labatteria.it • Leggi argomento - Grandi prove di strumenti!!!

Grandi prove di strumenti!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Devil's Drummer il sab nov 18, 2006 9:06 pm

Oggi da Musicarte a Roma ho provato moltissima roba tra rulli, pedali, campanacci e piatti!

RULLANTI:
-Sonor Artist in ottone, di quelli con i tiranti tipo cassa (per intenderci, il cerchio non ha fori e i tiranti hanno le staffe che agganciano il cerchio): suono un p? freddo IMHO, rimshot potente (se non becchi il tirante), un p? troppe armoniche.
-Yamaha Signature Man? Katch?: sar? mio 8)

PEDALI:
-Ludwig Speed King (moderno): non mi sono trovato per niente, per? il commesso (gentilissimo) mi ha specificato che ? un pedale con regolazioni strane, e che si fanno in buona parte con un cacciavite, che non aveva sottomano.
-Tama Iron cobra: PESAAANTE! ho provato la versione a fascetta e devo dire che mi ha fatto un p? cagare proprio per la pesantezza!
-Yamaha DFP 9410: Risposta particolarissima, mi ? piaciuto molto: veloce e sensibile. Credo che appena le finanze me lo permetteranno sar? mio, per? averlo comoporter? uno stravolgimento nel mio modo di suonare, infatti suono col tallone a terra, e il pedale in questo modo non va! L'unica cosa che mi ha un p? lasciato :oops: ? stato il fatto che il pedale se premuto troppo a fondo sbatte sulla piastra di aggancio alla cassa, ma voglio sperare che sia solo un problema di regolazione!

PIATTI: ho sentito prevalentemente dei ride, tra i quali
-UFIP natural 20": ne ho sentiti 2; uno con rivetti e uno senza. Quello con i rivetti mi ? piaciuto un sacco se non fosse stato... per i rivetti! Ping abbastanza definito ma molte armoniche, campana presente e brilante. Il secondo che ho provato (quello senza rivetti) era molto scuro e non mi ? piaciuto affatto... magie della creazione a mano...
-Paiste signature 20": molto particolare, ping abbastanza "da metal" ma con armonici da jazz...
-Zildjian K constantinople 20": Mari?, non ti offendere ma pi pareva latta :o ! Volume bassissimo, troppo "aperto"... Mi ha fatto abbastanza schifio!
-Zildjian K heavy ride 20": ping ben definito, campana penetrante ma molti armonici utilissimi per pezzi lento e/o contesti acustici. Anche questo sar? mio (spero prima della fine dell'anno prossimo!)

Ah, sapete chi ho beccato da Musicarte??? Nientepopodimeno che ROBERTO GATTO!!! Mi sono fatto fare l'autografo! Figata la "G" di Gatto con le orecchie!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab nov 18, 2006 9:11 pm

grande roberto gatto :tru cosa stava provando ??
peccato che non hai potuto regolare lo speedking :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 18, 2006 9:15 pm

...il problema del pedale Yamaha ? solo nella regolazione,la piastra ? troppo bassa e tocca sotto!!!...il rullante Man? Katch? vive nei miei sogni gi? da un p? cavolo!!!...Grande Roberto Gatto!!!...bella giornata dai!!!... :) :) :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab nov 18, 2006 11:44 pm

yess... k heavy owns!

ho anch'io l'autografo di gatto con le orecchie! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda niko91 il dom nov 19, 2006 12:26 am

il k heavy lo adoro :tru
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il dom nov 19, 2006 12:54 am

Roberto Gatto sta da Musicarte un giorno si e l'altro pure....quando ci passo ce lo incontro la meta' delle volte.....

Accidenti..il K costantinopoli che sembra "latta"..ma davvero cosi' brutto ???? :o
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marx il dom nov 19, 2006 1:47 am

felicitazione per la bella giornata, anche a me avrebbe fatto molto piacere incotrare Gatto, dato che ? il mio batterista italiano preferito (il mio avatar parla da se :D :D )
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il lun nov 20, 2006 6:46 pm

@roger: Boh, io l'ho beccato alla casa che pagava :mrgreen:
@Mattiadrummer: Puoi dirlo forte!
@Linus: Il constantinople a me non ? piaciuto affatto, volume basso, suono "slabbrato" con un fondo metallico e troppe armoniche, l'ho provato a swingare a al secondo colpo si ? "impastato"...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il lun nov 20, 2006 8:02 pm

Io invece ho un gatto con le orecchie!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ragazzi, ieri ho suonato con un rullante Yamaha Dave Weckl Signature, con doppia cordiera! Very very faigo!!! :P :P :D :D
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il mar nov 21, 2006 8:21 am

sicuramente lo speed king era tirato al massimo, perch? ti assicuro che ? uno dei pedali pi? "volanti e veloci" che abbia mai provato, basta allentare le due viti sotto il pedale (che corrispondono alle 2 molle laterali) ed il gioco ? fatto. :wink:
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie