Ok, speriamo per gli sconti (anche perch? anche io volevo ordinare della robetta insieme a voi...ho scritto a lollo, ma non batterie o rulli) ma alla fine cosa saranno? 3/4 batterie.....non mi sembra poi una mole cosi' grande....poi magari (e spero!) mi sto sbagliando!
Per la dogana non ? poi cosi' facile fare aumma-aumma anche solo per il fatto che la merce proviene da un azienda....se avete il contatto privato POTREBBE essere piu' facile ma da qualche mese hanno trovato l'inghippo anche per chi si fa spedire le cose senza valore dichiarato.....in pratica ? un calcolo che fanno loro in base a una tabella e generalmente ? molto piu' alto di quello reale (a me ? successo con alcuni accessori vari)...si chiama "valore statistico" ed ? fatto apposta per costringerti a dichiarare il vero valore per non prenderlo nel chiurlo....
Infine, se dichiari "Gift" i problemi sono principalmente 2:
-il negoziante non ci sta (a me non lo hanno mai permesso perch? vanno nella cacca pure loro dato che evadono il fisco e gli americani su 'sta cosa sono rigidi)
-mettendo che ci sta quando arriva alla dogana un bancale con su 3/4 batterie del valore di circa 4-5000 dollari e ci leggono gift i finanzieri si fanno una risata, si nascondono nel pacco e ti vengono recapitati insieme alla batteria....e io non lo rischierei...
Il problema delle spedizoni ? che una volta il controllo per la dogana lo facevano i corieri stessi (per mezzo di ufficiali della dogana) prendendo un container campione ogni tot percio' ti poteva andare bene (e a me all'inizio andava sempre bene!!!) mentre adesso, con il volume di acquisti su internet che ? volato, si sono accorti delle smigliardate che perdevano di IVA percio' hanno subappaltato questo lavoro a tante piccole dittarelle....e non scappa piu' nulla....nemmeno mio fratello riesce a far passare lisci i dolcetti che ordina dal giappone
Figuratevi che una volta mio fratello ha vinto un modellino attraverso un concorso fotografico (di modellini) in america....
Ebbene, gli hanno spedito il modellino con scritto "gift" dato che era un premio e la dogana l'ha fermato e mio fratello ha dovuto ingaggiare una battaglia telefonica con Roma per convincere i funzionari che quello fosse davvero un premio....alla fine ha dovuto desistere perch? cmq il pacco era bloccato percio' loro potevano giocarsela come volevano; ha dichiarato un valore un po' piu' basso (ma neanche troppo dato che il pacco era abb. grosso e i funzionari usavano il metro grosso=costoso) e pagare l'iva su una cosa non pagata!!!!!
Non dico questo per farvi desistere ma semplicemente perch? il 90% di quello che compro viene dagli USA percio' di spedizioni ne ho fatte decine e diecine, dai pacchettini a pacchi enormi con dentro tanti piatti e la cosa piu' brutta e vedersi recapitare il bigliettino giallo delle poste con scritto che il tuo pacco ? fermo in dogana con un fottio di soldi da pagare.
E questo ? un super scoglionimento perch? quanto tu paghi le batterie devi essere cosciente di mettere da parte anche i soldi di ste menate e non solo il loro prezzo altrimenti non vedi piu' nulla!!
Cmq se voi sapete come....mi piacerebbe saperlo!