labatteria.it • Leggi argomento - Rulli dixon pareri ascolti ecc

Rulli dixon pareri ascolti ecc

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda flashthedrummer il mar ott 24, 2006 9:42 am

avete provato i nuovi rulli dixon costano un pacco io ho preso per il neg 2 modelli e attenzione attenzione :o hanno una botta assurda presto vi posto la foto di quello che ho preso per la mia batta senza cambiare le pelli quindi con le pelli scartine dixon gi? fa paura consiglio a tutti di "provarli" certo costicchiano ma nn sono niente male e nn si inchinano ad altre marche + blasonate ovviamente secondo il mio parere voi che dite io intendo la nuova serie cromata con finiture eboni con venature pink ecc aspetto vostre sensazioni e emozione :mrgreen:
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flashthedrummer il mar ott 24, 2006 10:34 am

nessuno ? :x
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar ott 24, 2006 10:40 am

se fai una ricerca ne ha parlato molto bene Lollo, infatti fa ormai parte del suo kit standard
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flashthedrummer il mar ott 24, 2006 11:06 am

scusate allora sono un minchione chiudere tread plz :(
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar ott 24, 2006 5:15 pm

ho il rullo in betulla: 14x5.5 color avorio con cerchi e meccaniche nere

e quello in acero pink sparkle...

come dicevo e lo ripeto: sono rulli della madonna!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar ott 24, 2006 5:40 pm

la domanda sorge spontanea, dove cavolo si trovano questi rullanti??? :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar ott 24, 2006 5:49 pm

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flashthedrummer il mar ott 24, 2006 5:51 pm

io al neg ce l'ho :D
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mar ott 24, 2006 5:58 pm

315, 340 neuri....... :wink: che s? diventati tutti matti? :o
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il mar ott 24, 2006 6:27 pm

li valgono tutti. Ho provato quelli in acciaio e bronzo.. :o :o :o
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flashthedrummer il mar ott 24, 2006 6:37 pm

dixon ROCK... :tru
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il ven giu 12, 2009 6:05 pm

sarò sincero! la settimana passata ho provato un dixon artisan 14x5.5 in betulla e noce. 195 euro di rullante.
A me non mi è piaciuto per niente! Sorry. Qualità delle meccaniche nella media .... la cordiera di serie spartana e le pelli pessime!
Buona la finitura, ma il suono troppo chiuso, con pochi armonici e volume!
Imho.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven giu 12, 2009 7:57 pm

Hai questo lollo?

Immagine
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il sab giu 13, 2009 4:39 pm

sì, ce l'avevo...un rullo della madonna...questo è in betulla...il rosa sparkle è acero.

sono eccezionali!

li avevo pagati appena usciti 200 euro quello in betulla e 250 euro quello rosa...adesso sono aumentati! :o
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ian93 il sab giu 13, 2009 6:35 pm

il pink sparkle è spettacolare... se dice lollo che suona bene ci si potrebbe fare un pensierino..

lollo ma tu lo hai ancora il pink sparkle?
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab giu 13, 2009 6:48 pm

ragazzi, io intendevo questo.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_d ... 51638.html
ripeto, non mi è piaciuto, ma è un mio parere personale!!!
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom giu 14, 2009 2:07 am

Esteticamente è forte però...
Per il suono non ho mai provato alcun Dixon quindi non mi pronuncio.

Potter che intende per suono "caldissimo" nella descrizione?
Paragonato con l'mcx com'è?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom giu 14, 2009 7:29 am

Non lo sò, forse aveva una stufetta accanto!!!! :lol:

A parte ascherzi, il rullante non suona male, ma secondo me è carente in volume e armonici ... Sarà che sono abituato con rulli abbastanza power [ MCX - SATURN - CHAD SMITH ] ma provandolo mi è sembrato abbastanza "muto"! Lui per suono caldo intende credo il suono scuro dato dalla betulla ... ed effettivamente è così. E' una caratteristica. Però, per dire paragonato allo starclassic birch100%, è più cupo e chiuso!
Non è necessariamente un difetto, è un rullante sicuramente che può servire, non ha risonanze, suona pulito per la gioia dei fonici ... ma al naturale sparisce!
Comunque andrebbe anche accordato per benino, perchè ripeto di serie ha delle pelli orripilanti ...
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda paolo.ne il dom giu 14, 2009 8:28 am

Io aggiungerei alla lista dixon economico in acero 14x3,5. Io ho il rullante della mia mapex saturn e uso quello della dixon come muletto.

Mercoledì ho suonato per una rassegna di band locali e me lo sono portato dietro. Accordato bene con una sabbiata fa la sua porca figura...super attacco e quel ping da rullante corto che a me piace un sacco.

Insomma secondo me un ottimo rapporto qualità/prezzo, uno dei migliori della fascia economica (e pure bello da vedere nel suo colore natural).

Rock

:tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il dom giu 14, 2009 11:28 am

i rulli dixon postati sono rullanti del 25 esimo anniversario (insieme ad altri 3 modelli: acero 14x5 con hardware d'oro, quello in noce-acero postato e un altro modello che non ricordo adesso)
allora, io avevo il pink sparkle in acero e quello ivory con meccaniche nere in betulla.
entrambi fatti benissimo,finitura eccelsa robustezza blocchetti e tenuta di accordatura ottima.
meccanica tendicordiera del pink ottima, quella dell'ivory in betulla buona ma non eccelsa ma fa il suo dovere!
suono killer per entrambi, quello in betulla sfonda i timpani, nel senso che tra i due è quello più animalesco.
il pink sparkle ha un crack molto simile a certi rulli in acciaio ma ha in più un calore eccezionale. buca i timpani anche questo ma ha un suono più controllato.
ho visto attulamente i prezzi, devo dire che sono aumentati di brutto ma ribadisco che sono rulli a mio avviso competitivi con modelli che costano 100 o più euro.
inoltre essendo custom shop e 25 esimo anniversario potrebbero diventare pezzi da collezione.
i miei rulli in questione li ho venduti entrambi ma solo perchè come saprete ho il trip di costruirmi io la roba (sennò me li sarei tenuti alla grande!)! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il dom giu 14, 2009 11:35 am

a me viene sempre il dubbio sulle meccaniche...non metto in dubbio la parola di lollo anzi a questo punto mi dovrò ricredere ma è più forte di me, quando le vedo non mi inspirano proprio sicurezza..
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian93 il dom giu 14, 2009 3:40 pm

lollo ha scritto:i rulli dixon postati sono rullanti del 25 esimo anniversario (insieme ad altri 3 modelli: acero 14x5 con hardware d'oro, quello in noce-acero postato e un altro modello che non ricordo adesso)
allora, io avevo il pink sparkle in acero e quello ivory con meccaniche nere in betulla.
entrambi fatti benissimo,finitura eccelsa robustezza blocchetti e tenuta di accordatura ottima.
meccanica tendicordiera del pink ottima, quella dell'ivory in betulla buona ma non eccelsa ma fa il suo dovere!
suono killer per entrambi, quello in betulla sfonda i timpani, nel senso che tra i due è quello più animalesco.
il pink sparkle ha un crack molto simile a certi rulli in acciaio ma ha in più un calore eccezionale. buca i timpani anche questo ma ha un suono più controllato.
ho visto attulamente i prezzi, devo dire che sono aumentati di brutto ma ribadisco che sono rulli a mio avviso competitivi con modelli che costano 100 o più euro.
inoltre essendo custom shop e 25 esimo anniversario potrebbero diventare pezzi da collezione.
i miei rulli in questione li ho venduti entrambi ma solo perchè come saprete ho il trip di costruirmi io la roba (sennò me li sarei tenuti alla grande!)! :tru

Se lo sapevo me lo prendevo io il Pink Sparkle.. è da sbavo :P .. Per curiosità.. a quanto l'hai venduto?
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il dom giu 14, 2009 3:52 pm

l'ho dato via insieme a un rullo pdp fx insieme a 300 euro
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il gio lug 16, 2009 12:13 am

Gente oggi ho avuto l'occasione di provare l'artisan 100% maple, 14 x 5,5..

questo qui:
Immagine

devo ricredermi sui dixon...questo rullo fa paura..bellissimo!!!
ha un suono molto chiaro e pulito, controllato a dovere e pensare che non ha nè i rinforzi sui bordi nè un fusto molto spesso..

ha una buonissima risonanza, con armonici nelle giuste frequenze ( sarà che era anche pellato bene : ambassador battente e diplomat risonante ) , non ci sono quei fastidiosi echi metallici che hanno i master pearl per esempio ( ma quello è certamente dovuto a cerchi die cast troppo rigidi e pesanti, cosa che non hanno i dixon :wink: )

ultima chicca, la macchinetta tendicordiera non è quella scarsina che monta il modella in noce e betulla, ma una coi controcazzi , solida, sembra quella che monta il rullante haed..

purtroppo sembra che per ora non ci sia in distribuzione un modello da 6,5 ..ma mi devo informare meglio..

aa il PREZZO: abbordabilissimo sta sui 200, 250 euro :) rispetto ad altri più blasonati che costano 100 200 euro in più non sfigura per niente,, ANZI..
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il dom gen 17, 2010 1:13 pm

Riuppo per un vostro consiglio,ho la possibilità di avere usato uno di questi dixon artisan in acero,quelle con le meccaniche dorate,il rullo è praticamente nuovo e la persona mi chiede 200 euro,da quanto leggo qui potrebbe essere una buona occasione. In settimana vado a provarlo,ma se intanto c'è qualcuno che mi può dare un consiglio gli sarei grato....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il dom gen 17, 2010 1:18 pm

Io ho solo quello "economico" in acero un po' funky, se il mio suona bene posso solo immaginare che l'artisan sarà davvero una bomba! :wink:
In ogni caso ci metto la mano sul fuoco sul rapporto qualità/prezzo eccellente... per 200 euro ti andresti a prendere un rullo che magari altre case produttrici ti farebbero pagare il doppio.
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Palissandro il mar gen 19, 2010 1:15 am

non sò com'è quello con le meccaniche dorate, ma se è come quello che ho postato io, è ottimo..il prezzo ci stà, ma puoi provare anche a scendere un pò se riesci
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tempesta * BANNED * il mar gen 19, 2010 1:20 am

da marcaccio ho trovato qualche mese fa, un rullo dixon 14x 5/5 in acero a 130€,NUOVO!!!
Set:TAMA STARCLASSIC BUBINGA

TAMA IMPERIALSTAR VINTAGE

www.myspace.com/loveofprophecy
tempesta * BANNED *
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il mar gen 19, 2010 1:29 am

ma che serie era?

comunque il pink sparkle da percussion village lo danno a 200 euro circa :O poi ce ne sono altri a 260 euro in acero-ebano o acero-canfora con "piston drive" (ma che è?)

ma soprattutto sul sito della dixon non c'è nulla di tutto ciò! http://www.dixondrums.net/snares.php ....boh!!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar gen 19, 2010 1:01 pm

Provato mesi fa' quello economico coi blocchetti tondi, in acero 14x3.5, non mi e' piaciuto per niente, e a pensare che prima di provarlo dal mio amico stavo per ordinarmelo a scatola chiusa, a vrei fatto un grande sbaglio, nn ha volume e nn mi piace ne il suono e ne gli armonici (scarsi), non e' un buon rullante per i miei gusti, di sicuro la versione artisan e' un altra storia, ma dovrei sempre provarlo, e' inutile ormai, i rullanti da 100 euro o economici, son sempre dei bidoni, io ho constatato questo nel tempo :) meglio spendere una volta, e rimanere soddisfatti del suono, che alla fine e' quella la cosa fondamentale!
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie