RULLANTI:
-Sonor Artist in ottone, di quelli con i tiranti tipo cassa (per intenderci, il cerchio non ha fori e i tiranti hanno le staffe che agganciano il cerchio): suono un p? freddo IMHO, rimshot potente (se non becchi il tirante), un p? troppe armoniche.
-Yamaha Signature Man? Katch?: sar? mio
PEDALI:
-Ludwig Speed King (moderno): non mi sono trovato per niente, per? il commesso (gentilissimo) mi ha specificato che ? un pedale con regolazioni strane, e che si fanno in buona parte con un cacciavite, che non aveva sottomano.
-Tama Iron cobra: PESAAANTE! ho provato la versione a fascetta e devo dire che mi ha fatto un p? cagare proprio per la pesantezza!
-Yamaha DFP 9410: Risposta particolarissima, mi ? piaciuto molto: veloce e sensibile. Credo che appena le finanze me lo permetteranno sar? mio, per? averlo comoporter? uno stravolgimento nel mio modo di suonare, infatti suono col tallone a terra, e il pedale in questo modo non va! L'unica cosa che mi ha un p? lasciato
PIATTI: ho sentito prevalentemente dei ride, tra i quali
-UFIP natural 20": ne ho sentiti 2; uno con rivetti e uno senza. Quello con i rivetti mi ? piaciuto un sacco se non fosse stato... per i rivetti! Ping abbastanza definito ma molte armoniche, campana presente e brilante. Il secondo che ho provato (quello senza rivetti) era molto scuro e non mi ? piaciuto affatto... magie della creazione a mano...
-Paiste signature 20": molto particolare, ping abbastanza "da metal" ma con armonici da jazz...
-Zildjian K constantinople 20": Mari?, non ti offendere ma pi pareva latta
-Zildjian K heavy ride 20": ping ben definito, campana penetrante ma molti armonici utilissimi per pezzi lento e/o contesti acustici. Anche questo sar? mio (spero prima della fine dell'anno prossimo!)
Ah, sapete chi ho beccato da Musicarte??? Nientepopodimeno che ROBERTO GATTO!!! Mi sono fatto fare l'autografo! Figata la "G" di Gatto con le orecchie!!

cosa stava provando ??

group"