Riuppo per rendervi partecipi delle mie seghe mentali

ma anche per chiedere consiglio.
Allora, in breve per questioni soprattutto di spazio, ma anche di volume, mi stò stufando della mia cassa da 22". Avedo un set entry-level - che, a livello meramente pratico, per le mie esigenze va benissimo, se voglio migliorarlo è per le mie orecchie ed il mio gusto - già che ci sono coglierei l'occasione per cambiarlo interamente.
Parlo di andare sull'usato, con un budget che va da 0 (per chi volesse reagare sono a disposizione

) a 500 euro, con uno stiramento fino a qualche centinaio se fosse veramente l'occasione della vita - ma una roba allucinante, tipo mogano, noce o bubinga per intenderci... qundi impossibile
Preferirei evitare l'acero, meglio la betulla che è un po' più "chiusa"; preferenza sul corpo e il caldo, piuttosto che sul volume e lo squillante (tipico dell'acero appunto).
Comunque con 'sti soldi uno si accontenta anche, se incontra una buona qualità...
Premetto che tutto ciò era una centrifugazione mentale, fino all'arrivo dell'annuncio di Franco:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=74221
Per rendere la cosa concreta volevo aspettare dopo le feste, motivi economico-logistici, ed anche commerciali... dopo le festa capitano a volte buone occasioni dovute a regali errati e via discorrendo.
Questo annuncio però è un fulmine a ciel sereno, mi costringe a ragionare ed io non sono capace: aiutatemi!
Prima domanda generale: sono piuttosto convinto non sia una cavolata, tutto sommato anche casse da 18" o 20" suonano bene, e comunque ho voglia di cambiare il tipo di "corpo sonoro". Che dite?
Seconda domanda generale: qualche set con cassa da 20" o 18" che spicchi per buon rapporto qualità/prezzo?
Dubbi specifici sull'annuncio...
I PREGI stanno nella qualità (credo la Opera sia davvero di qualità, poi rispetto ad un'entry-level, seppure Pearl, non c'è paragone), nel prezzo e nel fatto che potrei andare a provarla/prenderla di persona.
I DIFETTI stanno nella finitura, per me (imho alla grande eh

) orribile, che è una cavolata ma quando si compra si guarda anche quello no

, ma soprattutto la mancanza del secondo tom.
Ora lo so che per molti è un pregio, e so pure che per le mie capacità già il solo rullante è un problema

, ma sta di fatto che ho sempre suonato con due tom e mi dispiacerebbe cambiare per cercare un miglioramente, ottenerlo oggettivamente ma poi non fruirlo soggettivamente... sarebbe un doppio spreco!
Help!
PS: scusate se ho scritto tanto, ma tutti (me compreso) si lamentano sempre che si forniscono pochi dettagli in questo tipo di post...

Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"