visto che qui si parla di batterie vorrei raccontarvi la mia esperienza di ieri pomeriggio, sono andato col mio chitarrista di fiducia a trovare Marco "theMidget" al suo locale per far visita alla sua nuova YAMAHA MAPLE CUSTOM....
prime impressioni:
alla vista la cassa da 24x16 ? una cosa veramente imponente, fa la sua porca figura... il monotom 12" e i timpani da 16" e 18" idem...
rullante YAMAHA signature MANU KATCH? 14x5.5 in ottone con i CERCHI IN LEGNO... paura...
da gran imbecille quale sono mi son dimenticato di mettere a caricare le pile della macchina fotografica e l'ho dovuta lasciare a casa, altrimenti vi avrei postato qualche bella foto della creatura..
ma veniamo al sodo, ovvero al suono:
il rullante spacca il culo. l'avevo provato di persona qualche mese fa ad acustica bari dove era in vendita di seconda mano in condizioni pari al nuovo e a un prezzo ridicolo.. quando lo provai dissi: "staminchia che fucilata!!
passiamo alla cassa: da paura. una cassa in acero 24x16 ? la cosa pi? impressionante che abbia mai sentito, un attack bello presente al punto giusto e quella botta corposa che si sente sul petto, ? troppo rock!!!
tom e timpani non erano da meno, impressionanti nonostante l'accordatura da rivedere un po'...
l'ho sentita dall'esterno mentre suonava un po' Marco e poi l'ho sentita dall'interno quando ho provato a dare io un paio di colpi.. d? una sensazione di onnipotenza, difficile farsi coprire dagli altri strumenti..
questa prova mi ha aperto gli orizzonti su misure pi? grandi dei soliti standard, in particolare per quanto riguarda i timpani.. tant'? vero che con Marco ho fatto un discorsetto che mi far? riflettere per parecchi giorni, finch? non dovr? (probabilmente) fare delle scelte, ma ne parleremo a tempo debito.
ma veniamo ora alla parte divertente dell'incontro goku-midget....
mentre stavo seduto alla batteria a chiacchierare con Marco spunta nei nostri discorsi il SUPRAPHONIC 14x6.5 di Roger-It e Marco mi fa: "eccolo, sta buttato a terra dietro al timpano, ora te lo faccio sentire!"
non me lo faccio ripetere e raccolgo con timore reverenziale quel pezzo di storia, quella leggenda.. provo a dargli due colpi.. guardo Marco... riprovo a colpirlo.. niente.. riguardo Marco con un'espressione decisamente delusa...
cazzo il supraphonic ? una merda!!!!!!
tutto sommato ? stata un'esperienza formativa che ci voleva, magari un'altro giorno vado a trovare anche Roger-It visto che il suo locale ? dalle parti di quelldo di theMidget, ? molto interessante confrontarsi con le idee e gli strumenti degli altri, penso che ci sia un bel po' da imparare
bai bai
Marcello

E CON QUEL TAMARRO DI