimezzato e quindi sento il pedale molto + sensibile, e rimbalza con + facilit?!..
Un giorno mi sa che la provo sulla Mapex e vediamo cosa ottengo.. anche xch? la Powerstroke 3 mi sembra un p? troppo dura e spessa.. ma sicuramente + resistente di una Pinstripe fatta diventare Powerstroke..
Ecco ? l?unico problema ? la durata del singolo strato.. infatti non so se dura o no.. e quanto possa durare.. in quanto i singoli strati della Pinstripe sono + fini dello strato della Powerstroke..!
Per adesso la user? solo sulla Roytek.. ma se vedo che dura bene.. pi? in avanti la prover? sulla Mapex..!
Ecco non vorrei rischare a metterla sulla Mapex xch? se durante un live si spacca.....!!...!
Cmq penso e spero che sia cmq abbastanza resistente...
Magari se avete una Pinstripe che non usate da molto tempo..(come me) potreste provare..!
Io sono molto soddisfatto.. anch? perch? ho risparmiato un 50 euro (x una Powerstroke3)...
Poi ovviamente gusti son gusti... quandi a qualcuno potrebbe anche far cagare.. ma a me sembra una figata!
Quasi quasi proverei il procedimento anche sulle pinstripe montate sui tom Roytek.. ma non so se ottengo una gran cosa!
Ciaoo!
------------------------------
By Erik!

E CON QUEL TAMARRO DI