labatteria.it • Leggi argomento - sonor 3001 maple limited edition

sonor 3001 maple limited edition

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda sikboy il sab gen 06, 2007 3:45 pm

salve ragazzi chiedevo dei consigli ed info sulla sonor 3001 limited edition maple..a me hanno detto ke ? un'edizione speciale per l'anniversariuo dei 100 anni della sonor.ha un set cosi composto:cassa 22 tom 10 - 12 timpano 14 - 16 rullante 14-5,5 tutto in acero+ hardware..vale 1000 euro??o per questo cifra potrei avere qualkosa di meglio anche usata??
per le foto andate su questo sito..

http://www.loveri.com/dettaglio_prodotto.asp?ID=13109

fatemi sapere
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda original_luporosso il sab gen 06, 2007 5:58 pm

secondo me li vale, se vuoi un usato e` un altro discorso
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il sab gen 06, 2007 6:12 pm

Si anche secondo me li vale. Poi come ha giustamente detto original luporosso se vuoi un usato ? un'altra storia.

Nota anche che incluso nel prezzo ci sono due timpani, oltre ai due tom, e non uno solo...
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda albystarvation il sab gen 06, 2007 6:16 pm

Mah, comunque e' fatta in Cina... non saprei. Bella, per carita', ma dire che e' una occasione fantastica non ci arriverei.
Comunque, e' un nove strati di tiglio.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shine On il sab gen 06, 2007 6:19 pm

Il sito dice che ? in acero...

Comunque non ? che ormai made in china significa per forza scarsa qualit?... :wink:
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dido12 il sab gen 06, 2007 8:18 pm

beh...con 1000 euro trove comunque di meglio (anche usato) e poi non riesco a vedere l'occasione, sar? babbo io :lol:
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gius il sab gen 06, 2007 9:33 pm

io la prenderei... con mille euro non avresti moltissime altre opportunita...
io ricordo ke gia la 3000 suonava moolto bene, quindi penso ke questa sara ankora meglio...
non lo so, provala e valuta un po te... io pero ci farei un pensierino :wink: :tru :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sikboy il dom gen 07, 2007 12:15 pm

allora la batteria dovrebbe essere di acero. e come modello diciamo ke ? a met? tra la 3005 e la 2005 cio? secondo me hanno fatto una cosa di mezzo , penso migliorando un po' la 2005 ma nn ? comunque a livello della 3005.
io sono indeciso anke perk? mi piacerebbe una tamburo formula oppure una opera, poi avevo visto anke una oak custom(made in japan) che mi piaceva molto come suono..(ormai quasi tutte le batterie le fanno in oriente anke le tamburo,purtroppo.In realt? i materiali dovrebbero essere gli stessi ma costa meno la manodopera)boh
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda sikboy il dom gen 07, 2007 12:23 pm

shine on perk? dici ke se voglio un usato ? un altro discorso??cosa intendi
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda Carmine il dom gen 07, 2007 7:08 pm

che pirla...sono andato da loveri il 28....nn ho neanke guardato!!!!

comunque li vale quei soldi,hai anke 2 timpani :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shine On il dom gen 07, 2007 7:30 pm

sikboy ha scritto:shine on perk? dici ke se voglio un usato ? un altro discorso??cosa intendi

Nel senso che con 1000 te la prendi nuova, ma con 1000 euro ti puoi prendere anche un usato professionale, ma si tratta sempre di usato...

Capito? :lol:
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sikboy il lun gen 08, 2007 4:25 pm

il fatto ? ke questa sonor 3001 maple limited edition nn c'? neanke sul sito della sonor e da nessuna altra parte....solo in questo negozio..volevo fare due paragoni..nn so neanke dove ? fatta, il tipo mi ha detto in germania , ma io nn l'ho visto scritto sui fusti...boh :? :(
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda albystarvation il lun gen 08, 2007 4:35 pm

Allora, un po' di ricerche...
( da www.sonormuseum.com - clic su Identify your kit )

dalla foto sembrerebbe essere una Force 3005 ( quella attuale, fusti in acero) : il badge ed il supporto dei tom sono quelli.
Se la foto non e' degna di fede, invece, e deve fare testo il tipo, la force 3001 era in tiglio ( basswood) ed e' un po' vecchiotta. Credo che l'ideale sia vederla dal vivo: se e' quella della foto, e' una 3005 e vale i soldi ( fra l'altro, :P che finitura!). Se invece ha il badge quadrato, stile
Immagine
allora e' una 3001 .
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il lun gen 08, 2007 4:36 pm

io cercherei una ricca formula pre proel magari, o anche post, che costano una miseria e strasuonano ?_?

anche se il mio sogno proibito ? la original di acustica :P

per? quella sonor li pure non ? affatto male, anzi!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sikboy il lun gen 08, 2007 6:09 pm

io l'ho vista dal vivo..
ed ? proprio cosi' com'? nella foto ke ? sul link ke vi ho inviato..
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda sikboy il lun gen 08, 2007 6:18 pm

il tipo pero' mi ha ribadito ke ? una 3001 maple special edition
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda sikboy il lun gen 08, 2007 6:21 pm

grande Tokageroh...quella batteria tamburo original di acustica ? stupenda :a: ...pero' 2000 euro.. :oops: .cmq una formula nn sarebbe proprio male girano intorno agli 800-900 pero' senza rullante e meccanike....io mi ero interessato a questa sonor visto che nei 1000 euro erano inclusi anke rullante e meccanike..
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda bonehead2 il lun gen 08, 2007 7:14 pm

Allora, vi spiego il trucco :D

Periodicamente in Sonor fanno dei modelli speciali che anticipano delle caratteristiche delle serie future.

Quella ? una Force 3001 in white sparkle (mi sembra dalla foto) che anticipa il modello Force 3003 che introduceva, appunto, le due nuove finiture White e Black Sparkle :)
Stessi legni, ma le finiture in pi?. Tra l'altro, le 3003 hanno i cerchi della cassa pi? belli perch? sono colorati anche all'interno.

Con la Force 3005 hanno introdotto i badge circolari, nuove colorazioni e sono passati a montare fusti completamente in acero (prima erano acero-tiglio).

Probabilmente in quella edizione speciale hanno anticipato pure i badge rotondi.

Ora ad esempio circolano delle 3005 blu sparkle e pure red...e, guardacaso, saranno delle nuove colorazioni di serie della serie Force 3007. Quest'anno, per?, cambieranno completamente in blocchetti e saranno molto simili a quelli delle serie superiori, quindi, pi? sottili e fighi :D

Il mio consiglio?

Aspetta che presentino i modelli 3007 oppure, prendi una 3005 nuova che si aggira sui 1099?.

Ma aspetta i nuovi modelli, cos? se ci devi aggiungere qualcosa sei sicuro che fino al 2009 non cambiano un cazzaccio di niente :D
ciao :)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sikboy il mar gen 09, 2007 10:32 am

bonehead2 ha scritto:Allora, vi spiego il trucco :D

Periodicamente in Sonor fanno dei modelli speciali che anticipano delle caratteristiche delle serie future.

Quella ? una Force 3001 in white sparkle (mi sembra dalla foto) che anticipa il modello Force 3003 che introduceva, appunto, le due nuove finiture White e Black Sparkle :)
Stessi legni, ma le finiture in pi?. Tra l'altro, le 3003 hanno i cerchi della cassa pi? belli perch? sono colorati anche all'interno.

Con la Force 3005 hanno introdotto i badge circolari, nuove colorazioni e sono passati a montare fusti completamente in acero (prima erano acero-tiglio).

Probabilmente in quella edizione speciale hanno anticipato pure i badge rotondi.

Ora ad esempio circolano delle 3005 blu sparkle e pure red...e, guardacaso, saranno delle nuove colorazioni di serie della serie Force 3007. Quest'anno, per?, cambieranno completamente in blocchetti e saranno molto simili a quelli delle serie superiori, quindi, pi? sottili e fighi :D

Il mio consiglio?

Aspetta che presentino i modelli 3007 oppure, prendi una 3005 nuova che si aggira sui 1099?.

Ma aspetta i nuovi modelli, cos? se ci devi aggiungere qualcosa sei sicuro che fino al 2009 non cambiano un cazzaccio di niente :D
ciao :)
quindi tu dici ke questa edizione speciale della 3001 ? stata fatta prima della 3005??
a me il tipo ha detto ke ? stata fatta in onore dei 100 anni della nascita della sonor, cio? ke ? di quest'anno.
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda bonehead2 il mar gen 09, 2007 10:55 am

Sonor ? nata nel 1875,quindi, il centennale ? stato nel 1975

C'? da dire che il nome Sonor ? del 1907, cos? il centennale del nome sarebbe oggi...MA a che pro fare quest'anno un modello speciale con una serie non pi? in produzione da 5 anni? Non ha alcun senso :)

Comunque a ri-guardare la forma dei badge, il TAR e il fatto che ? in acero, ti assicuro io che quella NON ? una 3001.
E' una 3005 per forza.

Ma poi quel colore ? un madreperlato? Non riesco a capire dalla foto.

Visto che sembra proprio una 3005 il prezzo non ? male, visto che hai un timpano in pi? del solito. Ma personalmente i cerchi bicolore mi fanno cagare :D

Toh, guarda qui il set speciale blu: http://jazztimes.com/guides/jazz_gifts/ ... fm?gift=91
Devi andare di persona e farti leggere la targhetta, magari il commesso ? un rincoglionito :D

Se ? la 3005 vale quei soldi. Ma ti deve piacere il colore :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sikboy il mar gen 09, 2007 10:59 am

bonehead2 ha scritto:Sonor ? nata nel 1875,quindi, il centennale ? stato nel 1975

C'? da dire che il nome Sonor ? del 1907, cos? il centennale del nome sarebbe oggi...MA a che pro fare quest'anno un modello speciale con una serie non pi? in produzione da 5 anni? Non ha alcun senso :)

Comunque a ri-guardare la forma dei badge, il TAR e il fatto che ? in acero, ti assicuro io che quella NON ? una 3001.
E' una 3005 per forza.

Ma poi quel colore ? un madreperlato? Non riesco a capire dalla foto.

Visto che sembra proprio una 3005 il prezzo non ? male, visto che hai un timpano in pi? del solito. Ma personalmente i cerchi bicolore mi fanno cagare :D

Toh, guarda qui il set speciale blu: http://jazztimes.com/guides/jazz_gifts/ ... fm?gift=91
Devi andare di persona e farti leggere la targhetta, magari il commesso ? un rincoglionito :D

Se ? la 3005 vale quei soldi. Ma ti deve piacere il colore :)
cio? la 3001 non ? piu' in produzione da 5 anni ??? nn lo sapevo.. :o thanks
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda sikboy il mar gen 09, 2007 11:04 am

io l'ho vista la batteria..sui badge c'? scritto solo sonor e sotto limited edition nulla'altro.ke targhetta intendi tu???
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda bonehead2 il mar gen 09, 2007 11:11 am

CONTRORDINE :o

Secondo questo ? una 2003 col wrap bianco perla!

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... ustica.htm

Non so pi? chi ha ragione, quindi, LASCIA PERDERE e aspetta i nuovi modelli del 2007, per primavera dovrebbero esserci ;)

P.S.: la 3001 ? "scaduta" nel 2003, meno di 5 anni ho toppato a scrivere :D
Per? rivive nella 3003 perch? sono uguali a parte il TAR e i due colori sparkle nuovi.
le 3005 hanno i fusti completamente diversi, tutti in acero :)
Io ho anche una 3001, per la cronaca, ed ? uno strumento che rende parecchio :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sikboy il mar gen 09, 2007 11:19 am

guarda guarda cosa ho trovatoo...
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... 0070151706
qui c'? qualkosa che nn va..questa batteria ? identica a quella di cui parliamo noi..solo ke qui ? scritto ke ? una 3005 ed ? tutta in betulla e nn in acero come mi ha detto il tipo del negozio..qualkosa nn quadra :evil:
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda sikboy il mar gen 09, 2007 11:21 am

sikboy ha scritto:guarda guarda cosa ho trovatoo...
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... 0070151706
qui c'? qualkosa che nn va..questa batteria ? identica a quella di cui parliamo noi..solo ke qui ? scritto ke ? una 3005 ed ? tutta in betulla e nn in acero come mi ha detto il tipo del negozio..qualkosa nn quadra :evil:
no scusate e scritto ke ? una 2005 non una 3005 (ho sbagliato a scrivere :D )
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda albystarvation il mar gen 09, 2007 11:31 am

Per quanto riguarda quella di Loveri, io la considererei solo se avesse i fusti della 3005 ( tutto acero), altrimenti, batterie con fusti in altri legni ( che non siano acero, betulla o oak) per quella cifra ne trovi quante vuoi...
My two cents.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mar gen 09, 2007 11:50 am

La 2005 ? tutta betulla, s?.
La 3005 tutta acero.

Le 2001-2003-3001-3003 erano fatte a tre strati, due di basswood (tiglio?) e uno di acero. Tra di loro cambiavano le finiture e il numero di blocchetti sui fusti.

Questa cazzaccio di limited non so da dove salti fuori :D
Lasciala l?, che l'? mej :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il mar gen 09, 2007 12:16 pm

sikboy quando devi cambiare qualcosa nel post fai modifica, non riporta...non vogliamo moderatori malvagi da queste parti :tru
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sikboy il mar gen 09, 2007 1:20 pm

io nn ci sto capendo piu' nulla.. :x 2005 3005 0 3001?????? :cry:
quindi consigli???
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda albystarvation il mar gen 09, 2007 1:47 pm

A costo di ripetermi... io la lascerei li'.
Con 1000 ?uri ti compri molte cose, indipendentemente da finitura o m eccaniche fighe.
Ad esempio:
http://www.statatra.it/dettagli.php?id=190
oppure la Genista verde di PlayDrums
oppure una Yamaha Stage Custom advantage Nouveau.

spendendo di piu', io sceglierei questa ( che e' per la vita):
http://www.statatra.it/dettagli.php?id=3

sono sturmenti universali, con cjui puoi ottenere qualunque suono.
Certo, le Sonor sono belle, ma per una Sonor di classe occorre spendere ... molto.... vero Bone?
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie