da Arnao il lun apr 30, 2007 10:20 am
exa il legno fa differenza se una batteria ad esempio ? in betulla ed un'altra in acero, e un'altra ancora in mogano o in compensato o quel che vuoi tu.
Legno diverso = timbrica diversa.
Se 2 batterie sono in betulla, con lo stesso numero di strati, se i nobel vari che sono stati consegnati nella storia non erano poi cosi regalati, che sia basic o sia starclassic suona uguale. Il suono leggermente diverso ? dato dalle meccaniche.
Stesso discorso, i fusti tamburo formula che sono interamente in acero, suonano ne pi? ne meno come i vari fusti in acero mmx o di tutta quella sfilza di nome postati sopra. Da cosa ? dato il suono leggermente diverso? Dalla meccaniche che nella tamburo fanno schifo e nella mmx visto che la paghi 1000 ? di pi? ce le mettono migliori... ma davvero qualche cerchio, qualche bocchetto e qualche vite costano 1000? in pi? rispetto ad un qualsiasi fusto? (e tra l'altro ora la formula monta i diecast, e non sono convinto che siano poi cosi diversi i suoni)
exa te sei molto pi? grande di me, sicuramente esperienze di vita ne hai una miriade pi? di me, e sai bene che per far soldi a st? mondo devi rubare... ecco cosa fa la Pearl, la DW, la Tama, etc..
Purtroppo non tutti se ne accorgono perch? le materie scientifiche, che sono a mio avviso alla base della vita di tutti i giorni, nella societ? in cui viviamo non vengono imposte nella scuola..
Per farti un esempio, anche sa vado un p? off-topic, in Italia una persona che non ha mai letto Dante ? un perfetto ignorante, e una persona che per dire, non sa come si calcola l'area di un cerchio, che non s? cosa sia la probabilit?, che non s? cosa sia una proporzione, che non sa un minimo di fisica, chimica e biologia (ma non tanto, quel minimo che basta per capire come funziona il mondo in cui vivi)... bh? per quello sei giustificato.
Purtroppo ? la verit?, mi dispiace dirlo, ma in giro ? pieno di gente ignorante, che pensa solo alla fica e al pallone (non che sia male, ma penso che la vita abbia un concetto un p? pi? profondo). Mi chiedo quanti su questo forum (non della tua generazione, intendo i nuovi) sanno cosa succede quando giri la chiave della macchina, quanti pensano che la benzina verde ? migliore perch? ? verde (quando in realt? ha aumentato il benzene nell'aria a livelli pazzeschi, ed il benzene ? terribilmente cancerogeno). Potrei andare avanti all'infinito, la generazione di oggi ? una generazione di ciucci, nessuno ha la curiosit? di sapere, e tutti lo prendono e lo prenderanno al culo dai pochi che invece si pongono queste domande.
Tornando al caso nostro, la batteria ? una altro esempio. Mi ripeto ancora, se il suono propaga "per mezzo di vettori", (chiamiamoli cosi) pi? ? denso il vettore pi? si propaga velocemente. Due alberi di acero, anche se uno si chiama dw e l'altro tamburo, sono uguali, c'? poco da farsi. I tagli di prima scelta e di seconda scelta esistono per i mobili perch? i tagli pi? interni all'albero sono pi? belli da vedere, ma nel tamburo sono verniciati... che ti frega a te?