labatteria.it • Leggi argomento - Conaway drums: ORDINE CUMULATIVO

Conaway drums: ORDINE CUMULATIVO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda flip il mar ago 29, 2006 5:47 pm

Ragazzi, io e lollo stiamo organizzando un ordine cumulativo dalla Conaways drums, una delle ditte custom americane che usano keller

www.conawaydrums.com

i prezzi come potete vedere dal sito sono ottimi (si parla di 750euro per un 3 pezzi custom ad esempio)

Con questo ordine cumulativo speriamo di DIVIDERE LE SPESE DI SPEDIZIONE e eventualmente ricevere qualche SCONTO.

PIU' SIAMO MEGLIO E', quindi vi prego (SOLO se siete realmente interessati ad acquistare) di postare il set che vi interessa.

LISTA:

FLIP -Set 3 pezzi
LOLLO -Set 3 pezzi/2rullanti
THE MIDGET -rullante
GROHL -rullante
AMICO DI LOLLO -set 3 pezzi
Ultima modifica di flip il mar ago 29, 2006 6:58 pm, modificato 2 volte in totale.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar ago 29, 2006 5:49 pm

Io, se il prezzo ? interessante ed accessibile alle mie attuali finanze ci sto per un rullo. :P

Ocio per?, prima di far partire tutto sto bazar, manda una mail alla conaway, da qualche parte avevo letto che al momento non stanno prendendo nessun ordine. :oops:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il mar ago 29, 2006 5:53 pm

tranquillo midget, ci sappiamo fare.

adesso prendiamo gli ordini per sapere la mole di materiale, poi gli scriviamo.
si ora non prendono ordini (saranno in vacanza?) infatti ad una mia mail non hanno ancora risposto.

sono sicuro che se siamo in tanti, si fanno venire la voglia di rendersi disponibili
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il mar ago 29, 2006 6:15 pm

io ci sto, per il rullo se conviene, vorrei farmi un set acrilico-custom :P
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar ago 29, 2006 6:23 pm

22x20
12x8
16x14

finitura sparkle (non so ancora il colore!)
hardware bianco

eventualmente un paio di rullanti:
14x5
14x6
Ultima modifica di lollo il mar ago 29, 2006 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mar ago 29, 2006 6:25 pm

lollo ha scritto:22x20
12x8
16x14

finitura sparlke (non so ancora il colore!)
hardware bianco

:P :P :P :P :P :P :P :P
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda flip il mar ago 29, 2006 6:52 pm

io invece presumibilmente

22x22
12x8
16x14

finitura o sparkle o laccata
meccaniche dorate o chrome!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo7 il mar ago 29, 2006 7:02 pm

Ma per un rullo 14x6.5 con tube lungs quanto verrebbe a costare ah..e poi il prezzo cambia a seconda della finitura?
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il mar ago 29, 2006 7:42 pm

io potrei esserci per un rullo o un set, ma non prima di met? ottobre
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il mar ago 29, 2006 8:12 pm

ragazzi io non vorrei dilungarmi troppo con i tempi per? :oops:
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar ago 29, 2006 8:19 pm

cazzo... carine!!!! :o

un set 22 12 16 black sparkle con l'hardware gold o yellow sparkle con l'hw nero me lo farei di brutto! pccato che non saprei dove metterlo :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mar ago 29, 2006 11:24 pm

flip ha scritto:ragazzi io non vorrei dilungarmi troppo con i tempi per? :oops:

per que? che mi riuarda dato che non sono ancora sicuro non inseritemi, nel caso ce la facessi a decidere e ad arrivare prima dell'ordine bene, se no non voglio che la mia indecision sia di peso, tranqullo :D
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer ago 30, 2006 12:09 am

io e flip ci siamo...domani o dopodomani 2 miei amici drummer mi dan la conferma per altri due sets...quindi in tutto sono 4 sets + 3 rullanti (per me e i miei amici)...
flip,ci sent su msn...io direi di chiudere l'ordine a luned? prossimo,in modo da muoverci poi per ordinare il tutto a conaway!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rava il mer ago 30, 2006 12:45 am

:O

mi faccio un giro e poi vi dico! :P

edit:

ho fatto un rapido giretto prima di andare a nanna... nn mi sembra vendano solo meccaniche... o sbaglio?!
Ultima modifica di rava il mer ago 30, 2006 12:50 am, modificato 1 volta in totale.
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda lollo il mer ago 30, 2006 12:46 am

dai rava!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rava il mer ago 30, 2006 12:50 am

ho fatto un rapido giretto prima di andare a nanna... nn mi sembra vendano solo meccaniche... o sbaglio?!
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Spidy il mer ago 30, 2006 2:41 am

dov? il listino? qnt verrebbe un rullo 14X6.5 20ply? fatemi sap
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sancio il mer ago 30, 2006 10:18 am

ma sta sbatte come suonano??
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mer ago 30, 2006 10:46 am

Spidy ha scritto:dov? il listino? qnt verrebbe un rullo 14X6.5 20ply? fatemi sap?!

il 14x6,5 viene 239 dollari per? non si capisce se il 20 o 30 ply costano uguale o di pi?...

ma secondo voi il 10, 20, 30 ply quanto sono spessi?

potrebbe essere rispettivamente 1, 2, 3 cm?

io mi aggregherei all'ordine per un rullo 14x5 in acero.

finitura da decidere, mi sto perdendo!!! :wink:
Ultima modifica di bing il mer ago 30, 2006 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ago 30, 2006 11:00 am

Ma avete chiesto per le spedizioni?

Sono carissime! Occhio!

E non penso risparmiereste nulla a fare un ordine cumulativo. Pi? batteria=pi? peso=pi? soldi da spendere.

Buona fortuna ;)

P.S.: Lollo ti ricordi la Designer su eBay che ti avevo fatto vedere? 910?. mannaggia a te cazzo :D spenderai di pi? per una Conaways della minchia che suoner? uguale alla DW che ti faceva cagare :mrgreen:
:suk
:lol:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mer ago 30, 2006 11:07 am

Indagando qua e la ho trovato un paio di cose poco rassicuranti cacchiolina:

Un tipo si lamentava dell'ennesimo difetto da conaway (in pratica 3 octoban che dovevano esse rosso sfumato ma invece sono di 3 rossi diversi e con le sfumature di lungheze diverse) ma in piu' poi, parlando con altri del forum:

It would be nice to send them back but he refuses to do anything. I sent him almost $1300 to build the shells for my kit. After 5 months of excuses he offered a refund. I then offered to still purchase some of the stuff from him anyway. I wanted the octoban shells, wood hoops, ego hoop lugs, and bass drum spurs. I got the octobans and as you can tell?!? He sent a package with the octobans that was filled with washers that he said was bass drum hoop lugs. He was charging me $100 for em and didnt believe me when I told him what they actually were. Hes been doing nothing but telling me lies the whole time. I finally got the wood hoops the other day and the bass drum spurs. The bass drum spurs he sent were the wrong ones. It has been over 2.5 months since we agreed on a refund and I still dont have the rest of my money. He treats his customers like dirt. Make sure you let everyone who is interested in Conaway Drum to be aware of his misdealings. Hes a liar and a thief. He will take your money and string you along.

E uno risponde:

I don't think that is the first time I heard that about canaway, I hope every thing works out for you and I am sure it will.. ....

Poi vanno avanti a dire cose del genere e alla fine il tipo li ha denunciati ad una specie di associazione dei consumatori e non ho capito bene ma forse stavano per far chiudere conaway....ora mi informo ma ocio soprattutto considerando che tra spese di spedizione IVA e dogana alla fine spendete come se non piu' di una DS!!!!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mer ago 30, 2006 11:11 am

a questo punto prima di procedere con qualsiasi ordine, servono ulteriori informazioni!!!!

e sopratutto informazioni, anche, sulle spese di spedizione che sembrano essere altissime!!!!!!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mer ago 30, 2006 11:22 am

Secondo me la questione spedizione funziona cosi:

Spediranno quasi sicuramente 2 al massimo 3 batterie insieme sia per motivi di dimensione che di peso anche perch? i pacchi hanno un limite oltre il quale poi si va sui bancali o container...

In ogni caso, indagando qua e la, si parlerebbe di 1000 euro ogni 2/3 batterie....facciamo 3, percio' almeno 300Eu in piu' a batteria...

Percio' facendo ad esempio 950$ per la 22 12 14 rul14 sono 800Eu circa...

L'IVA ? 160 circa e diritti doganali e dazioboh....sono i proporzione....stando bassi facciamo 100 Euro percio' gi? dienterebbe:

800+160+100+300=1360 circa se tutto va bene....non so se conviene al di la del discorso qualit? (fossero anche bellissimissime!)

Cmq ora mi informo meglio sui vari costi e vi riaggiorno in seguito!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il mer ago 30, 2006 11:27 am

Cmq aspettiamo anche le notizie di martinazzi, prima di tutto perch? sono prodotti gi? in italia e poi perch? sono fusti in acrilico! :P
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il mer ago 30, 2006 11:29 am

@LOLLO: Dimmi quando ci sei su msn che ci becchiamo!

seph tu hai ragione ma noi speriamo di convincerli a ricevere degli sconti per una mole di merce del genere.
anche per la dogana abbiamo la nostra idea
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mer ago 30, 2006 1:21 pm

Ok, speriamo per gli sconti (anche perch? anche io volevo ordinare della robetta insieme a voi...ho scritto a lollo, ma non batterie o rulli) ma alla fine cosa saranno? 3/4 batterie.....non mi sembra poi una mole cosi' grande....poi magari (e spero!) mi sto sbagliando!

Per la dogana non ? poi cosi' facile fare aumma-aumma anche solo per il fatto che la merce proviene da un azienda....se avete il contatto privato POTREBBE essere piu' facile ma da qualche mese hanno trovato l'inghippo anche per chi si fa spedire le cose senza valore dichiarato.....in pratica ? un calcolo che fanno loro in base a una tabella e generalmente ? molto piu' alto di quello reale (a me ? successo con alcuni accessori vari)...si chiama "valore statistico" ed ? fatto apposta per costringerti a dichiarare il vero valore per non prenderlo nel chiurlo....
Infine, se dichiari "Gift" i problemi sono principalmente 2:

-il negoziante non ci sta (a me non lo hanno mai permesso perch? vanno nella cacca pure loro dato che evadono il fisco e gli americani su 'sta cosa sono rigidi)
-mettendo che ci sta quando arriva alla dogana un bancale con su 3/4 batterie del valore di circa 4-5000 dollari e ci leggono gift i finanzieri si fanno una risata, si nascondono nel pacco e ti vengono recapitati insieme alla batteria....e io non lo rischierei...

Il problema delle spedizoni ? che una volta il controllo per la dogana lo facevano i corieri stessi (per mezzo di ufficiali della dogana) prendendo un container campione ogni tot percio' ti poteva andare bene (e a me all'inizio andava sempre bene!!!) mentre adesso, con il volume di acquisti su internet che ? volato, si sono accorti delle smigliardate che perdevano di IVA percio' hanno subappaltato questo lavoro a tante piccole dittarelle....e non scappa piu' nulla....nemmeno mio fratello riesce a far passare lisci i dolcetti che ordina dal giappone :cry:
Figuratevi che una volta mio fratello ha vinto un modellino attraverso un concorso fotografico (di modellini) in america....
Ebbene, gli hanno spedito il modellino con scritto "gift" dato che era un premio e la dogana l'ha fermato e mio fratello ha dovuto ingaggiare una battaglia telefonica con Roma per convincere i funzionari che quello fosse davvero un premio....alla fine ha dovuto desistere perch? cmq il pacco era bloccato percio' loro potevano giocarsela come volevano; ha dichiarato un valore un po' piu' basso (ma neanche troppo dato che il pacco era abb. grosso e i funzionari usavano il metro grosso=costoso) e pagare l'iva su una cosa non pagata!!!!!

Non dico questo per farvi desistere ma semplicemente perch? il 90% di quello che compro viene dagli USA percio' di spedizioni ne ho fatte decine e diecine, dai pacchettini a pacchi enormi con dentro tanti piatti e la cosa piu' brutta e vedersi recapitare il bigliettino giallo delle poste con scritto che il tuo pacco ? fermo in dogana con un fottio di soldi da pagare.
E questo ? un super scoglionimento perch? quanto tu paghi le batterie devi essere cosciente di mettere da parte anche i soldi di ste menate e non solo il loro prezzo altrimenti non vedi piu' nulla!! :cry: :cry:

Cmq se voi sapete come....mi piacerebbe saperlo!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mer ago 30, 2006 1:32 pm

seph sono uno che come te compra tantissimo dagli usa (piatti, rullanti, accessori ecc...) io per ora ho trovato un mio sistema e non ho MAI pagato la dogana...

per? so benissimo che da negozi la cosa ? diversa.

ammetto che la strada per riuscire ? dura, ma almeno ci si prova, io sto aspettando di beccare lollo

RAGAZZI DRIZZATE LE ORECCHIE

Forse trovato il modo di metterci a posto con spedizioni e dogane.

ci si affida a skymail. fanno da tramite da USA a casa tua.
e con un preventivo ti dicono il prezzo della merce fino a casa tua.

la cosa bella ? che tempo fa un utente prese da un negozio un elettronica e questo fu quello che disse:

il costo era 1450 $, a me ? venuta a cosare 1480 ?...
con il cambio favorevole all'euro ti paghi il servizio skymail e niente dogana.

adesso chiamo e sento un preventivo!
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mer ago 30, 2006 3:58 pm

Guarda il sito skymail, c'? scritto chiaramente che devi pagare la dogana e l'IVA (non possono mica evadere!!)....l'avevo gi? provata....anzi, adesso cerco il preventivo che mi hanno mandato che alla fine era risultato addirittura superiore a quello normale...

Poi flip hai ragione, tentare non nuoce, ? solo che sono stufo di fare i conti con la burocrazia e spendere vagonate di soldi in tasse...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mer ago 30, 2006 4:10 pm

veramente c'? scritto l'opposto, alla dogana e a tutto pensano loro tanto ? vero che il prezzo che ti fanno ? OMNICOMPRENSIVO!

mi lasci il tuo indirizzo msn che ci sentiamo adesso magari?

il mio ? bullet_for_myvalentine@hotmail.com
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mer ago 30, 2006 7:11 pm

Si, certo, il prezzo ? omnicomprensivo nel senso che fanno la somma di spedizione + dogana + dazi e cazzi....ovvero ? la stessa cosa che succederebbe a te.....se trovo sto cavolo di preventivo te lo faccio vedere; nel mio caso da loro mi costava di piu'!

Preso dal sito di skymail, queso ? il passaggio al quale mi riferivo io:

Quali costi vengono conteggati nel preventivo d'acquisto:

Nel calcolare il prezzo complessivo vengono presi maggiormente in considerazione due costi:
Il costo dei diritti doganali d'importazione
Il costo del trasporto

Il primo dipende dal valore dell'acquisto mentre il secondo dal suo peso.

Come si calcolano i diritti doganali?

Una percentuale variabile di dazio viene calcolata sul valore della merce comprensivo del costo di trasporto fino al primo confine comunitario. L'IVA viene calcolata su questo valore e sul costo del trasporto fino alla destinazione finale. L'importo dei diritti si conteggia sommando dazio e I.V.A. Solitamente vengono calcolati dallo spedizioniere doganale per conto dell'importatore.

Ovvero come succede di solito.....purtroppo.... :cry:
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie