labatteria.it • Leggi argomento - visita al santuario di theMidget

visita al santuario di theMidget

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda piccologoku il gio set 21, 2006 9:13 am

ciao belli!
visto che qui si parla di batterie vorrei raccontarvi la mia esperienza di ieri pomeriggio, sono andato col mio chitarrista di fiducia a trovare Marco "theMidget" al suo locale per far visita alla sua nuova YAMAHA MAPLE CUSTOM....

prime impressioni:
alla vista la cassa da 24x16 ? una cosa veramente imponente, fa la sua porca figura... il monotom 12" e i timpani da 16" e 18" idem...
rullante YAMAHA signature MANU KATCH? 14x5.5 in ottone con i CERCHI IN LEGNO... paura...
da gran imbecille quale sono mi son dimenticato di mettere a caricare le pile della macchina fotografica e l'ho dovuta lasciare a casa, altrimenti vi avrei postato qualche bella foto della creatura..

ma veniamo al sodo, ovvero al suono:
il rullante spacca il culo. l'avevo provato di persona qualche mese fa ad acustica bari dove era in vendita di seconda mano in condizioni pari al nuovo e a un prezzo ridicolo.. quando lo provai dissi: "staminchia che fucilata!! :o " un pacco di armonici, una pacca assurda, un suono veramente impressionante! ieri l'ho riprovato un po', Marco gli ha levato i cerchi die cast e gli ha messo dei cerchi in legno, il risultato ? stato un suono pi? controllato con un po' meno di armonici e pi? pacca.. fa la sua porca porca figura..
passiamo alla cassa: da paura. una cassa in acero 24x16 ? la cosa pi? impressionante che abbia mai sentito, un attack bello presente al punto giusto e quella botta corposa che si sente sul petto, ? troppo rock!!!
tom e timpani non erano da meno, impressionanti nonostante l'accordatura da rivedere un po'...

l'ho sentita dall'esterno mentre suonava un po' Marco e poi l'ho sentita dall'interno quando ho provato a dare io un paio di colpi.. d? una sensazione di onnipotenza, difficile farsi coprire dagli altri strumenti.. :mrgreen:

questa prova mi ha aperto gli orizzonti su misure pi? grandi dei soliti standard, in particolare per quanto riguarda i timpani.. tant'? vero che con Marco ho fatto un discorsetto che mi far? riflettere per parecchi giorni, finch? non dovr? (probabilmente) fare delle scelte, ma ne parleremo a tempo debito.

ma veniamo ora alla parte divertente dell'incontro goku-midget.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mentre stavo seduto alla batteria a chiacchierare con Marco spunta nei nostri discorsi il SUPRAPHONIC 14x6.5 di Roger-It e Marco mi fa: "eccolo, sta buttato a terra dietro al timpano, ora te lo faccio sentire!"
non me lo faccio ripetere e raccolgo con timore reverenziale quel pezzo di storia, quella leggenda.. provo a dargli due colpi.. guardo Marco... riprovo a colpirlo.. niente.. riguardo Marco con un'espressione decisamente delusa...
cazzo il supraphonic ? una merda!!!!!! :o :o :o NON SUONA!!! eppure Marco ci ha smanettato sull'accordatura, per? non ? minimamente paragonabile al suo manu katch? o al mio lollo signature mapex black panther brass! cacchio raga, sono rimasto veramente di merda :oops: ho sempre sentito parlare del supraphonic come una leggenda, un rullante straordinario, chiss? quante volte ho desiderato di suonarlo per vedere un po' sta cazzo di leggenda ma boh, a me personalmente fa cagare... :cry:

tutto sommato ? stata un'esperienza formativa che ci voleva, magari un'altro giorno vado a trovare anche Roger-It visto che il suo locale ? dalle parti di quelldo di theMidget, ? molto interessante confrontarsi con le idee e gli strumenti degli altri, penso che ci sia un bel po' da imparare ;)

bai bai 8)
Marcello
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio set 21, 2006 10:38 am

ERESIA! :o

piccologoku ha scritto:il supraphonic ? una merda!!!!!! :o :o :o NON SUONA!!!
Pippo
moderatore

Messaggioda piccologoku il gio set 21, 2006 10:42 am

Pippo ti prego non mi bannare! :o
per? quel rullante mi ha fatto davvero una brutta impressione!! :x :x :x
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio set 21, 2006 11:42 am

tieni conto che ti eri "abituato" a sentire il manu katch? e hanno sonorit? molto diverse ;)
il katch? ? bello ricco di armonici. il supra da 6.5 non proprio.
vieni pure al locale, ti far? provare il mio kit :) magari mandami un mp e ci accordiamo.

pippo, intanto pensaci tu a bannarlo :a: :D

:suk
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio set 21, 2006 11:48 am

ok Eug? un giorno verr? a trovarti al locale, cos? mi fai vedere quel vecchiume di ludwig e i tuoi piatti cappa! :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio set 21, 2006 11:51 am

chiss?, forse vedrai anche il timpano in cui lollo ci ha cagato dentro :lol:

ps: i crash di marco sono fantastici, i due A Custom da 19" :a:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio set 21, 2006 11:53 am

i crash di Marco non mi sono piaciuti, preferisco i miei UFIP CLASS! :tru
e poi il suo ride cappa castom ? simile al mio UFIP NATURAL! quelli della zildjian me l'hanno copiato! :suk
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio set 21, 2006 11:59 am

adesso capisco xk? dici che il supra ti fa schifo :suk :P
alla fine che pelli ha messo sul tom e sui timpanozzi ? g1 o g2 ? clear o sabbiate ?
c'era una indecisione paurosa :)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio set 21, 2006 12:47 pm

ha messo g2 clear sul 12" e sul 16", emperor coated sul 18" (perch? non se ne trovavano altre qui a bari)
le evans suonano bene, l'emperor sul 18" ? un rutto strozzato senza coda :o

ps roger perch? non te lo vai a riprendere il supra? meglio di tenerlo buttato a terra nel locale del Midget! :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio set 21, 2006 2:01 pm

ehehheehe,si andr? a riprenderlo xk? tra un p? iniziamo le sessioni di registrazione :)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio set 21, 2006 3:46 pm

Roger, quel supra sta ancora "buttato" li dove lo mettemmo ad Agosto. Non l'ho mai toccato (anche perch? sfigura vicino al katch? :lol:), te lo vuoi venire a riprendere!!!
Cmq ringrazio piccologoku per la fantastica visita che mi ha fatto. Son contento che gli sia piaciuto il mio piccolo mostro e abbiam passato un paio di ore molto carine e piene di spunti.
Poi, da grande logorroico che sono, mi son messo come mio solito a parlare di legni, cerchi, ditte, prezzi, cazzi, mazzi etc etc.

Purtroppo la bambina non ha cantato al meglio dato che non ? accordata a dovere e devo ancora trovare le pelli che la facciano cantare al meglio. Giuro che al prossimo concerto sar? in splendida forma. :D

Poi, con il pedale NUOVO che mi sono fatto, altro che chiacchiere!!! :P :P :mrgreen:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio set 21, 2006 3:58 pm

theMidget ha scritto:Poi, da grande logorroico che sono, mi son messo come mio solito a parlare di legni, cerchi, ditte, prezzi, cazzi, mazzi etc etc.

ma scherzi? quelli sono i miei argomenti preferiti! ho ancora molto da imparare ;)

minchiazza non vedo l'ora che scatti un nuovo raduno di bari e dintorni!! :o :o
magari stavolta non lo facciamo organizzare a woder altrimenti ci fa sbattere di nuovo in culo al mondo a foggia, meglio restare nella terra di beri! :mrgreen:

ps roger continuo a sostenere il mio :suk nei confronti del suo sukaphonic! quando avr? la possibilit? di venirti a trovare voglio che tu mi faccia ricredere su quel rullante, datti da fare e fallo suonare! :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rava il gio set 21, 2006 4:03 pm

piccolissimo OT:

domanda... ma ke significa "al suo locale"?

sia the midget ke roger sono padroni di locali o ke?! :O

fine OT!
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda piccologoku il gio set 21, 2006 4:04 pm

locale = buco in cui suonare 8)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rava il gio set 21, 2006 4:18 pm

ahhh ok quindi nn un bar o pub! :O ;)

ok fine ot tnx! :D ;)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda theMidget il gio set 21, 2006 6:21 pm

No no, per locale, o molto spesso box, si intende la sala prove, o saletta per voi finocchi nordici. :mrgreen: :B
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio set 21, 2006 6:22 pm

Locale? non si parlava di Santuario? :D

theMidget ci farei un salto pure io al tuo locale (in che zona di bari ??) sono proprio curioso di sentire il rullo (che stavo per prendere da acustica al tuo posto) con i cerchi in legno come suona, per me gi? era ottimo ma se gli hai tolto un p? di armonici :P ... pure la cassa da 24" mi stuzzica... anzi m? ti dico la verit?, ti conosco di vista e mi sei stato sempre antipatico, poi una volta ti vidi suonare allo stop over con un certo "R?" che ricordo suonava la batteria per? li me lo ritrovai alla chitarra e pensai subito ma chi sono sti zampi??? :o ... per? devo dire che ho cambiato idea su di te leggendoti qui, sei simpatico e pure preparato sulle questioni batteristiche! Quindi appena ci becchiamo ci facciamo una birra e offro io :o :wink:

P.s.: Cmq al prossimo raduno in terra di Bari ci vengo anche io ma solo se mi fate portare una cassa di Peroni GHIACCIATA :o :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il gio set 21, 2006 6:25 pm

cacchio Marco! non ? che jason ? uno di quelli che ti gufavano ai live?? :o :mrgreen: :suk
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _Strasbuli_ il gio set 21, 2006 6:40 pm

Noi la sala prove la chiamiamo la "stanzina"!

Ehi, serebbe simpatico aprire un topic dove postiamo le foto delle nostre stanzine, che ne dite?
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il gio set 21, 2006 7:46 pm

Jason, noi il locale ce l'abbiamo a Japigia, quasi sulla tangenziale. Quando vuoi, basta che mi dici te quando e ci si becca, cos? ti confermo il fatto che sono ANTIPATICISSIMO. :D :wink:
Quel periodo con Rha ? finito per fortuna mia un'annetto f?. Anche se come esperienza ? stata interessante e molto formativa.
Anche se capiti a Bari qualche sera cos? a c**zo fammi sapere che ci prendiamo una bella birra insieme. E al prossimo raduno, dove sia e sia, DEVO portare una cassa di peroni ghiacciate per esportare un p? di baresaggine nel mondo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio set 21, 2006 7:54 pm

bravo .. altro che raffo :a:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio set 21, 2006 8:30 pm

Ho appena letto l'idea di strasbuli e non sarebbe male come idea.
Un topic in cui raccogliere le foto del luogo dove proviamo col gruppo, nel quale studiamo e creiamo la nostra musica, e , perch? no, dove ci portiamo qualche allegra ragazza per mostrargli la collezione di bacchette. Rotte. :D :P
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il gio set 21, 2006 8:32 pm

beh io penso che farei ridere con la mia scassa-cantina col subbufer nella roccia alle spalle della batteria... idea interessantissima!!!!!
domani faccio qualche foto e se non trovo il topic gi? aperto lo apro io! :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _Strasbuli_ il ven set 22, 2006 1:02 pm

piccologoku ha scritto:beh io penso che farei ridere con la mia scassa-cantina col subbufer nella roccia alle spalle della batteria... idea interessantissima!!!!!
domani faccio qualche foto e se non trovo il topic gi? aperto lo apro io! :B

Aprilo tu vai, in che sezione v?? La nostra musica? Devo fare altre foto della saletta.....
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il ven set 22, 2006 3:35 pm

penso in batterie.. oggi pome appena finisco di studiare vedo se combino qualcosa ;)

sinceramente non saprei dove collocarlo, forse qui in batterie mi sembra un po' fuori luogo... boh poi si pensa, meglio che torno a studiare adesso! :x :o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _Strasbuli_ il ven set 22, 2006 7:29 pm

Ok quando lo apri avvisa qui, ok? Almeno lo rintracciamo subito! Oggi ho gi? fatto le foto! :D
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie